GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Avatar utente
Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1267
Iscritto il: 19 ago 2009, 8:38

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Maraini76 » 14 mar 2010, 20:58

Peper80 ha scritto:Vi saluto anche io belle donne... :bacio
a domani
:bacio :bacio
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Avatar utente
Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1267
Iscritto il: 19 ago 2009, 8:38

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Maraini76 » 14 mar 2010, 20:59

un buon riposo a tutte!!!!!!!!!!!
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da cianci » 14 mar 2010, 21:09

Grazie Potti e Monst...mi vedevo già in travaglio e parto e nessuna a dire "ma starà partorendo?!?!"
Ho letto di tutte le vostre contrazioni..a me si è tutto fermato, non ho nemmeno doloretti a mestruazioni..meno male, da un lato, ma dall'altro ho il terrore che mi debbano indurre...sarebbe una presa in giro non da poco ! :che_dici
Col collo corto...
SONO ISTERICA OGGI!! mi dico "ma è possibile che non mi visiti più ?" 5 settimane così, a caso...
ormai sono due settimane che non mi fa eco o altro..per cui in tutto 5..proprio l'ultimo mese!
Sono piena di prurito, a me il canesten fa un baffo, ho la patata gonfia ma metà più gonfia...
:buuu
mi sento un catorciooooooooooooooo

il 19 se vedo l'ostetrica la obbligo a dirmi a che punto sono e a rifarmi il tampone! almeno quello! almeno qualcosa non può pruder tutto a caso...

mI SONO PURE PESATA..HO MESSO 1 KG...in una settimana...ora mi metto a dieta anche io, poco, ma ci vuole.
Ho una panza enorme, gonfia, alta, tonda...MA ERA BASSA UN MESE FAAAAAAAA!!!

si capisce che sono nervosa?!??! :fischia
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da cianci » 14 mar 2010, 21:10

FRA...come vedi ti capisco..pure il cuscino ti vietano... :coccola
lo so, è proprio dura..però vi garantisco che vale la pena...vedrete che vale la pena...
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da Pottini » 14 mar 2010, 21:10

Notte a tutte! :bacio

Comunque Peper leggevo e mi diceva anche l'ostetrica, che cavoli, broccoli ecc... vanno benissimo se sono sapori che il pupo conosce già. Ovvero, se in gravidanza hai mangiato queste cose allora via libera anche in allattamento.
Ovvio, magari prima di abbuffarsi di cavoli e fagioli, mangiare un finocchio crudo è meglio, per il discorso coliche.
Ma se davvero i sapori forti dessero fastidio allora nessuna donna indiana dovrebbe allattare.
Addirittura leggevo di uno studio fatto su mamme marsigliesi, che per tutta la gravidanza hanno mangiato cibi conditi con la loro salsa tipica, l'aiolli (carica d'aglio!!!). Queste mamme hanno provato poi a mettere la salsa sul capezzolo e i bimbi se la sono succhiata per bene e poi hanno ciucciato il loro latte come sempre! :-D Ovviamente la stessa salsa messa sui capezzoli di donne che non erano solite mangiarla ha schifato i piccoli, che si sono allontanati dal seno con ribrezzo...

Detto questo: spero solo che Dadi non mi faccia storie perché non ha mai sentito il sapore del salame... sarebbe davvero un beffa. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da Pottini » 14 mar 2010, 21:14

Cianci: cara, sei proprio giù :coccola Però mi fai un po' ridere: fino a 2 giorni fa eri terrorizzata dall'idea di partorire subito e ora invece ti lamenti del contrario! :ahaha :ahaha Si arriva proprio stanche e combattute, non ce n'è. :sorrisoo
Mi spiace anche per la candida, costringi l'ostetrica a visita e controllo. Mi raccomando!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da cianci » 14 mar 2010, 21:14

