GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo bebè

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da Valemar » 11 ott 2013, 11:51

Buongiorno pance!
:incrocini per chi ha eco oggi
Ho letto un po' di arretrati :urka e volevo rispondere ad alenny. Non credo faccia male l apparecchio per il battito, potrebbe far male l uso che se ne fa, sotto molti punti di vista. Come diceva Alta, per gravidanze non tranquillissime, io lo reputo un ottimo strumento. Anche se in alcuni casi non si acquista per la propria serenità, ma per altro. Sul discorso della gravidanza troppo medicalizzata sono d accordo. Però io sono per la via di mezzo. Non riuscirei proprio a trascorrere una gravidanza con sole tre eco, un metro e il rilevatore di battito. Poi un pochino esagerato mi pare pure fare eco tutti i mesi.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 19 ago 2013, 19:02

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da any1981 » 11 ott 2013, 11:55

Ciao bimbe...grazie di cuore per i vostri :incrocini , ma in realtà la visita di oggi era la tn ed è stata anticipata al 9...quindi l'ho già fatta... :fischia
la prossima visita è il 23 quindi alenny se vuoi aggiungermi....grazie :bacio
per quanto riguarda il mal di testa sembra che oggi mi stia dando un pò di tregua...sto prendendo 3 tachipirine al giorno da 500, una ogni 8 ore, dovrei prenderle per una settimana circa così mi ha detto il medico ma penso che le prenderò per un paio di giorni ho paura che possa fare male alla piccola pulce...
tanti :incrocini per chi ha visite oppure tn oggi...
per quanto riguarda il cibo io ho tanta tanta fame, sapete che ho preso già 4 kg mi sembrano già tantini ma come devo fare???? :buuu
a proposito oggi finalmente entro nel 4 mese... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
a scuola da me lo sanno già tutti e mi fa già veramente piacere quando mi chiedono o mi toccano il pancino forse perchè quando vedevo che lo facevano con qualcuna che era incinta prima di me mi veniva una voglia....avevo un pizzico di invidia quindi adesso che tocca a me me la godo tutta....
oggi è l'ultimo giorno di mutua e lunedì dovrei rientrare ma sinceramente se i mal di testa continuano non ci penso proprio....
per quanto riguarda l'allattamento io sono dell'idea che se si può bene, altrimenti si passa al LA....
quando mia sorella ha partorito le infermiere sono state talmente tanto brave da dirle che se mia nipote non si attaccava la colpa era sua e che doveva insistere :aargh ...risultato....mia sorella ha avuto una depressione post-parto.... :martello
adesso che è di nuovo incinta è la prima a dire che se riuscirà ad allattare bene altrimenti c'è il LA....basta ...non bisogna farsene una malattia...tanto crescono lo stesso...mia nipote adesso è una bambina di 3 anni bellissima...quindi...
Immagine[/url]

mammasandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 ott 2013, 11:41

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da mammasandra » 11 ott 2013, 12:04

ALTAMAREA ha scritto:Ragazze ma chi è Mara fra Marexia e Any? Ha appena postato su FB che dalla TN risulta che sono 2 :-D Credo che sia Marexia considerando il nick e ora siamo a quota TRE, tre apriline in attesa di gemellini e certo non c'è 2 senza 3 :ahaha

Marexia tanti tanti :congratulations:
chi è?
anch'io voglio sapere chi è la nostra compagnia di pancia doppia! :risatina:
Marco è nato il 2/10/2011
Due topolini in arrivo!
Tenetevi forte piccolini che il viaggio è ancora lungo!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da marexia » 11 ott 2013, 12:12

Eccomi qua!!!!!!

Come anticipato da alta oggi alla tn ho avuto la noizia bomba che ....sono dueeeeeeeeee!!!!!!
Sono felice, il socio al settimo cielo, ma non nascondo che ho un po di paura adesso...le gravidanze gemelari sono un pelino piu a rischio...

Questo fa si che lunedi appena riesco a contattare la gine mi mettera' in anticipata, cosi risolviamo il problema dell'ufficio.... :yeee
I risultati dell tn sono buoni, per entrambi 1: 2688 per la 21 e 1:5022 per la 18 e la 13....ah, sembrerebbero due femmine..(quindi saliamo a quota 5 e la squadra di calcetto e' a posto...)....

Che altro dire....

