GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 4 feb 2014, 19:05

Nuvina non fare la suocera :prr :ahaha dai son troppo belli quando si innamorano e poi non so tuo marito, ma il mio si gonfia come un pavone..., si immedesima :risatina:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 4 feb 2014, 19:23

Hihihi è vero, sono dolcissimi :emozionee

E sì, il marito sembrava sul gasato, più del figlio :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da kitty979 » 4 feb 2014, 19:49

nuvina che forza il momi!!! :cuore :cuore :cuore
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da FedericaT » 4 feb 2014, 19:52

Buonaserata ragazze!!! :bacio
Vado finalmente a casa... :byeee
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 19 ago 2013, 19:02

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da any1981 » 4 feb 2014, 22:09

buona serata a tutte le panzotte....
ho letto della preparzione delle vostre valigie...vedo che siete tutte a buon punto....mentre io devo ancora lavare i vestitini di Gaia....abbiamo solo comprato il trolley per le sue cosine....ma per il resto nisba :fischia
per il resto è da ieri che piango...scusate lo sfogo...ma ho visto il calendario delle lezioni del corso che dovrò fare e hanno messo lezioni tutti i giorni dal lunedì al giovedì e da marzo anche il venerdì dalle 14:30 alle 18:30....ma dico siamo matti :impiccata:
io sono alquanto disperata....non so proprio come fare...mio marito poverino ha deciso di accompagnarmi tutti i giorni, ma lui finisce di lavorare alle 14 e quindi arriveremo per le 15:30-16 circa....calcolando che su 190 ore ho la possibilità di poter fare solo il 20% di assenza....ma perchè tutto si deve accavallare nello stesso periodo...così facendo ho paura di arrivare alla fine stressata e che ne possa risentire anche gaia....
in questa situazione non riuscirò a godermi il periodo più bello della mia vita....scusate
Immagine[/url]

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da cia78 » 5 feb 2014, 11:11

CIao pance!
Come state?
Nuvina che tenerezza i primi amori :emozionee :emozionee

Fede come stai?

Any accidenti se arrivi alle 17 il 20% delle assenze te le giochi già così... non c'è nessun altro che ti può portare e poi tuo marito viene a riprenderti?


Le mie novità:
Ieri prima del corso sull'allattamento l'ostetrica mi ha dato una palpatina alla panza perchè io la sento sempre durissima ed ero un po' preoccupata. Invece non solo la pancia va benissimo, ma Simone si è pure girato :yeee . Infatti da ieri sento i calci in alto, speriamo che ora resti lì e non si sposti più.

Il corso sull'allattamento continua ad essere interessante. Era aperto a mamme e papà ma di papà neanche l'ombra, c'era solo mio marito :risatina: Comunqe sembrava a suo agio e man mano che provavamo le varie posizioni di allattamento mi dava indicazioni su come posizionare il bambolotto :ahah



Domanda sc**a del giorno : avete presente i body con il collo che si allarga senza bottoncini? Ecco, secondo voi si allasrga e si infila dalla testa o si allarga e si infila da sotto? In teoria si potrebbero fare entrambe le cose ma non ho un bambolotto sotto mano per fare le prove, e di sicuro mi farò le figuracce in ospedale :fischia :hi hi hi hi
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 5 feb 2014, 11:48

Any, mi dispiace tantissimo sentirti così. ?.quel che posso consiglisrgi è di provarci, se poi vedi che diventa troppo dura, sia fisicamente sia psicologicamente, allora molla, pensa sempre prima a te e alla tua bambina e che puoi fermarti quando vuoi!!!! Tanti tanti in bocca al lupo :incrocini

Cia, oddio io non mi sono mai posta il problema, li ho sempre infilati dalla testa, però magari ho sempre sbagliato :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da FedericaT » 5 feb 2014, 11:49

