GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 24 nov 2014, 22:39

Ragazze se avete scelto i nomi e volete che li inserisca in prima pagina, fatemi sapere!!
Comunque con i valori di glicemia sempre intorno ai 70 è uno spreco di denaro pubblico e della mia pazienza farmi fare la curva!!!
Poi nell'altra gravidanza anche l'avevo fatta ed era ok, mai avuto problemi, non ho preso chili... Boh!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 25 nov 2014, 9:38

Ciao belle pancine!!! Noi abbiamo deciso il nome ieri! La nostra piccola si chiamerà Benedetta! :cuore :cuore :cuore
Stasera visita dal ginecologo, vediamo che ci dice! sono un po' in ansia perchè gli ultimi referti delle urine non erano perfetti! uffi... finalmente ho messo su un po' i peso... dall'inizio 1,3 kg e tutti in questo mese! :urka1 un bacione
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Lolly74 » 25 nov 2014, 11:11

Buongiorno apriline,
vedo che l'argomento del momento è la curva glicemica.
Beh io alla prima gravidanza ho sofferto di diabete e anche in questa credo che lo avrò visto che a digiuno il valore non è mai inferiore a 100.
Io ho fatto la curva normale e non la mini curva, la differenza naturalmente è la quantità della soluzione glucosata.
Comunque il vero problema non è tanto le due ore di attesa e lo schifo d lella soluzione, quanto il fatto di dover costantemente controllare l'alimentazione e nei casi più gravi prendere l'insulina.
E io già la devo controllare per stitichezza e meterorismo, ci manca solo la dieta per diabete :martello
Buona giornata a tutte
Immagine

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da noemola » 25 nov 2014, 15:17

Buon pomeriggio a tutte! A me il dottore farà fare una mini curva, i miei valori non arrivano a 70, spero che sia più rapida! Io sono arrivata a quota + 6 kg :urka , spero di rallentare un po'...

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da sun80 » 25 nov 2014, 16:00

Noemola mi consolo, io sono come te....e anche io spero di rallentare... :bohh:
Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 ago 2014, 15:11

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Veronikella » 25 nov 2014, 20:11

Ciao a tutte ragazze!!

Finalmente conto alla rovescia.. Domani morfologica!!
Pensatemi tanto domani alle 14.30! E incrociate le dita per noi...

Mi basta che ci dica che il nostro piccolino sta bene e che sta crescendo bene.. Se poi il mio utero si è davvero accorciato e contratto ( come detto dalla ginecologa del ps, poi smentita però dal primario il giorno dopo!) staro a riposo assoluto ma adesso prima di qualsiasi cosa viene lui!!

Io spero in una mini curva... O magari proprio di non farla.. Da inizio gravidanza ho messo su 5 kg.. La glicemia non è mai più di 60! Pero ho il rischio più alto per via della mia mamma che è diabetica.. Vi saprò dire domani!

Un abbraccio a tutte!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 25 nov 2014, 20:38

In bocca al lupo!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da calamityjade » 25 nov 2014, 22:49

Donne io sono a +7kg ma non mi preoccupo tralaltro oltre a piscina mi sto informando per yoga gestanti. .più la ginnastica a casa... ehhhhhhhh dai li buttiamo giù poi :hi hi hi hi ...veronikella andrà tutto bene vedrai :cuore
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Shakiralucia » 26 nov 2014, 8:35

Buongiorno sciure...stamattina mal di testa bestiale :martello e in piu' credo mi sia venuta qualche infezione proprio li :impiccata: ..insomma non ci facciamo mancare nulla :-). Domanda (forse gia' fatta in passato ma I don't remember :sarcastico_1: ) toxo... stavo leggendo su di un sito periodofertile.it che se la carne e' stata prima congelata dopo si puo' mangiare anche al sangue...e dato che stamattina ho tirato fuori dal congelatore na bella fettazza di entrecote di cavallo....posso davvero mangiarla al sangue???? :fischia Su quel sito dicono che si possono mangiare anche prosciutto crudo e salumi stagionati....io per adesso ho evitato la qualsiasi cosa non fosse cotta...voi come vi comportate?? Cmq a chi parlava di chili...io sono a +6.5...penso che settimana prossima la dietologa me le dara' di santa ragione :martello ...ma sentivo una mia amica ieri che e' alla 20. settimana e fin'ora ha gia' preso 10 kg...saranno un po' tanti?
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 26 nov 2014, 9:34

