GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pulcis » 5 apr 2011, 8:51

Roby io pensa che con Luigi e Zeno non ero assolutamente preoccupata dal parto, anche io ero molto più focalizzata sul dopo, sulla gestione dei bimbi, sull'organizzazione di tempi ritmi e famiglia ecc ecc
Invece adesso ho paura di quello che succederà, sarà velocissimo e doloroso il post parto come per Zeno, piuttosto che inizierà il travaglio e poi si stopperà come mi dicono succeda a molte terzipare, inizierà quando sono con i bimbi da sola in giro, dovrò correre in ospedale perchè in un quarto d'ora nasce? Insomma sono così confusa, cosa che non mi era mai successa le altre volte. Con Luigi e Zeno pensavo solo durerà quel che durerà e poi avrò mio figlio per la vita, quindi qualsiasi cosa succeda e per quanto lungo sia ne vale comunque la pena. Ora a questo pensiero se ne aggiungono altri mille, molti legati appunto alle tempistiche del parto, altri legati anche al post aprto: dovrò stare due giorni senza i miei bimbi, e loro come la vivranno, io starò bene subito oppure appunto come con Zeno ci metterò un bel po' a riprendermi? Magari come dice Mel è solo la maggiore consapevolezza che mi fa stare così :pensieroso
Forse è meglio che finisca qui il discorso che mi sto deprimendo da sola e non sono nemmeno le 9 di mattina :che_dici
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pulcis » 5 apr 2011, 8:53

dimenticavo Roby anche io quando vado a letto e vedo l'ora penso sempre che forse invece di arrivare a mezzanotte potrei mettermi a letto prima e recuperare un po' delle forze perse nella giornata che se proprio quella notte è quella buona :fischia
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pulcis » 5 apr 2011, 8:54

Faby povera, che fastidio :coccola per fortuna adesso stai un po' meglio. Dai che ormai settimana prossima arriva Andrea e dovrebbero passare tutti i fastidi :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pulcis » 5 apr 2011, 8:56

melissa2310 ha scritto::incrocini buon giorno apriline belle!

io questa mattina vado " a far capelli"...arrivo verso 11.30....
purtroppo ho Camilla con raffreddore forte e 2/3 linee di febbre...e starà a casa!
non vede l'ora di farsi la mattinata di tele! :che_dici

oggi nel pom visita -eco-tampone! e si vede come sono messa :incrocini

mi raccomando ....aggiornatemi se ci sono news! :risatina:
un bacetto!
mi dispiace per Camilla :coccola speriamo si riprenda in frettissima

Mi raccomando poi passa ad aggiornarci su visita ed eco :ok :incrocini
p.s. ma che discorsi....ieri sera :spiteful: ! cmq anche a me sembra voler uscita dal......posto sbagliato!! no no no Vittoria...non copiare Pietro! :hi hi hi hi :che_dici
:ahah :ahah :ahah che dici mettiamo qualche freccia o insegna luminosa? :ahah :ahah
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pulcis » 5 apr 2011, 8:58

buona giornata a tutte, vado a sistemare casa e poi ho un po' di commissioni da fare :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da carmen.du » 5 apr 2011, 9:09

Buongiorno belle....
qui si sta da schifo stamattina.....pressione misurata altina, pillola presa, latte mangiato che mi fa su e giù dallo stomaco :x: :x:

nn ne posso +....
stamattina sofia mi ha chiamata presto e l'ho vista così rossa che pensavo avesse la febbre alta...poi l'ho misurata e 36.9 :pensieroso però naso chiuso....e certo è voluta stare fuori tutto il pomeriggio domenica!! :che_dici
cmq è voluta andare lo stesso all'asilo, spero stia bene perchè non ce la faccio proprio a gestire un'altra febbre.... :buuu

MEL aggiornaci sulla visita!!
PULCIS, GIOVY, ROBY, TUTTEEE CIAOOO! :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da clo'76 » 5 apr 2011, 9:12

