GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 18:06

Anche a noi il trio l'hanno regalato i miei suoceri.... :spiteful:

A sto giro se fosse femmina mi servono vestiti & co. se rifosse maschio magari mi faccio regalare il doppio seggiolino per la macchina!!! beh... meglio che niente!

Io la culla di vimini l'avevo perchè me l'aveva prestata una mia amica, poi gliel'ho ridata e ora so che mi mancherà, perchè mi ci trovavo trooooopppppoooo bene!!!!
Lui stava stracomodo e c'è stato per parecchi mesi!
Ma mi sembra assurdo comprarla adesso...
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 18:07

MILA... Ma i risultati dell'amnio???? Quanto ti fanno aspettare?
tu la morfo dove l'hai prenotata?

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 18:10

GRAZIE MILLE A TUTTE PER I MAGICI :incrocini !!!

Speriamo che vada tutto bene, sono un po' paranoiata e molto molto emozionata!!! :emozionee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI P

Messaggio da cianci » 10 nov 2009, 18:26

ciao! mila, in che senso mal di pancia? contrazioni? o altro? :bacio
io oggi mi sento la pancia dura a tratti.. e ovviamente sto andando in giro così :urka dalla preoccupazione.. mamma mia..
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 10 nov 2009, 18:27

come siete da shopping.. solo io sono in totale scaramantica paranoia?!?! :domanda
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 10 nov 2009, 18:29

roberta e fartela riprestare?
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 10 nov 2009, 18:30

ciao cianci :bacio anche io sabato sera sentivo la pancia dura ogni tanto ma più che contrazioni mi sembrava il cucciolo che spingeva da una parte... nn sò era una cosa stranissima

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 nov 2009, 18:52

Roby anch'io ho usato la culla di vimini al mare!!! Era la mia :emozionee
Maldipancia.. non sono proprio contrazioni è più un male diffuso e costante (anche se va e viene) tipo come quando deve venire il ciclo.. oggi meglio.. speriamo :incrocini
I risultati dell'amnio ancora non li hanno :che_dici hanno detto domani o giovedì.. ma per me va bene.. non voglio sapere il sesso!!! :hi hi hi hi
La morfo l'ho prenotata (anzi no, me l'ha prenotata un infermiere che collabora col mio ufficio.. io non sono neanche riuscita a prendere la linea :bomba ) al Galliera come la scorsa gravidanza.. la mia gine lavorarava lì, ed è lì che partorirò ( :incrocini ) come l'altra volta :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 18:57

cianci ha scritto:come siete da shopping.. solo io sono in totale scaramantica paranoia?!?! :domanda
Io anche non ho ancora minimamente pensato di comprare niente!
Ma non so se sia per scaramanzia o altro... Magari se sapessi il sesso sarei più invogliata!!! :spiteful:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 nov 2009, 18:58

Shopping.. SONO MALATA!!!!!!!! :martello Comprerei tutto.. e mi fa stare così bene.. sensi di colpa a parte :fischia
A me servirà il riduttore per il lettino e il fasciatoio (ma solo la parte di gomma che atteccherò ad un mobiletto come avevo fatto per l'altro.. che ora è sfasciato). Anche a me avevano prestato un sacco di roba.. e un po' l'ho ridata.. per esempio mi servirà la sdraietta.. ma spero me la ripassi qualcun'altro :fischia
In quanto ai vestiti.. se sarà femmina.. prevedo danni al c/c :x:
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 18:58

penny ha scritto:roberta e fartela riprestare?
Sai cos'è? Che è rimasta di nuovo incinta... Mi sa che la sta usando lei.... :buuu

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 19:02

Mila75 ha scritto:Roby anch'io ho usato la culla di vimini al mare!!! Era la mia :emozionee
Maldipancia.. non sono proprio contrazioni è più un male diffuso e costante (anche se va e viene) tipo come quando deve venire il ciclo.. oggi meglio.. speriamo :incrocini
I risultati dell'amnio ancora non li hanno :che_dici hanno detto domani o giovedì.. ma per me va bene.. non voglio sapere il sesso!!! :hi hi hi hi
La morfo l'ho prenotata (anzi no, me l'ha prenotata un infermiere che collabora col mio ufficio.. io non sono neanche riuscita a prendere la linea :bomba ) al Galliera come la scorsa gravidanza.. la mia gine lavorarava lì, ed è lì che partorirò ( :incrocini ) come l'altra volta :cuore
Non è che sto tizio può fare il favore anche a me?
Galliera non prendo la linea
Gaslini ormai stanno già prenotando quelle per gennaio e per me è tardi
Villa Scassi non le fanno più
San Martino proverò a chiamare domani