Ho letto che parlavate di allattamento....io ci tenevo a riuscirci, ma se cosi nnon fosse stato pazienza...emma si attaccva male e a sette mesi ho smesso perche mi sembrava di non averne piu...con diana e' aandata molto meglio, si attaccava bene ed e' stata un'esperienza molto positiva, interrotta pero' bruscamente 10 mesi e mezzo a caua del sisma...
:che_dici
Non e' affatto cosi naturale e semplice ccome dicono, ma se si affronta con lo spirito giusto puo essere un'esperienza unica...io dico solo pensate al bene vostro e dei vostri cuccioli, tappate le orecchie ai cinsigli di mamme, nonne, ostetriche fanatiche, rilassatevi e se va va, se nno col LA siamo cresciuti bene tutti!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 19 ago 2013, 19:02

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da any1981 » 11 ott 2013, 12:17

ragazze siamo tante e tra il forum e fb stiamo facendo giusto un pò di confusione :fischia
io sono any1981....cioè anita e sono in attesa di una sola pulce.... :risatina: altrimenti mi sarebbe venuto un infarto
quindi chi è su fb mi troverà come anita..... :risatina:
Immagine[/url]

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da FedericaT » 11 ott 2013, 12:17

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Mattinata densa...ora sono in studio ma devo scappare a fare un pochino di spesa e poi a casa...
Sono stanca ma mi sembra di star meglio di ieri....mi chiedo come farò a riposare nel fine settimana con le pulizie e lo stireggio e la spesa...vabbè, qualcosa mi inventerò come sempre! :ok
Tante :congratulations: a marexia per la notizia bomba! :clap
E tanti :incrocini a tutte :sorrisoo
PS ( ques'ultima settimana la mia pancia è lievitata...impossibile da nascondere!!!)
Immagine

mammasandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 ott 2013, 11:41

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da mammasandra » 11 ott 2013, 12:30

marexia ha scritto:Eccomi qua!!!!!!

Come anticipato da alta oggi alla tn ho avuto la noizia bomba che ....sono dueeeeeeeeee!!!!!!
Sono felice, il socio al settimo cielo, ma non nascondo che ho un po di paura adesso...le gravidanze gemelari sono un pelino piu a rischio...

Questo fa si che lunedi appena riesco a contattare la gine mi mettera' in anticipata, cosi risolviamo il problema dell'ufficio.... :yeee
I risultati dell tn sono buoni, per entrambi 1: 2688 per la 21 e 1:5022 per la 18 e la 13....ah, sembrerebbero due femmine..(quindi saliamo a quota 5 e la squadra di calcetto e' a posto...)....

Che altro dire....

Ho letto che parlavate di allattamento....io ci tenevo a riuscirci, ma se cosi nnon fosse stato pazienza...emma si attaccva male e a sette mesi ho smesso perche mi sembrava di non averne piu...con diana e' aandata molto meglio, si attaccava bene ed e' stata un'esperienza molto positiva, interrotta pero' bruscamente 10 mesi e mezzo a caua del sisma...
:che_dici
Non e' affatto cosi naturale e semplice ccome dicono, ma se si affronta con lo spirito giusto puo essere un'esperienza unica...io dico solo pensate al bene vostro e dei vostri cuccioli, tappate le orecchie ai cinsigli di mamme, nonne, ostetriche fanatiche, rilassatevi e se va va, se nno col LA siamo cresciuti bene tutti!
BELLO!!! ora siamo in 3! io te e HOPE
io dei miei non so ancora il sesso, ho fatto solo le tn (1.4 e 1.2) e non il bitest, sto attendendo i risultati della villo.
ti hanno detto com'è la gravidanza? la mia e anche quella di HOPE è bicoriale e biamniotica, tutto sommato questo mi fa stare più tranquilla perchè, è verissimo che le gemellari sono più rischiose, quelle bi-bi sono quelle a rischio più basso.
PS, io ci proverò in tutti i modi a fare allattamento esclusivo ... ehm ... lo ammetto che sono un po' fanatica :fischia
Marco è nato il 2/10/2011
Due topolini in arrivo!
Tenetevi forte piccolini che il viaggio è ancora lungo!

Avatar utente
TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 set 2013, 16:23

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da TomasCel » 11 ott 2013, 12:47

Mammasandra, anche io come te credo molto nei benefici dell'allattamento al seno per i nostri cuccioli, magari almeno per i primi 4-6 mesi... credo siano sufficienti.
Mio marito, ultimo di sette figli, ha preso pochissimo latte materno, data l'età avanzata di sua mamma, e purtroppo soffre di molte allergie ed è l'unico dei 7 a soffrirne!
Spero di riuscirci...
Congratulazioni a Marexia per i gemelli! :clap
p.s. domani entrerò finalmente nel quarto mese! :vaiii:
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da marexia » 11 ott 2013, 12:52

Anche la mia per fortuna e' bi-bi quella roba li!
Al momento sono 6,46 cm e 6,58 cm...
Le tn erano 1,55 e 1,40 in proporzione alla circonferenza cranica....

L'ho detto ai miei e mia madre ha fatto una tragedia greca....tutto previsto...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da marexia » 11 ott 2013, 12:53

Chissa' come funziona l'allattamento con due....spero di farcela!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da ALTAMAREA » 11 ott 2013, 12:56

Marexia tua mamma non era quella che aveva fatto la tragedia per la terza gravidanza??? Figurati adesso che sono 2 gemelli....comuque complimenti a tutte per le vostre reazioni, a me sarebbe preso un colpo!!! :risatina:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

mammasandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 ott 2013, 11:41

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da mammasandra » 11 ott 2013, 13:07

marexia ha scritto:Anche la mia per fortuna e' bi-bi quella roba li!
Al momento sono 6,46 cm e 6,58 cm...
Le tn erano 1,55 e 1,40 in proporzione alla circonferenza cranica....

