GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 19 nov 2013, 12:56

Una volta facevo anche io i dolci...ma adesso...non ho più tempo e nemmeno voglia!
Anche il mio Pip si diverte tanto con la mia vescica :clap
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 19 nov 2013, 12:58

Sì, bello! Ora sembra tutto più concreto!

Io per i dolci mi affido a mio marito che è appassionato di cucina :-)

Bello il nome Marta!
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 19 nov 2013, 13:08

Io sono a +9 e voi parlate di nutella, pan brioche e simili!? sadiche.... :ahah Scherzo fate bene, specialmente chi ha già bimbi, almeno gli si danno meno cose confezionate, vorrei fare lo stesso anch'io e pensavo anche di comprarmi l'omogenizzatore, una mia amica ce l'aveva e mi ha detto che si era trovata molto bene...

Federica per le unghie penso anch'io che si tratti di carenza di calcio, ci sono cmq anche smalti specifici per questo problema

nuvina Marta è bello, ma a me piace molto anche Maria Teresa, ma sono di parte... come ho già detto se sarà una femminuccia la chiamerò Maria, quindi... :cuore e Teresa è il mio nome
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Nuvina » 19 nov 2013, 13:35

Guarda kitty, momi omogeneizzati ne ha mangiati ben pochi, certo sono utilissimi quando si è fuori, per le emergenze, ma se una mamma è a casa che te ne fai?
Una volta che gli lessi e frulli una carota, una zucchina, una patata, e a ogni pasto cambi mettendo un pezzettino di pollo, del formaggio (non il formaggino eh), del pesce fresco, che ci vuole?

il problema è che se li abituiamo ai gusti "industriali" poi è difficile disabituarli...non pensate che sia talebana eh, anch'io concedo le patatine, la nutella, ma che non sia sempre così, per forza che poi diventano obesi..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da alenny » 19 nov 2013, 13:53

io vi odio sempre piú..mi fate venire fame.. :martello
e non posso strafogarmi di dolci.. :buuu

nuvina , Marta mi piace..
Maria Teresa proprio no, ma capisco il significato che può avere per voi..
pensateci pian piano..

fede , anche a me per le unghie avevano detto olio di argan anche se per ora non hanno problemi..

ecco non ricordo piú nulla..perdonatemi..
ora devo andare a prendere delle cose al capo..
a piú tardi.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 19 nov 2013, 14:05

nuvina io infatti parlavo dell'affare che si compra e ti fai gli omogeneizzati a casa da sola, se non sbaglio cuoce al vapore e poi frulla, così posso dargli cose preparate da me e non comprare quelli industriali, la mia amica ha detto che li preparava e se era di più se li organizzava in delle vaschettine piccole che sigillava e metteva nel congelatore, tanto per cambiare e non dargli sempre lo stesso gusto. Non ho nenache io intenzione di comprare quelli già pronti. Mi sembrava una buona soluzione per una deve lavorare... Tu dici che non serve e basterebbe usare il frullatore normale? perchè quello ce l'ho già nel robot da cucina...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 19 nov 2013, 14:12

Alenny allora non ti dico cosa sto mangiando io oggi che sono in modalità festeggiosa :-D


Ragazze io non so cucinare nemmeno un uovo!! Come faccio a preparare la pappa per il pimpino?!?!?
Povero figlio mio, morirà di fame :buuu
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Nuvina » 19 nov 2013, 14:16

Cia :ahaha

Kitty non so, io ne ho sempre fatto a meno, anche lo scorso anno quando facevo la babysitter a un bimbo di 8 mesi, gli cuocevo la verdura, la passavo al minipimer, aggiungevo la carne, o il pesce o il formaggio, olio evo, e via....poi se questo robottino magari ti prepara le pappe mentre tu sei al lavoro, quindi ottimizzi i tempi non so, allora forse può servire..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 19 nov 2013, 14:24

nuvina no non le prepara mentre tu non ci sei, devi cmq essre tu in casa a farli. Poi ho letto ora su internet che alla fine è la stessa cosa che lessare e poi frullare come dici tu, in sostanza è un aggeggio in più che le marche d prodotti per l'infanzia si sono inventate per farti spendere soldi. Credo proprio che userò il frullatore risparmiandomi così i soldi di una spesa inutile. Ho letto anche consigli su come conservare gli omogeneizzati fatti in casa: basta metterli in bicchierini come quelli del caffè, chiuderli con la pellicola, scrivere sopra la data e il gusto e il gioco è fatto. Ogni bicchiere una porzione. Mi sembra una soluzione abbastanza pratica anche per una che lavora, così almeno mangia qualcosa di più sano senza conservanti. :ok
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da ALTAMAREA » 19 nov 2013, 14:25

ciao ragazze come state? a me giornata un po' storta e triste, ieri sera ho avuto una brutta discussione con il socio....

