GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 5 feb 2014, 19:50

Wow, hope e alta sarete tra le prime :-D

Io spero in uno sconto di pena :ahah ma la dpp resta il 6 aprile, due mesi esatti domani..


Oggi sto un po' così, mentre cazzeggiavo con voi su fb (vedi cia in cucina) mi è squillato il telefono, era mia mamma per dirmi che è mancata mia "nonna", la metto tra virgolette perchè è stata tutto tranne che una mamma per mia mamma e una nonna per me, non ci parlavamo da anni....però vedere mia mamma stare male così nonostante tutto quello che le ha combinato quella donna, è stato proprio brutto....quindi oggi siamo state tutto il pomeriggio al ricovero, stasera fa parecchio male la pancia pure a me..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 19:59

Cavolo nuvina.... Che può aver fatto questa nonna?

Alta San Cesario è stupendo!!!! Ihihih
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 5 feb 2014, 20:07

Ohhhh hope, se hai tutta la sera te lo spiego...ha avuto mia mamma giovanissima, l'ha presa e messa in collegio fino ai 14 anni, non è mai dico mai andata a trovarla, ci andava solo mio nonno, molto anziano, che mia nonna ha sposato perchè era molto benestante.
A 14 anni, età in cui finalmente poteva lavorare e quindi portare a casa soldi, l'ha riportata a casa e sfruttata fino al midollo.
Per fortuna mia mamma ha incontrato mio padre e si è sposata giovanissima, mentre aspettava mio fratello, incinta all'ottavo mese hanno litigato e l'ha spinta giù dalle scale, infatti mio fratello è nato di 8 mesi, dopo pochi giorni da questo incidente.
Continuo?

Sono arrabbiata, perchè ho visto mia mamma darle comunque un sacco di possibilità, ma la nonna preferiva viaggiare con l'uomo di turno....era da qualche mese che le dicevo che forse, vista l'età, era il caso di parlarsi, forse l'ultima volta, ma lei non se l'è sentita...e oggi ovviamente se n'è pentita...non sarebbe cambiato nulla, ma forse per una volta nella vita si sarebbero parlate da madre a figlia.

Mia mamma spezza il cuore quando racconta che lei non si ricorda di una carezza o di un bacio di sua madre, di non aver mai avuto nessuno che la coccolasse o la curasse quando stava male....guardo il mio cucciolo e mi chiedo come caspita sia possibile..

Scusate l'ammorbo....ma stasera non so se essere triste, perchè è comunque triste vedere un pezzo di infanzia che se ne va, o arrabbiata..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 20:10

Non ci credo quando sento o leggo di una mamma capace di ciò verso i figli... È contro natura per me
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 5 feb 2014, 20:16

Già...anche per me hope....non avessi visto con i miei occhi quante volte ci ha provato mia mamma e quanti schiaffi morali si è presa....negli ultimi anni, a chi glielo chiedeva, diceva che sua mamma non cera più...in fondo non c'è mai stata...ed è così difficile spiegare, perchè è incomprensibile che una madre possa arrivare a tanto....eppure quanto ci sta soffrendo ancora...

Mia mamma, lo sapete, lo dico spesso per scherzo, è una gran scassapalle...perchè dice sempre che quello che non ha avuto lei lo vuole dare ai suoi figli (poi valle a spiegare che a 40 anni non serve che mi chiami 20 volte al giorno :fischia ) ....
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 20:22

Capisco... Anche mia mamma a due anni in collegio fino ai 16 poi a 18 ha incontrato mio padre e si sono sposati. La mamma in un certo senso non l'ha mai avuta, nemmeno una famiglia visto che dopo mio padre è sparito che avevo 12 anni... Ecco tante storie che mi fanno riflettere su come si possa andare avanti sapendo che ci sono dei figli chissà dove... Poi io mio padre l'ho rivisto tre anni fa per pochissimo tempo visto che dopo sei mesi è morto... Ma la vita va così a volte .... Non si capisce perché ... Ma guai a guardarsi indietro perché ti perdi il presente!!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 5 feb 2014, 20:37

Capisco il dolore di tua mamma e quindi il tuo, nonostante tutto era sua mamma e una mamma con la quale malgradoi 1000 sforzi nn è mai riuscita a riconciliarsi....un cerchio che non potrà chiudersi.....mi dispiace, stalle tanto vicino e un abbraccio forte!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 5 feb 2014, 20:42

Grazie ragazze....hope, brutta storia anche la tua...ma giustamente, come dici tu, la vita avanti e bisogna pensare al presente e al futuro, e per fortuna tra poco è in arrivo Marta :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da hope » 5 feb 2014, 21:31

:))))
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 19 ago 2013, 19:02

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da any1981 » 5 feb 2014, 21:40

cia ha pienamente ragione....così facendo il 20% di assenza se ne va via subito...devo solo sperare che i professori vedendomi con una pancia che tra poco mi esplode siano un pò clementi.... :che_dici
alta....come dici tu io ci provo...senza dubbio se la situazione potrebbe diventare troppo pesante non ci pensero due volte a mandare tutto a quel paese....gaia prima di tutto
cmq grazie ragazze del supporto morale.... :sorrisoo
fede anch'io concordo con le ragazze....proprio str..... il corriere, però l'idea di qualche giovincello che potrebbe dare una mano nei piccoli mestieri non è male :fischia
nuvina, hope le vostre storie sono veramente allucinanti....mi chiedo come può fare una madre ad abbandonare i propri figli....a non fargli una carezza....a non prendersi cura di loro....non so....rimango basita, :urka
ma purtroppo ce ne sono tante così, ma è vero bisogna solo guardare avanti e cercare di fare tutto il possibile per i nostri figli
Immagine[/url]

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Frency » 6 feb 2014, 9:48

Buongiorno donne!!

