GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 18 mar 2012, 11:27

fatinadeiboschi ha scritto:ragazze buon giorno...

mercoledì è nato il mio piccolo NICHOLAS.. al momento è un angelo.. speriamo continui :incrocini :incrocini
è andato tutto bene, il latte ce l'ho da ieri e quindi ora ha soddisfazione a mangiare :ok

quando è nato pesava 3.8 kg, lungo 55 cm .. un tc splendido.. poi racconterò il parto, ora sono in ospedale, avrei potuto uscire già ieri ma ho deciso di prenderla con molta calma e quindi domani mattina si faranno le valigie e via per il nuovo mondo... ho pensato che aveva il diritto di avermi esclusivamente per lui ancora qlc gg... visto che a casa c'è un terremoto che ci aspetta :sorrisoo

:bacio :bacio IN BOCCA AL LUPO A TUTTE
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Che belloOOOooooo fatina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! goditelo tutto il tuo batuffolo...non vedo l'ora di provare l'emozione più immensa che esista ad abbracciare il mio Nich :incrocini
100000 :bacetto a tutti e 2!!!!!!!!!!!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 mar 2012, 12:49

forum/viewtopic.php?f=8&t=58580#p6775518" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 18 mar 2012, 14:22

fatinadeiboschi ha scritto:viewtopic.php?f=8&t=58580#p6775518
stupendoooooooooooooo fatinaaaaaaaaa :cuore :cuore :clap :clap
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 18 mar 2012, 19:46

Fatina ma quanto e' lungo!!!!!!! Un gigante!!!!! Che bello, godresti i vostri primi giorni assieme :cuore

Grande Ibi, ottimi affari :ok

Per quanto riguarda il secondo parto...beh, io a differenza tua non ho una grande paura, so che col secondo si rischia anche di far prima, ho l'epidurale per l'eventualità e poi sara' che nella vita non sono una fifona...ma sono molto carica!!! Poi ti dico, del mio primo parto ho un ricordo magico, quindi sono contenta di poter ripetere :incrocini

Vedremo se dura... :fischia
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 18 mar 2012, 19:55

RUFU ti ho beccata....hai letto i racconti!!!!!! :sberla: ....scherzo...
Tanto RUFU ogni parto e' un'esperienza unica e irripetibile, potrai leggere mille parti, ma il tuo sara' solo il tuo!!!!!
C'e la farai...ce la farai... :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 18 mar 2012, 19:57

Fatina...più che un parto....una passeggiata!!!! Bravissima e che bello il maritozzo che da soddisfazioni.... :ok
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 896
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:12

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da ibisandra » 18 mar 2012, 21:56

FATINA che bel racconto :cuore Sono felice per voi e sento una grande "invidia sana" :ahaha del fatto che abbiate già tra le braccia il vostro piccolino, mi sento molto più impaziente adesso che con la prima gravidanza, non vedo il momento di avere la mia Valentina tra le braccia... Ho tanti progetti per lei e con lei, ho tanta voglia di conoscerla... :cuore
Insomma, arriverà! Un bacione enorme e ti auguro tanta salute per crescere le tue due stelle :bacio

FEDA RUFU tutto bene voi? Io posso dire, finalmente, sono pronta!! Ho già tutto lavato, ordinato, ecc... Manca solo lei!! :ahaha

Bacione compagne!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Avatar utente
ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 896
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:12

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da ibisandra » 18 mar 2012, 22:19

Ah! Dimenticavo!! Domani ho il tampone dall'ostetrica al mattino, e poi nel pome ho endocrino e la visita dall¡anestesista... Poi passo e vi racconto...

:ciaociao
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Avatar utente
Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 9 ago 2011, 18:55

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Marpa » 18 mar 2012, 22:34

Ciao a tutte!

Ancora congratulazioni Fatina per il tuo bimbo!

