GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Avatar utente
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2327
Iscritto il: 11 set 2006, 11:07

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da baffy » 11 apr 2010, 10:31

ROBY

per fortuna era uno scherzo quello su fb!!!!!!!
altrimenti davvero avrei dovuto saltare tutti i completini prima misura visto le misure da vitello!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha

ragazze io sono a super riposo.......
ho la pancia dura per nulla........
contrazioncine........ un po.........
avverto anche delle scossette la sotto.... :domanda :domanda

boooooo!!!!!!!
speriamo solo di accorgermi in tempo e non dover far tutto di corsa..........!!!!!!! :fischia
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e

Messaggio da iris71 » 11 apr 2010, 10:36

Pottini ha scritto:Buonasera!

Sono passata a vedere se c'erano novità...

Iris: ti posso chiedere perché ti ha detto di no per la salvia??? :domanda Adesso mi vengono le paturnie...

Roby: anch'io ho sistemato tutto il cibo per poi avere più tempo da dedicare a Dadi... grande Tracy! :ok

Ho messo le misure attuali di Dario sul calcolatore: 3140gr per 50 cm! :urka
Praticamente i primi body che ho preso glieli dovrei mettere ora :che_dici
Mi ha scritto un sms una del corso che ha avuto la bimba ieri: 2800gr per 47 cm. L'ho invidiata :che_dici

Vabbe', vado a nannina. Un bacio e a domani :bacio
buongiorno

una vera spiegazione non me l'ha data, ma si è messo a ridere :ahaha
l'unica cosa che si può fare sono le scale, le pulizie e :lettone:
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e

Messaggio da Pottini » 11 apr 2010, 10:37

Buongiorno a tutte! :cuore

Lulu: benvenuta! Tranquilla, se la tua Claudia fa come il mio Dario, che intorno alla 35° si è dato da fare per uscire e ora che sono a 38 dorme sereno tutto il giorno e non sento più nemmeno una contrazione, a maggio ci arrivi tranquilla! :ahaha Comunque il riposo è noioso ma dà buoni frutti. Il problema è che se c'è già una bimba non è mica facile!

Piccola: :congratulations: :congratulations:

Fra: anche tu ci sei mancata! Dai dai, raccontaci qualcosa di com'è andata e di come sta andando!

Io ho fatto una nottataccia. Mi sono svegliata alle 5,30 per la pipì. C'era un vento pazzesco e non riuscivo a smettere di pensare alla roba stesa in balcone... per lo più mie mutande. Temevo di trovarle tutte sul terrazzo del dentista al 1° piano al mio risveglio :che_dici Sai che vergogna andare a recuperarle? Invece da un primo controllo sembrano solo sparse per tutto il mio balcone... ora mi copro e vado a fare la raccolta per ri-lavarle :che_dici
Comunque non mi sono più riaddormentata e continuavo a pensare che Dadi è già grosso e se vado oltre sicuro arriva a 4 kg, e come lo faccio uscire da me un bimbo di 4 kg? Insomma... ansie gravidiche nella norma... :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e

Messaggio da Pottini » 11 apr 2010, 10:42

Fra: :x: 7 ore per la dilatazione necessaria? Ma io dico, che balle! Com'è che in Francia, Spagna e Inghilterra non c'è una dilatazione minima??? :aargh
Comunque ora la mia nuova paranoia è che l'H sia pieno e mi respinga in altro ospedale dove non mi potranno fare la peridurale perché le carte le ho firmate da loro. Sono un asso nelle pare, vero? :hi hi hi hi :che_dici

Baffy: esattamente la mia ansia di stanotte: fare un vitello che manco entra nelle tutine che ho in borsa :che_dici

Iris: ma la salvia non serve a indurre ma solo a rendere più efficienti le contrazioni quando partono (e secondo la scuola francese a rendere meno doloroso il travaglio... mah!). Come l'Apermus insomma...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1881
Iscritto il: 27 ott 2009, 19:29

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da francesca1972 » 11 apr 2010, 10:48

POTTI si ma non tanto x la dilatazione necessaria quanto x avere contrazioni regolari
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Avatar utente
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1881
Iscritto il: 27 ott 2009, 19:29