Cia tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia!!! :yeee :festa per le pappe non ti preoccupare è facilissimo, ci riesce anche mia cognata :ahaha devi fare un pappone unico di verdure, brodo di cottura delle verdure e liofilizzati/omogeneizzati fatti in casa o comprati e amido di riso o similari, tutti i giorni la stessa cosa!!!

E qui veniamo al discorso omogeneizzati sì/no, sembra facile!!! Ma dipenderà anche dalle teorie della Vs. pediatra (come sempre :grrr ) chi all'inizio fa sare solo i liofilizzati, chi direttamente carne o pesce o formaggio, ma attenzione perchè potreste trovare il ped pignolo che vi chiede, qual'è la provenienza della carne, del pesce o del formaggio??? E io che ne so :buuu eh signora, ma lei lo deve sapere, perchè la carne che compra potrebbe contenere una marea di ormoni e dove vogliamo mettere il pesce con il mercurio??? e dove lo vogliamo mettere.....o compra carne certificata biologica o altrimenti solo liofilizzati o omogeneizzati certificati nella provenienza......u marò!!!! non me lo dimenticherò mai :ahaha

Nuvina saremo anche al V mese ma a me ancora non si vede, ossia io la vedo, ma gli altri no, chi sa che sono incinta mi domanda e la panza??? Se continuo così mi verrà il complesso della senza panza, anche perchè la pancia delle donne incinta è proprio bella da esibire :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 19 nov 2013, 14:48

Mmmmmmmmmm

vabbè, tanto quando sarà ora voi mica pensate di cavarvela... io a voi vengo a chiedere le ricette passo passo :spiteful:

altamarea non è che a me si veda più di tanto la panza, c'è ancora chi pensa che sia solo ingrassata :che_dici

Ma in realtà più tardi arriva il panzone e meglio è. Già ho male alla schiena così... e poi sai che fatica muoversi, dormire, legarsi le scarpe... no no, non ho fretta :fischia
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da aly1003 » 19 nov 2013, 15:13

Meno male che parlate di dolci, quelli più di tanto nn mi attirano, a parte il pandoro che mi sn mangiata domenica... :martello
Oggi però a pranzo giusto x farmi stare leggera c'erano le crespelle ricotta e spinaci e purtroppo nn c'era altro che mi piaceva... Così ho mangiato solo quelle piu uno yogurt...
E giusto x' io non penso MAI al cibo... :lol: X stasera ho scongelato delle fettine di vitello e volevo fare gli involtini, secondo voi posso metterci dentro lo speck? Alla fine sarebbe cotto insieme alla carne dite che si può mangiare?

X le pappe sn messa come CIA, anche se ai fornelli me la cavo abbastanza nn saprei da che parte cominciare x farle!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 19 nov 2013, 15:34

aly1003 si lo puoi mettere tranquillamente perchè si cuoce
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 19 nov 2013, 15:42

Ahhhhhh ragazze, come rovinarsi il compleanno...

Mi ha appena telefonato a segretaria del mio ginecologo e ora non smetto di piangere :buuu
Cioè, niente di grave, saranno gli ormoni ma il fatto di non riuscire a risolvere questa questione della maternità mi sta facendo impazzire.

Vi racconto sperando di non annoiarvi, almeno mi sfogo un pochino.

