GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Bloccato
Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI U

Messaggio da seahorse » 5 mag 2010, 10:59

Simo... dai che magari... :incrocini l'induzione la comincerebbero venerdì, giusto??? e se no... fa un po' schifino, ma perchè non provi con l'olio di ricino? (lo trovi in farmacia) 3 cucchiai grandi mischiati ad un bicchiere di succo di albicocca o arancia, alla sera...

vale! bravi i tuoi bimbi!!!! Noi sveglia alle 2 per Caterina, alle 4 Giovanna (era dalle 22 che non mangiava :urka :urka ) poi 5 per CAterina e 7 per entrambe...notte finita. Ma mi sento riposata!

CAterina ieri, mentre allattavo la sorella, mi ha portato anche la sua bambola, da allattare.... ma lei non vuole provare.

Potti: fai bene a provare solo con il tuo latte! Vedrai se è cresciuto oggi alla visita, ma un altro modo per controllare è il pannolino, se nelle 24 ore cambi almeno 6 pannolini con dentro pipì o cacca, vuol dire che sta mangiando abbastanza....

vado, che devo stendere una macchina prima che se svegli la piccola per mangiare!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da sara33 » 5 mag 2010, 11:09

vado inscatolare i giochi dei bimbi...... e magari trovo anche qualche cianfrusaglia da buttare :spiteful:
lo so, sono una madre degenere :hi hi hi hi
2003 2005 2010

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI U

Messaggio da Elastygirl » 5 mag 2010, 11:09

Vale70 ha scritto:
Pottini ha scritto: Ho letto che parlavate di latte.
Dal nido mi hanno dimessa con allattamento misto, ma su consiglio delle ostetriche dell'h (mi hanno detto TUTTE la stessa cosa, già dal corso...) me ne frego e continuo solo di tetta. Lo attacco tutte le volte che chiede. È molto incostante, a volte dopo 1 ora, a volte dopo 2 o anche dopo 3 ore (stanotte addirittura ha tirato 5 ore!!!) ma credo che se non avessi latte non dormirebbe beato, no? Tipo adesso: 2 ore fa ha poppato 15 minuti, è crollato addormentato e non si è ancora svegliato! :-D
Domani ho la visita in h dal pediatra e ho già paura che mi sgridi per non aver seguito il consiglio... :fischia
Secondo voi sono una delinquente? È che sono del parere che se lo abituo al bibe poi il pigrotto qui lo sforzo di ciucciare la tetta non me lo fa più...
fai benissimo a fare così
ti assicuro che se non mangiasse a sufficienza urlerebbe come un matto
tu attaccalo a richiesta e mai ad orario così la produzione aumenta
se vede che sono contrarissima al bibe :fischia :hi hi hi hi
:quoto:

Io non ho mai comprato una confezione di LA, nemmeno in quei momenti (e capita a tutte) in cui ho avuto il dubbio di avere poco latte. In effetti di solito sono dubbi infondati, infatti puntualmente dopo poco tempo tornavo ad essere la mucca di sempre. Il segreto per far aumentare la produzione è attaccarlo attacarlo e ancora attaccarlo. Poi ci sono le varie pastigli, tisane & co., ma la stimolazione rimane la cosa più efficace :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da ciufola23 » 5 mag 2010, 11:14

Buongiorno..... :sorrisoo

stavo cercando su e-bay un canotto di seconda mano.... :che_dici ....ma quanto piove????

Stanotte è andata decisamente meglio :ok Tommaso sembra essersi tranquillizzato dopo essersi scaricato per benino ieri pomeriggio e stanotte alle 3...se non altro siamo riusciti a dormire per due tranches di 3 ore totale 6 ore!!! :yeee (oramai si gioisce per poco... :ahaha )

Ah.... :-D anche Francesco sembra andar meglio con lo spannolinamento....dopo aver fatto impazzire le maestre al nido per tutta la mattina a pranzo l'hanno visto fiondarsi al bagno ed è riuscito a farla sul water senza bagnarsi!!! :clap e a casa quasi....nel senso che ha riconosciuto lo stimolo e l'ha fatta nel vasino anche se un pochino s'è bagnato....ma va bene così!! :ok
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da Elastygirl » 5 mag 2010, 11:14

YLeNia ha scritto::bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Ragazze come state???

Vi saluto al volo..non riesco a collegarmi come vorrei! Spero vi vada tutto alla grande e che le panzute partoriscano quanto prima! :incrocini
Io sono ostaggio dei mie nani e soprattutto del senior che ha risentito dei miei 23gg di assenza e dell'arrivo del fratello....posseduto è dire poco :prete: ! Un capriccio continuo! Speriamo passi in fretta questa fase!

