GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Bloccato
Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:37

Vale70 ha scritto:buongiorno :-D
sono andata a fare gli esami del sangue stamattina
avevo solamente 45 persone davanti anche se era la corsia preferenziale :urka

in una settimana ho preso 2 kg, spero non sia gonfiore, non so è da qualche giorno che quando vado a fare la pipì ha un odore :x: che mi ricorda quando avevo la gestosi con giulia
:incrocini anche io sono attenta a tutto quello che può dirmi "gestosi in vista". Ma stai tranquilla..non è che hai mangiato cose particolari?
Magari è un po' di ristagno..
io vedo che ho molta più ritenzione idrica, per cui i kg potrebbero esser quelli. bevi sempre tanto? io faccio una fatica a bere...ma mi sto sforzando.

l'azzurro e il blu sono i miei colori preferiti :ok
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:40

Any71 ha scritto:Ciao amiche panciotte!!
Nel wekend ho fatto un sacco di cose, sono stata sempre in giro e forse mi sono stancata troppo...perché oggi ho un mal di schiena allucinante!!!!!!!!!! :buuu
Ma ieri mi sono divertita da matti, sono andata a vedere il Carnevale in centro e sono tornata bambina! :emozionee E poi, perla prima volta guardavo i bimbi in mschra con altri occhi. Sapete, prima, mentre ogni tentativo sembrava inutile e ogni mese il sogno di diventare mamma veniva infranto, mentre le illusioni che i vari tentativi sarebbero serviti...insomma soffrivo in silenzio, e non riuscivo a guardare serenamente i bambini, anzi,ogni volta che uscivamo con amici con bimbi per me era davvero una sofferenza sorda, muta, nascosta, intima.
Adesso con questo pancione, con i 2 cuccioli in arrivo tutto è cambiato e i bimbi ora li guardo con tanto amore e tenerezza!
Bè, ora basta, altrimenti vi parlo sempre dei miei stati d'animo!!!!
tra poco metto sula pasta e mangio, ma nel pomeriggio torno, così mi leggo un po' di arretrati,
a dopo :bacio
:bacio :bacio :bacio :bacio ci credo! quando si cerca un bimbo e non si riesce..una frustrazione..che i bambini degli altri danno quasi fastidio..ti capisco! ora goditela !! :yeee
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:41

Monsterina900 ha scritto:Stamattina, UDITE-UDITE, sono andata a fare il tampone :clap :clap e gli esami del sangue... come dicevate tutte, è stato meno traumatico di quanto pensassi e ho anche trovato delle dottoresse moooolto carine e spiritose che mi hanno messa a mio agio :ok
Per gli esiti se ne riparla il primo marzo.

Dimenticavo!
Potti :congratulations: :congratulations: per il tuo cucciolo dispettoso :ahaha :bacio
brava stella!! è andata! :clap
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da Monsterina900 » 22 feb 2010, 14:41

Hola Cianci :bacio Pronta ad aprire il nuovo post?? :spiteful:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:41

Monsterina900 ha scritto:Hola Cianci :bacio Pronta ad aprire il nuovo post?? :spiteful:
pronta..ditemi solo quale titolo...
ci sono tanti voti diversi.
:sorrisoo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:44

floddi ha scritto:vedo che c'è sea in strada.

sea ho ritirato i soliti esami, vanno tutti bene tranne i chetoni nelle urine, che sono 'sti chetoni?
li avevo anche io nella penultima analisi: nell'ultima erano spariti. Leggevo che dipendono dal digiuno o dal poco mangiare..mi pare...comunque poi erano spariti. Sea, ne sai qualcosa? Io non ho più guardato su google avendoli avuti una sola volta..però mi incuriosisco ora, visto che li hai avuti anche tu !
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:45

seahorse ha scritto:floddi per i chetoni, sono praticamente quello che il corpo produce dall'utilizzo del grasso per produrre energia quando è finito lo zucchero. Dato solitamente se sei a digiuno (la pipì era la prima della mattina?), a dieta o per i diabetici. Ma tranquilla, in gravidanza spesso se ne hanno tracce nelle urine... nulla di preoccupante!
avevi già risposto..scusate..è che prima leggo gli arretrati e rispondo pezzo pezzo e poi scrivo il resto.. :martello
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da ciufola23 » 22 feb 2010, 14:46

floddi ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Ragazze aiuto!!

