GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Avatar utente
alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 12 nov 2008, 10:23

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da alemamma79 » 5 dic 2008, 10:59

Eccomi pancine!!! Buon giorno!!!
Che giornataccia ieri... alla fine sono andata in ospedale perchè a mezzo giorno ho sentito strani dolori a metà pancia lateralmente e così in preda al panico siamo partiti... purtroppo, a causa di un'infermiera che non ha riferito della mia chiamata al mio ginecologo, non sono riuscita a parlare con lui ma ho trovato una dottoressa giovane e molto molto carina, un tesoro!
Ho aspettato circa mezz'ora prima di entrare in ambulatorio e non vi dico con che ansia nonostante mio marito continuasse ad assicurarmi che il piccolo stava bene.. un panico totale con le lacrime che non riuscivo a trattenere... poi finalmente siamo entrati ed abbiamo fatto l'eco... la prima cosa che abbiamo visto è stato il cuoricino che batteva regolarmente e solo li mi sono sciolta... la dott ce lo ha anche fatto sentire per un pò per vedere se tutto era nella norma e ci haconfermato che il battito era buonissimo... è stato il suono più bello che io abbia mai ascoltato!!!! Poi ha inquadrato il bimbo e lui era li con mani e piedi in aria che continuava a muovere e si agitava ad un certo punto ha anche portato la manina alla bocca... Il liquido amniotico è perfetto! Anche l'eco interna ha poi confermato che il collo dell'utero è perfettamente chiuso!!! la dottoressa mi ha detto che comunque ho fatto bene ad andare in reparto perchè per qualsiasi dubbio loro sono la e di non temere di passare per sc**a... è più che comprensibile ed è stato meglio fare un'eco pittosto che stare nel dubbio e nell'ansia!!!! Per i movimenti mi ha detto che ora è ancora molto piccolo per poterli contare e ci si deve affidare alle sue abitudini: ossia se il piccolo si muove solo alla notte oppure si muove sempre poco è normale per il bimbo muoversi poco; ci si deve allertare quando queste abitudini cessano. Ora mi sono tranquillizzata ed oggi i miei titolari hanno voluto che me ne stessi a casa a riposo!! Sono stati davvero carini!!! Ed oggi Ruben si è mosso tantissimo regalandomi anche diversi calcetti.!!
So che per alcune di voi posso sembrare troppo ansiosa, ma non avendo esperienza ho preferito fugare ogni dubbio...
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da patti80 » 5 dic 2008, 11:00

mi sa che invece è il mio caso, con dora vomitai solo nel terzo mese e poi dal settimo in poi stesso l'acidità di stomaco mi faceva vomitare ma più che altro succhi gastrici qua invece vomito di tutto di più
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da patti80 » 5 dic 2008, 11:02

alemamma hai fatto benissimo come ti dicevo ieri non ti deve fregare niente di quello che possono pensare e vai e fatti controllare cosi oggi sei più serena, e sono felicissima che ti sei rassicurata :sorrisoo
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da peffa » 5 dic 2008, 11:07

Io alcune mattine ho ancora la nausea e faccio fatica a mangiare, ma solo la mattina.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 12 nov 2008, 10:23

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da alemamma79 » 5 dic 2008, 11:11

Discorso sesso dek bimbo... io nemmeno mi esprimo su quella donna (si può ancora chiamare così???) che non sente + suo figlio il bimbo che porta dentro se perchè invece di essere femmina è un maschio... ma sa almeno cosa vuol dire avere problemi a rimanere incinta?????????? E' mai stata lì ad aspettare che il proprio follicolo cresca, a farsi faree iniezioni per stimolare l'ovaio per poi accorgersi che non sono servite a nulla???? Sa cosa vuol dire veder un'altra donna con il pancione per strada e sentirsi morire dentro perchè tu forse non avrai mai quella fortuna??? E non sto parlando di invidia, x l'amore di Dio, questo no, ma di un dolore che ti trafigge il cuore e tutta l'anima... beh, io si, e so anche cosa vuol dire rinunciare al progetto bmbi perchè ormai non ne hai + forza e quando ritrovi un pò di pace ti scoprono una cisti che compromette un'ovaio (tra 'altro già micropolicistico di suo)... per fortuna la mia operazione è andata bene ed hanno anche scoperto che non restavo incinta perchè l'ovaio era staccato dalla tuba e tutti gli ovuli si erano raggruppati in una sacca laterale... nonostante avessi fatto in un altro ospedale l'isteroscopia e l'isterosalpingografia che avevano confermato che tutto era nella regola... COmunque dopo quest'operazione e dopo 2 cicli mestruali naturali divenuti per magia regolari è arrivato Ruben... ecco perchè lo chiamo il mio miracolo!!
scusate se mi sono infervorita ma queste cose non le posso nemmeno sentire...
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

ilmida
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 15 nov 2006, 17:10

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da ilmida » 5 dic 2008, 11:12

ALE hai fatto benissimo ad andare, così ora sei più tranquilla che tutto sia a posto!!!! :bacio
Immagine

Avatar utente
alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 12 nov 2008, 10:23

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da alemamma79 » 5 dic 2008, 11:14