Ho fatto il tampone ed è risultato negativo :ok Ora devo aspettare il prossimo venerdì per aprire la cartella clinica in ospedale e fare la visita ostetrica. Non potrò fare colloqui con l'anestesista per il discorso epidurale, ma hanno detto che, se dovesse servirmi o se sarò fortunata a trovare l'anestesista disponibile al momento del parto, hanno già tutti i dati di cui hanno bisogno grazie agli esami del sangue fatti finora...

Per il resto in questi giorni continuerei a mangiare e faccio davvero fatica a trattenermi. Ho anche intensificato l'attività fisica facendo qualche passeggiata, ma probabilmente non è sufficiente a controbilanciare le calorie introdotte (e non sto mangiando tantissimo comunque).

Ho la valigia quasi pronta, manca il beauty case che metterò all'ultimo, assieme al caricabatterie del cellulare.
Cosa indosserete per il parto? Io pensavo ad una t-shirt lunga e vecchia e ad una tuta da ginnastica da togliermi in sala parto.

Per il discorso allattamento, c'è un bell'articolo su "Io e il mio bambino" di febbraio. Riporto solo i recapiti per le varie associazioni di esperti in allattamento:
- Consulenti professionali in allattamento materno (IBCLC): [email protected] http://www.aicpam.org" onclick="window.open(this.href);return false;
- La Leche League Italia: 199.432.326 http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false;
- Ambulatorio Latte & Coccole: 06.97614579 o 333.8411755 [email protected] http://www.latteecoccole.it" onclick="window.open(this.href);return false;
- Centro per l'allattamento materno di Biella 329.6990111 http://www.allattamento.wordpress.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto tanti :incrocini :incrocini a tutte voi! :bacio
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 19 mar 2012, 8:42

Feda ha scritto:RUFU ti ho beccata....hai letto i racconti!!!!!! :sberla: ....scherzo...
Tanto RUFU ogni parto e' un'esperienza unica e irripetibile, potrai leggere mille parti, ma il tuo sara' solo il tuo!!!!!
C'e la farai...ce la farai... :cuore
:fischia :fischia non ho resistito...la mia curiosità è aumentata più il parto si avvicina....cavolo ma come mai sono così? l'ho voluto immensamente e adesso ho paura???? cavolo!!!!
Non mi spaventa il dolore ma il sangue e le cuciture varie e poi sono estremamente pudica...sono sicura che poi tiro fuori le bolls...in genere faccio così....parto titubante ma poi divento gladiatrice...cavolo se ce l'hanno fatta tutte io non sono da meno no? :-D
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 19 mar 2012, 8:54

Buongiorno pancine,
finalmente la primavera pare essere arrivata!!!!!!!!!!!
Quando arriverà il nostro Aprilino? chi sarà la prima ad aprire le danze? fatina a parte ci vuole il primo pesciolino del mese :-D
Io venerdì devo sentire per avere l'esito del tampone e poi non ho capito se devo tornare in ospedale per la firma sulla donazione del cordone...lo vorremmo donare....
Il 30 ho l'ultima visita al consultorio con la mia ostetrica e poi stop...il 13 Aprile si va all'ospedale per il monitoraggio....
Ultimamente non riesco più a mangiare come prima...non mi stà più niente nello stomaco...anche se i miei occhi mangerebbero di tutto e di più....poi non sò voi ma alla mattina dissenteria acuta :domanda sarà il latte che bevo alla mattina?o il kiwi? mah! mi dico meglio farla così che non farla no?
ibisandra, anche qui manca solo lui...è tutto pronto...anche la sua culla con già le lenzuoline...l'ho solo coperta così non prende polvere :-D facci sapere come sono andati gli esami
Marpa, anch'io ho solo il beauty da ultimare ma per il resto è tutta pronta la valigia!
Una :domanda ma quando si entra in sala parto ci si và con i loro camicioni verdi o con il proprio pigiama o camicia da notte?
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da bice » 19 mar 2012, 9:29

Buongiorno,

sono stanchissima,ieri avevo contrazioni e ho faticatato a prendere sonno e alle 5 mi ha svegliata Bea perche' si e' fatta la pipi' addosso :argh