Vi abbraccio TUTTE!!!! Con il :cuore e vi ANO!!! :hi hi hi hi
Ciao bella!
Tutto bene, finalmente?!
Povero Simone, chissà che stress per lui non poter stare con te, poi era pure malato :coccola
Vedrai che piano piano andrà sempre meglio, del resto è un cucciolino anche lui :cuore
Un bacio :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI U

Messaggio da ciufola23 » 5 mag 2010, 11:16

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Pottini ha scritto: Ho letto che parlavate di latte.
Dal nido mi hanno dimessa con allattamento misto, ma su consiglio delle ostetriche dell'h (mi hanno detto TUTTE la stessa cosa, già dal corso...) me ne frego e continuo solo di tetta. Lo attacco tutte le volte che chiede. È molto incostante, a volte dopo 1 ora, a volte dopo 2 o anche dopo 3 ore (stanotte addirittura ha tirato 5 ore!!!) ma credo che se non avessi latte non dormirebbe beato, no? Tipo adesso: 2 ore fa ha poppato 15 minuti, è crollato addormentato e non si è ancora svegliato! :-D
Domani ho la visita in h dal pediatra e ho già paura che mi sgridi per non aver seguito il consiglio... :fischia
Secondo voi sono una delinquente? È che sono del parere che se lo abituo al bibe poi il pigrotto qui lo sforzo di ciucciare la tetta non me lo fa più...
fai benissimo a fare così
ti assicuro che se non mangiasse a sufficienza urlerebbe come un matto
tu attaccalo a richiesta e mai ad orario così la produzione aumenta
se vede che sono contrarissima al bibe :fischia :hi hi hi hi
:quoto:

Io non ho mai comprato una confezione di LA, nemmeno in quei momenti (e capita a tutte) in cui ho avuto il dubbio di avere poco latte. In effetti di solito sono dubbi infondati, infatti puntualmente dopo poco tempo tornavo ad essere la mucca di sempre. Il segreto per far aumentare la produzione è attaccarlo attacarlo e ancora attaccarlo. Poi ci sono le varie pastigli, tisane & co., ma la stimolazione rimane la cosa più efficace :ok
anche io la penso così....anche se ammetto che allattare è moolto stancante sia fisicamente che psicologicamente....nonostante sia bellissimo.... :emozionee
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da Elastygirl » 5 mag 2010, 11:18

Vale70 ha scritto:Buongiorno
qui c'è un tempaccio orribile e dovrei uscire ... lo metto nella fascia tutto coperto :domanda

stanotte è stato bravissimo ogni 3 ore e mattia 1 solo risveglio :yeee
In questi giorni di pioggia io lo sto uscendo sempre nella fascia, così almeno lo riparo con l'ombrello.
Bene per la notte :ok Evidentemente l'arrivo del fratellino ha avuto un buon effetto su Mattia :hi hi hi hi :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da ciufola23 » 5 mag 2010, 11:19

Oggi è il primo complemese di Tommaso!!!!! :-D :-D

Il porcellino pesa 4,520kg!...direi che è in forma.... :ahaha
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da ciufola23 » 5 mag 2010, 11:22

Ho letto di Valina.... :buuu ....non ci sono parole....stessa cosa successe ad un mia compagna di corso preparto quando è nato Francesco....e il giorno prima era pure passata a trovarmi in camera.... :buuu :buuu
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da sara33 » 5 mag 2010, 11:38

torno, e non ho inscatolato niente
Annalisa piabgeva disperata e adesso l'ho attaccata, ma lo usa tioo ciuccio perchè in realtà aveva già mangiato bene
ovviamente non riesce a scaricarsi, non è una di quelle con il canale diretto e non la fa mai dopo o durante le ciucciate.

ogni tanto provo a stimolarla e a volte funziona, ma vorrei che imparasse da sola

SUGGERIMENTI????
2003 2005 2010

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da Germy » 5 mag 2010, 12:03

ma quanto ne date di mylicon :domanda

e poi come cavolo escono le gocce dal vasetto :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da Germy » 5 mag 2010, 12:05

ciufola23 ha scritto:Oggi è il primo complemese di Tommaso!!!!! :-D :-D

Il porcellino pesa 4,520kg!...direi che è in forma.... :ahaha
:congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da tatai » 5 mag 2010, 12:21

Buon dì!
da ieri sera Ale ha la febbre alta...poverino...vorrebbe stare in braccio a me ma io ho quasi perennemente Leo...Avevo chiamato marito per chiedergli di tornare un pò prima ieri sera e lui mi ha detto che proprio non riusciva...Poco fà ho trovato nei suoi jeans lo scontrino del bar vicino a casa...prima di rientrare si è fermato a prendere l'aperitivo. :che_dici
non so se chiedere direttamente la separazione o se ucciderlo lentamente...cosa consigliate? :domanda
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da ciufola23 » 5 mag 2010, 12:25

