GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 19 nov 2013, 17:14

Grazie ragazze :cuore

Ok, alla fine... la cosa che mi fa sentire meglio attualmente, forse sembrerà strano, ma è pensare che il 9 dicembre rientrerò in classe. Ora prenderò contatti con le colleghe perchè mi tengano aggiornata su come sta andando avanti il programma. Più penso a come potrei fare per restare a casa e più mi prende il magone. Se invece mi metto l'animo in pace sul rientro mi sento meglio (sono pazza??? :pensieroso )
Poi se il ginecologo il 5 mi dice che mi scrive una valida motivazione per stare a casa, tanto di guadagnato (ma dubito che mal di schiena e sciatalgia lo siano) altrimenti rientro e faccio il possibile. Quando sto male me ne resto a casa, quando sono stanca mi fermo, quando non ne posso più prendo un giorno di permesso, e tento di tirare avanti fino a febbraio. Se accetto l'idea che non ci siano altre soluzioni almeno mi metto l'animo in pace.
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 19 nov 2013, 18:55

Eccomi ragazze, sono riuscita a leggere tutto!!!!

Cia mi spiace per i problemi col gine...mi sembra pero' che la soluzione migliore sia proprio di stare tranquilla, aspettare il nove e se devi ttornare cercare distare seduta il piu' possibile...capisco che prendere della mutua ti scoccia per i bambini, ma poi avrai quattro anni per dimostrare a tutti che sei una persona corretta e professionale...

Della bella notiizia di nuvina ho gia' gioito su fb, ma rinnovo qua le mie :congratulations: ..il nome e' bellissimo, era la mia scelta per diana e sinceramente su bianca sono ancora indecisa ed e' una delle alternative insieme ad eva...

Anche benedetta mi piace!

Leggendovi ho pensato che effettivamente sarebbe il caso che interrompessi l'astinenza....anche se voglia zero, ma questa mattina la visita ee' andata bene..le pupattole crescono bene, sono vivaci, per ora tutto ok!...pesano circa 150 gr l'una ma non so quanto siano lunghe...spero il 29 di avere qualche dato in piu'...
il collo dell'utero e' perfettamente sigillato, quindi...

Non parliamo di peso...faccio schifo, ma mi devo davvero dare una regolata..la gine mi ha detto che devo assolutamente limitare i carboidrati e che nel mio caso la dukan non sasarebbe affatto sconsigliata...

Domani se tutto va bene aandiamo a prendere la macchina!!!!! E poi ci dedicheremo all'acquisto della cameretta, visto che emma dorme ancora in un lettino ccon le sponde....abbassate, ma sempre sponde...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 19 nov 2013, 19:06

Per quanto riguarda le creme io preferisco usare l'olio di mandorle semplicemente perche' e' il piu' naturale di tutti....

Gli omo anche io li faccio semplicemente cuocendo al vapore e frullando...dicono che l'omogeneizzato repero' serva per incamerare meno aria nell'alimento...bo....io mi sono sempre trovata bene cosi...se pero' devo usarne uno compro opto per quelli della coop che sono bio e leggendo qua e la' mi sembra di aver capito che siano tra i migliori...

Titoli nuovi... :pensieroso

L'APRILINA PIAN PIANINO E' A META' DEL SUO CAMMINO....
PATATINE E PISELLINI...VIA LA CORSA AI CORREDINI (APR 2014)
L'APRILINA SULL'ATTENTI PER SENTIRE I MOVIMENTI...(questo fa decisamente :bagni: )
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 19 nov 2013, 19:30

Ragazze...sto dormendo alla scrivania...vado a casa...ciaoooo a domani :byeee
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da alenny » 19 nov 2013, 19:31

marexia , peró il terzo titolo è indicato per me che non lo sento ancora..
ho passato il pomeriggio a dirgli 'dai Diego, dai un calcio alla mamma..dai.. '
e ovviamente nulla :che_dici
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 19 nov 2013, 20:54

A me piace il primo titolo... :gioiaaa
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Frency » 19 nov 2013, 21:13

Ciao a tutte!
cia buon compleanno!! Mi dispiace che ti lascino sempre con l'ansia!

marexia belli i titoli!!

A me in due giorni è cresciuta una pancia enorme, è impressionante!!
Buona serata!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da aly1003 » 19 nov 2013, 21:34

alenny ha scritto:marexia , peró il terzo titolo è indicato per me che non lo sento ancora..
ho passato il pomeriggio a dirgli 'dai Diego, dai un calcio alla mamma..dai.. '
e ovviamente nulla :che_dici
Quoto ogni singola parola, a parte il nome del pupo che nel mio caso ancora nn c'è...