Eccomi qui :sorrisoo
Sto così cosà...tosse e mal di gola e naso che cola...tanto stress e stanchezza...
Stamani ho fatto elettrocardiogramma e il referto dice "tachicardia"...boh....lo sapevo anche da sola di avere la tachicardia...che rottura!!! :tafazzi:
Sono molto nervosa e oggi attacco lite con tutti...vorrei potermi riposare, starmene un po' a casa sul divano...e invece ho scelto questo lavoro di m****a! Sono arrabbiata con me stessa!
Saranno gli ormoni...sarà la vita che faccio...il socio che non si è ancora ripreso da questa influenza...il fatto che non abbiamo aiuti (sua mamma alla fine non è venuta...la mia è anziana...mia sorella è una stronza...etc etc)...
Vabbè...scusate lo sfogo.
Mi rimetto al lavoro...anzi, scendo a comperare una bottiglietta d'acqua!
Ciao a dopo :byeee
Immagine

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 nov 2013, 10:37

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Anto85 » 5 feb 2014, 12:08

Buongiorno a tutte ragazze!!!
Scusate la latitanza ma ho fatto una settimana di antibiotico per il dente!!! Volevo morire dal male che faceva! Ora sto bene.
Lunedì dovevo fare la visita dal diabetologo ma nulla, il call center ha sbagliato a prendermi l'appuntamento :pistole :pistole
Si farà tutto domani, visita per il diabete e alla sera ho la mia visita di controllo per il collo dell'utero.
Ieri mi ha chiamata l'ostetrica dell'ospedale dove partorirò per il corso pre parto, si comincia il 18 :yeee :yeee :yeee
Ancora due settimane e poi entro in maternità, non vedo l'ora...... ora è tutto più difficile, pesa la panza e faccio fatica a trovare la posizione per dormire.... per andare in ufficio ho 1h di macchina ad andare ed una a tornare...... :impiccata: :impiccata: non ce la faccio proprio più!!
Vi auguro una buona giornata!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da cia78 » 5 feb 2014, 12:10

Alta anche io infilerei dalla testa, ma mio marito dice che sono fatti apposta per poterli infilare anche da sotto ed evitare di fare manovre strane per infilargli le braccia :domanda

Fede mi spiace!! E' tutto lo stress accumulato che ora si sta presentando... Non è proprio possibile fermarti almeno l'ultimo mese? Piuttosto stringete la cinghia ma non puoi arrivare a stare così male fisicamente e psicologicamente
:cuore
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da FedericaT » 5 feb 2014, 12:37

Lo so avete ragione ma non è pensabile chiudere lo studio: e le udienze? gli atti? le scadenze?
I clienti poi mica ritornano...e lavoro solo io...quindi devo trovare un modo per prendere le cose in modo diverso, meno di petto e fregarmene se ho finito le mutande pulite e il cesto della biancheria sporca sta per esplodere: oggi ne comprerò qualche paio e farò quel che posso...forse si intravede un timido raggio di sole...forse stasera riesco a fare una lavatrice...il fatt è che avendola sul terrazzo uscire con l'ombrello, i panni...è una cosa assurda...e poi dove li stendo? sotto alla pioggia...
Quando non ero incinta andavo alla lavasciuga a gettoni...ma non avendo l'ascensore i panni bagnati ora sono troppo pensanti per me....finchè il socio non è sfebbrato mi devo arrangiare così.....
So che son ca***te ma messe tutte insieme mi fanno andare fuori di testa!
Oggi per fortuna per pranzo il sugo di mia mamma...e per stasera prenderò una zuppa di legumi pronta...così ci son verdure e proteine e basta aggiungere il pane come carboidrato.
La glicemia non sta scendendo...credo andrà aumentata ancora...
Un'altra rottura è che il centro diabetologico è a circa 12 km da dove vivo e lavoro e mi porta via tempo andare e tornare...tempo che poi al lavoro devo recuperare...e questo aggiunge rabbia alla fatica!
Sì...oggi c'ho la luna storta! :argh
Ieri è arrivato il mobile dell'Ikea ordinato on line...ovviamente il corriere l'ha lasciato al "piano strada" anche se sono scesa e gli ho fatto vedere la panza....ma nisba...mi ha detto che per lui era troppo pesante!
Così abbiamo aperto lo scatolone e col socio abbiamo portato su i pezzetti uno o due alla volta...non appena sarà montato inizierò (meteo permettendo) a lavare le cosette di Pip!
Ieri è arrivato anche il pacco della Kiabi: ho preso gli asciugamani con il triangolino per la testa e un sacco nanna scontatissimo...però è senza maniche....non avrà freddo alla braccine? Gliele metto dentro imbalsamato come un faraone? :sorrisoo
Se riesco nel pomeriggio a scendere un quarto d'ora guarderò al negozio di biancheria qua sotto per le camice da notte...e poi volevo chiedervi se nessuna di voi ha optato per i tena underwear discreet...in alcuni siti ne parlano bene con un ottima soluzione per evitare le mutande di rete!!! :ok
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da cia78 » 5 feb 2014, 13:03

