GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:32

nuvina e perchè non sono venuti?? :urka
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Nuvina » 20 nov 2013, 10:37

Al comple del momi perchè dovevano andare in montagna...non andare al compleanno del nipotino 7enne per me è incommentabile...al mio, dopo essersi prodigati in scuse per non essere venuti a quello del momi e aver detto che venivano, due ore prima hanno avvisato che stava male il cane e non potevano.
Non poteva nemmeno la sorella (di solito vengono tutti insieme) perchè stava male dal giorno prima, peccato che non si sia degnata di dirci nulla.

La ciliegina sulla torta?
il socio ha postato su fb che abbiamo fatto la morfo e scoperto il sesso...indovina indovinello, pensate che qualcuno abbia chiamato per sapere?

E io a natale dovrei spadellare per gente così?

Da che sono incinta sua sorella non ha mai chiamato, i suoi avranno chiamato 3 volte..sanno che sono stata costretta a letto per oltre un mese e mai nessuno si è degnato di chiedere se avevamo bisogno qualcosa..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 20 nov 2013, 10:38

Ma in realta' che io sappia il collo dell'utero nonnsi accorcia in assenza di contrazioni...per cui se dici di averne avute parecchie di fila ti guardano, se no no...anche al consultorio non ti visitano se non segnali problemi...
Credo che cosi', senza dolori non si modifichi il collo...poi non so...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Nuvina » 20 nov 2013, 10:39

Alenny che strano, il mio fa sempre la visita interna, "manuale" e con lo speculum, poi l'eco...in effetti se c'è qualcosa che non va come fai a saperlo solo dall'eco?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:40

eh no nuvina cazzarola! :pistole
capisco il marito perchè alla fine sono i suoi genitori... però se fossi in lui un discorsetto lo farei...
cioè secondo lui è tutto normale??

e tu dovresti metterti a cucinare e stancarti per queste persone? non ho parole :grrr
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:42

marexia ha scritto:Ma in realta' che io sappia il collo dell'utero nonnsi accorcia in assenza di contrazioni...per cui se dici di averne avute parecchie di fila ti guardano, se no no...anche al consultorio non ti visitano se non segnali problemi...
Credo che cosi', senza dolori non si modifichi il collo...poi non so...
io non ho contrazioni e non ne ho avute però
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Nuvina » 20 nov 2013, 10:43

No hope, non è normale, lo sa anche lui che ha ragione...solo che dice che è suoi sono anziani (quasi 80), hanno perso un figlio anni fa, sono depressi...e io davanti a queste motivazioni cedo sempre...solo che loro posso anche sforzarmi di capirli, ma la sorella che scusanti ha?
A me vedere questo disinteresse totale per i miei bimbi fa veramente male..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:45

Nuvina ha scritto:No hope, non è normale, lo sa anche lui che ha ragione...solo che dice che è suoi sono anziani (quasi 80), hanno perso un figlio anni fa, sono depressi...e io davanti a queste motivazioni cedo sempre...solo che loro posso anche sforzarmi di capirli, ma la sorella che scusanti ha?
A me vedere questo disinteresse totale per i miei bimbi fa veramente male..
ah ok!
bè però sulla sorella hai ragione, non ci sono scusanti che tengano!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 10:48

marexia ha scritto:Ma in realta' che io sappia il collo dell'utero nonnsi accorcia in assenza di contrazioni...per cui se dici di averne avute parecchie di fila ti guardano, se no no...anche al consultorio non ti visitano se non segnali problemi...
Credo che cosi', senza dolori non si modifichi il collo...poi non so...
marexia tieni conto anche che precedenti gravidanze e gravidanze gemellari come le nostre influiscono sul collo dell'utero. Nel mio caso anche l'età (42).
questo è quello che mi è stato detto.
in una gemellare un controllino in più facendo la cervicometria non fa male, almeno una volta al mese a partire dalla 20. Ripeto, questo è quello che mi è stato detto...
poi ogni gine come sappiamo ha il suo metodo...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 20 nov 2013, 10:51

nuvina hai veramenta tutta la mia comprensione...

hope ma come facevi a mangiarti le pappine? io proprio non ci riuscirei a mangiarmi quelle cose pappose... :ahaha

marexia :congratulations: per la macchina nuova
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 11:00

kitty979 ha scritto:nuvina hai veramenta tutta la mia comprensione...

hope ma come facevi a mangiarti le pappine? io proprio non ci riuscirei a mangiarmi quelle cose pappose... :ahaha

marexia :congratulations: per la macchina nuova
a me sono sempre piaciute!!! infatti non vedo l'ora di ricominciare :hi hi hi hi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 11:13

mi sono mangiata due kiwi gialli!!! gnam gnam buoniiiiii :hi hi hi hi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 20 nov 2013, 11:14

vado a farmi la pulizia del viso e massaggio a dopo :prr
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 20 nov 2013, 11:59

Oh, hope, trattati bene se ti capita eh! :risatina:
A me la misura precisa del collo non l'hanno mai presa ma a sto giro la chiedero' io vista la situazione particolare....
Con emma a 32 settimane mi si era appiattito del tutto e mi hanno messa a riposo, sto giro mi dispiacerebbe molto di piu'...