Buongiorno :sorrisoo
Ho aggiornato un po' le fotine di Diana :cuore
pulcis ha scritto:Roby io pensa che con Luigi e Zeno non ero assolutamente preoccupata dal parto, anche io ero molto più focalizzata sul dopo, sulla gestione dei bimbi, sull'organizzazione di tempi ritmi e famiglia ecc ecc
Invece adesso ho paura di quello che succederà, sarà velocissimo e doloroso il post parto come per Zeno, piuttosto che inizierà il travaglio e poi si stopperà come mi dicono succeda a molte terzipare, inizierà quando sono con i bimbi da sola in giro, dovrò correre in ospedale perchè in un quarto d'ora nasce? Insomma sono così confusa, cosa che non mi era mai successa le altre volte. Con Luigi e Zeno pensavo solo durerà quel che durerà e poi avrò mio figlio per la vita, quindi qualsiasi cosa succeda e per quanto lungo sia ne vale comunque la pena. Ora a questo pensiero se ne aggiungono altri mille, molti legati appunto alle tempistiche del parto, altri legati anche al post aprto: dovrò stare due giorni senza i miei bimbi, e loro come la vivranno, io starò bene subito oppure appunto come con Zeno ci metterò un bel po' a riprendermi? Magari come dice Mel è solo la maggiore consapevolezza che mi fa stare così :pensieroso
Forse è meglio che finisca qui il discorso che mi sto deprimendo da sola e non sono nemmeno le 9 di mattina :che_dici
Posso solamente dirvi che io nonostante abbia avuto un post parto terribile, la cosa che pensavo ininterrottamente era che la mia bambina stesse bene....poi mi potevano fare quello che volevano, ma l'avevo vista e sembrava sana, l'avevo fatta uscire da lì e appunto come Pulcis l'avrò per tutta la vita :emozionee
Per la ripresa....ragazze vi riprenderete subito....coraggio!!!! e la forza per la ripresa ve la daranno solo i vostri figli a casa!!!
Roby con Lorenzo ci vorrà moooooooolta pazienza....ricorda che tutti i capricci che farà saranno solo un modo di attirare l'attenzione e per tante cose bisogna anche saper ignorare.....conta fino a 10, 20 anche 30 prima di scattare (perchè ti assicuro che scatterai) perchè durerà molto poco....noi già stiamo sulla buona strada, basta dargli solo tante sicurezze e coccole!!!!
State tranquille!!!!! :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pamela73 » 5 apr 2011, 9:19

Buongiorno amiche mie :cuore
Devo ammettere che questa nottata è stata proprio ristoratrice....una tirata unica dalle 22.00 alle 5.00, poi....pipì.....letto....evacuazione :hi hi hi hi ......letto......colazione....letto.....nanna....fino alle 6.45! :hi hi hi hi
Direi che oggi sto decisamente meglio, non fosse per un dolorino che va e viene all'altezza dell'ovaia destra, tipo dolore mestruale, ma più forte :pensieroso ..boh!
Faby, mi dispiace per la tua nottata insonne :coccola .
Anche a me da due giorni si sono gonfiate caviglie (ormai non so più cosa sono!!!) e piedi, sembrano due zamponi già lessi :urka
Tp condivido in pieno tutti i tuoi dubbi e paure sul post parto e la reazione dei nostri cuccioli primogeniti. Sono così piccoli ancora :emozionee
So già che mi mancherà Lorenzo durante la degenza in ospedale, spero di non mancargli troppo io. Purtroppo in ospedale non può entrare in camera perchè è vietato ai bambini al di sotto dei 12 anni, riusciremo a fargli vedere il fratellino dalla vetrata ed io dovrò stare in salottino......capisco che sia una normativa che tutela i neonati da malattie e infezioni, ma non tiene in considerazione la loro emotività, soprattutto se piccoli :aargh
Ari ormai sulla tua tetta alla brace non puoi mettere niente, hai tentato di fare una grigliata fai-da-te???' :ahah :ahah :ahah
Oggi in casa c'è Santa Chiara che sta pulendo le piastrelle del bagno di mio marito che era un anno che non incontravano come si deve una spugna :-D
Io dovrei stirare, ma sto aspettando che finisca la lavastoviglie, quindi quasi quasi vado a fare un giro al vivaio x prendere dei geranei e delle margherite, mi è venuta voglia di fiori!!!!!
Buona giornata a tutte!!!!!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ott 2006, 10:08

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori

Messaggio da Bronty » 5 apr 2011, 9:23

pulcis ha scritto:Mi è venuta una piaga sulla tetta bruciata :urka secondo voi dovrei metterci qualche crema?
Ammazza Pulcis, ma come sei ridotta porella.... fra piaghe, candida, emo, ecc... ecc.... ci mancano solo i punti del parto e qualche bella ragade e poi sei a posto.

Dovevi metterci subito una crema all'aloe.... io la tempo in frigorifero come quella all'arnica.
Per le bruciature quella all'aloe è favolosa, ma dovevi metterla subito dopo esserti bruciata.... magari prova comunque!