Fede i sacchi nanna che ho io sono senza maniche, non credo che il bimbo patisca :sorrisoo

E i tena underware erano quelli che stavo valutando io e qualche altra pancina qui, non ricordo chi.
Ora vorrei solo aspettare di guardare in negozio un prodotto simile della chicco, che se non ho capito male è in cotone, quindi più traspirante. Poi deciderò quali dei due comprare.
Che cafonazzo il corriere però!! :grrr

Dovresti trovare qualche ragazzetto delle superiori che abbia voglia di fare qualche soldino come tutto fare. Portarti ad asciugare il bucato, o farti la spesa, o qualche piccola commissione. Non conosci nessuno fra parenti, amici e vicini di casa?
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da kitty979 » 5 feb 2014, 13:13

Federica io ho preso i tena pants, volevo i descreet underwear ma non li ho trovati così ho ripiegato sui pants... Pazienza che saranno un po' ingombranti, tanto stanno sotto la camicia da notte e serviranno solo in ospedale spero... Poi passerò a qualcos altro
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 5 feb 2014, 13:41

Anche io su consiglio di Cia ho comprato i tena descreet, le mutande a rete e relavi assorbenti post parto sono insopportabili.....

Fede io seguirei il consigllio di Cia, qualche studentessa/studente giovincelli che ti possano fare delle commissioni tipo i panni al lava asgiuga, prendere e casse di acqua o la spesa...x il corriere senza paroli, spero nn fosse dell'sda!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 17:33

Fede accidenti pure il corriere str....o!!!
Mi piace l'idea di prendere qualche studente che possa venire qualche ora al giorno per le commissioni.
Non riesci a stendere in casa?

I sacchi nanna sono senza maniche perché sotto il bimbo va vestito con pigiamino!!!! Dipende dalla temperatura della stanza. Comunque il sopra del pigiama con canottiera. Pantaloni dipende dalla temperatura.

Come ho scritto su fb ieri visita. I bimbi stanno bene sono lunghi 40cm e pesano 1,2 vittoria e 1,4 Edoardo.
Però io collo utero a 3cm e funnelling ossia svasamento del collo dell'utero proprio sotto dove poggia l'utero, causato dal peso dei bimbi.
Durante l'eco interna l'ho visto subito! C'era la fine dell'utero e un'apertura tipo imbuto...

Quindi devo limitare al minimo le mie attività :((
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 17:34

Fede io una lamentela all'ikea la farei!!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 17:36

Ci sono già le ottobrine!!! Qui il tempo passa troppo velocemente aiutoooo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 5 feb 2014, 17:48

Hope che belli i cuccioli, ti credo che pesano, tu hai già 3 kg solo dei bimbi....x quando è previsto il cesareo? Io è qualche giorno chebho delle fitte, quasi delle punture all'altezza del pube, capita anche a voi? La stessa cosa mi accadeva gli ultimi giorni della gravidanza di Leo :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 17:53

Alta il 20 marzo... Se ci arrivo!!! :)))
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 5 feb 2014, 19:39

Il 20 marzo e il giorno del mio onomastico, avevo chiesto anche io di farlo il 20 ma il gine ritiene sia troppo presto.....mi sa che sarai fra le prime, dai dai con un po' di riposo andrà bene :incrocini il 25 marzo invece giorno previsto x il mio cesareo sarà san cesario :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Aprile”