Prima di fare la prima eco non dico che non me ne fregasse nulla di questa pancia, ma ero piu' razionale e dicevo va be' andasse male ho le altre due...ma da quando le ho viste e so che sono due mi sento molto piu' protettiva e ci tengo da morire a portarle avanti entrambe...gia' una gravidanza e' un miracolo, ma due insieme e' proprio un sogno, mi sento quasi una privilegiata....e succedesse qualcosa non mi consolerebbe il fatto di averne gia' altre due...me ne sono resa conto ieri...

Comunque abbiamo di nuovo messo in ballotraggio bianca...non so, da solo mi piace molto ma forse con ada stona un po'...ci devo pensare....al socio tra l'altro piace poco....

Nuvina io non sono una vera e propria concorsista...se la procedura e' semplice mi piace partecipare e a questi della radio alla fine bene o male si vince sempre...ma non mi metto a sbattermi con codici o robe del genere e mi vergogno per esempio ad andare in tv....mi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 20 nov 2013, 12:10

Per quanto riguarda i tuoi suoceri io non lli giustifcherei affatto...va bene il lutto e la depressione, ma un nipote e' sempre un nipote, anzi, dovrebbe essere una consolazione....al fatto cche lui ci potesse essere rimasto male non pensano?...e per andare in montagna non erano depressi?
Sorvoliamo sul fatto che si stiano disinteressando delle tue condizioni e della loro nuova nipotina..... :bomba

Io quest'anno ho detto chiaro che non me la sento di fare nulla...d solito il 24 invitavamo due coppie di amici che poi hanno iniziato a dare buca per cui lo scorso anno abbiamo chiamato i miei....forse questa cena in effetti la faro' chiamando loro e i miei nonni, che so che non hanno pretese e posso stare rilassata...
Invece il 26 festeggiavamo da noi iil compleanno di emma e li si che c'e' da lavorare, quest'anno saremmo 17.... per cui faro' solo l'invitata....
Anche perche' devo essere riposata che il 27 si va a Gardaland!!!!! :yeee :festa :festa :clap
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da gaiaurora » 20 nov 2013, 12:27

Buongiorno a tutte, sono rimasta indietro con gli arretrati li leggero' piano piano
Come state? Io cosi cosi fisicamente bene pero' da ieri molto nervosa, oggi sono a lavoro e mi innervosisco per un nulla sono stufa
Tutto é iniziato ieri quando mio padre per la terza volta mi ha ribadito che se prendo la maternità allungata per allattamento mi licenzieranno, ne ha pure parlato con una sua conoscente e gli ha dato ragione. Io sono stufa abbiamo affrontato questo discorso già tre volte lo vede che mi innervosisco e mi dà fastidio! :pistole :martello e lui continua!
Che tristezza! mi verrebbe da urlare e mandare tutti a xxx saranno gli ormoni o sono esaurita? :buuu
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 20 nov 2013, 13:00

Anch'io manderei tutti afffff!!! Credo siano gli ormoni...ieri sera invece m'è presa a piangere...
Sto cercando di fare i salti mortali per conciliare tutto....e non riesco a trovare una struttura dove mi facciano il cesareo...ma possibile???? :argh
Mi dispiace Nuvina per la reazione dei parenti di tuo marito...e ti capisco perchè anche la mia famiglia di origine non brilla per presenza...a parte mia madre...e in occasione delle feste/compleanni ci sono sempre
discussioni e malumori...certe persone sono proprio difficili da frequentare!!!
La mia gine mi controlla sempre il collo dell'utero ad ogni cisita...non mi ero posta domande...pensavo fosse una cosa standard ed invece, parlando con amiche, ho scoperto che c'è chi in gravidanza non lo fa per timore di "far danno" e chi invece controlla sempre...boh...
Ora vado a casina perchè è quasi il tocco ed ho un po' fame...ma non tanta perchè "putrtoppo" al forno qui sotto stamani hanno sfornato i cantuccini e l'odore è arrivato fin qui e Pip ha preteso che ne acquistassi un sacchettino!!! :risatina:
Meno male che in questo momento difficile c'è lui qui dentro che mi da forza e gioia! :emozionee
Buon pranzo :byeee
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da kitty979 » 20 nov 2013, 13:09

gaiaurora :coccola non vedo perchè tuo padre sia così sicuro di questa cosa, le leggi sulla maternità sono una situazione ormai consolidata. Certo un datore di lavoro può farti storie, però mica può licenziarti, ma che scherziamo??? :urka ma come mai si è fissato su questa cosa?
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da cia78 » 20 nov 2013, 13:30

Federica non ho capito la questione del cesareo... Com'è possibile che non ci sia una struttura che lo faccia? Non dovrebbero essere tutte attrezzate? O è perchè vuoi fare tu il cesareo ma senza motivazione medica?
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da marexia » 20 nov 2013, 14:00

Gaiaurora, tra l'altro direi che una legge impedisce di licenziare una mamma entro il primo anno di vita ddel figlio....
ma il tuo datore di lavoro che tipo e'? E non c'e' mai stata nessuna collega incinta?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”