GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 21 nov 2014, 10:12

Ciao a tutte... ho letto gli aggiornamenti... per fortuna tutte belle notizie!!! :ok :ok
sono molto felice... io ieri ho trascorso una giornata d'inferno... e non per colpa della mia fagiolina! tutta colpa del dentista e della mia ansia! non c'è stato verso di calmarmi, nemmeno dopo l'anestesia! :che_dici :che_dici :che_dici uffaaa... per il resto tutto ok, anzi, tutto stabile! non si è più rifatta sentire, ma ogni tanto ho dei dolorini, che l'ostetrica del corso dice siano dovuti all'utero che si ingrandisce! inizialmente mi avevano spaventata un po' ma ormai ho capito che non sono niente di grave! mi sto facendo mille paranoie perchè non l'ho più sentita! ma per fortuna martedì sera la rivedrò! :cuore :cuore :cuore
un bacione a tutte!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da noemola » 21 nov 2014, 10:44

Buongiorno!
Claudia anche io la sera ho dei dolori, a volte durano un bel po', ma se mi corico passa tutto. Sara' davvero l'utero che cresce, effettivamente sarebbe strano non percepire niente!

Miscion81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 set 2014, 9:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miscion81 » 21 nov 2014, 11:02

Giorno a tutte le colleghe di panza :risatina: ..
domandina del giorno..qualcuna di voi ha già fatto la curva glicemica? il bibitone che ti danno è veramente così nauseante? :perplesso . io la farò a fine mese ..mi hanno detto che tra un prelievo e l'altro devo stare ferma buona e zitta per 2 ore..evitando anche di leggere? :perplesso
ma è vero? nn sò se mi preoccupa di più lo stare ferma x 2 ore o il bere il bibitone! opinioni a riguardo?
buona giornata a tutte :thank_you:

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 21 nov 2014, 11:21

Buongiorno a tutte!

Miscion, io la curva glicemica l'ho fatta alla prima gravidanza ed era sballata, quindi dieta ferrata e controllo glicemia 3 volte al giorno. L'esame in se é un po' noioso, nel senso che bere tutto quel liquido dolcissimo é una rottura e anche l'attesa (non ti passa più), ma a mio avviso niente di tragico. Non mi é venuto da vomitare né altro, anche se ho sentito di ragazze che l'hanno vissuta come una tragedia. Ed io ho letto tranquillamente durante l'attesa, perché mai non si potrebbe?

Io la farò tra qualche settimana, se non sbaglio si fa verso la 24esima. Non mi scoccia l'idea dell'esame in sé (ci sono esami ben peggiori) ma quanto l'idea dell'esito: zero voglia di rimettermi a dieta!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 21 nov 2014, 12:47

ma si fa sempre o solo ed esclusivamente se i valori della glicemia sono al limite? O.O a me non entusiasma per niente bere quella cosa dolcissima! :vomitino :vomitino
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 21 nov 2014, 13:02

Valuta il tuo ginecologo se fartela fare o meno, ma in linea di massima penso che nella maggior parte dei casi sia consigliata e te la facciano fare.

Io alla prima gravidanza non avevo nessun valore al limite né disturbo, semplicemente avevo preso troppi chili ad opinione del medico del SSN che mi aveva fatto il certificato per lavorare fino all'ottavo mese: avevo messo su quasi 7 chili al 6 mese :che_dici ... E mi aveva cazziata perché il mio ginecologo non mi aveva prescritto la curva glicemica. Quindi me l'ha fatta fare di corsa ed é risultata sballata.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da BabyElle » 21 nov 2014, 13:35

Direi che è una cosa più che soggettiva....per me era stata terribile. .mi venivano i conati a bene e vomitavo prima di finitla .ci ho messo un'eternità. ..e poi non vomitare dopo averla bevuta tutta e stato difficile. ..
Appena finito tutto ho vomitato e sono stata bene..
Dico che è soggettivo perché ad una mia amica è perfino piaciuto il beverone...
A me non piace il dolce e cnq anche le medicine da bere sciroppi aspirine ecc mi fanno venire i conati. .infatti prendo tutto in pastiglie di solito.
Quindi dipende da come parti...io partivo decisamente male :x:
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tataFede » 21 nov 2014, 14:33

A me il gine ha detto che si fa solo con valori della glicemia superiori a 90/94...io x ora la scampo! La cosa mi terrorizza io non riusciró mai a farcela...vomiterei di sicuro...oddio non mi ci fate pensare...è possibile che io muoia durante l'esame...non voglio morire!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da BabyElle » 21 nov 2014, 21:47

Oooh tatafede....io avevo 92....e anche ora :grrr :vomitino
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tataFede » 21 nov 2014, 23:05

Nooooooooooo Babyelleeeeeeeeeee....
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miele74 » 22 nov 2014, 13:55

Ciao a tutte .. A me la curva tocca sicuro ... Non per valori sballati ma per l'età ... Sopra i 36/37 te li chiedono obbligatoriamente ...per L'altra gravidanza comunque l'avevo bevuta abbastanza tranquillamente ( non ho probl con bevande dolci di solito)... Quello che rompe un po' è star il più di 2 ore ...ma io ho letto tranquillamente ..non bisogna alzarsi troppo e stare sedute tranquille .. Su quelle comode sedie o panche degli ospedali!!!!
...tutto li ..
Ieri visita della 21 esima settimana ... Tutto ok controllato anche collo utero che fosse ben sigillato visto che alzo Gaia continuamente .. Tutto a posto..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miele74 » 22 nov 2014, 14:04

