GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Aprilina 2010 vomitina tiene al caldo la pancina!

Messaggio da Pottini » 31 gen 2010, 23:44

Vado a nanna anch'io, la serata amiche+figli mi ha distrutta! :impiccata:
'notte!
:bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 feb 2010, 9:11

Buondì fanciulle panzute! :-D

Passo per un saluto veloce prima di andare in università.
Giornatona di esami + scuola danza + scuola lingue.
Ritornerò alle 22. :impiccata:
E mi toccherà pure leggere 10 pagine di arretrati!!! :ahaha :ahaha

Baci a tutte :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 feb 2010, 9:31

Buongiorno :urka

qui oltre alla neve dei giorni scorsi ora è tutto ricoperto di ghiaccio e figurarsi il comune ha buttato il sale sulle strade :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 1 feb 2010, 9:33

Pottini ha scritto:
iris71 ha scritto:buona sera

mi sono resa conto che il fasciatoio dovrò sistemarlo nel bagno che è un buco, chi aveva trovato quelli gonfiabili? da qualche partye c'è il link, faccio una ricerca, se qualcuna lo ricordo lo rimette per favore?
Fasciatoio gonfiabile??? Mai sentiti...
Io ho preso un materassino gonfiabile da mettere sopra la lavatrice nel bagnetto che il cucciolo ha nella sua stanza... ma non credo sia quello che intendi tu. :perplesso

Aspettiamo le esperte! :ok
buongiorno

è della chicco ma era venduto su posteshop, ora è esaurito su questo sito, ma sul sito della chicco non c'è.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2010, 9:35

ggiorno!
qui -8! :impiccata:

ieri nevicata storica, hanno sospeso anche la partita.

la bambina si muove IN CONTINUAZIONE. SEMPRE. HA SEMPRE IN MOVIMENTO LE GAMBE.
ma non sarà stanca?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 feb 2010, 9:41

Buondì panzotte :cuore
qui sole ma temperatura artica.

Floddi anche la mia pupattola è iper attiva :-D e continua a scalciare (o menare pugni, lo saprò alla prossima eco)

Cristina Bentornata! :bacio :congratulations:

Mila :coccola

Il nuovo titolo piace anche a me :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 feb 2010, 9:42

qui solamente -3 segnava la mia auto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 feb 2010, 9:43

Nicolò pure lui è spesso in movimento ma anche molto girovago
prima a destra
poi a sinistra
poi sopra e poi sotto
il tutto durante la giornata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2010, 9:51

no la mia sempre e solo a destra. per fortuna solo di giorno. ma vi assicuro che alla sera ho il mal di mare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 feb 2010, 9:52

torno dopo che ho appuntamento al bar con amica :bacio

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 1 feb 2010, 9:57

a proposito di movimenti in pancia, ieri sera nel letto ho sentito un rivoltamento molto doloroso, potrebbe darsi che Sofia si sia girata in senso cefalico? :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 feb 2010, 10:05

iris71 ha scritto:a proposito di movimenti in pancia, ieri sera nel letto ho sentito un rivoltamento molto doloroso, potrebbe darsi che Sofia si sia girata in senso cefalico? :incrocini
:perplesso non saprei... anche io l'altra sera ho sentito movimenti 'strani' boh...
adesso, ad.es. sento come un mulinello in basso, ieri sera invece mi mancava l'aria sentivo come un pugnale ficcato sotto le costole :x:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2010, 10:36

iris potrebbe essere! :incrocini

adesso ce l'ha con le mie costole, fino a poco fa faceva le bolle sopra l'ombelico.

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 1 feb 2010, 11:31

BUONGIORNO GOLLINE APRILINE! :sorrisoo

Spero abbiate passato un buon weekend!Anche qui bella giornata di sole ma gelo!!!

Noi weekend all'insegna dei malanni....Francesco ha avuto la febbre da venerd' sera (ovvio...) a ieri pomeriggio, tosse bella grassa e raffreddore...è da giovedì che andiamo avanti ad aerosol 3 volte al giorno!!Stasera abbiamo appuntamento con la pediatra....speriamo di scongiurare l'antibiotico.... :x:

Sabato compleanno del socio....ammalato pure lui...niente febbre ma raffreddore e mal di gola...ieri sera ero talmente stufa di fare l'infermierina sacrificata a casa che sono andata al cinema con una mia zia... :ok
penny ha scritto: ciufola quale sarebbe il metodo fate la nanna? con la mia bimba abbiamo avuto qualche problema prima di trovare un metodo che funzionasse, ma è successo solo verso i 2 anni ... con questo vorrei riuscirci prima ...
Penny mi riferivo al libro "Fate a nanna" vedi link ibs http://www.ibs.it/code/9788885957305/es ... plice.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Molti lo giudicano eccessivo ma secondo me dipende tanto dalla psicologia del genitore...in pratica il punto di partenza è che il bambino, come per mangiare, bere ecc...deve essere educato al sonno ovvero ad acquisire una corretta abitudine al sonno, deve cioè abituarsi ad addormentarsi da solo. Bisogna quindi abituarlo a non addormentarsi esclusivamente in braccio o con la presenza costante di un adulto.
Gli autori presentano uno schema che prevede l'impostazione di un rituale di preparazione al sonno che ciascuno può personalizzare come vuole (es. dopo aver preparato Francesco con pigiamino & co. e acceso una lucina per creare un'atmosfera soft facevamo "il giro dei saluti" cioè passavamo davanti a tre/quattro oggetti nella sua cameretta es. il carillon, l'orsacchitto, la sua foto da piccino davamo la buona notte a tutti), salutare il bimbo con bacini e coccoline e sistemarlo sveglio nel suo lettino con il ciuccio (se lo prende) e il suo oggetto preferito (tipo orsetto, o altro). Dopodichè spegnere la luce, uscire dalla cameretta e chiudere la porta. Se il bimbo piange aspettare 1 minuto prima di entrare (poi 3 poi 5 min max), parlare con voce dolce al bimbo senza però prenderlo in braccio per rassicurarlo della presenza dei genitori e poi uscire nuovamente anche se il bimbo piange ancora...Piano piano il bambino apprenderà ad addormentarsi da solo...magari la prima sera crollerà per sfinimento (Francesco ha pianto per tre quarti d'ora)ma le sere seguenti la situazione migliorerà (la seconda sera ha pianto solo 10 min, la terza 5min e poi per qualche giorno solo qualche lamentino tipo 1 min non di più quando uscivamo dalla cameretta).
L'importante è che, se decidete di applicare il metodo:
1. siate fermi e coerenti senza farvi prendere dalla pena per il bimbo che piange (lo so è dura ma lo fate per il suo bene) anche perchè se cederete una volta il bimbo lo capirà e piangerà di più le volte successive aspettando la vostra resa.
2. dovete applicarlo anche durante i risvegli notturni.
3. dovete applicarlo per almento 15/20 gg di fila perchè questo è il tempo minimo di acquisizione di una routine da parte del bimbo.

Detto così sembra una malignità ma credimi non è così e ci guadagnerete voi e il vs. bambino.

Ovviamente capiteranno dei momenti di alti e bassi ad es. quando il bimbo sta poco bene....l'importante è però in questi casi non commettere l'errore di cedere e continuare per la vs. strada.

Noi l'abbiamo applicato intorno ai 6 mesi....(ma secondo noi abbiamo aspettato troppo....con Tommaso proveremo dai 3/4 mesi).

ORA MI ODIERETE LO SO.... :prr
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2010, 11:56

ciufola io non ti odio perchè sono d'acciordo in parte con quel metodo. più per il pianto controllato comunque.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 feb 2010, 11:58

:bacio ciufola :incrocini :incrocini per la visita dal pediatra e grazie per lo splendido riassunto! :-D
Conosco anche io il metodo che citi e parto dal presupposto che più informazioni si hanno meglio è, poi tocca ad ogni genitore scegliere come comportarsi :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 feb 2010, 12:08

e io continuo a non vedere il ticker di monst! :aargh

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 feb 2010, 12:31

floddi ha scritto:e io continuo a non vedere il ticker di monst! :aargh
:perplesso non saprei il perché... il tuo lo vedo, comunque dovrei essere a 30+2 :clap

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 1 feb 2010, 12:35

Metodo fare la nanna provato, approvato e consigliato!Noi l'abbiamo messo in atto a 4 mesi...troppo presto?no, in una serata (con un solo episodio di pianto) Alessandro ha imparato a dormire da solo. Tutto bene fino al natale del 2008...aveva iniziato da poco il nido e ha avuto problemi col sonno...pianti inconsolabili, si buttava giù dal letto, crisi sue e nostre continue...ho riprovato col metodo ma nulla, usciva dalla stanza...ho mediato così:lui si addormenta con me seduta sulla poltroncina accanto a lui. Ci mette dai 10 ai 30 minuti...io nel frattempo gioco a solitario col cellulare!! :fischia e mi rilasso un pochino!
Da quando sono rimasta incinta, causa stanchezza, pigrizia e di tutto un pò ha iniziato a venire a letto con me...ma da due settimane è ritornato nel suo letto (che è diventato magico perchè se si addormenta senza capricci ed evita di chiamarmi durante la notte al mattino viene premiato con un cioccolatino, una caramellina o qualcosa del genere). I premi li ha ricevuti i primi tre giorni in realtà, adesso non me li chiede nemmeno più!Lui sa che può chiamarmi solo in caso di pipì o sete...è molto bravo!sono orgogliosa di lui! :ahaha
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 1 feb 2010, 12:37

sono ufficialmente in maternità flessibile!!!
ho portato tutti i certificati all'inps e ho ottenuto l'ok!! :ok
Chi avesse domande son qui!ormai sono esperta!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Bloccato

Torna a “Aprile”