Unica possibilità è privatamente al Baluardo ma 130 euro e mi girano un po' le @@ considerando che è un servizio che l'ospedale può fare benissimo con macchinari forse anche migliori!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 19:05

Mila75 ha scritto:Shopping.. SONO MALATA!!!!!!!! :martello Comprerei tutto.. e mi fa stare così bene.. sensi di colpa a parte :fischia
A me servirà il riduttore per il lettino e il fasciatoio (ma solo la parte di gomma che atteccherò ad un mobiletto come avevo fatto per l'altro.. che ora è sfasciato). Anche a me avevano prestato un sacco di roba.. e un po' l'ho ridata.. per esempio mi servirà la sdraietta.. ma spero me la ripassi qualcun'altro :fischia
In quanto ai vestiti.. se sarà femmina.. prevedo danni al c/c :x:
Anche io adoro comprare!!! Comprerei di tutto, sempre e comunque!!! E ho la fortuna/sfortuna che mio marito non mi frena per niente!!! Lui mi dice "Ti piace? Compralo!" Ed io non me lo faccio ripetere due volte.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Però chissà perché.... Al momento per sto bimbo sono un po' frenata..... Boh.... :domanda

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 10 nov 2009, 19:08

si anch'io guardo solo ma non riesco a comprare ancora nulla...sarà la scaramanzia.!!!!!
per noi sarà un bel problema penso che dovremmo comprarci tutto noi.....come del resto in tutto...anche al matrimonio abbiamo pensato tutto noi...senza che nessuno ci aiutasse...bè diciamo che mia madre è sola e manda avanti la casa perciò non posso pretendere niente da lei...i miei suoceri poi diciamo quasi manine corte!!!!giusto il fratello del socio o mia sorella!!!!ma non credo molto...
perciò mi sto già guardando in giro a cercare per gli sconti!!!!
anche se il trio della peg costa 599...cominceremo a mettere i soldi da parte!!!!

cmq penso che il primo completino che comprerò sarà qualcosa della roma!!!!giusto per fare un regalo di più al socio!!!!
Immagine

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 19:11

Ultimo acquisto (quasi 100 euro) delle pentole stupende antiaderenti, ma che non si scrostano anche se ci passi forchetta e coltello d'acciaio...

Ne ho presa una enorme per fare la paella!!!!
Una padella più piccola per far cuocere i sughetti e poi far saltare la pasta!!
Una bistecchiera liscia che si può anche usare come teglia e con vano che raccoglie i grassi!!!

Mi trovo davvero benissimo e poi hanno i manici che si possono staccare oppure sono direttamente dello stesso materiale della pentola quindi si possono mettere anche in forno!!!

Le ho prese ad una fiera quando sono andata ad Alba e questa verrà anche a Genova, quindi coglierò l'occasione per prenderne anche una un po' capiente per quando faccio il sugo di carne con carne al sugo!!!

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 10 nov 2009, 19:15

vi copio una email che ha ricevuto un'aprilina 06

INFLUENZA SUINA E VACCINO: QUELLO CHE I GIORNALI E I TG NON DICONO...

