GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da hope » 4 dic 2013, 15:59

marexia ha scritto:
FedericaT ha scritto:Scusate la domanda....ma perchè dopo il parto ci vogliono le mutande usa e getta??? :urka
Non so se qualcuna ti ha gia' risposto...comunque dal parto per i pprimi giorni si hanno perdite di sangue anche abbondanti...consigliano le usa e ggetta o mutande da battaglia per non rovinare o buttar via mutande buone...
Se non ricordo male, gli assorbenti che mi avevano dato in ospedale non avevano l'adesivo quindi avevano bisogno di una mutande contenitiva e quelle a retina lo erano.
Poi io ho solo perizoma per cui non le potrei utilizzare anche volendo ihihih
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da marexia » 4 dic 2013, 16:08

Cia sul passeggino per entrare in ascensore non saprei cconsigliarti...noi abbiamo una casa singola pero' di solito lasciamo le ruote in macchina e portiamo dentro o le pupe da sole o le pupe sull'ovetto...in casa non teniamo ruote o passeggini per girare...

I cambi di notte consiglio anche io di farli tutti in bagno...io accendo la luce solo del corridoio per non svegliare completamente la belvetta, ma e' quasi indispensabile fare tutto in una stanza...

Per il lettino con la sponda diana non riesce a scavalcarla ancora adesso che ha quasi due ani e mezzo, quindi credo sia impossibile ci riesca un bimbo di pochi mesi, a meno che non sia alto piu'di un metro! :risatina: .. la sponda non l'abbiamo ancora tolta, la toglieremo quando non viaggera' piu' per il letto col rischio di volare giu', quindi stai tranquilla....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da ALTAMAREA » 4 dic 2013, 16:13

anche io ho l'assicurazione con il pacchetto maternità, quindi è vero che adesso spendo ma fra un po' mi saranno tutti rimborsati!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da marexia » 4 dic 2013, 16:18

Si, ma poi le perdite sono abbondanti ee il rischio di sporcarsi e' alto...io non ho problemi perche' i perizoma per me sono uno strumento di satana, li odio , alla fine credo portero'mutande di cotone vecvhie perche' anche la rete mi da fastidio....ci ho le chiappe delicate!!! :caduta_sedia:

Caolo sta cosa dell'assicurazione sanitaria mi piace, ma da mio marito non ne ho mai ssentito parlare...fanno dei lavori particolari i vostri?

Voglio la ricetta degli gnocchi di pane!!!!slurp!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da marexia » 4 dic 2013, 16:26

Alenhy scusa se cambio rrepentinamente argomento, ma guardando iil calendario di conversione settimana-mese non capisco quando finisce il quinto e inizia il sesto...forse c'e' un errore...o forse ssono io rinco, niente di piu' facile!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da ALTAMAREA » 4 dic 2013, 16:59

Marexia, io l'assicurazione ce l'ho con il mio di lavoro ed è prevista dal contratto del trasporto
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da ALTAMAREA » 4 dic 2013, 17:01

Francy ma allora Pietro e Leo sono proprio coetanei e lo saranno anche le ns bimbe!!! io ho le tue stesse paure.....speriam bene!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da ALTAMAREA » 4 dic 2013, 17:25

Ragazze dobbiamo pensare al nuovo titolo!!!

Il sesso è ormai sappiamo il VI mese festeggiamo!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da aly1003 » 4 dic 2013, 17:26

Ciao a tutte!!!
ussssssignurrrrr ma quanto scrivete?!?!?! :urka :urka :urka Io in sti giorni sn sommersa x' oltre al lavoro stiamo organizzando x domani una mega festa a sorpresa x un collega che va in pensione dopo 41 anni di lavoro e siccome conosce praticamente tutta l'azienda l'organizzazione è alquanto impegnativa! Quindi in sti giorni nn sn riuscita a seguirvi e ho cercato di recuperare ora! vediamo cosa mi ricordo...

