GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 5 dic 2013, 17:57

nuvina , il caffè no, ma se voleva si muoveva comunque con tutti gli zuccheri ingeriti..
in pratica ha giá fatto vedere chi comanda..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da marexia » 5 dic 2013, 17:57

Accidenti fede mi viene un nervoso leggendoti e sapendo di quanti maledetti falsi invalidi ci sono in italia! :pistole :bomba :martello
Ma perche' tua suocera non capisce che hai bisogno?

Alenny che dispettoso diego! :risatina:

Io oggi dal gine tutto ok...ora rifacio gli esami l'11 e prima di natale torno dalla gine privata...
Ora le bimbe le sento tutti i giorni, e' molto tranquillizzante!

Per il resresto notte insonne con diana che ha avuto febbre fino a 39,7!!!..oggi lapediatra ha ddetto che e' rotavirus e mi ha ddato la terapia per farle passare il mal di pancia e farla riprendere a mangiare...sono due giorni che non tocca nulla e quel poco che ha ingerito lo ha subito espulso...povera stellina mia!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da Nuvina » 5 dic 2013, 18:04

Ehhh sì, mi sa che comanda lui :emozionee

Marexia, un bacio alla piccola!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 set 2013, 16:23

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da TomasCel » 5 dic 2013, 18:11

Alenny :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 set 2013, 16:23

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da TomasCel » 5 dic 2013, 18:18

Federica ti capisco, mio padre ha la leucemia cronica (mielodisplasia) e non percepisce una lira di accompagnamento... per di più ora, dopo 42 anni di contributi, prende 320 € di pensione!!!! E mia madre poveretta tira avanti tutto... lavoro e casa! Credo che i casi come i nostri siano purtroppo + numerosi rispetto a quei pochi delinquenti fortunelli che percepiscono pensione di invalidità senza averne bisogno reale!
Meglio non fermarsi a pensare e andare avanti come meglio si può... sperando magari di poter cambiare qualcosa...
Immagine

Avatar utente
Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2013, 8:50

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da Atarie » 5 dic 2013, 18:23

alenny ha scritto:fede , un abbraccio forte :coccola

atarie , i negozi online che ho visto e che non sono male sono
outletbambini (mia cognata ha comprato ed è stata soddisfatta)
buy italian style
bon prix
fantaztico
laredoute
e manor che però è un po piú caruccio
:ok grazie!!

Ragazze che tristezza questo paese..e menomale che bisognerebbe incentivare lavoro e famiglia eeeeeeeeeh solo per chi gli pare a loro :impiccata:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 5 dic 2013, 18:37

si davvero, che scandalo di paese :urka
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da FedericaT » 5 dic 2013, 19:05

Ah..io voto quella col panettone :ok
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da cia78 » 5 dic 2013, 19:31

Vi aggiorno anche qui.
Di ritorno dal controllo dal ginecologo. Io sto bene, pimpino sta bene e pesa sui 400gr.
Ora, il dottore vuole mettermi a dieta (sono a +6) perchè se devo stare a riposo per via della schiena rischio di prendere troppo peso. E vuole che faccia l'esame della curva glicemica per vedere se posso aver problemi di diabete gestazionale. Ora, io sono completamente in panico. Ho come sapete la fobia degli esami del sangue, farne 3 in una mattina (non fanno nemmeno entrare i mariti durante) è impensabile. Mi sta venendo una crisi d'ansia già ora. Non ce la posso fare. Secondo voi se mi affido ad un dietologo e seguo già una dieta come se avessi sto diabete posso evitare l'esame?
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da FedericaT » 5 dic 2013, 19:35

Ma se provi a fare solo l'esame della glicemia normale (un solo prelievo)???? :domanda
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da FedericaT » 5 dic 2013, 19:41

alenny ha scritto:Nulla dopo due ore e mezza di ecografie, intervallati in tre round con pausa per bere un succo all'arancia, mangiare due brioches al cioccolato, e caramelle zuccherose, un altro round, una passeggiata al freddo e al gelo di piú di mezzora e un altro round, il signorino ha deciso che lui dalla sua posizione infame non si muove..e quindi si torna lunedî..
abbiamo preso mezza misura :che_dici
Anche il mio Pip ha fatto così per un'intera giornata!!!
Fisso a testa in giù sulla vescica...
Oggi ho provato a tel alla gine per dirle di queste contrazioni che mi son venute in questi giorni ma aveva il cel staccato....
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da cia78 » 5 dic 2013, 20:07

No, pare che indipendentemente dal valore dell'esame della glicemia che si fa di solito, poi devo fare anche l'altro. Avevo provato a chiedere sperando di cavarmela così.

Ora tra l'altro guardavo la dieta da seguire come prevenzione de diabete...na' tristezza! Io che non mangio frutta e verdura sono rovinata. Le uniche cose che mangiavo (banane, uva, carote) ovviamente sono tra quelle da evitare.
Altro che Natale quest'anno! Il ginecologo mi ha detto di prenotare addirittura con "urgenza" dalla dietologa. "Non è che sta morendo signora, ma bisogna intervenire subito per bloccare l'aumento di peso".
E che cavolo, sono 6 chili, non 15 :bomba

vabbè, ma stasera ormai sono partita per la tangente, vedo tutto negativo. Vediamo come andrà domani.

Ah, mi ha fatto il foglio per la maternità anticipata, ovviamente dicendomi che solo per minaccia di aborto il medico legale te la concede senza far storie. Mi fa "Cosa vuole che scriva signora? Sappia però che se scrivo minaccia d'aborto è facilmente verificabile dai suoi esami che non è vero". "Scriva la verità e vedremo lunedì che dice il medico legale". Che altro potevo fare?
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da cia78 » 5 dic 2013, 20:11

Quanto dura il prelievo per sta curva? Ti prelevano poco sangue immagino rispetto agli esami classici? Dura meno?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da Nuvina » 5 dic 2013, 20:16

Su diversi siti ho trovato queste indicazioni:

20 settimane: 3.5 - 4.2 - 5.0
21 settimane: 3.9 - 4.7 - 5.6

Dopo la settimana è indicato il peso minimo/medio/massimo

Non mi pare che tu sia proprio fuori misura...e io, come altre qui sul forum, credo possiamo confermarlo...quindi per il diabete io non mi preoccuperei...però bisogna trovare un modo per aggirare l'ostacolo :sarcastico_1:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 5 dic 2013, 20:22

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da alenny » 5 dic 2013, 20:33

cia , mi sembra uj pò esagerata la reazione del ginecologo.. 6kg non sono tanti..
a me ha detto di non farla la curva glicemica..non só quanto duri tutto, secondo me un paio di ore, perchè devi bere anche il beverone che ti danno..aspettiamo le espert che dicono..
e per lunedî speriamo te l'accetti :incrocini

fede meno male che non è solo il mio adessere un polentone..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 nov 2013, 8:50

Re: L'aprilino (2014) pian pianino, è a metá del suo cammino

Messaggio da Atarie » 6 dic 2013, 9:00

cia che problema hai alla schiena? Io ho due erniette nella zona lombosacrale ma non l'ho detto alla gine...dite che dovrei? In questi giorni che la pestina non sta un attimo ferma qualche doloretto lo sento anche appena sveglia!
Comunque se ti puo consolare anche io ho una fobia matta degli aghi e delle analisi del sangue ma mi sono subito rassegnata quando mi hanno detto che avrei dovuto fare almeno un prelievo al mese..mi aiuta molto non guardare tutta l'operazione e poi la signora che me lo fa è molto carina e mi fa chiacchierare quasi non mi accorgo di nulla!!

Bloccato

Torna a “Aprile”