Questo messaggio non vuole turbare nessuno, né dimostrare alcuna verità preconcetta, ma vuole essere d'aiuto a quanti stanno cercando di informarsi prima di vaccinarsi contro l'influenza A. Un aiuto necessario, visto che le informazioni che seguono in una buona percentuale dei casi risulteranno nuove rispetto a quanto media radiotelevisivi e quotidiani hanno fin ad oggi divulgato. Da quando il virus influenzale ha fatto la sua comparsa in Messico ad Aprile, siamo stati bombardati da commenti e considerazioni allarmanti sulla pericolosità di questo virus che nelle statistiche però ha dimostrato essere circa 100 volte meno virulento della normale influenza di stagione. La preparazione del vaccino contro l'H1N1 ha seguito un iter accelerato "VISTA LA NECESSITA' DI FRONTEGGIARE L'EMERGENZA". Negli stati uniti è stata concessa ai produttori la totale immunità giuridica rispetto ai danni alla salute che il vaccino potrebbe creare. Il vaccino distribuito in Italia al momento è stato prodotto dal colosso svizzero Novartis. I normali tempi di preparazione di un vaccino prevedono diversi anni di ricerca: bisogna isolare il virus, studiarlo, riprodurlo in laboratorio, mutarlo per ottenere la versione depotenziata, produrre il prototipo di vaccino, testarlo sugli animali e infine sugli uomini. La Novartis lo ha prodotto in soli 4 mesi, non ha avuto il tempo di testarlo adeguatamente, ed ha impiegato immuno-adiuvanti come l'alluminio e lo squalene, che lo rendono più potente e permettono di
venderne una quantità di dosi che risponde alla richiesta di una vaccinazione così estesa.
Lo squalene fu ritenuto responsabile della cosidetta "Sindrome della guerra del golfo" in 180.000 soldati (il 25% dei soldati vaccinati contro l'antrace), e collegato a malattie devastanti e autoimmuni come artrite, irritazioni e lesioni cutanee croniche, fatica cronica, emicranie croniche, perdita abnorme di peli, vertigini, debolezza, perdita di memoria, attacchi epilettici, problemi neuropsichiatrici, effetti antitiroidei, anemia, sclerosi multipla ecc. Il vaccino della Novartis contiene il Virus H1N1 attenuato (cioè, indebolito e reso meno nocivo), ma si tratta pur sempre di un virus che viene inoculato in milioni di pazienti sani! Viene fatto notare
che l'importanza di vaccinarsi sta nel cercare diminuire le opportunità di ricombinazione del virus con altri sottotipi. Sul piano teorico, proprio la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a
mutare in una forma più aggressiva. I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E' stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro
di uno scandalo che l'ha vista responsabile dell'invio in 6 paesi di una partita di vaccino ntinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato
una denuncia penale contro l'azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.
Il microbiologo Joseph Moshe ha dichiarato in Agosto ai media americani di avere prove che la sede Ucraina della Baxter avrebbe smerciato farmaci contaminati in Ucraina. Qualche giorno dopo è stato accusato di essere un pericoloso terrorista ed è stato arrestato dall'FBI. La situazione in Ucraina è adesso molto grave, a causa di una nuova infezione polmonare che sembra generata da una variante virulenta dell'H1N1. E' del 23 ottobre scorso la notizia che alcuni cittadini francesi, tra i quali un sanitario, una presentatrice radiofonica ed un'insegnante,
si sono rivolti al tribunale di Grenoble sporgendo denuncia contro la campagna di vaccinazione per il virus H1N1, giudicata come ''un vero e proprio tentativo di avvelenamento della opolazione". Si tratta della prima denuncia di questo tipo in Francia, ma altre dovrebbero seguirne nei prossimi giorni a Parigi, Pau e Nantes. L'influenza suina non è una assoluta novità. Nel 1976, negli Stati Uniti il Presidente Gerald Ford avviò una vasta campagna di vaccinazione contro il virus dell'influenza A che aveva fatto un morto e colpito, con sintomi leggeri, 240 soldati di stanza a Fort Dix, NJ. La temuta epidemia non arrivò, ma 500 americani soffrirono di effetti neurologici secondari da vaccino, la cui produzione era stata affrettata, e furono segnalati 25 decessi da sindrome di Guillain-Barré. Il vaccino venne ritirato immediatamente dal mercato in seguito a questi eventi. Oggi l'Organizzazione Mondiale della Sanità, un organismo fortemente permeabile alle pressioni delle grandi corporations dell'industria farmaceutica, ha scatenato una vera e propria isteria collettiva su quella che è a tutti gli effetti una influenza minore, di per sé incapace di propagarsi con forza tra la popolazione. Ha attribuito sorprendentemente il valore più alto di pericolosità a questa "pandemia", chiedendo agli stati membri di dotarsi di strumenti normativi adeguati ad imporre (se necessario) vaccinazioni
obbligatorie e ogni altra forma di limitazione della libertà personale al fine di affrontare il tremendo flagello". In linea con questa posizione estrema, Barack Obama ha recentemente
dichiarato l'influenza A "emergenza nazionale", dando pieni poteri alle autorità sanitarie americane per attuare la massima copertura di vaccinazione possibile, anche facendo uso della forza militare e di opportuni "centri di quarantena" nei quali dovrebbero venir ospitati
coloro che sono indisponibili alla vaccinazione. Molti stati americani hanno prontamente deliberato la possibilità di ricorrere a vaccinazioni obbligatorie in caso di grave pandemia e così
ha fatto il Belgio pochi giorni fa. Il ministro della salute Francese ha richiesto all'inizio di Febbraio 2009 (!!!), a un gruppo di costituzionalisti, se l'imposizione di un piano di vaccinazione a tutta la popolazione sarebbe da considerarsi illegale e anticostituzionale. Gli esperti l'hanno rassicurato, in quanto una situazione sanitaria eccezionale giustifica ampiamente la soppressione
di tutte le libertà individuali! I quantitativi di vaccino che i governi hanno prenotato presso le
multinazionali del farmaco dovrebbero essere somministrati in due tornate, la prima è stata appena avviata, la seconda dovrebbe avvenire intorno a Gennaio e coinvolgere la popolazione in maniera molto più capillare. Si prevede infatti per quel momento una diffusione molto
più importante del virus. Nel frattempo, in concomitanza con l'inizio del "piano mondiale" di
vaccinazione, si cominciano a registrare i primi effetti nefasti della vaccinazione. In Svezia ci sono già 5 casi di morte imputabili alla somministrazione del vaccino, e ben 350 casi di complicanze ed effetti indesiderati. Questo solo per parlare degli effetti "a breve scadenza".
Per quanto incomprensibili e sconcertanti questi sono i fatti che stanno accadendo e che sono riscontrabili da fonti ufficiali. Uno studio del Dott. Mercola del Natural Health Center (Illinois)
dimostra come i casi di influenza A censiti dalle autorità sanitarie negli stati uniti siano in realtà attribuibili al nuovo virus solo per il 15%. E' impressionante osservare come i telegiornali e la stampa diano in questi giorni risalto a decessi di persone per lo più gravemente colpite da altre patologie che ben poco hanno a che vedere col virus, e come si tenda a far crescere la tensione nonostante l'esiguità del fenomeno. E' molto importante vincere il condizionamento mediatico che è attualmente in atto e incoraggiare le persone a formarsi un'opinione critica in merito all'assunzione del vaccino, attingendo le proprie informazioni da fonti indipendenti, affidabili e non compromesse. Sembra secondario, ma questa in realtà è la cosa più importante.
Facciamo girare questo messaggio inoltrandolo a quanti più indirizzi possiamo. Teniamoci aggiornati usando internet e diffidiamo dall'informazione parziale dei grandi media che rispondono a logiche di mercato e di potere. Confrontiamo sempre le informazioni che
riceviamo cercando di riscontrarle per mezzo di fonti diverse. Rivendichiamo il diritto di poter decidere sulla nostra pelle: questa è l'unica garanzia che abbiamo per difendere la nostra salute, e la nostra vita !