Ciao a tutte, ieri fatta ecografia, e la mia topolina è bellissima! :cuore si è fatta fotografare senza le mani in bocca! e visto che l'eco è in 3d si è vista perfettamente! ha le guanciotte cicciotte! :emozionee :emozionee tutto il resto ok... la curva toccherà anche a me ma tra un mesetto! :( io pensavo di scamparla visto che i valori della glicemia non hanno mai superato i 71.. ed ho preso solo 1,3 kg... e invece no! la dovrò fare, spero almeno di fare la minicurva e non quella completa!

Buonagiornata e in bocca al lupo a tutte! :sorrisoo
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 26 nov 2014, 9:48

Buongiorno a tutte ragazze :D
Anche qui tutto procede alla grande. . La pancia cresce ed Emma dentro fa la danza del ventre! ! Aaahaahaha :mrgreen:
Non vediamo l'ora di rivederla.. il 10 dicembre facciamo la morfologica. . E me la godrò come al solito perché la mia ginecologa ci rende molto partecipi..
C'era qualcuna che doveva fare amniocentesi ma non ricordo quando. .
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tataFede » 26 nov 2014, 10:28

Shakirucia si si se l hai congelata puoi lasciarla al sangue...buon appetito!!!!
Vedo che state tutte bene tra acciacchi vari...
Io venerdì entro nel sesto mese ma si può??? Vola vola vola...
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Bimba150415
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 ott 2014, 9:29

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Bimba150415 » 26 nov 2014, 13:25

Ciao a tutte le apriline!
Ho 2 domande:
- MATERNITÀ OBBLIGATORIA: se volessi stare a casa dal lavoro proprio un mese prima solamente, devo fare la richiesta col certificato che mi darà il ginecoloco quando?
Quindi: considerato DPP 15/04/15, se sto a casa dal 15/03/15, quanto prima devo richiedere all'INPS la maternità obbligatoriadi 5 mesi (1prima e 4dopo)?
- CONGEDO PARENTALE FACOLTATIVO (Ex maternità facoltativa) dura solo 6 mesi o posso allungarlo? Se si, fino a quanto? Quindi se il 15/08/15 finisce la mia maternità obbligatoria, dal 16/08/15 faccio iniziare il congedo. Ma visto che il 15/08 il mio bimbo avrà 4 mesi, fino a che età si può richiedere al massimo???

Grazie a tutte per le risposte.

Naturalmente poi dopo il congedo ci aggiungo anche le ferie non fruite ma accumulate dell'anno!

Miscion81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 set 2014, 9:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miscion81 » 26 nov 2014, 15:02

Ciao Bimba150415
anche io voglio stare a casa 1 mese prima . mi hanno detto di fare la visita dal medico inps e mio ginecologo x il 7 mese..mi informerò meglio + avanti! Per la facoltativa sò anche io 6 mesi da fare entro i 3 anni del bambino o 8 anni se non ne hai usata nei primi 3anni :perplesso ..insomma una cosa del genere ma + avanti mi informerò meglio perchè c'è chi dice una cosa chi un altra :argh
Cambiando discorso..io ho preso 8kg :buuu ..e non sò come :buuu . percè faccio veramente la brava con il cibo.la mia Gine mi ha detto che ero troppo sotto peso prima e quindi x me è più facile ingrassare :perplesso
spero di fermarmi perchè ogni volta che guardo la bilancia mi scende la lacrimuccia :buuu . anche se qualche simpaticona mi ha già detto.." vedrai gli ultimi mesi quanti ingrassi!" ..no ma...sono cose da dire?? :grrr . Non pensiamoci :byeee