Pottini ha scritto:Notte a tutte! :bacio

Comunque Peper leggevo e mi diceva anche l'ostetrica, che cavoli, broccoli ecc... vanno benissimo se sono sapori che il pupo conosce già. Ovvero, se in gravidanza hai mangiato queste cose allora via libera anche in allattamento.
Ovvio, magari prima di abbuffarsi di cavoli e fagioli, mangiare un finocchio crudo è meglio, per il discorso coliche.
Ma se davvero i sapori forti dessero fastidio allora nessuna donna indiana dovrebbe allattare.
Addirittura leggevo di uno studio fatto su mamme marsigliesi, che per tutta la gravidanza hanno mangiato cibi conditi con la loro salsa tipica, l'aiolli (carica d'aglio!!!). Queste mamme hanno provato poi a mettere la salsa sul capezzolo e i bimbi se la sono succhiata per bene e poi hanno ciucciato il loro latte come sempre! :-D Ovviamente la stessa salsa messa sui capezzoli di donne che non erano solite mangiarla ha schifato i piccoli, che si sono allontanati dal seno con ribrezzo...

Detto questo: spero solo che Dadi non mi faccia storie perché non ha mai sentito il sapore del salame... sarebbe davvero un beffa. :che_dici
QUINDI DICI CHE NON POTREMO farcire la tetta di salame?!?!? tipo panino?? :ahaha
ci manca solo....
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da cianci » 14 mar 2010, 21:15

Pottini ha scritto:Cianci: cara, sei proprio giù :coccola Però mi fai un po' ridere: fino a 2 giorni fa eri terrorizzata dall'idea di partorire subito e ora invece ti lamenti del contrario! :ahaha :ahaha Si arriva proprio stanche e combattute, non ce n'è. :sorrisoo
Mi spiace anche per la candida, costringi l'ostetrica a visita e controllo. Mi raccomando!
lo soooooooooo sono in balìa dell'ormone selvaggio....
ora voglio partorire, il minuto dopo me la faccio sotto..
che vita di stenti !! :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da cianci » 14 mar 2010, 21:18

ORPO !! SIAMO A PAG 49 !!
il titolo di peper, mi pare, era carinissimo!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 777
Iscritto il: 31 gen 2006, 17:38

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da giuly80 » 14 mar 2010, 21:20

il gine mi ha dato un gel per l'acidità che è una bomba anche se fa schifissimo
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da cianci » 14 mar 2010, 21:23

cianci ha scritto:ORPO !! SIAMO A PAG 49 !!
il titolo di peper, mi pare, era carinissimo!
a domani! :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Mila75 » 14 mar 2010, 21:41

Ciao bellezze! :sorrisoo
Tranquille.. dopo il parto sparisce tutto!!! Certo i primi giorni avremo altre magagne ma passate quelle via libera!!! :ok Io con l'allattamento sono stata malissimo (ma sono un caso a parte :che_dici ) quindi se tutto procede bene potrete ritornare alle vostre vecchie abitudini in un lampo! Per l'alimentazione consigliano di continuare con ciò che si mangiava in gravidanza perchè i piccoli si sono abituati a quei sapori e li riconoscono.. poi ci sarebbero alcuni alimenti da evitare tipo peperoncino e cavolfiore mi pare.. ma secondo me, in piccole quantità non dovrebbero far male.. invece fa benissimo il finocchio per evitare le coliche (c'è anche la tisana apposta in erboristeria!) Se poi il bimbo ha problemi di dermatite atopica allora bisogna limitare (ma non azzerare) gli alimenti allergenici tipo fragole, cioccolato, pomodori ecc. Invece per il dormire a pancia in giù.. io ho dovuto aspettare ancora.. avevo le tette talmente grosse e piene di latte che era impossibile :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Mila75 » 14 mar 2010, 21:44

Dai dai che manca poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Ho aggiornato la foto-panza :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da Pottini » 14 mar 2010, 22:22

Mila75 ha scritto:Dai dai che manca poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Ho aggiornato la foto-panza :sorrisoo
:-D Ma è enorme!!! :emozionee
Manca proprio poco!!! :clap

sì il titolo di peper era bellissimo, mi sembra fosse:

"che sia cesareo o naturale, l'aprilina se la fa sotto uguale!"
:ahaha Verissimo!!!