Oltre a questo titolo che sento molto mio, mi piace comunque anche il primo, mentre il secondo potrebbe andare bene un pochino più avanti, tipo al topic dopo il prossimo!
ImmagineImmagine

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 0:12

Ciao passo anche io tardino!
Intanto auguri a cia!!!!! :)))

Oggi anche io morfologica (non con il mio gine ma in una struttura privata coperta dalla mia assicurazione).
Sono stata dentro un'ora e mezza!!! Loro stanno bene e si muovevano un sacco... Facendo i calcoli con la lunghezza del femore dovrebbero essere lunghi sui 20cm

Poi il gine mi ha fatto la cervicometria: il collo dell'utero é chiuso ma un po' raccorciato misura infatti 3.2cm. Leggendo qua è lá ci si preoccupa sotto i 2,5...
In ogni caso essendo una gemellare e seconda gravidanza, tra 10 giorni mi faccio rimisurare. Con bea alla stessa epoca (21w) misurava 3,7...

Ora comunque cerco di stare a riposo: vietati i rapporti, sforzi di qualunque tipo (anche in bagno!!! Quindi 2litri di acqua al giorno e tante verdurine).

Non devo stare a riposo forzato ma fare una vita normale tranquilla.

Il collo si misura con la sonda interna! Io su questo punto ho sempre avuto mille paranoie!!!! Meglio un po' di riposo in più per qualche tempo :D

Notte a tutte!!!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 0:14

Marexia a me piace molto il primo titolo.... Per i corredini aspetto gennaio :D
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Nuvina » 20 nov 2013, 10:08

Buongiorno bimbe!

Un abbraccio a cia e un :martello al suo ginecologo :spiteful:

Belli i i titoli marexia, mi piacciono tutti!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 20 nov 2013, 10:15

Ecchime!!!!

Ieri sera col socio siamo andati al cinema....ha vinto due biglietti alla radio per "Fuga di cervelli"....un po trash come genere, pero' e' stato divertente....per noi e' diventato un divertimento partecipare a sti concorsi ( che poi basta essere rapidi a chiamare, ma neanche tanto..)...nel corso del tempo abbiamo vinto due buoni per una cena ad una festa medioevale, due bottiglie di vino, 50 euro da spendere al sigma e i biglietti...
abbiamo lavato e impigiamato le bimbe e le abbiamo portate dai miei suoceri...c'erano tutti e due le hanno messe nel lettone coi cartoni e sono state bravissime...siamo tornati alle 23:caricate in macchina e travasate nei letti...

Ora esco a caricare la postaa pay che se tutto va bene oggi arriva la macchina e dobbiamo fare l'assicurazione...

Il socio non sta piu nella pelle, peggio di un bambino....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 20 nov 2013, 10:15

Buongiorno panze! :sorrisoo
Evviva marexia...sono contenta che tutto proceda bene :ok
A me piacciono tutti e tre i titoli...forse con una piccola preferenza per il terzo!
Qui diluvia e siamo tutti in apprensione per parenti e amici di mio marito (e anche miei ora) che è sardo...speriamo bene!!!
Stamattina fatti esami sangue e urine e di mia iniziativa ho fatto aggiungere anche il ferro!
Ora mi metto al lavoro....vi auguro una buona giornata :byeee
Immagine

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:16

cia ma certo che str.... il tuo gine! ho letto ora :grrr
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 20 nov 2013, 10:18

Accidenti fede abitano propio in quelle zone?.... la cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che ora i politici si riempiono la bocca di paroloni...ma so per esperienza che se non arrivano aiuti per iniziativa di privati o gruppi che si muovono in autonomia dallo stato non vedranno un centesimo per la ricostruzione.... :bomba
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 20 nov 2013, 10:21

Stamattina ho avuto il coraggio di pesarmi...+6,5..... dall'ultima volta pero' ho perso mezzo kkg!!!!!!
Quindi il mio programma per oggi e' carboidrati solo a colazione, per il rresto frutta verdura e proteine....domani mi ripeso... speriamo che serva....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da alenny » 20 nov 2013, 10:21

allora staremo sul primo titolo..e il secondo lo teniamo per il prossimo topic.. :ok

hope , un pò di riposo e vedrai che il collo dell'utero rimarrá com'è..