L'ho detto ai miei e mia madre ha fatto una tragedia greca....tutto previsto...

ma daiiii??? mia mamma temta di abbracciarmi continuamente dicendo "ooohhhh"
ihihihih :risatina:
com'è la tua panza? io sono già coi jeans premaman, sarà che è la seconda gravidanza, ma comincio davvero a far fatica a nasconderla, e in ufficio ancora non l'ho detto, vorrei arrivare a fine mese, e poi viaaaaa maternitààà :yeee
Marco è nato il 2/10/2011
Due topolini in arrivo!
Tenetevi forte piccolini che il viaggio è ancora lungo!

mammasandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 ott 2013, 11:41

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da mammasandra » 11 ott 2013, 13:09

marexia ha scritto:Chissa' come funziona l'allattamento con due....spero di farcela!
ce la si può fare
hai visto che c'è un sito, si chiama tipo il mondo dei gemelli, ci sono un sacco di testimonianze di mamme che ce l'hanno fatta e ci sono anche le foto per capire la posizione :ok
Marco è nato il 2/10/2011
Due topolini in arrivo!
Tenetevi forte piccolini che il viaggio è ancora lungo!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da Frency » 11 ott 2013, 13:43

marexia sono felice per te, e anche che tu sia contenta! :ok Sarebbe stato anche il mio sogno, mi toglievo il pensiero di convincere mio marito a fare il terzo! :risatina:
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da Frency » 11 ott 2013, 13:45

A me manca Nuvina..
Immagine

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da ba1976 » 11 ott 2013, 14:56

scusatemi ma....

marexia !!!!!!!!!!! emiliana mia come stai??????????? oddioooooooooo leggo solo ora... 2 e forse 2 bimbe.... cioè ma CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buon viaggio fino a aprile! verrò a leggerti, vedo che nelle emiliane ormai non scrive più nessuno,...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da kitty979 » 11 ott 2013, 15:14

Eccomi qua, sono sul treno per Roma insieme a Richard, il mio nano peloso, che sta facendo il cattivo perché non vuole stare nel trasportino e ho dovuto tirarlo fuori :bomba Ho corso tutta la mattina per sbrigare tutto quello che dovevo fare e alla fine il treno ha tardato 30 minuti :argh
Cmq ora veniamo alle belle notizie, ho ritirato l'esito del bitest: 1:10000 sia per trisomia 18 che trisomia21, rischio nella norma :yeee Bene anche le analisi: toxo, cito e urine.

Beh poi voglio complimentarmi con marexia per i gemelli :congratulations: Ma tuo marito cosa farà con tutte ste femmine in casa? ha già deciso di scappare?! :risatina: scherzo, deve essere davvero una gioia, a me sarebbe piaciuto un sacco...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da gaiaurora » 11 ott 2013, 15:30

Ciao a tutte le pancine!!!
Siamo tantissime e io perdo un po' il filo pero' :clap marexia due!!!! wow!!! che sorpresa!!!
Stanotte coincidenza ho sognato che mia sorella aveva 3 gemellini che gattonavano per la casa che spasso!!! :sorrisoo chissà come mai?
Tuo marito che dice marexia? e le bimbe?

Io dei risultati del bitest non ci ho capito gran che ma mi fido del fatto che la ginecologa non mi ha chiamato. Anche voi dovete andare a fare un altro prelievo fra tre settimae?
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da FedericaT » 11 ott 2013, 15:55

Stavo leggendo dei vostri dubbi e/o progetto per l'allattamento...e mi chiedo come farò...dopo l'arrivo della pulce potrò prendermi al massimo un mese...quindi, o verrà al lavoro con me, o gli lascerò il mio latte in frigo...oppure nisba... :perplesso
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da alenny » 11 ott 2013, 16:29

buongiorno a tutte..sono ancora in preda a vomito e mal di testa..quindi sarò breve..
per l'allattamento ci penserò, anche perchè ho i capezzoli rientranti e quando ero andata dal senologo anni fa a farli vedere mi ha detto che non avrei mai allattato, e mia mamma che ha lo stesso problema non ha allattato nè me nè mia sorella e siamo cresciute bene comunque..
quindi se riusciró ad allattare benissimo , in caso contrario inizieremo subito col latte artificiale che per giunta ora in commercio ce ne sono di mille tipi..

MAREXIA, come ti ho giá detto su fb congratulazioni..
:cuore
per tua mamma si abituerá presto all'idea ci può stare che all'inizio sia rimasta scioccata..

VALEMAR, per l'apparecchio ascolta cuore hai ragione..tutto dipende dall'uso che se ne fa..
e io ne farei proprio un mal uso..
ma alla fine hai dato la notizia a tua mamma? :emozionee

per chi diceva che iniziano a toccarle la .pancia, io sono un pò allergica a questo genere di contatti, me l'ha fatto una collega di mia mamma e mi è salito un nervoso..
lasciate stare la mia pancia e Diego :pistole
sono un pò esagerata???? :fischia
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “Aprile”