L'altra gravidanza comunque la glicemia era a posto .. Mi hanno poi cazziato verso 7/8 mese perché la circonf cranica era al 96 percentile ( cioè valori un po' alti testa grossa)e una delle cause è l'elevato consumo di zuccheri... Poi ho scoperto che effettivamente stavo esagerando con zucch perché mangiavo quasi tutte le sere le castagne!!! Farinacei= zuccheri..
Consiglio : non dimenticate che gli zuccheri siano solo gli zuccheri semplici classici .. Có sono in un sacco di cibi!!! Pasta pane carboidrati , farinacei , salse e prodotti conservati..etc
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miele74 » 22 nov 2014, 14:07

Curiosità .. Ma come diventerà la zucca nel mio ticher??? Sono a metà strada e già non ci sta più.. :ahaha :ahaha
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 23 nov 2014, 11:53

Buona Domenica belle pancine,
il mio pancino cresce, :sorrisoo :sorrisoo
cmq ieri pomeriggio ho notato un bozzetto a sinistra dell'ombelico, per una mezz'oretta circa, è possiile fosse lei in quel punto? non ho avvertito nessun fastidio o movimento, ma di punto in bianco si è formato e allo stesso modo è sparito! :urka1 oppure è solo la mia immaginazione??? :risatina: :risatina: :risatina:
un bacino a tutte
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Shakiralucia » 24 nov 2014, 8:30

Buongiorno ragazze, mi fa' piacere leggere che state tutte bene...il dilemma "vomitero' o no" all'esame glicemico me lo sto ponendo anche io..devo chiamare in settimana per prendere appuntamento e per me che non riesco a tirar giu' neanche le bustine effervescenti credo gia' che sara' na cosa schifosissima. Per il resto mi chiedo se sono solo io ad avere sti continui dolori zona vescica..non so se e' il bimbo che si e' piazzato li e nun se move o cosa possa essere...o stara' giocando a pallone con la mia vescica? Boh il gine l'altra volta non ha visto niente, alla visita seguente gli ho detto che il dolore c'e' l'ho ancora e mi ha detto che potrebbero essere aderenze (ma data l'ignoranza...de che'???). Senno tutto bene..la panza cresce e aspettiamo con ansia l'11 dicembre per la morfologica...sperando che sia tutto a posto e che finalmente si veda se e' maschietto o femminuccia :-). Baciottoli!
Immagine

Miscion81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 set 2014, 9:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miscion81 » 24 nov 2014, 9:10

Grazie a tutte per i consigli sulla curva! cercherò di non vomitare visto che le cose dolci proprio non mi piacciono!! :vomitino Felice di sapere che posso mettermi a leggere altrimenti passare 2 ore su quelle sedie :tafazzi: ..insomma che noia!
io oggi HO la morfologica :sorrisoo speriamo vada tutto bene..sono un pò in ansia..non tanto..ma un pochetto si. Certo la mia gienecologa fomenta un pò sta cosa : Sapete quando appoggia quella sorta di mouse/sonda (ma come si chiama veramente??) sulla pancia??beh la mia ginecologa resta ferma qualche instante. Sembra una statua : in silenzio e seria..ed io " ma che sta pensando? :pensieroso poi timidamente le chiedo " tutto ok?" e lei " si si" ma porca miseria..cambia espressione!!
vivo attimi di panico..per fortuna solo attimi :sorrisoo ..i vostri ginecologi fanno lo stesso scherzo? :spiteful:
Buona giornata a tutte! :thank_you:

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 24 nov 2014, 14:37

il mio ginecologo per niente, sta zitto un secondo, e poi inizia a parlare, e mi dice di guardare nello schermo, mi spiega tutto!! :)
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 24 nov 2014, 15:43

Buongiorno!
Tornata a casa mia e fatta visitina!
La bimba sta benissimo e pure io! Mi ha fatto i complimenti perchè ho preso solo 1,5kg!! Evviva!

Mi ha prescritto varie analisi di routine e la curva glicemica da fare tra 3/4 settimane!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 apr 2011, 10:53

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da lili76 » 24 nov 2014, 16:50

Buongiorno ragazze,
Fatta morfologica oggi ed il bimbo sta benone, cresce ed é tutto ok, ma mi hanno trovato il collo dell'utero molto raccorciato e quindi da stasera devo cominciare col progesterone e tra dieci giorni cervicometria :buuu Sono un po' preoccupata perché mi ha detto che il collo é sui 2 cm (però é ben chiuso) e mi sembra pochissimo per quest'epoca gestazionale... Tra l'altro non avrei mai pensato potesse capitarmi visto che alla prima gravidanza neanche per partorire mi si é accorciato il collo dell'utero!
C'é da dire che non sento particolari dolori, ieri avevo qualche doloretto, ma nulla di rilevante e poi non so mai distinguere se sia utero o intestino. E ora come me la gestisco l'altra bimba?
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Avatar utente
Cucciola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 set 2014, 14:06

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Cucciola75 » 24 nov 2014, 18:17

Ciao a tutte pancine!!! E' da tanto che non scrivo ma ho letto tutto. Non sono stata benissimo ora sembra che i vomitini e le nausee siano davvero finite :incrocini
Comunque anche io oggi morfologica in ospedale e tutto ok, finalmente abbiamo scoperto che è una femmuccia :emozionee :emozionee :emozionee
Siamo strafelici, il papà e' già geloso ... :urka1
Anche io soffro di dolori al pube, però' mi hanno detto che probabilmente è' lei che si appoggia li..
L'importante è' che sta bene!!!
Io la curva glicemica l'ho già' fatta perché il mio gine visto che non sono proprio un peso piuma voleva togliersi il dubbio: dunque il beverone a me fa schifo e ho fatto tanta fatica a non vomitare.... Pero almeno I valori sono a posto :yeee
Un bacione a tutte
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”