'Notte panzerolline, a domani :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da piccolapisolina » 14 mar 2010, 22:48

Ciao dopo un week end al quanto movimentato :buuu passo per salutarvi e rendervi partecipi di quanto mi è successo!!!!

Sabato è partito BENISSIMO shopping sfrenato per Cecilia:tre paia di scarpe due magliette e due paia di pantalincini di cui una a salopette rossa di lino :ok ...spaziale tutto preso in spacci kickers e il salvagente un posto a milano dove si trova tutta roba firmata alla metà della metà del prezzo...va beh non mi dilungo tutta contenta torno a casa. :yeee

Arriva sera si cena un buonissimo pollo al curry con riso basmati :gnamm: soddisfattissima della cena!Cecilia mi chiede di scendere dal seggiolone sedia per andare a giocare, scendendo batte leggermente la testa sul tavolo nella zona della nuca, non si lamenta, non piange non perde conoscnza non straparla...non mi preoccupo....peccato che dopo un'ora abbia volmitato tutto E ORA CHE FACCIAMO? :domanda :domanda
Anche qui gira il virus gastrointerico mi sono detta è quello!!!
IL papi però era preoccupato così all'alba della 22,30 ci rechiamo al PS e chiaramente spiegando l'accaduto la pediatra di turno non ha fatto altro che ricoverarci :x: :x: ...così a mezzanotte io mi aggiravo come un'automa per l'ospedale aspettando mia mamma che mi avrebbe portato a casa...io nelle mie condizioni (mi ero presa in via precauzionale anche il buscopan per evitare contrazioni) non potevo fermarmi di notte....HOHOH CHE NOTTE!
Con cecilia si è fermato papà lei ha continuato a vomitare fino alle 2 poi più nulla...

In pratica per una coincidenza di circostanze, la botta alla testa e il virus abbiamo passato un fantastico week end in ospedale!!!! una vera pacchia!!!!Ed ovviamente una non era causa dell'altra!!!! :pistole ....PERO'....

Ecco il mio week emozionante non trovate?

BACI A DOMANI DEVO RISPONDERE A QUALCUNA DI VOI SU ALLATTAMETO E CIBO MA ORA NON HO PROPRIO LA FORZA VADO A DORMIRE !
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4311
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:45

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da penny » 14 mar 2010, 23:05

buona sera a tutte :bacio caspita manco due giorni e ho quasi 20 pag di arretrati :urka :urka ma siete matteeeeee
... il cambio data nn ha funzionato perchè li fanno i cesarei solo il lunedì e il giovedì, e devi essere di 39 sett. quindi nn c'è stato verso ....
... grazie cmq a tutte :bacio



pottini :bacio grazie sei un tesoro in effetti cmq quello che si preoccupa di più è il marito .... pensa che ha già detto che vuole provare a corrompere quello che deve fare la registrazione, perchè si possa dichiarare che è nato il 2 :ahah
... per le prese in giro a me è andata ancora bene mi cantavano "fiorin fiorello l'amore e bello vicino a teeee"
... brava riposa e approffitta finche puoi :ok



sea mi spiace per la caviglia, ora và meglio :coccola
... per i tuoi :martello



mila mi spiace un sacco che brutta situazione :coccola



Maraini76 mamma che brutto week :coccola per il socio :martello



vale per il socio :martello bravo a parlare ora che il danno è fatto
.... sei troppo buona con lui dovrebbe darti una mano con mattia
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Avatar utente
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4311
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:45

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da penny » 14 mar 2010, 23:05

monster evvivvaaaa :clap forse gli fischiavano le orecchie al socio



simo, giuly per la visita :congratulations:



cianci :coccola speriamo nn ve lo passi :incrocini



piccolapisolina :coccola :coccola
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da YLeNia » 14 mar 2010, 23:39

Salve panze!
Son stata senza chiavetta internet per qualche gg e collegarmi dal cell era impossibile..una vita e 10 decimi persi!