Ho delle tutine di Francesco che sono rimaste macchiate (o meglio le macchie sono uscite in questi due anni perchè quando avevo riposto negli scatoloni non c'erano... :perplesso ) ho già prvato a lavarle con il Vanish rosa ma niente.....avete suggerimenti???
sono quelle gialle causate dall atte?

sesi, le lavi a 60 gradi cono smacchiatore tipo DASH, per me il vanish è orribile, poi le risciacqui moooolto bene però.

Si, proprio quelle!Grazie Floddi....proverò!!! :bacio

In effetti io le avevo lavate solo a 30 gradi.... :incrocini :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da Monsterina900 » 22 feb 2010, 14:47

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Hola Cianci :bacio Pronta ad aprire il nuovo post?? :spiteful:
pronta..ditemi solo quale titolo...
ci sono tanti voti diversi.
:sorrisoo
ne aveva proposti PiccolaPisolina che aveva anche riportato le votazioni :perplesso
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da Monsterina900 » 22 feb 2010, 14:48

piccolapisolina ha scritto:RIEPILOGO VOTI TITOLO

A Penny piace quello di Cianci.
Poi ho 3 voti per A 2 per B e 2 per B a marzo 1 per C e 1 per E

Si aspettano altre votazioni? :domanda

Vado ad organizzare guardaroba cioè eliminare un po' di vestitini di Cecilia che non vanno più e preparare uno spazietto per Stefano anche se non gli ho preso ancora molto giusto il necessario per l'ospedale...che in realtà potrei anche non portargli niente che lo vestono loro! :perplesso
ecco il post! direi che vince il titolo A...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:50

seahorse ha scritto:ciao ragazze, passo solo veloce a farvi un saluto. Io ieri giornata (fine giornata, a dire il vero) di stra cacca, con mega discussione con la suocera (eravamo da loro e me ne sono pure andata sbattendo la porta, non ce la facevo più) e poi dopo 3 ore di mutismo da parte del marito fino a quando siamo andati a dormire, altra discussione con lui... Ovviamente ho dormito malissimo, sono stravolta di sonno e super triste, e il tempo fuori non aiuta.... Che p@lle sta situazione con lei, e poi ovviamente sono io la str...a che non la capisce, che le da contro, etcc... sono io che dovrei imparare a lasciar correre... Ma sono stufa di venir trattata da nullità, da troppo severa con la bambina, e venir continualmente criticata... (ovviamente secondo il marito sono io che mi metto in testa tutto... che non è vero che è così etc... ma ci sono cose che non è davvero possibile lasciar correre...) e poi non è una cosa di perse, ma il logorio continuo... e se mia suocera, come mi dicono suocero, marito etc spesso quello che dice non lo pensa, ma è tanto per dare aria alla bocca, che colpa ne ho io? Io sono abituata che se dico una cosa, è perchè la penso...

Va beh, scusate per lo sfogo, ma davvero sono stufissima, di tutta la situazione, di essere quella che non capisce e che non si sforza (eh si, lo sforzo di cambiare, lasciar correre etc dovrei farlo io, che lei a 65 anni non cambierà, e poi la sua difficile situazione.... questo quello che mi dicono...), di far star male mio marito, perchè non è che lui sia felice della situazione, e sicuramente anche Caterina percepisce qcosa....

Saranno anche gli ormoni, ma è da ieri sera che piango, e non ce la faccio più!

Sta mattina, sono andata a trovare una mia amica, anche lei con situazione difficile, e mi ha deto che lei alla fine ha "risolto" lasciando andare compagno e bimbe dai suoceri ogni due sett la domenica a pranzo +wend... non vorrei arrivare ad una cosa del genere, anche per mio marito e figlie, ma forse è l'unica soluzione...
se la cosa diventa insopportabile, stacca. Ha ragione la tua amica. Non è detto che devi proprio saltare tutti gli "appuntamenti" con i suoceri. Ma ogni tanto, salta, quando sei molto stanca o poco propensa a sopportare. Dire NO qualche volta aiuta..bisogna esser un po' egoiste, si fa per dire ed evitare le situazioni di stress eccessivo.
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da cianci » 22 feb 2010, 14:51

Monsterina900 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:RIEPILOGO VOTI TITOLO

A Penny piace quello di Cianci.
Poi ho 3 voti per A 2 per B e 2 per B a marzo 1 per C e 1 per E

Si aspettano altre votazioni? :domanda

Vado ad organizzare guardaroba cioè eliminare un po' di vestitini di Cecilia che non vanno più e preparare uno spazietto per Stefano anche se non gli ho preso ancora molto giusto il necessario per l'ospedale...che in realtà potrei anche non portargli niente che lo vestono loro! :perplesso
ecco il post! direi che vince il titolo A...
ok, procedo, anche se mi ci vorrà un po'.
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da Elastygirl » 22 feb 2010, 14:52

ciufola23 ha scritto:
floddi ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Ragazze aiuto!!

