GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NON MO

Avatar utente
yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 dic 2010, 11:34

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da yurisely82 » 23 mar 2013, 14:53

Brava Marti goditi la tua cena che chissà se la piccola Maia arriva per settimana prossima!!!
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

Avatar utente
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 21 ago 2012, 16:17

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Martinikke » 23 mar 2013, 15:00

yurisely82 ha scritto:
Cambiando argomento, sto confezionando un cestino portaoggetti per la mia piccola, se riesco a finirlo vi farò vedere dopo le foto, intanto mi tengo ocupata.
:ok :ok :ok
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Avatar utente
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 21 ago 2012, 16:17

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Martinikke » 23 mar 2013, 15:12

Akire notizie dell'uovo??
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Avatar utente
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 7 ott 2010, 9:43

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da sacher » 23 mar 2013, 16:29

Un buon viaggio al troppo-giovane Ale di Yurisely… a volte la vita è davvero capricciosa e inspiegabile, ma a me piace pensare che a tutto ci sia un disegno divino, un perché… in fondo in fondo (in questo caso mooooolto in fondo). Magari prima o poi lo capiremo!
Un abbraccio yurisely!

Noi stamani corso preparto con i maschietti… ripassone generale sulle varie fasi del parto e istruzioni generali per i papà sui loro compiti:

1. tenerci tranquille e a casa più a lungo possibile (a meno che non si siano rotte le acque e si abbia il tampone positivo)
2. chiamare in reparto se ci sono dubbi
3. tenere la macchina sempre pronta scattante (benzina fatta), meglio se con un cuscino e un asciugamano (che possono essere utili durante il tragitto se è lunghino)
4. sostenerci moralmente e anche fisicamente, visto che le posizioni che tenderemo a preferire saranno quelle "appese" a qualcuno o qualcosa per sfruttare anche la forza di gravità per far scendere il pupetto
5. gestire il flusso dei visitatori, sia in ospedale che a casa, stando attenti - soprattutto in ospedale - che non ce ne siano più di 2/3 alla volta, anche per rispetto a chi sta in camera con noi.


A questo punto riaprirei un argomento che è già stato trattato qualche volta: quand'è il momento giusto in cui ci sentiremo preparate per presentare i pupetti a amici e familiari non stretti?
Perché fin'ora ero tranquilla, ma ora inizio ad avere il sospetto che in ospedale verranno troppi parenti, mentre io sarò ancora stravolta e con le tette al vento e magari anche un pò di pudore oltre alla stanchezza e ai dubbi...
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Avatar utente
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 21 ago 2012, 16:17

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Martinikke » 23 mar 2013, 17:08

Eh cara Sacher ho anche io il tuo stesso timore dell'invasione parentale e di amici!!
Visti gli orari di visita dove partorirò io (19.30-20.30) spero di partorire di notte in modo da avere tutta la giornata davanti per richiapparmi un attimino, da me se tutto va bene ti tengono due giorni in ospedale, sempre che si rientri nei due giorni entro le 14 ora limite per le dimissioni. Io incrocio veramente tanto ma tanto tanto le dita :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da okki12 » 23 mar 2013, 17:47

Eccomi qui, ho bisogno di ciaccolare un po con le mie amiche.......
a dire il vero io di parenti che possono venire a trovarmi ho solo mio fratello e la nipote di mio marito, oltre ai miei genitori che abitano con me...quindi persone che fino all'ultimo istante mi vedono e non mi preoccupo....per il resto, se succede come Gaia, tutti si sono presentati il giorno dopo e all'orario di visita non abbiamo i pupetti con noi in camera, ma sono al nido e si vedono solo attraverso i vetri......
Quelli che invece mi preoccupano sono i colleghi di lavoro, loro possono entrare in divisa quando vogliono :domanda :domanda :domanda
ho invece una voglia matta di vedere mia figlia quando vede il fratellino :emozionee :emozionee :emozionee visto che è già impazzita adesso (gli parla, lo abbraccia, gli da i bacini), voglio proprio godermi il passaggio successivo :bacetto :bacetto
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da okki12 » 23 mar 2013, 17:51

sondaggio
stiamo arrivando al traguardo e sta iniziando a salire la paura.....paura di quello che succederà durante il parto (dolore che conosco benissimo) e timore di non riuscire a gestire il dopo (visto anche lo stato d'animo di questi giorni e la presenza di un'altra bimba)
Voi come siete messe?????????