Rufu da noi ti fanno entrare in sala travaglio con una tshirt bianca enorme cosi' se si sporca la puoi buttare senza troppi rimpianti

Ibisandra io forse ho un po' meno paura del parto rispetto all'altra volta,so gia' cosa mi aspetta,forse questa volta ho piu' timore del dopo,l'altra volta mi aspettavo si che un neonato fosse impegnativo ma non avrei mai pensato di faticare a trovare il tempo anche per farmi una doccia :buuu

Fatina bentornata,vado a leggere il tuo racconto
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 19 mar 2012, 9:47

Capperino oggi ho gli ormoni in subbuglio....ho realizzato che è la festa del papà...e la lacrima scende inesorabile pensando al mio che non c'è più. :buuu sarebbe orgoglioso di me oggi nel vedermi sposata e incinta....ok ora mi passa....deve....meglio andare a fare 2 passi...il sole rigenera....
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da bice » 19 mar 2012, 9:54

RUFUSSINA ha scritto:Capperino oggi ho gli ormoni in subbuglio....ho realizzato che è la festa del papà...e la lacrima scende inesorabile pensando al mio che non c'è più. :buuu sarebbe orgoglioso di me oggi nel vedermi sposata e incinta....ok ora mi passa....deve....meglio andare a fare 2 passi...il sole rigenera....
:bacio

:bacetto :bacetto

Rufu anche il mio non c'e' piu' e' mancato nel 1996,pensa che dal prox anno sara' la festa di tuo marito :cuore
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 19 mar 2012, 9:56

bice, si Bice infatti l'ho pensato :ok :cuore
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da gufetta » 19 mar 2012, 11:37

bice ha scritto:
RUFUSSINA ha scritto:Capperino oggi ho gli ormoni in subbuglio....ho realizzato che è la festa del papà...e la lacrima scende inesorabile pensando al mio che non c'è più. :buuu sarebbe orgoglioso di me oggi nel vedermi sposata e incinta....ok ora mi passa....deve....meglio andare a fare 2 passi...il sole rigenera....
:bacio
:bacetto :bacetto

Rufu anche il mio non c'e' piu' e' mancato nel 1996,pensa che dal prox anno sara' la festa di tuo marito :cuore
beh tra due giorni è l'anniversario della morte del mio '96 anche lui...che anno!!!
però voglio credere che in qualche modo ci sia anche lui a festeggiare con noi e a gioire per l'imminente arrivo della sorellina!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da gufetta » 19 mar 2012, 11:38

Fatina: Buon rientro a casa!!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da gufetta » 19 mar 2012, 11:40

adesso scappo sono a casa con Pier malato....e io che pensavo di riposarmi e andare a cercare il materiale per fare un fiocco!!!...
vabbeh speriamo che gli passi presto povero!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 19 mar 2012, 20:54

Ciao panzotte! Oggi giornata intensa, lavorato da stamattina alle nove fino alle cinque e mezza...alle sei festa all'asilo...poi docce mia e del pupo...cena...pigiamo e adesso :impiccata: ko tecnico... Sono invasa dalle contrazioni ma credo di essermele provocata facendo superman oggi... :fischia
Almeno i lavori in osteria procedono e mi sento tranquilla...
Vedo che siete già tutte pronte ed in attesa...io in realtà devo ancora finire la valigia...ma direi che manca poco...per il resto credo di aver tutto...cioè niente...rispetto alla nascita di Sam che avevo anche il superfluo... Pero' a parte che sono enorme non vorrei partorire ora...almeno altre 2 settimane mi servono per il lavoro...

RUFU in sala parto ci vai con una t-shirt grande e le calzine da sala operatoria che ti danno loro...i mariti con i loro vestiti...niente abbigliamento sterile...non e' un'operazione...

Mi dispiace per i vostri papa' :coccola ...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 19 mar 2012, 20:55

Pier in forza che tra poco dovrai aiutare la mamma.... :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Bloccato

Torna a “Aprile”