Prima di tutto :congratulations: x tutte le morfo andate bene! Soprattutto x Cia e Frency che hanno finalmente scoperto il sesso!!! Cia i tuoi nomi mi piacciono tutti, Davide e Simone li abbiamo anche noi nella rosa dei papabili! Frency tu hai già qke idea da proporre a tuo marito x la bimba?

Nuvina in bocca al lupo x i colloqui a scuola!

Alenny Diego ha cominciato a farsi sentire o è ancora pigro? E il sonno come va? Il mio pupotto adesso inizia a farsi sentire parecchio, stanotte mi ha pure svegliata cn una capriola! A parte che avevo fatto un sogno assurdo... Praticamente ero in ospedale e avevo partorito, poi però realizzavo di essere appena al 5 mese e mi dicevo "ma come fa questo bambino nato al 5 mese a essere vivo e stare bene?" :urka Panico!

Altamarea davvero si può usare il pigiama in ospedale? Io ho sempre visto sorella e amiche in camicia da notte ma io le odioooooo!!! Infatti nn ne ho neanche una e mi seccherebbe molto doverle comprare apposta... pensavo di prenderne giusto una x il parto che tanto poi nn userei mai più...

Questione acquisti: io nn ho ancora comprato nulla ma mi passerà un sacco di cose mia sorella quindi x ora aspetto...

Questione trio: mia sorella mi passa il Pliko Switch della Peg perego, qlcn di voi ce l'ha?

Questione fasciatoio: io lo voglio assolutamente in bagno, ma nn so dove metterlo! Le alternative sono o sopra la vasca (ma ha una porta di vetro che la chiude a metà x fare la doccia quindi nn so se sia fattibile) o sopra la lavatrice... cosa mi consigliate?

Questione lettino: poche idee ma confuse.... :martello

Ah dimenticavo: la gine mi ha prescritto un integratore che si chiama Natalben più: l'avete mai sentito?
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da aly1003 » 4 dic 2013, 17:39

Dimenicavo anche di dire a Frency che sei in buona compagnia x le spese mediche: io la morfologica martedì la farò col ssn e nn pagherò niente ma la premorfologica che ho fatto un mesetto fa l'ho pagata pure io 200 euri! 1 ora e passa di eco approfonditissima con DVD e tutto però accipicchia! Anche x' 5 giorni dopo ne ho spesi altri 150 dall'endocrinologo!!! :buuu Meno male che anch'io ho l'assicurazione sanitaria col lavoro così un po' di soldini torneranno indietro!
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da FedericaT » 4 dic 2013, 17:51

Io sono indietro con un gambero per la questione acquisti.
Diciamo che se non cambiamo casa prima della nascita di Pip non potrò acquistare molto perchè nella nostra minicasa dei Puffi non ci entra nulla...solo una culletta in vimini che ci regaleranno...niente fasciatoio perchè non c'è spazio nemmeno in bagno e non ho la vasca ma solo la doccia...niente lettino nè altro...forse una cassettiera da incastrare nell'ingresso...oppure in camera nostra spostando la nostra cassettiera nell'ingresso..insomma...una vera comodità!!!
Prenderemo il trio e lo terremo nel pianerottolo confidando che nessuno ce lo rubi...altrimenti lo terremo in terrazza se la stagione lo consentirà...
Se trovassimo casa...allora...potremmo riparlarne...boh!!!
Non voglio aggiungere pensieri ai pensieri...ne ho già troppi! :martello
PS(cosa sono gli gnocchi di pane?) :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da hope » 4 dic 2013, 18:13

Marexia mio marito ha una assicurazione fatta dalla sua azienda per i dirigenti con Unisalute e ci troviamo molto bene. Però non ho idea di quanto possa costare da privato
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da Nuvina » 4 dic 2013, 18:28

Eccomi!