Vale70 ha scritto:ma quanto ne date di mylicon :domanda

e poi come cavolo escono le gocce dal vasetto :che_dici
20gtt come da bugiardino 2 volte al giorno dopo la poppata...per il vasetto.... :pistole lasciamo perdere....ho cristonato non poco anche io.... :che_dici
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da tatai » 5 mag 2010, 12:25

Sono davvero triste oggi...ho chiesto ad Ale cosa potevo fare per farlo stare bene...sapete quelle frasi dolci che si dicono ai bimbi per far capire loro che sono al sicuro...beh, lui mi ha detto che voleva andare dalla nonna :buuu mi ha chiesto di chiamarla e chiederle di venire a prenderloa casa...l'ho accontentato...almeno lei ha il tempo di occuparsi di lui con entrambe le braccia, non come me che ho sempre Leo in spalla... :buuu depressione post-parto in arrivo... :buuu
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da sara33 » 5 mag 2010, 12:26

tatai ha scritto:Buon dì!
da ieri sera Ale ha la febbre alta...poverino...vorrebbe stare in braccio a me ma io ho quasi perennemente Leo...Avevo chiamato marito per chiedergli di tornare un pò prima ieri sera e lui mi ha detto che proprio non riusciva...Poco fà ho trovato nei suoi jeans lo scontrino del bar vicino a casa...prima di rientrare si è fermato a prendere l'aperitivo. :che_dici
non so se chiedere direttamente la separazione o se ucciderlo lentamente...cosa consigliate? :domanda
:urka
un sacco di :martello :pistole e altro al marito

scusa se dico cose inutili, perchè non conosco bene la tua storia, ma se gli spieghi con calma la situazione in cui ti trovi con due bimbi piccoli non cambia atteggiamento???
ripeto scusa, perchè magari ci hai già provato e :aargh
2003 2005 2010

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da sara33 » 5 mag 2010, 12:28

tatai ha scritto:Sono davvero triste oggi...ho chiesto ad Ale cosa potevo fare per farlo stare bene...sapete quelle frasi dolci che si dicono ai bimbi per far capire loro che sono al sicuro...beh, lui mi ha detto che voleva andare dalla nonna :buuu mi ha chiesto di chiamarla e chiederle di venire a prenderloa casa...l'ho accontentato...almeno lei ha il tempo di occuparsi di lui con entrambe le braccia, non come me che ho sempre Leo in spalla... :buuu depressione post-parto in arrivo... :buuu
:coccola :coccola
2003 2005 2010

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da Elastygirl » 5 mag 2010, 12:31

Vale70 ha scritto:ma quanto ne date di mylicon :domanda

e poi come cavolo escono le gocce dal vasetto :che_dici
Ieri ne ho date 15 gocce. No comment per la boccettina :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da tatai » 5 mag 2010, 12:32

sara33 ha scritto:
tatai ha scritto:Buon dì!
da ieri sera Ale ha la febbre alta...poverino...vorrebbe stare in braccio a me ma io ho quasi perennemente Leo...Avevo chiamato marito per chiedergli di tornare un pò prima ieri sera e lui mi ha detto che proprio non riusciva...Poco fà ho trovato nei suoi jeans lo scontrino del bar vicino a casa...prima di rientrare si è fermato a prendere l'aperitivo. :che_dici
non so se chiedere direttamente la separazione o se ucciderlo lentamente...cosa consigliate? :domanda
:urka
un sacco di :martello :pistole e altro al marito

scusa se dico cose inutili, perchè non conosco bene la tua storia, ma se gli spieghi con calma la situazione in cui ti trovi con due bimbi piccoli non cambia atteggiamento???
ripeto scusa, perchè magari ci hai già provato e :aargh
Purtroppo non ci sente da quell'orecchio...ho provato a parlargliene ma :martello nulla!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da ciufola23 » 5 mag 2010, 12:32

tatai ha scritto:Sono davvero triste oggi...ho chiesto ad Ale cosa potevo fare per farlo stare bene...sapete quelle frasi dolci che si dicono ai bimbi per far capire loro che sono al sicuro...beh, lui mi ha detto che voleva andare dalla nonna :buuu mi ha chiesto di chiamarla e chiederle di venire a prenderloa casa...l'ho accontentato...almeno lei ha il tempo di occuparsi di lui con entrambe le braccia, non come me che ho sempre Leo in spalla... :buuu depressione post-parto in arrivo... :buuu
povera.... :coccola suggerimento: la prox volta chiama la nonna e dille di stare con voi così tu ti coccoli un pò Ale e lei si occupa del piccolino - ovviamente quando non lo allatti.... :bacio
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”