Ho delle tutine di Francesco che sono rimaste macchiate (o meglio le macchie sono uscite in questi due anni perchè quando avevo riposto negli scatoloni non c'erano... :perplesso ) ho già prvato a lavarle con il Vanish rosa ma niente.....avete suggerimenti???
sono quelle gialle causate dall atte?

sesi, le lavi a 60 gradi cono smacchiatore tipo DASH, per me il vanish è orribile, poi le risciacqui moooolto bene però.

Si, proprio quelle!Grazie Floddi....proverò!!! :bacio

In effetti io le avevo lavate solo a 30 gradi.... :incrocini :incrocini
E' capitato anche a me con quelle di Davide quando le ho prese per rinfrescarle per Sonia....Io le ho spruzzate ben bene con lo Chante Clair (magico :festa ) e poi in lavatrice a 60° con il detersivo Chante Clair bebè. Sono venute come nuove :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: APRILINA (2010), IGNORA LA BILANCIA..è CHE CRESCE LA PANCIA!

Messaggio da Elastygirl » 22 feb 2010, 14:59

cianci ha scritto:
seahorse ha scritto:ciao ragazze, passo solo veloce a farvi un saluto. Io ieri giornata (fine giornata, a dire il vero) di stra cacca, con mega discussione con la suocera (eravamo da loro e me ne sono pure andata sbattendo la porta, non ce la facevo più) e poi dopo 3 ore di mutismo da parte del marito fino a quando siamo andati a dormire, altra discussione con lui... Ovviamente ho dormito malissimo, sono stravolta di sonno e super triste, e il tempo fuori non aiuta.... Che p@lle sta situazione con lei, e poi ovviamente sono io la str...a che non la capisce, che le da contro, etcc... sono io che dovrei imparare a lasciar correre... Ma sono stufa di venir trattata da nullità, da troppo severa con la bambina, e venir continualmente criticata... (ovviamente secondo il marito sono io che mi metto in testa tutto... che non è vero che è così etc... ma ci sono cose che non è davvero possibile lasciar correre...) e poi non è una cosa di perse, ma il logorio continuo... e se mia suocera, come mi dicono suocero, marito etc spesso quello che dice non lo pensa, ma è tanto per dare aria alla bocca, che colpa ne ho io? Io sono abituata che se dico una cosa, è perchè la penso...

Va beh, scusate per lo sfogo, ma davvero sono stufissima, di tutta la situazione, di essere quella che non capisce e che non si sforza (eh si, lo sforzo di cambiare, lasciar correre etc dovrei farlo io, che lei a 65 anni non cambierà, e poi la sua difficile situazione.... questo quello che mi dicono...), di far star male mio marito, perchè non è che lui sia felice della situazione, e sicuramente anche Caterina percepisce qcosa....

Saranno anche gli ormoni, ma è da ieri sera che piango, e non ce la faccio più!

Sta mattina, sono andata a trovare una mia amica, anche lei con situazione difficile, e mi ha deto che lei alla fine ha "risolto" lasciando andare compagno e bimbe dai suoceri ogni due sett la domenica a pranzo +wend... non vorrei arrivare ad una cosa del genere, anche per mio marito e figlie, ma forse è l'unica soluzione...
se la cosa diventa insopportabile, stacca. Ha ragione la tua amica. Non è detto che devi proprio saltare tutti gli "appuntamenti" con i suoceri. Ma ogni tanto, salta, quando sei molto stanca o poco propensa a sopportare. Dire NO qualche volta aiuta..bisogna esser un po' egoiste, si fa per dire ed evitare le situazioni di stress eccessivo.
:bacio
:quoto:
Inizia ad "allentare" un pò gli appuntamenti.... Magari facendo così inizia a pensare prima di dire qualcosa di fastidioso :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”