GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Bloccato
Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Valemar » 28 ago 2013, 8:30

Ciao stellina777 un abbraccio e forza :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Valemar » 28 ago 2013, 8:34

Tanti auguri ad Enny :linguetta_festa :happy_birthady: :majorette:
Ed anche al momi di Nuvina :tortina:
Alenny come sei ciovvane! Io i miei 27 manco me li ricordo più :buuu
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 28 ago 2013, 9:32

Ciao ragazze, mi collego al volo per aggiornarvi sulla mia nottata, poi dovrei dormire un po'..

ieri sera vado in bagno per mettere il progesterone e trovo una macchietta rossa, mi siedo a fare pipì e faccio un lago di sangue, tra cui un coagulo molto grosso, mi gira la testa, mi appoggio alla vaschetta e senza volerlo schiaccio il pulsante dell'acqua....chiamo mio papà per andare al ps, facciamo 40 km pensando che ho appena lasciato mio figlio nel water...intanto sento sangue scendere copioso..
Arriviamo al ps, accettazione alle 23.55 ma il medico ha avuto un'urgenza c'è da aspettare, arriva all'una, chiedo di non essere visitata, l'idea che qualcuno mi tocchi di nuovo, terza volta in 3 giorni, mi angoscia, chiedo di fare subito l'eco, convinta che mi dirà che è tutto finito, spero almeno di evitare il raschiamento.
Con grande sorpresa mia e del dottore, fagiolo c'è...non chiedetemi come sia possibile, non me ne capacito, ho lasciato sul lettino un lago di sangue, ho bagnato ovunque, letto, pavimento, un mare davvero.
Anche il medico dice che sono davvero abbondanti, a quel punto deve visitarmi per capire da dove arriva questo sangue, ma sembra tutto perfettamente in ordine. Solo che sanguino.
Mi fa una puntura di progesterone e una flebo di tranex, un antiemorragico...l'infermiera sbaglia 3 volte a prendere la vena, su un braccio, sull'altro, su una mano...alla fine chiama la sua collega che al primo colpo l'azzecca.
Mentre faccio la flebo, arrivano 3 donne a termine a fare il tracciato...non so se è la stanchezza, la tensione o il tranex, mi viene un attacco di vomito pazzesco..
Sono le 2.30, finalmente finisce la flebo, si torna in saletta ad attendere, ma almeno sono vicina al mio papi...i gine vanno e vengono dallasala parto, nessuno mi dice più niente...le 3, le 3.30, le 4...finalmente arriva il medico, mi dimette con prescrizione di riposo assoluto, posso alzarmi solo per mangiare e andare in bagno, tranex 3 volte al giorno per 3 giorni, punture di progesterone per una settimana.

Se le perdite si modificano, diminuiscono o scuriscono, posso stare tranquilla fino all'eco di controllo settimana prossima, se continuano come ieri stasera devo tornare.

Mi hanno detto che è una minaccia, piuttosto tosta, le perdite sono notevoli, ma sia il gine del ps che il mio stamattina, mi hanno detto che ci sono stati casi in cui, anche con perdite così, la gravidanza è continuata.
Averlo visto ancora ieri sera, mi dà speranza...ma chi vivrà vedrà, non posso fare nulla oltre quello che mi hanno prescritto.
Stamattina ho anche la pancia durissima, sento l'utero come fosse di marmo, fa impressione...secondo il gine non è un buon segno, ma non ci resta che attendere.

Nella mia famiglia c'è la ricorrenza delle date, è successo diverse volte che qualcuno morisse il giorno del compleanno di qualcun altro (mia nonna al comple di mio fratello, mio nonno al comple di mia cugina), oggi è il compleanno del mio grande amore momi.. (auguri alenny)

scusate se sono stata lunghissima, ma non potevo non condividere..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da kitty979 » 28 ago 2013, 9:50

nuvina cara mi dispiace infinitamente per quello che ti è successo :triste , ti abbraccio forte :coccola e spero che tutto si aggiusti. Faccio lo stesso tanti auguri al tuo piccolo momi :festa
:60_compleanno: anche a te Enny
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Valemar » 28 ago 2013, 9:51

Nuvina mamma mia, mi dispiace per quello che hai subìto. Ti sento molto tranquilla nonostante la cosa sia molto pesante e ti ammiro. Io ho un'amica che ha passato molto tempo a letto per via delle perdite abbondanti, ma ora suo figlio ha un anno! Non pensare alla ricorrenza delle date. Riposati e spero che con la cura tu possa presto tornare in forma con il tuo fagiolino. Un abbraccio e un :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 ago 2013, 23:38

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da stellina777 » 28 ago 2013, 9:56

NUVINA, come prima cosa ti mando un abbraccio grosso grosso.... Ora prova a riposare il più possibile e a seguire la cura che ti hanno dato.