Mi dispiace per tua mamma Nuvina, che brutto che riesca a farla soffrire ancora..
E hope posso solo immaginare quanto sia stato difficile l'abbandono di tuo padre...
A volte si danno per scontate tante cose che non lo sono.

Any che tempismo il corso :che_dici c'è la devi mettere proprio tutta ma ne vale la pena! E semmai amen ma saprai che ci hai provato!

Io l'altra notte insonne, non riuscivo a tenere ferme le gambe, e così ieri tutto il giorno rimbambita.. Mi sento proprio un catorcio.. In compenso ho fatto un incontro all'ospedale sul l'epidurale in cui ci hanno spiegato tutto e anche l'iter per poterla fare, interessante dai.
Un bacio a tutte
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da alenny » 6 feb 2014, 11:53

buongiorno a tutte :byeee
sono un latitante perchè il mio tablet è morto per giorni..mi dava carica piena lo accendevi e si spegneva..mha..poi ieri sera è resuscitato..

che storie ragazze :urka
un abbraccio forte..

scusate, non leggo gli arretrati perchè son troppi e la mia memoria hha autonomia 15 secondi :che_dici
prometto che saró piû presente. :ok
ahh oggi col sole ho iniziato a lavare le mie cose per la valigia.. :-D

baci a tutte e buon pranzo.
pensate al nuogo titolo che ormai ci siamo :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 6 feb 2014, 14:00

Buongiorno bimbe, oggi giornata disastrosa! Questa mattina mi sono chiusa fuori di casa, allora ho detto ok accompagno leo a scuola, passo da mia mamma prendo il doppione delle chiavi, torno a casa e la serratura girava a vuoto perche non solo avevo dimenticato le chiavi dentro, ma anche dentro la serratura, proprio in quel momento ho iniziato a nn sentirmi bene e ad avere una colica intestinale, quindi riprendo la macchina e corro a casa dei miei......per fortuna sono arrivata in tempo :fischia poi mio papa' con il vicino sono riusciti ad aprire la porta, poi sono andata a fare la spesa con i miei....MAI PIU'!!! abbiamo g irato 3 supermercati, ora sono spiaggiata su divano, stanca morta e con una nausea pazzesca! :impiccata:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da kitty979 » 6 feb 2014, 14:51

alta giornata fantozziana!!
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da gaiaurora » 6 feb 2014, 16:34

Ciao!!!!! Ragazze ho mangiato una crepe alla nutella e ho mal di panciaaaaa :impiccata:
golosa io!!
Mi aggiungete prox visita 11 marzo per favore?
Come dicevo su w-app Samu é podalico e se prox mese non é girato dobbiamo fissare la data per un eventuale cesario!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 6 feb 2014, 17:47

Ciaooo!!!

Ieri visita...le bimbe stanno benissimo, crescono di pari passo e sono circa 1,200 kg l'una...
Sono sempre una cefalica e una podalica il che mi va bene cosi mi tolgono le castagne dal fuoco per la scelta del tipo di parto...
Il problema e' che il collo dell'utero e' accorciato, circa 3 cm per cui mi ha prescritto mag2 e miolene...
Siccome lo hanno tolto dal mercato lo ha cambiato con la vasosuprina...
E ovviamente riposo...
Che pelotas con tutto quello che ho da fare!

In compenso stanotte per fortuna ho dormito! Erano notti che facevo in bianco...

Il mal di testa pare sua un'infiammazione al nervo trigemino...

Oggi invece sono stata dal gine del consultorio...e mi ha detto che il valore della curva, anche se fuori di poco, e' diabete!
Per cui settimana prox si ca dalla diabetologa...
Speriamo almeno mi serva per stare a dieta...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 6 feb 2014, 17:49

Alta ti sei ripresa??

Mi spiace per le situazioni familiari traballanti...io senza la mia famiglia alle spalle non so proprio come avrei fatto fino ad ora...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 6 feb 2014, 17:51

Any ti aspetta davvero un periodino tosto! Pero' concordo, devi provarci e speriamo siano magnanimi....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 6 feb 2014, 18:28

Ciao ragazze, si si mi sono ripresa, anche se continuo ad avere mal di stomaco :grrr

mara belle torelle le bimbotte, con tutto quel peso ti credo che devi stare a riposo, capirai è già faticoso con uno figurati con due!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da alenny » 6 feb 2014, 18:32

altamarea , meno male cche stai meglio :ok

gaiaurora , io invece oggi mi sono mangiata le pringles, non si fa lo só, ma eran proprio buone :hi hi hi hi
ti aggiungo subito la visita..

marexia , ma alla visita di ieri non ti ha detto nulla ririguardo al valore sballato?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “Aprile”