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 26 nov 2014, 15:58

Bimba150415, la maternità obbligatoria scatta 2 mesi prima della data presunta parto. Se vuoi far slittare di un mese devi recarti da un ginecologo di una struttura pubblica che attesti la tua idonea condizione e presentare istanza all'inps. Fallo per tempo....
Scaduti i 5 mesi di obbligatoria (2+3 o 1+4), potrai chiedere, sempre all'inps, la maternità facoltativa. Spettano 6 mesi nei primi 3 anni del bimbo con stipendio al 30%. Ti consiglio, se al datore di lavoro va bene, di alternarla alle ferie, per avere uno stipendio decente (tipo 15 gg facolt e 15 gg ferie). (A me dissero che non potevo farlo che si seccavano di fare doppi documenti! Simpatici!)
Se fai un lavoro a rischio biologico o di comunità (io sono educatrice in un centro per disabili, oppure Miele che lavora in asilo...) puoi usufruire della legge 101 ed avere allattamento a rischio fino al 7° mese compiuto del bimbo al 100%. Poi puoi prendere anche la facoltativa (sempre 6 mesi nei primi 3 anni).

Spero di esserti stata utile!

Aspettiamo news da Veronikella!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 ago 2014, 15:11

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Veronikella » 26 nov 2014, 19:06

Ciao Pancine!!!

Con estrema gioia vi comunico che è andato tutto stra bene!!
E sono sempre più contenta di aver scelto questo ginecologo! É un angelo!! Bravissimo, giovane, simpaticissimo e molto capace!!

Il bambino cresce benissimo! Ha tutto nella norma!! Pesa 385grammi! Ha tutte le cosine in regola!!

Con l'eco in 3D a colori è stato bellissimo vederlo!! Abbiamo uno scatto preso benissimo dove si vede stra bene il visino !! È dolcissimissimissimissimo!!

Dopo la morfo mi ha fatto anche una bella visita, e tagazze, penso che in quel pronto soccorso non andrò più.. Mi hanno solo fatta spaventare!!

Il mio utero non è assolutamente nè raccorciato ( se non ricordo male ha misurato 4,9cm!) nè contratto..
Insomma io sto benissimo,il bimbo pure!! Cosa posso chiedere di più?!

Un abbraccio a tutte voi che anche per un attimino mi avete pensata!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 30 set 2014, 12:34

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da elip » 26 nov 2014, 19:23

per Veronikella e tutte le altre buone notizie che leggo: clap :clap

mi consolo leggendo che non sono l'unica ad essere cresciuta di almento 5 chiletti.. la ginecologa ha commentato solo con un "hmmmm"
però non mi preoccupo più di tanto: all'inizio non ho avuto ne nausee ne vomito, controllo abbastanza l'alimentazione avendo ridotto la dose di carboidrati, mi faccio 2 lezioni di nuoto da 1500-1800 m alla settimana, e quando posso vedo di camminare.. non vorrei fare altro se non strettamente necessario.

La notte dormo poco... verso le 3.30-4.00 mi cominciano a fare male le anche e non trovo posizione. ieri ho iniziato a dormire con un cuscino che sposto tra le gambe in base alla posizione.. è andata un po' meglio ma non meglissimo!!

per il resto bene.. e finalmente da poco più di una settimana ho iniziato a sentire anche io i primi movimenti.. bollicine sotto l'ombelico, soprattutto la sera!

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da BabyElle » 26 nov 2014, 23:01

Bene Veronikella evvivaaaaaaa..... ma quelli del ps sono tutti.@#$@@^!????? Cioè ma uno ci crede a quello che dicono i dottori :pistole
Per fortuna hai un buon ginecologo! Sono felice sia tutto ok :yeee
Noi qui siamo a +3kg ma la pancia è stragonfia..cioè. .sono una pallina :urka1
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da claudianurse88 » 27 nov 2014, 9:37

tutte belle notizie!!! :ok :clap :clap :yeee
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 27 nov 2014, 9:43

Buongiornoooooo pancine! ! :D:D:D
Come state?
Qui ci siamo svegliate all'alba per preparare i "malloreddus alla campidanese" per un pranzo "sardo" che ha oggi a lavoro mio marito non marito! ! :D:D:D
Io ed Emma ce li saremmo mangiati a colazione ma abbiamo resistito!!
Da sabato ci attendono 3 giorni di alimentazione solo a base di proteine in vista del l'ecografia all'addome che farò martedì come controllo periodico per il rene sinistro.. ma mi preoccupa di più arrivare li con la vescica piena :o:o:o !!
Ce la faremo !! :P:mrgreen:
Un bacione a tutte e buona giornata! ! ;):D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”