Visto che il medico legale non accettava la motivazione delle emicranie per la maternità anticipata, avevo chiesto di vedere il dottore 10 minuti giovedì per fare il punto della situazione. Ora la segretaria mi dice che giovedì il dottore ha un intervento imprevisto e deve spostare tutti gli appuntamenti, e che comunque secondo lui non è il caso di vedersi perchè in due settimane non è possibile fare il punto della situazione, che ci sta che con le motivazioni che mi ha scritto non mi riconfermassero la maternità per più di 30 giorni e che vuole vedermi a ridosso della fine dei 30 giorni. Ma io non volevo fare il punto della situazione!! Volevo solo capire se ci sono motivi validi che si possano scrivere nella richiesta o se devo tornare al lavoro!! e poi, se sapeva già che con quelle motivazioni non mi davano la maternità, cosa me l'ha proposta a fare???? Ho chiesto almeno di vederlo la settimana prima della fine della maternità, perchè così avrei il tempo di tornare dal medico legale e se non mi riconfermasse gli altri 30 giorni, il lunedì successivo potrei tornare al lavoro, se no come farei a giustificare l'assenza???
La segretaria mi risponde che se il dottore mi vedesse una settimana prima "sarebbe ancora più sospetto" e ancora "le dico già subito che il dottore è una persona corretta e che non scriverebbe motivazioni che non sono reali". Ma chi glielo ha mai chiesto???? IO SONO UNA PERSONA CORRETTA, ci manca solo che chiedo al medico di mentire!!! Tanto valeva fare come fanno in tane che si presentano al pronto soccorso facendo finta di avere avuto perdite e contrazioni tanto per farsi scrivere "minaccia d'aborto" sul certificato! Io voglio solo sapere se (per le emicranie a questo punto ovviamente no) almeno per i problemi alla schiena posso chiedere di rimanere a casa. Io non riesco a stare in piedi per più di 10 minuti alla volta!! Mi basta che mi dica "Si , la motivazione è valida" o "No, con questi dolori te ne vai a lavoro lo stessi e al massimo ti metti in mutua": Chiedo troppo? MA poi con dei bambini piccoli è possibile che si debbano fare sti balletti di supplenti, mutua, cambi continui???

Scusate ma non so come prenderla, cioè dovrei fregarmene e andare a lavoro un giorno sì e tre no come fanno in molte, ma non sono fatta così
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 19 nov 2013, 15:58

Vabbè dai, a questo punto morfologica 2/12
Visita dal ginecologo 5/12
così potete aggiornare in prima pagina.

Il 9 mi metto già in testa di rientrare a scuola e faccio come posso e finchè posso.

Me ne sto seduta buona buona alla cattedra e non mi alzo se non è indispensabile, quando non ce la faccio mi prendo un paio di giorni di mutua
Non è proprio il caso di agitarmi che non fa bene al bimbo.

Ora mi faccio un paio di respiri e cerco di stare tranquilla
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 19 nov 2013, 16:39

Mi dispiace cia...mannaggia...spero che tu riesca a trovare una soluzione che ti faccia stare tranquilla! :ok
Ah...approposito di visite...io ho la visita dalla gine il 10.12, anche se avendo deciso di partorire in un'altra struttura poi dovrò cambiare anche la gine...almeno credo che sia meglio...
Per le pappe...boh...io non sarò a casa a prepararle...credo che dovremmo adattarci agli omogeneizzati...a meno che mia mamma si attivi o il socio stia meglio da prepararli lui...
Ma andiamo per gradi...ancora è presto! :risatina:
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 19 nov 2013, 16:55

cia78 non agitarti troppo, fai ciò che credi sia meglio per te e il bambino... :coccola
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 19 nov 2013, 17:03

Ragazze...io da qualche giorno sono ossessionata dal pensiero del parto...mi sveglio nel panico...sono terrorizzata!!! Sto cercando di distrarmi e di non pensarci....ma questo pensiero mi perseguita :argh
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da aly1003 » 19 nov 2013, 17:07

KITTY grazie! Era quello che pensavo anch'io! :ok

CIA mi spiace x la situazione ma purtroppo nn vedo molte soluzioni... Puoi solo aspettare dicembre e poi parlare al tuo gine del mal di schiena, ma intanto e inutile che ci pensi già da ora e ti angosci (anche se capisco benissimo la tua preoccupazione x i bambini che si troverebbero sballottati da una maestra all'altra quando tu sai già da ora che nn arriverebbero comunque a fine anno scolastico con te...) Cerca solo di stare tranquilla x te e x il tuo piccino, poi a dicembre vedrai...
ImmagineImmagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da alenny » 19 nov 2013, 17:11

cia , che stress il tuo ginecologo..5 minuti per darti due spiegazioni poteva anche trovarli..almeno da capire come organizzarsi..
tu peró stai tranquilla per te e cucciolo :coccola

discorso pappe io sono peggio di tutte..odio cucinare, odio mangiare, mi fa schifo toccare carne e pesce, quindi credo che Diego dovrá nascere sapendo giá cucinare se vuole mangiare :fischia

discorso pancia, io che só com'ero prima la vedo, gente che non mi conosce non ci crede quando dico he sono al 5° mese, mi chiedono tutti dove sta il piccolo.. :che_dici

ragazze..idee per il titolo nuovo che ormai siamo quasi alla fine..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “Aprile”