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da francesca1972 » 11 apr 2010, 10:51

stanotte Lorenzo si è svegliato tre volte, non ha pianto solamente qualche lamento ma il suo papà ha insistito x alzarsi lui e appena gli ha dato qualche sorsetto di camomilla il cucciolo è crollato....Parecchie mamme ci hanno consigliato di dare camomilla la notte e non latte x disabituarli a mangiare di notte...cmq all'H facevamo ultima poppata alle 23 e prima poppata alle 6 e sto cercando di mantenere più o meno quei ritmi anche perchè dormire mi è necessario visto che la condizione fisica è un po' precaria ma SONO TANTO FELICE ALTRO CHE DEPRESSIONE POST-PARYO!!!!
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da Pottini » 11 apr 2010, 11:03

francesca1972 ha scritto:stanotte Lorenzo si è svegliato tre volte, non ha pianto solamente qualche lamento ma il suo papà ha insistito x alzarsi lui e appena gli ha dato qualche sorsetto di camomilla il cucciolo è crollato....Parecchie mamme ci hanno consigliato di dare camomilla la notte e non latte x disabituarli a mangiare di notte...cmq all'H facevamo ultima poppata alle 23 e prima poppata alle 6 e sto cercando di mantenere più o meno quei ritmi anche perchè dormire mi è necessario visto che la condizione fisica è un po' precaria ma SONO TANTO FELICE ALTRO CHE DEPRESSIONE POST-PARYO!!!!
BENE! :-D
Ecco questa è una cosa che mi manda fuori di matto. Sento un sacco di mamme che oltre al latte danno acqua o camomilla, e poi altre (tra cui l'ostetrica) che al solo pensiero inorridiscono dicendo che assolutamente va dato SOLO latte!
Io non so a chi credere. Il tuo ragionamento mi sembra non fare una piega, e da quanto mi dici Lorenzo ciuccia bene e cresce, quindi non gli dà problemi... ma allora perché non ti dicono che si può fare? :domanda
Lo so già che impazzirò dietro a 'ste cose...

Quanto alla peri... che b@lls, anche da noi finché non è travaglio attivo nisba. Solo che se una c'ha la fortuna di avere un prodromico tipo travaglio che deve fare :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da Germy » 11 apr 2010, 11:09

Buongiorno :-D
ho pulito cucina e 2 bagni
ogni mi appresto a montare la culla visto che il socio con mattia sono usciti in bici

mi leggo gli arretrati intanto :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e

Messaggio da iris71 » 11 apr 2010, 11:09

Pottini ha scritto:Fra: :x: 7 ore per la dilatazione necessaria? Ma io dico, che balle! Com'è che in Francia, Spagna e Inghilterra non c'è una dilatazione minima??? :aargh
Comunque ora la mia nuova paranoia è che l'H sia pieno e mi respinga in altro ospedale dove non mi potranno fare la peridurale perché le carte le ho firmate da loro. Sono un asso nelle pare, vero? :hi hi hi hi :che_dici

Baffy: esattamente la mia ansia di stanotte: fare un vitello che manco entra nelle tutine che ho in borsa :che_dici

Iris: ma la salvia non serve a indurre ma solo a rendere più efficienti le contrazioni quando partono (e secondo la scuola francese a rendere meno doloroso il travaglio... mah!). Come l'Apermus insomma...
io ho paura che oltrepassi la placenta e gli faccia male, tipo intossicazione.
voi avete chiesto a gine/ostetriche?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da Germy » 11 apr 2010, 11:10

piccolapisolina ha scritto:BUONA DOMENICA A TUTTE E......

SONO ARRIVATA A 38.....



:clap :yeee :clap :yeee :clap
:congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e

Messaggio da Pottini » 11 apr 2010, 11:12

Ho pronto il nuovo post, appena arriviamo a 50 si trasloca! :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da iris71 » 11 apr 2010, 11:12

Pottini ha scritto:
francesca1972 ha scritto:stanotte Lorenzo si è svegliato tre volte, non ha pianto solamente qualche lamento ma il suo papà ha insistito x alzarsi lui e appena gli ha dato qualche sorsetto di camomilla il cucciolo è crollato....Parecchie mamme ci hanno consigliato di dare camomilla la notte e non latte x disabituarli a mangiare di notte...cmq all'H facevamo ultima poppata alle 23 e prima poppata alle 6 e sto cercando di mantenere più o meno quei ritmi anche perchè dormire mi è necessario visto che la condizione fisica è un po' precaria ma SONO TANTO FELICE ALTRO CHE DEPRESSIONE POST-PARYO!!!!
BENE! :-D
Ecco questa è una cosa che mi manda fuori di matto. Sento un sacco di mamme che oltre al latte danno acqua o camomilla, e poi altre (tra cui l'ostetrica) che al solo pensiero inorridiscono dicendo che assolutamente va dato SOLO latte!
Io non so a chi credere. Il tuo ragionamento mi sembra non fare una piega, e da quanto mi dici Lorenzo ciuccia bene e cresce, quindi non gli dà problemi... ma allora perché non ti dicono che si può fare? :domanda
Lo so già che impazzirò dietro a 'ste cose...

Quanto alla peri... che b@lls, anche da noi finché non è travaglio attivo nisba. Solo che se una c'ha la fortuna di avere un prodromico tipo travaglio che deve fare :che_dici
anche da noi dicono no a camomilla, tisane e acqua ma solo latte :domanda
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da iris71 » 11 apr 2010, 11:13

Vale70 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:BUONA DOMENICA A TUTTE E......