POST nuovo....io lo aprirei pure se dite, ma chi lo gestisce poi quando sforno? (visto che il teoria la mia DPP è il 2 aprile?)
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 21 ago 2012, 16:17

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Martinikke » 23 mar 2013, 18:13

Chissà come sarà felice la tua Gaia di conoscere il fratellino!!! :emozionee dev'essere una cosa bellissimissima!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da okki12 » 23 mar 2013, 18:32

Chissà come sarà felice la tua Gaia di conoscere il fratellino!!! dev'essere una cosa bellissimissima!!
SI, FANTASTICA :emozionee :emozionee :emozionee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 7 ott 2010, 9:43

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da sacher » 23 mar 2013, 18:36

okki12 io per ora - sarà per incoscienza - ma del parto ho più curiosità che paura.
Mi fa molto più paura il fatto che è una cosa "per tutta la vita", che saremo genitori finché morte non ci separi, che dovremo imparare un sacco di cose. Ma effettivamente questo è un altro tema!

Per l'ospedale e le visite io ho paura perché qua a Firenze ora vige ovunque la regola di tenere i bimbi con la mamma SEMPRE, quindi anche durante l'orario delle visite. Per quello mi fa paura. Germi e maleducazione (sia dei miei parenti, ma anche delle compagne di stanza) sono due crucci che non mi fanno stare tranquilla. :pensieroso
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da okki12 » 23 mar 2013, 19:06

Per l'ospedale e le visite io ho paura perché qua a Firenze ora vige ovunque la regola di tenere i bimbi con la mamma SEMPRE, quindi anche durante l'orario delle visite. Per quello mi fa paura. Germi e maleducazione (sia dei miei parenti, ma anche delle compagne di stanza) sono due crucci che non mi fanno stare tranquilla.
:grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
non sono d'accordo......ma se tu chiedessi, loro non lo terrebbero?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Cippi71 » 24 mar 2013, 7:30

Buongiorno panze e buona domenica :-D
io mi sono svegliata alle 5:50 :nonegiusto e non c'è stato verso d iriaddormentarmi, ho passato un'altra ora a letto sperando di riprendere sonno ma niente...e allora mi sono alzata !!!

così ho pensato di venire ad aggiornarvi
ultima visita fatta giovedì 21, diciamo tutto abbastanza bene (pressione ok, bimbo ok, la sotto è tutto ok e chiuso) anche se...
dall'ultima visita fatta l'8 marzo ho preso ben 2 kg :urka e 2 kg in neanche 2 settimane sono troppiiii :martello :buuu
mi sto gonfiando a vista d'occhio, moltissimo, ho piedi caviglie e gambe gofie dure e tese e si sta ripresentando il disturbo del tunnel carpale che già mi aveva massacrata nell'altra gravidanza segno inequivocabile di troppo gonfiore e ritenzione
ma la cosa peggiore è la placenta che sta invecchiando troppo !!!!!! :argh e il gine è preoccupato, tanto che fosse per lui mi indurrebbe il parto anche lunedì stesso :urka
avrebbe dovuto essere il 28 (vi ricordate ?) ma siccome mio marito il 27 e il 28 non c'è, abbiamo chiesto una "proroga" per il 30 sia per poter far assistere lui, sia per non essere io completamente "sola"
quindi giovedì scorso il gine ha visto la placenta e ha detto che al 30 non ci arriviamo :urka :urka :urka perchè secondo lui 9 gg erano troppi (ossia dal 21 al 30) e ha deciso di vedermi nuovamente domani in clinica per farmi altro tracciato e altra visita e sopratutto vedere lo stato della placenta, così da poter decidere meglio
...ora io ho paura che lui lunedì ( = DOMANIIIIII :urka ) decida di trattenermi direttamente e farmi l'induzione :pensieroso :buuu
io non sono pronta e inoltre sarebbe un bel problema anche per mio marito...
spero di poter arrivare al 30 e che la visita di domani porti buone notizie :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Cippi71 » 24 mar 2013, 7:36