Riprenditi presto :bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pamela73 » 5 apr 2011, 9:24

Clo, Diana è tutta da mangiare!!!!! :emozionee
Hai ragione sul fatto che dopo averli visti, ci si dimentica tutto (altrimenti non si farebbero altri figli :che_dici ), il brutto che poco prima del parto i ricordi tornano tutti :urka
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ott 2006, 10:08

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da Bronty » 5 apr 2011, 9:25

fabyana 77 ha scritto:qi nottattaccia, decisamente............ :nonegiusto ..............i pruritini della sera e vabbè, riecso ad addormentarmi, ma mi sono svegliata, non solo mani e iedi mi prodono da morire, ma le gambe e i piedi mi danno un fastidio spaventoso a livello di circolazione, mi sento i piedi gonfi, quasi anestetizzati.............li ho messi un pò nell'acqua fredda, ho alzato le gambe..........niente, mossa da una crisi isterica mi sono andara a fare una doccina, poi mi sono fatta le gambe con le doccina fredda, non dico ke è passato, ma almeno mi sento le gambe...................ora mi sono fatta un bel bicchierone d latte...........con qualche biscotto e m sn seduta cn le gambe alzate......................e vorrei solo ke qlc m desse una botta in testa x farmi addormentareeeeeeeee
Mamma mia Faby..... ma non ti hanno consigliato nulla per questo brurito?!
Dev'essere fastidiosissimo!!!

:bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pamela73 » 5 apr 2011, 9:25

Mel aggiornaci sulla visita!!!!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pamela73 » 5 apr 2011, 9:26

Io ho domani visita + eco + monitoraggio......voglio essere dilatata!!!!!!
Dite che è il caso che mi porto la borsa?
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1248
Iscritto il: 17 nov 2010, 10:59

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da pamela73 » 5 apr 2011, 9:27

Buongiorno Bronty!!!! :cuore
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Avatar utente
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ott 2006, 10:08

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da Bronty » 5 apr 2011, 9:27

pamela73 ha scritto:Clo, Diana è tutta da mangiare!!!!! :emozionee
Hai ragione sul fatto che dopo averli visti, ci si dimentica tutto (altrimenti non si farebbero altri figli :che_dici ), il brutto che poco prima del parto i ricordi tornano tutti :urka
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
:quoto_1:
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Avatar utente
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ott 2006, 10:08

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da Bronty » 5 apr 2011, 9:31

Ragazze anch'io vado... ci vediamo dopo!!!

:bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da giovi78 » 5 apr 2011, 10:02

pamela73 ha scritto:Io ho domani visita + eco + monitoraggio......voglio essere dilatata!!!!!!
Dite che è il caso che mi porto la borsa?
io direi di si :ok





buongiorno a tutte...io mi sono alzata adesso...dopo breve risveglio alle 7.30...in cui ho preparato gabri per l'asilo...sono tornata a letto....mamma mia sono spappolata....sarà la pillola della pressione :domanda

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da giovi78 » 5 apr 2011, 10:07

cloooooooooooooooooooooooooooo :-D :-D :-D
ma diana è una gocciolina bellissima :emozionee
madonna che boccuccia :emozionee :emozionee :emozionee

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da giovi78 » 5 apr 2011, 10:12

fabyana 77 ha scritto:qi nottattaccia, decisamente............ :nonegiusto ..............i pruritini della sera e vabbè, riecso ad addormentarmi, ma mi sono svegliata, non solo mani e iedi mi prodono da morire, ma le gambe e i piedi mi danno un fastidio spaventoso a livello di circolazione, mi sento i piedi gonfi, quasi anestetizzati.............li ho messi un pò nell'acqua fredda, ho alzato le gambe..........niente, mossa da una crisi isterica mi sono andara a fare una doccina, poi mi sono fatta le gambe con le doccina fredda, non dico ke è passato, ma almeno mi sento le gambe...................ora mi sono fatta un bel bicchierone d latte...........con qualche biscotto e m sn seduta cn le gambe alzate......................e vorrei solo ke qlc m desse una botta in testa x farmi addormentareeeeeeeee
faby...porca miseria....mi sono persa il gine cosa dice di questi gonfiori e pruriti.....
poverina...deve essere uno strazio davvero!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: come raggi di sole arrivan gli aprilini...forza tutti fuori non fate i birichini

Messaggio da giovi78 » 5 apr 2011, 10:13

carmen.du ha scritto:Buongiorno belle....
qui si sta da schifo stamattina.....pressione misurata altina, pillola presa, latte mangiato che mi fa su e giù dallo stomaco :x: :x:

nn ne posso +....
stamattina sofia mi ha chiamata presto e l'ho vista così rossa che pensavo avesse la febbre alta...poi l'ho misurata e 36.9 :pensieroso però naso chiuso....e certo è voluta stare fuori tutto il pomeriggio domenica!! :che_dici
cmq è voluta andare lo stesso all'asilo, spero stia bene perchè non ce la faccio proprio a gestire un'altra febbre.... :buuu

MEL aggiornaci sulla visita!!
PULCIS, GIOVY, ROBY, TUTTEEE CIAOOO! :bacio
cosa prendi per la pressione....

io dovrei prendere i miei due aldomet...ma misento gia uno straccio...aspetto un po... :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”