GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da cia78 » 29 ago 2013, 17:00

Stellina mi dispiace infinitamente! Ma fisicamente avevi percepito qualcosa di strano o eri tranquilla? In ogni caso più che abbracciarti virtualmente non posso fare... è purtroppo la paura di tutte che a volte si realizza e ti lascia a pezzi. Pur sperando che le cose si evolvano in maniera inaspettatamente positiva, inizio ad augurarti di poter riprovare al più presto la tua ricerca. Ti abbraccio ancora.
Immagine

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Valemar » 29 ago 2013, 17:13

stellina777 mi dispiace moltissimo. Ti abbraccio forte con l augurio che tutto possa risolversi al meglio.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 27 ago 2013, 23:09

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Chi86 » 29 ago 2013, 17:16

Stellina mi dispiace tantissimo!
Ti abbraccio anche io forte forte :coccola
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da marexia » 29 ago 2013, 17:19

stellina mi spiace un sacco! ho letto questo post dopo averti risposto in mp, mi spiace davvero......
se ti può consolare prima di emma ho perso anche io un bimbo a 9 settimane...e alla fine nelle due gravidanze successive è andato tutto bene......ti mando un grosso in bocca al lupo!

NUVINA HO LETTO, COME VA? chissà che ansia, non pensare alle date, tu hai già sfatato questa ricorrenze, per cui andrà tutto bene!!!

io l'ho detto al lavoro...il direttore è stato un tesoro, è davvero una brava persona...adesso fino al 6 ho deciso di venire al lavoro, ma poi vorrei farmi mettere in anticipata.....ma una mia collega mi ha detto che al giorno d'oggi fanno delle storie, non è facilissimo farcisi mettere....a me sembra strano che qualcuno si possa prendere la responsabilità di andare contro il parere di un ginecologo.....

il mio problema è che faccio un lavoro considerato a rischio e in caso di gravidanza spostano in amministrazione.....io per la seconda gravidanza ci sono andata, e anche in allattamento e non voglio tornarci...
mi sale l'ansia solo al pensiero....ci lavorano due tipe che dire che sono due iene è dire poco....andrei a fare delle fotocopie, a fare dei gran giri a piedi, a riordinare degli archivi....e con due bimbe a casa da sbattere avanti e indietro non mi va...con l'inverno alle porte mi dovrei fare quasi 100 km in macchina al giorno...e poi per niente perché alla prima gravidanza ero a letto al settimo mese e con la seconda ho lavorato ma poi non mi hanno avvallato l'8 mese.....
che dite?...il mio dubbio è se andare dalla gine parlando chiaro di questa situazione o dirle che ho qualche problema, che so, delle contrazioni o cose del genere....

comunque.....parlando di sintomi...io ho problemi digestivi, malissimo al seno e grande stanchezza.....
non vedo l'ora che sia il 6, anche se vedrò solo l'ostetrica e per la prima eco devo aspettare almeno la 12ma.....

per il listone: MAREXIA DPP 22/04/14 GIA' MAMMA DI EMMA (27/12/2008) E DIANA (14/08/2011)....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 27 ago 2013, 23:09

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Chi86 » 29 ago 2013, 17:37

marexia ha scritto:il mio problema è che faccio un lavoro considerato a rischio e in caso di gravidanza spostano in amministrazione.....io per la seconda gravidanza ci sono andata, e anche in allattamento e non voglio tornarci...
mi sale l'ansia solo al pensiero....ci lavorano due tipe che dire che sono due iene è dire poco....andrei a fare delle fotocopie, a fare dei gran giri a piedi, a riordinare degli archivi....e con due bimbe a casa da sbattere avanti e indietro non mi va...con l'inverno alle porte mi dovrei fare quasi 100 km in macchina al giorno...e poi per niente perché alla prima gravidanza ero a letto al settimo mese e con la seconda ho lavorato ma poi non mi hanno avvallato l'8 mese.....
che dite?...il mio dubbio è se andare dalla gine parlando chiaro di questa situazione o dirle che ho qualche problema, che so, delle contrazioni o cose del genere....
Io fossi al tuo posto parlerei chiaramente con la gine, ma dipende dal rapporto che hai con lei.
Io per esempio ho un bellissimo rapporto con lei, anche perchè ci siamo conosciute prima che diventasse la mia gine, quindi non avrei problemi a parlare su come stanno le cose.
Credo sia una cosa molto personale.
In generale, però, io non sono per "montare" qualche problema, vuoi perchè sono un pò scaramantica e ho paura che le cose mi si ritorgano contro vuoi perchè credo che la verità sia sempre l' alleata migliore. :sorrisoo
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 29 ago 2013, 17:43

Stellina :coccola

Ma non abbiamo proprio niente a cui aggrapparci? Non potresti aver ovulato più tardi quindi per ora si vede solo la camera? Certo, le beta non sono incoraggianti....accidenti, quanto mi spiace, sai come ti capisco..ti abbraccio forte..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da marexia » 29 ago 2013, 18:00

in realtà non si tratterebbe proprio di montare un problema...avendone perso uno prima, e nelle due successive a sette mesi facendo la vita di sempre essendomi partite delle contrazioni (con emma mi si era proprio appianato il collo dell'utero ed ho rischiato di partorire a 32 settimane, mi hanno messo a riposo....)...quindi sarebbe più che altro una cosa preventiva.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 389
Iscritto il: 22 ago 2013, 10:07

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da aly1003 » 29 ago 2013, 18:04

Stellina ovviamente sapevo già tutto... Ma adesso che ho letto il tuo post sono scoppiata in lacrime... Almeno sn fuori da lavoro e al limite mi prendono x pazza le persone sul tram...mi sento come se fosse successo a me...