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 10 nov 2009, 19:16

roberta77 ha scritto:
penny ha scritto:roberta e fartela riprestare?
Sai cos'è? Che è rimasta di nuovo incinta... Mi sa che la sta usando lei.... :buuu

noo che sfortuna

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 10 nov 2009, 19:17

Mila75 ha scritto:Roby anch'io ho usato la culla di vimini al mare!!! Era la mia :emozionee
io invece nn sono riuscita a recuperarla la mia putroppo mia mamma l'aveva prestata ad una mia cugina che dopo averla usata per i suoi figli visto che non aveva posto per tenerla, l'ha buttata :bomba

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 nov 2009, 19:22

Cristina anche i miei suoceri sono di un tirchio pazzesco, anche se ogni tanto qualcosa allungano, ma loro lo fanno solo per le occasioni.... Cioè se non è Natale o Pasqua o un compleanno loro non fanno niente... Non succede mai che vedano qualcosa e così senza motivo la comprino... Eppure ti garantisco che i soldini ce li hanno.... Sono proprio fatti così... Però non mi lamento più di tanto... io e mio marito possiamo dire che non dobbiamo dire grazie per niente a nessuno....

Poi mia suocera è una un po' negativa, nel senso che se tu sei felice per qualcosa lei deve per forza demoralizzarti in qualche modo.... Esempio.... Mi dice l'altra sera "Questa volta non pensare che avrai un post parto bello come la prima volta, perchè col secondo l'utero fa più male quando si contrae e quindi scordati di fare la spavalda come hai fatto con Matteo che il giorno del cesareo eri già in piedi"

Ora... dico io... Prima di tutto non terrorizzarmi in anticipo... Secondo se io mi sento di fare così ringrazia che sono una persona che reagisce bene... Io avevo molto male quando mi sono alzata in piedi, quindi non è stata una passseggiata o un post parto facile, però ho sopportato perchè non volevo fare la larva a letto e poi le ostetriche mi avevano detto di alzarmi e che prima lo facevo, meglio sarebbe stato!

Poi non posso dire cosa succederà sta volta, al momento farò quello che mi sento di fare, psicologicamente e fisicamente, ma adesso non ci voglio pensare!

Oooooohhhhhhhhhhhh............ Sfogo finito!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 nov 2009, 19:22

Roby glielo chiedo! :sorrisoo Però devo aspettare che torni la mia capa che è a Como (io non lo conosco perchè facciamo turni diversi). Tu quando la dovresti fare? So che per novembre hanno già chiuso perchè prenotano un mese per l'altro.

Bloccato

Torna a “Aprile”