per altro io a questo punto mi preoccupo un poco..la mia ginecologa non mi ha fatto la visita interna e chiedendo a mia cognata che ha partorito a luglio ed e stata seguita da lei, mi ha detto che non gliel'ha mai fatta fino alla fine ..e quando lei ha chiesto spiegazioni le aveva risposto che se la gravidanza va bene non ha senso andare a fare una visita interna per evitare anche che si rompano dei capillari visto che è delicata..
ok, ma se il mio collo dell'utero si è accorciato come si fa a sapere quindi? :perplesso
ho detto questo mio dubbio al mio compagno ieri e si è incavolato, dicendomi che saprá fare il suo lavoro e di smetterla di leggere storie di donne che hanno avuto problemi..peró insomma..sono preoccupata..

vabbè, comunque stanotte mi sono addormentata alle 5 del mattino..sono stanchissimissimissima.. :impiccata:

un bacione a tutte voi :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:23

omogeneizzati: anche a me la pediatra mi disse "ma signora dove prende il pesce? e l'agnello? e il cavallo? e le verdure?" :perplesso quindi non mi ci sono mai nemmeno messa a fare gli omo in casa anche se avrei potuto con il bimby. In effetti domande sulla provenienza me le facevo... poi dopo lo svezzamento ovviamente le cose sono cambiate...

poi ogni tanto me li pappavo anche io :hi hi hi hi a me piacevano tantissimo! io prendevo i mellin, hipp e coop
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Nuvina » 20 nov 2013, 10:29

ma non ci credo marexia, concorsista pure tu??
Anche a me piacciono un sacco, da che anni fa sono andata alla ruota di mike, mi ci sono appassionata, ogni tanto si porta a casa anche qualcosa di bello, il nostro ultimo premione risale a gennaio, un samsung smart tv da 48 pollici!

Parlando di cibo, io oggi invece inizio la cura del ferro, sono in attesa dell'esito dell'emocromo ma sicuramente è calato ancora perchè conosco troppo bene i sintomi, troppo stanca, giramenti di testa, freddo, debolezza....ho fatto spesona di carne, legumi, lenticchie, albicocche...uff, io che vivrei di carboidrati!

Non vi ho raccontato che ieri sera ho discusso con il socio, dopo che la sua famiglia non è venuta nè al compleanno del momi, nè al mio, gli ho detto che eviterei di invitarli a natale, si è offeso!!
No ma dico....eh sì che dice che ho ragione, però...."simo, ma come faccio a non invitarli?"
Ehhh ma che due coioni :bomba
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:30

alenny ha scritto:allora staremo sul primo titolo..e il secondo lo teniamo per il prossimo topic.. :ok

hope , un pò di riposo e vedrai che il collo dell'utero rimarrá com'è..

per altro io a questo punto mi preoccupo un poco..la mia ginecologa non mi ha fatto la visita interna e chiedendo a mia cognata che ha partorito a luglio ed e stata seguita da lei, mi ha detto che non gliel'ha mai fatta fino alla fine ..e quando lei ha chiesto spiegazioni le aveva risposto che se la gravidanza va bene non ha senso andare a fare una visita interna per evitare anche che si rompano dei capillari visto che è delicata..
ok, ma se il mio collo dell'utero si è accorciato come si fa a sapere quindi? :perplesso
ho detto questo mio dubbio al mio compagno ieri e si è incavolato, dicendomi che saprá fare il suo lavoro e di smetterla di leggere storie di donne che hanno avuto problemi..peró insomma..sono preoccupata..

vabbè, comunque stanotte mi sono addormentata alle 5 del mattino..sono stanchissimissimissima.. :impiccata:

un bacione a tutte voi :bacio
alenny che dire... anche a me ieri non me l'avrebbe fatta se non l'avessi chiesta io per scrupolo.

io sono stata segnata da un paio di amiche purtroppo (una singola e una gemellare) che hanno avuto incontinenza cervicale. E' vero che io ho già avuto una gravidanza ed è andato tutto bene... ma questa cosa mi è rimasta dentro e non ce la faccio a non sapere.

solitamente si misura intorno alla 20 settimana quando il bimbo inizia a pesare un pochino di più... alcuni per esempio non lo fanno, altri infilano solo il dito, altri usano la sonda più precisa per misurare in cm.

ogni gine è a sè e non è detto che sbagli per carità...

pensa che con bea dopo che successe questa cosa alla mia amica ho fatto venire di corsa a casa la moglie di un mio amico che è ginecologa per controllare il collo dell'utero... ero andata proprio in ansia!!!

chiedi come si fa a sapere? non si sa...

però non andarti a leggere cose brutte eh :martello ha ragione tuo marito!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Bloccato

Torna a “Aprile”