Non pensare al discorso delle date, vedrai che sarai tu a spezzare questa tradizione!
Ti auguro tutto il meglio e mi raccomando tienici aggiornate! :cuore

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 ago 2013, 9:11

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Frency » 28 ago 2013, 10:00

Ciao Nuvina intanto buon compleanno per il tuo bimbo. Non si se può confortanti un po' ma a me era successa la stesa cosa.. Di notte avevo avuto perdite abbondanti, da casa all'ospedale avevo riempito un assorbente.. Ero convinta che fosse finita dicevo già a mio marito che volevo riprovarci.. Quando poi mi hanno fatto l'eco e ho sentito il battito che poi era anche la prima volta beh tu penso possa capire l'emozione. Anche a me hanno messo a letto sette giorni con punture che non ricordo e potevo allarmi solo per fare pipì. Avevo avuto ancora qualche perditina il giorno dopo che mi ha fatta tornare all'ospedale ma poiè andato tutto bene. Il resto della gravidanza la gine mi diceva che dovevo fare solo dal divano al letto e dal letto al divano ma poi invece mi sono ripresa bene e facevo di tutto. Ed è arrivato Pietro. Mi auguro di cuore che sia anche il tuo caso, so che sarà più dura stare a letto che hai già un bimbo ma sappiamo bene che ne vale la pena. Riposati tanto tanto e dormi un bacio grande e non pensare negativo cerca solo di riposarti.
Immagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 ago 2013, 11:27

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Mimosa77 » 28 ago 2013, 10:20

Mimosa77 DPP 5/4/14
Mamma di Martina 7 anni
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da gaiaurora » 28 ago 2013, 10:32

Nuvina un grosso in bocca al lupo, riposati, dormi cerca di stare tranquilla vedrai che ce la farai, un abbraccio
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 13 ago 2013, 13:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da gaiaurora » 28 ago 2013, 10:34

Gaiaurora, 1a gravidanza
dpp credo 19/4/14 ma non son sicura perché ho la visita il 3/9
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da aly1003 » 28 ago 2013, 11:03

Nuvina mamma mia mi si è gelato il sangue nelle vene quando ho letto il tuo racconto, anche x' io stanotte ho avuto un incubo molto simile alla scena che hai descritto e mi sn svegliata in un bagno di sudore! Mi spiace tantissimo x quello che ti è successo ma il tuo fagiolino è ancora lì, ora devi cercare solo di stare tranquilla e riposarti, anche se cn un bimbo credo nn sia proprio facile... però cerca di farti aiutare se possibile! Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto vada x il meglio. Tienici aggionate! Ti abbraccio fortissimo! Ah dimenticavo: tanti auguri ad Omar x il suo compleanno e nn pensare alle ricorrenze in famiglia, nn vogliono dire nulla!

Alenny augurissimi anche a te! Caspita sei davvero giovincella! :sorrisoo

Un saluto a tutte le altre!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 28 ago 2013, 11:52

Grazie bimbe, siete sempre così carine...frency la tua esperienza mi risolleva un po'!

Sono proprio triste, dovevamo uscire con il momi a festeggiare, invece è al parco con il nonno....ieri sera era così surreale essere nello stesso posto dove giusto 7 anni fa avevo partorito..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da cia78 » 28 ago 2013, 12:45

Buongiorno ragazze!

Apro per leggere e trovo questa brutta nottata di Nuvina... mi spiace molto e spero davvero che nonostante lo spavento tutto possa andare alla fine per il meglio :incrocini

Aly l'harmony test non è una bufala perchè la ginecologa di una mia amica glielo ha suggerito a giugno, appena possibile mi farò dire di più. Piuttosto che farmi infilare un ag nella pancia, e fare un esame invasivo e in qualche modo pericoloso per il bambino preferisco tirar fuori 700 euro e mangiare pane e cipolla per un mese :che_dici

Per la dpp sinceramente, un po' per scaramanzia non mi va di calcolare e scrivere niente prima della visita di martedì. Se non vi spiace mi inserirò nella lista solo dopo aver avuto la conferma che è tutto a posto, che è una cosa reale e che il pupo (no, ancora non ve lo dico come lo chiamiamo io e mio marito :risatina: ) sta bene.

Come mai si chiude questo post a proposito?
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da kitty979 » 28 ago 2013, 13:51

cia78 quello ell'harmony test è un discorso interessante, io avevo visto il depliant dalla mia genicologa... per età io non dovrei fare l'amnio, ma forse me la faranno fare lo stesso perchè ho fatto fivet, quindi dovrei cmq pagare. Tra pagare per farmi conficcare un ago nella panza correndo determinati rischi e pagare per fare un semplice prelievo di sangue senza dubbio sceglierei la seconda!!! Io torno dalla mia gine il 17 settembre e sarò alla 10 settimana e le chiederò chiarimenti in merito. :perplesso
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da cia78 » 28 ago 2013, 14:12

Perdona l'ignoranza, cos'è fivet?
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da kitty979 » 28 ago 2013, 14:28

cia78 volevo dire che la mia non è una gravidanza naturale, ma ho fatto fecondazione medicalmente assistita (fivet sta per fecondazione in vitro)
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da kitty979 » 28 ago 2013, 14:54

cia78 volevo dire che la mia non è una gravidanza naturale, ma ho fatto fecondazione medicalmente assistita (fivet sta per fecondazione in vitro)
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da cia78 » 28 ago 2013, 15:11

ahhhhh, ok, non conoscevo il termine ^_^

Ragazze che sonno dopo pranzo!!!!

Dalla prossima settimana non so come farò...

Nuvina come procede? Stai meglio? :incrocini
Immagine

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da kitty979 » 28 ago 2013, 15:17

Sonno? io sono in ufficio e dopo pranzo mi prende l'abbiocco e sto pure da sola... :buonanotte
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da aly1003 » 28 ago 2013, 15:39

Cia a me quando sn a lavoro l'abbiocco dopo pranzo veniva anche prima di essere incinta :ahaha :ahaha :ahaha Solo che oggi è tornata anche la mia collega d'ufficio quindi mi devo dare un contegno.... :ahaha

Kitty cm hai fatto poi cn la divisa? Io la mattina sn sempre più in crisi x come vestirmi...

Nuvina cm va? Spero tu nn abbia più perdite... :incrocini
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Aprile”