okki12 ha scritto:ho invece una voglia matta di vedere mia figlia quando vede il fratellino :emozionee :emozionee :emozionee visto che è già impazzita adesso (gli parla, lo abbraccia, gli da i bacini), voglio proprio godermi il passaggio successivo :bacetto :bacetto
OKKI :-D pure io !!! mia figlia non vede l'ora e sta facendo il conto alla rovescia !!!
okki12 ha scritto: stiamo arrivando al traguardo e sta iniziando a salire la paura.....timore di non riuscire a gestire il dopo (visto anche lo stato d'animo di questi giorni e la presenza di un'altra bimba)
Voi come siete messe?????????
come sto messa ?? così :impiccata: :urka :freddo
soprattutto -come dici tu- per il fatto di doverne gestire 2 !!!!
okki12 ha scritto: POST nuovo....io lo aprirei pure se dite, ma chi lo gestisce poi quando sforno? (visto che il teoria la mia DPP è il 2 aprile?)
io direi di far aprire a chi ha la DPP più lontana...io mi escludo perchè il gine mi ha già detto che non arriviamo a fine mese :che_dici :urka :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Cippi71 » 24 mar 2013, 7:39

Cippi71 ha scritto:
okki12 ha scritto: POST nuovo....io lo aprirei pure se dite, ma chi lo gestisce poi quando sforno? (visto che il teoria la mia DPP è il 2 aprile?)
io direi di far aprire a chi ha la DPP più lontana...io mi escludo perchè il gine mi ha già detto che non arriviamo a fine mese :che_dici :urka :buuu
ho controllato il listone, l'ultima mi sa che sarebbe YURISELI, ma se lei dice che non è capace (e tra l'altro ha pure il TC programmato prima), allora subito prima viene AKIRE !!!!! :ok :-D

daiiiii AKIRE apri tu !!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Cippi71 » 24 mar 2013, 7:47

ho riletto un pò indietro e ho visto che è nata la 2° aprilinaaaa :clap

:congratulations: :congratulations: :congratulations: JESSI benvenuta al mondo piccola e frettolosa VERONICA :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ahahah OKKI non ti han dato nemmeno il tempo di aggiornare la lista con la data del TC programmato che la piccina era già fuori !!!! :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Cippi71 » 24 mar 2013, 7:59

YURISELI .... :coccola :coccola :coccola ho letto, che dire...niente, sono senza parole...non ci sono parole...
mi dispiace immensamente e ti sono davvero vicinissima
anche io ho un nipote di 21 anni che vive all'estero da solo e lavora nel turismo, siamo legatissimi, l'ho praticamente cresciuto quando era piccolissimo, e se dovesse succedergli qualcosa...
la vostra unica "consolazione" se così si può dire, è che lui non abbia sofferto e non si sia accorto, che sia morto nel sonno...
ti abbraccio con affetto :coccola
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Cippi71 » 24 mar 2013, 8:00

... e siamo a pag 50 :fischia :fischia
chi apre ??? :domanda :prr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 21 ago 2012, 16:17

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Martinikke » 24 mar 2013, 9:18

Buona domenica panze!!!! Qui piove uffaaaaaa!!!! :nonegiusto non se ne puo più!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Avatar utente
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 21 ago 2012, 16:17

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da Martinikke » 24 mar 2013, 9:21

Cippi71 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
okki12 ha scritto: POST nuovo....io lo aprirei pure se dite, ma chi lo gestisce poi quando sforno? (visto che il teoria la mia DPP è il 2 aprile?)
io direi di far aprire a chi ha la DPP più lontana...io mi escludo perchè il gine mi ha già detto che non arriviamo a fine mese :che_dici :urka :buuu
ho controllato il listone, l'ultima mi sa che sarebbe YURISELI, ma se lei dice che non è capace (e tra l'altro ha pure il TC programmato prima), allora subito prima viene AKIRE !!!!! :ok :-D

daiiiii AKIRE apri tu !!!!!!!!!!!!
Ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma anche Akire ha il cesareo programmato e prima di Yurisely! Chi si prenderà cura di noi?!?!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Avatar utente
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7771
Iscritto il: 6 mar 2008, 17:43

Re: SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NO

Messaggio da fiordiloto » 24 mar 2013, 9:59

buongiorno e buona domenica...mi sembra che la panza sia sempre più bassa :perplesso poi se sono in piedi mi arrivano certe fitte dritte dritte là sotto :urka mercoledì se non ricordo male fa la luna quindi attenteeeeeeeeeee
okki12 ha scritto:sondaggio
stiamo arrivando al traguardo e sta iniziando a salire la paura.....paura di quello che succederà durante il parto (dolore che conosco benissimo) e timore di non riuscire a gestire il dopo (visto anche lo stato d'animo di questi giorni e la presenza di un'altra bimba)
Voi come siete messe?????????
potrei averlo scritto io, uguale uguale quindi forza e coraggio e poi sosteniamoci anche nel post parto :ok
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”