SONO ARRIVATA A 38.....



:clap :yeee :clap :yeee :clap
:congratulations: :congratulations:

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e

Messaggio da Germy » 11 apr 2010, 11:14

Pottini ha scritto:Ho pronto il nuovo post, appena arriviamo a 50 si trasloca! :ok
:ok :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da Germy » 11 apr 2010, 11:15

ieri sera mi sono fatta il massaggio shatsu sulla poltrona ... divino ... ma voi sapete perché sulle istruzioni c'è scritto no alle donne in gravidanza :domanda
bah io faccio lo stesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da iris71 » 11 apr 2010, 11:16

Vale70 ha scritto:Buongiorno :-D
ho pulito cucina e 2 bagni
ogni mi appresto a montare la culla visto che il socio con mattia sono usciti in bici

mi leggo gli arretrati intanto :bacio
io ho pulito camera da letto e messo in ordine scartoffie varie e 2 cassetti, il marito cucina e non vuole montare il lettino, dice che lo farà quando sono in H
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da iris71 » 11 apr 2010, 11:17

Vale70 ha scritto:ieri sera mi sono fatta il massaggio shatsu sulla poltrona ... divino ... ma voi sapete perché sulle istruzioni c'è scritto no alle donne in gravidanza :domanda
bah io faccio lo stesso
vengo a trovarti o pomeriggio vado da mediaword :-D
secondo me perchè può far partire le contrazioni
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da Germy » 11 apr 2010, 11:19

voi non avete il terrore in quali condizioni troverete la casa al rientro dall'ospedale :domanda :impiccata:

ho deciso che faccio già due borse se mattia dorme dalle 2 notte con dentro pigiama pannolini cambio 1 biberon the deteinato

poi lascio a mia figlia i lavori di casa da fare, lavapiatti e bagni da tenere puliti

e foglietti vari per casa :domanda no meglio di no altrimenti mi strozzano :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e ciccietti!

Messaggio da Germy » 11 apr 2010, 11:19

iris71 ha scritto:
Vale70 ha scritto:ieri sera mi sono fatta il massaggio shatsu sulla poltrona ... divino ... ma voi sapete perché sulle istruzioni c'è scritto no alle donne in gravidanza :domanda
bah io faccio lo stesso
vengo a trovarti o pomeriggio vado da mediaword :-D
secondo me perchè può far partire le contrazioni
:ahaha :ahaha
trovato ho letto che non si può nel 1 trimestre ma non ho capito il motivo :perplesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Si sono aperti tanti ovetti, pieni di aprilini 2010 belli e

Messaggio da Pottini » 11 apr 2010, 11:20

iris71 ha scritto:
Pottini ha scritto:Fra: :x: 7 ore per la dilatazione necessaria? Ma io dico, che balle! Com'è che in Francia, Spagna e Inghilterra non c'è una dilatazione minima??? :aargh
Comunque ora la mia nuova paranoia è che l'H sia pieno e mi respinga in altro ospedale dove non mi potranno fare la peridurale perché le carte le ho firmate da loro. Sono un asso nelle pare, vero? :hi hi hi hi :che_dici

Baffy: esattamente la mia ansia di stanotte: fare un vitello che manco entra nelle tutine che ho in borsa :che_dici

Iris: ma la salvia non serve a indurre ma solo a rendere più efficienti le contrazioni quando partono (e secondo la scuola francese a rendere meno doloroso il travaglio... mah!). Come l'Apermus insomma...
io ho paura che oltrepassi la placenta e gli faccia male, tipo intossicazione.
voi avete chiesto a gine/ostetriche?
All'incontro con l'anestesista ci ha spiegato a lungo questa cosa dicendo che è impossibile. È una delle tante leggende metropolitane legate alla peridurale, tipo che non dà latte, che si rischia di rimanere paralizzate ecc...

Non può arrivare alla placenta perché non c'è tempo per assimilarla, anche dovesse durare 15 ore l'analgesia. È un analgesico locale. La pratica è testata a partire dagli anni '70 e oggi ha raggiunto livelli molto sofisticati. Le dosi sono minime e non nocive né per mamma né per neonato. Il fatto che molti neonati nascano mezzi addormentati con la partoanalgesia ci diceva essere dovuto allo stato di benessere con cui la madre raggiunge il parto, che passa endorfine al piccolo. Infatti la letteratura dice addirittura che i bimbi nati con partoanalgesia hanno meno problemi col sonno perché nati in condizioni più serene.

Ti riporto gli appunti della lezione, eh! Io non sono né anestesista né nulla. Però avevo anche parlato con un amico anestesista che mi diceva le stesse identiche cose.
Nel foglio del consenso che ci han dato, con tutti i rischi ecc., c'è proprio scritto "non provoca nessun effetto sul neonato, anzi ne migliora l'equilibrio metabolico"
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Bloccato

Torna a “Aprile”