Ragazze scusate se nn commento i vostri post e se probabilmente almeno fino alla mia visita vi leggerò in silenzio... Ma sono veramente sconvolta e penso possiate capire...

:incrocini x le prossime visite...
ImmagineImmagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 27 ago 2013, 23:09

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Chi86 » 29 ago 2013, 18:09

marexia ha scritto:in realtà non si tratterebbe proprio di montare un problema...avendone perso uno prima, e nelle due successive a sette mesi facendo la vita di sempre essendomi partite delle contrazioni (con emma mi si era proprio appianato il collo dell'utero ed ho rischiato di partorire a 32 settimane, mi hanno messo a riposo....)...quindi sarebbe più che altro una cosa preventiva.....
Io credo che se, comunque, dici tutto questo alla tua gine ti metterà in anticipata e ti godrai la gravidanza e le tue bimbe con più tranquillità e ti eviterai tutti quei km e le due iene :sorrisoo
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da cia78 » 29 ago 2013, 18:27

Io vi devo dire la verità, i racconti di Nuvina e Stellina mi hanno riportato con i piedi per terra. Ho iniziato tutto in maniera cauta dopo il test di gravidanza positivo, dicendomi che non dovevo entusiasmarmi troppo perchè poteva ancora succedere di tutto, era troppo presto. Poi però giorno dopo giorno, non arrivando nessun dolore o sintomo negativo ho iniziato a essere positiva e speranzosa... ma in realtà 6 settimane sono troppo poche, per come sono fatta io devo frenare le fantasie e gli entusiasmi per evitare di soffrire dopo. Non so se capirete, lo so che sono strana, ma la paura di una delusione mi impedisce di godere spensieratamente di questi primi giorni. Spero che queste settimane passino in fretta, e spero di sapere qualcosa in più martedì. E spero che questo basti a preservarmi un po' da eventuali batoste.
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 29 ago 2013, 18:39

Guarda cia, leggere le tue parole da una parte mi fa sentire un po' in colpa, non vorrei rattristarvi troppo...per contro non smetterò mai di ringraziare questi forum, perchè sapere che può succedere è fondamentale...io 10 anni fa, nella mia beata e spensierata ignoranza in materia, non sapevo che l'aborto, i primi 3 mesi, fosse così frequente....e mi sono beccata una mazzata che mi ha traumatizzato a vita..
Quindi ok, restiamo tutte con i piedi per terra....avremo un sacco di tempo per gioire dei nostri pulcini..

Io oggi ho rotto le balle di nuovo al gine, pancia dura e perdite...mi ha ribadito che non possiamo far nulla se non aspettare, prossimo controllo giovedì..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da marexia » 29 ago 2013, 18:41

CIA non conosco la tua storia ma se ti senti più tranquilla così è giusto che tu faccia quello che senti...anche io quando aspettavo emma ero tesissima, molto preoccupata, scaramantica e un po' anche con diana....non mi sono goduta moltissimo le mie precedenti gravidanze, ma posso capire quando si tratta della prima e tutto è nuovo che l'ansia sia alle stelle e il tempo sembri non passare più...ogni cosa che leggi, che senti ha una fortissima influenza sul tuo stato d'animo...spero che col passare del tempo ti riesca a rilassare e a godere un po' di più questo periodo magico che non tornerà più...perché nessuna gravidanza è uguale ad un'altra....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da cia78 » 29 ago 2013, 18:51

Nooooooo Nuvina, scherzi. Ma che in colpa? Sono io che per carattere preferisco pensare prima in negativo ed eventualmente poi gioire di un esito positivo piuttosto che il contrario. Anche per altre cose che non c'entrano con la gravidanza, le volte in cui mi sono lanciata con troppo entusiasmo poi ho avuto le delusioni più cocenti. Andando con i piedi di piombo eviterò proprio di sbattere la testa contro il muro.
Grazie anche a te Marexia per le tue parole ^_^.

Adesso sono un po' tesa perchè ho accettato un invito a cena da un'amica ma non voglio assolutamente dire niente! come mi regolo? se non mangio verdura poco male, perchè sanno che non mi piace e non la mangio mai, ma se mi presentano qualche piatto con speck o prosciutto crudo... ufff che palle :perplesso
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da cia78 » 29 ago 2013, 18:57

Nuvina comunque continuo a tenere le dita incrociate per te, e per stellina :coccola
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 29 ago 2013, 19:19

Grazie :bacio

Alenny e valemar non fateci stare in pensiero, aggiornate appena potete :incrocini
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da alenny » 29 ago 2013, 19:43

ragazze scusate il ritardo..
cuore pulsante e 6,2 mm di puro amore :emozionee

STELLINA, continuiamo ad incrociare.. :incrocini
un abbraccio :cuore

comunque la mia ginecologa mi mette gravidanza a rischio e probabilmente da metá settimana prossima sono a casa, per il lavoro che faccio non vuole rischiare..e io sono daccordo con lei..visto poi che la mia capa vuol farmi lavorare fino alla 13° settimana..

ragazze bisogna aprire..
com'era il titolo?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da alenny » 29 ago 2013, 19:43

VALEMAR :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 ago 2013, 12:57

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da kitty979 » 29 ago 2013, 19:58

alenny è una bellissima notizia :congratulations:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1395
Iscritto il: 4 set 2005, 0:51

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 29 ago 2013, 19:59

Alenny sono felicissima per voi :cuore :bacio
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 27 ago 2013, 23:09

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Chi86 » 29 ago 2013, 20:02

Alenny che bella notizia!!! :congratulations:
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Bloccato

Torna a “Aprile”