Io il 12 ho fatto la visita dalla gine..è stata una giornata rocambolesca cmq alla fine tutto ok. Cri pesa 2,7 per 46 cm...in un mese ha preso un chilo! La missione carne ha dato i suoi frutti, son stata brava, dai! :prr

COME STATE? NOVITA'? QUALCUNA HA VOGLIA E TEMPO DI AGGIORNARMI? Pietàààà! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE C

Messaggio da Pottini » 15 mar 2010, 9:12

Buongiorno panze!!!

Piccola: :urka che bel weekend! L'importante però è che alla fine stiate tutti bene! :ok Cerca di riposarti in questi giorni.

Penny: pazienza dai, 1° aprile è comunque una bella data... magari per quel giorno Nicholas non lo mandi a scuola, nell'età critica :fischia

Yle: io ti seguivo da FB quindi ero tranquilla :ok Quanto a riassunto... mamma mia! Chi si ricorda! Si è parlato di sapore del latte in allattamento, di casini vari di Sea e di Mila, come sempre di mariti... insomma delle solite cose. :hi hi hi hi Sapevi già le date dei TC programmati? Comunque le trovi in prima pagina :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: SE GLI ANNUNCI SON GIA' PRONTI APRILINA (2010) SEI LI' CHE CONTI!

Messaggio da sara33 » 15 mar 2010, 9:18

Peper80 ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
Peper80 ha scritto:io un bicchiere di vino ogni tanto lo bevo...
io anche.......
:fischia
Io me ne concedo uno a settimana, in media... ma le belle cenette con Marito a base di pesce e una bottiglia di bianco in 2 che finivano con i vestiti sul pavimento... quelle sì mi mancano... :buuu

:buuu :buuu idem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualche giorno fa.....mi ha detto ....è un pò che non andiamo a farci una mangiata di pesce da un mio carissimo amico......e io si ....eh già.....da quando sono incinta!!!!!!!!!!!!!!! e non posso bere .....e niente crudo........ :aargh
se poi uno pensa che con l'allattamento (se allattiamo!) è anche peggio.......quindi almeno adesso all0ultimo......con la placenta di mezzo....non sarà grave.........
io eviterò solo sapori forti quali: cavolfiori, peperoncino ecc...ma credo nn mi farò + molte menate per alcuni alimenti come faccio adesso...
Cioè una fetta di salame una volta ogni tanto si può fare, il sushi è la prima cosa che voglio vedermi in ospedale dopo partorito ecc...
Adesso va bene tutto, ma dopo averla "coccolata" x nove mesi, anche se un gg le viene il sedere rosso...bella mia, mi spiace ma mamma e buona ma fino ad un certo punto!

:ahah :ahah :ahah
io ho già cominciato con cavolfiori, peperoncino...etc.....almeno quello!!!!!!!!!!!! e che cavolo......................buone si ma non masochiste!!!!!!!! :hi hi hi hi
si quello anche io...ma dicono che in allattamento ad ex i cavolfiori è meglio nn mangiarli x' danno un sapore nn gradevole al latte e quindi il pupo nn si attacca al seno..
Ciao ragazze, stavo leggendo e se posso vorrei dire la mia in proposito. Certo non è opinione scientifica, ma dettata da esperienza... Ho allattato 2 figli per circa 1 anno entrambi e mangiavo di tutto, cavolfiori, cipolle e peperoncino compresi....direi che non si sono mai rifiutati di succhiare. Anzi il neonatologo mi aveva detto che così abituano il palato ai vari sapori equindi di non preoccuparmi troppo :sorrisoo
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”