Come previsto, i colloqui sono andati bene, è bravo, intelligente, apprende al volo ma è il re del disordine, la maestra di matematica, pur con la media del 9, vuole mettergli 8 in pagella perchè scrive male e disordinato :nonegiusto

Gli gnocchetti di pane sono facilissimi, si fanno con il pane raffermo anzi che con le patate, si taglia a tocchetti il pane avanzato, si ammolla in latte tiepido e poi si impasta con la farina, come per gli gnocchi, condire a piacere, stasera li faccio al ragù ma anche al gorgonzola sono buonissimi :sarcastico_1:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 4 dic 2013, 18:33

scrivete troppo..non vi sto dietro.. :ahaha

ALTAMAREA, mi piace il titolo :ok
mi sa che siamo le piú ciacolone di tutte.. :fischia

ALY, l'integratore non l'ho mai sentito.. :perplesso
se è Diego che fa le bolle lo sento da qualche giorno..soprattutto da seduta o sdraiata..
in realtá io sarò tota, ma non è una sensazione che mi dice che è lui..sembra quasi aria nella pancia..solo che dopo una settimana che sento queste bolle e la pancia non mi fa male deduco proprio sia lui..

DISCORSO FASCIATOIO: a noi l'hanno regalato con sotto la cassettiera, in bagno non ci sta e quindi andrá nella sua cameretta direttamente, e nei cambi notturni andró di la..

DISCORSO LETTINO: io ne ho visti parecchi che puoi usare fino ai tre anni e poi puoi togliere le spondine..e opteremo per uno cosî..

DISCORSO TRIO: non abbiamo guardato ancora nulla di specifico, però io pensavo di lasciatr nell'atrio di sotto la carrozzina e metterlo direttamente nel lettino..sono pazza??? :perplesso

CIA: secondo me 10,1 o 10,10 è stesso, anche perchè non puó essere 10+10, visto che i giorni sono 7..

comunque ragazze, a me in una settimana la pancia è scoppiata, ogni giorno mi sembra aumenti sempre piú..mi sto spavrntando..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 4 dic 2013, 18:35

marexia , il V mese finisce a 21+6..
il VI mese inizia a 21+7 giorni, cioè 22 settimane..
non so se mi sono spiegata bene..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 4 dic 2013, 18:37

ahh discorso KIABI, mia cognata ha ordinato e sono arrivate oggi delle tutine e bodini per la piccola..sono bellissime, e anche il tessuto niente male.. :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da FedericaT » 4 dic 2013, 18:41

Tra Prenatal e Kiabi come qualità dell'abbigliamento cosa consigliate?
Perchè forse dopo natale anche su Prenatal ci saranno sconti!!!
Per il disconso panza...la mia è raddoppiata in queste ultime 2 settimane...mi sento enorme e mi vedo enorme...non riesco a pensare a quanto ancora possa crescere...la pelle mi tira tantissimo!!!
A volte ho proprio la sensazione di scoppiare!!! :x:
Oggi è una giornata un po' difficile...sono tesa e nervosa con tutti...uff!!!
Vabbè...continuo a lavorare...
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da Frency » 4 dic 2013, 18:58

Aly per i nomi siamo in alto mare poi pensando che Pietro l'ho deciso uscendo dalla sala parto per noi è normalità! A me ultimamente piace Benedetta, ma a mio marito non tanto, poi mi piace anche Alice, forse perché avevo una bimba fantastica a scuola che si chiamava così!
Immagine

Avatar utente
TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 set 2013, 16:23

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da TomasCel » 4 dic 2013, 19:00

Ragazze pongo una questione:
nascendo a metà aprile, credo che la carrozzina la useremo veramente poco... un mesetto, un mesetto e mezzo? A giugno credo che sarà troppo caldo per la carrozzina!
Qualcuna di voi ha pensato di comprare solo passeggino e ovetto? O ritenete tutte che la carrozzina sia indispensabile?
Immagine

Avatar utente
TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 set 2013, 16:23

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da TomasCel » 4 dic 2013, 19:10

idea titolo: L'aprilino, nel pancino, dorme e aspetta Gesù Bambino
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”