Vino... io ci lavoro!!! Sono impiegata amministrativa/commerciale in un'azienda vitivinicola friulana!!! Comunque da quando so di essere incinta non lo bevo +... ho fatto solo eccezione per un bicchiere di Picolit (vino passito)... :fischia
Di mio comunque adoro i bianchi e le bollicine!!!!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da peffa » 5 dic 2008, 11:14

Alemamma, hai fatto benissimo ad andare! Meno male che hai trovato una ginecologa comprensiva!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da pascale1982 » 5 dic 2008, 11:14

alemamma79, HAI FATTO BENISSIMO! io ebbi scrupoli ad andare in ospedale perchè avevo perdite marroni ma non scarsissime... inizialmente pensai che era normale ed erano solo pensieri miei. poi chiamai l'ambulanza perchè ero ansiosa... era una minaccia e sono stata 3 gg in H e poi a riposo... aspetti un figlio... è il più bel regalo che tu possa fare al mondo intero, ed il mondo è obbligato a rassicurarti e coccolarti!
c6m9 :)

Avatar utente
alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 12 nov 2008, 10:23

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da alemamma79 » 5 dic 2008, 11:16

Scusate mi sono dimentincata per le morfo sono contenta che tutto sia andato benissimo!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Titoli.. a me piaccioni tutti!!!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da patti80 » 5 dic 2008, 11:17

io ora vado ho tanto da fare per la cena di stasera se posso mi collego più tardi :bacio

alemamma ti capisco benissimo :ok
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4466
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:56

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da alina » 5 dic 2008, 11:24

buongiorno :sorrisoo

patti è vero, rigurardo alle lamentele del corredino rosa sella tipa del post, la maggior parte delle cose le cambiano al negozio

pascale santo tuo babbo con 4 femmine! :ahaha

pally io al momento non bevo alcun alcolico, ma dicono che non ci sono problemi per un goccio di vino..comedanys anche io non sono riuscita ad abolire il caffè, anzi mangio pure un sacco di yogurt al caffè

ieri guardavo su gol i prodotti e credo che comprerò il diario, poi ho visto anche li ciuccio :domanda ma qualcuna di quelle con esperienza avete usato mai il ciuccio per i bimbi? io al ciuccio non ci avevo proprio pensato

danys buona giornata allora oggi, facci sapere cosa compri!

anche qui diluvio
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da pascale1982 » 5 dic 2008, 11:30

ciuccio: io si. adesso ho problemi a toglierlo e quindi lo odio ma ad allattamento avviato l'ho trovato molto utile... ciucciare per loro è un sollievo e se non fosse per il ciuccio sarebbero sempre attaccati alla mamma. poi è stato dimostrato che è un valido aiuto contro la sids perchè lascia sempre aperto uno spiraglio d'aria anche se il bimbo assume posizioni errate. quindi io lo consiglio!
c6m9 :)

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da peffa » 5 dic 2008, 11:32

Alina, Axel il ciuccio lo usa tuttora, soprattutto per dormire. E' un aiuto nei momenti di crisi, però poi è difficile togliergli l'abitudine.
Io non lo comprerei subito, però. Non serve i primi giorni, aspetta di vedere come va. Io questa volta spero di riuscire a farne a meno...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ilmida
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 15 nov 2006, 17:10

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da ilmida » 5 dic 2008, 11:35

ALINA io l'ho usato per daniele, ma devo dire che lui lo prendeva quasi solo per addormentarsi e poi lo buttava nel lettino, non è mai stato un grande piagnucolone e quindi non glielo davo più di tanto...quando ha compiuto 2 anni e è andato a dormire nel letto grande ha deciso lui di buttarlo perchè ha detto che ormai era diventato grande!!! :ok
Immagine

Avatar utente
alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1155
Iscritto il: 12 nov 2008, 10:23

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da alemamma79 » 5 dic 2008, 11:37

Patti80 e Pascale grazie 1000!!!
Ilmida bello l'avatar natalizio!!!
Ora scappo vado a vedere cosa preparare per pranzo al marito!!!!
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da pikolastellina » 5 dic 2008, 11:47

Buongiorno compagne di panza :bacio

ALE :coccola per lo spavento ma sono felice che e tutto apposto :ok

VINO :x: non mi piace,lo bevo raramente solo se frizzante o con la gazzosa..ma molto raramente!!!

CAFFE' :x: non ne bevo,non mi piace!! raramente quello fatto nel bar(solo cosi mi piace),la mattina bevo cappuccino,uso la polvere per farlo...

DESIDERI IN FAMIGLIA PER MASCHIO O FEMMINA tutti volevano una femminuccia :ahaha ....ma Gabriel gli ha tutti fregati :fischia
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da pascale1982 » 5 dic 2008, 12:37

per pranzo ho provato a rifare la minestina di verdura che facevo per svezzare claudia! con un po' di sale naturalmente! non ho perso la mano....e lei (che mi ha fatto passare mesi terribili perchè non mangiava un tubo) ha anche gradito :martello
vebbè molto meglio poterle dare tutto uguale a noi...è più facile!
c6m9 :)

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da stelladelnord » 5 dic 2008, 13:52

Ciao ragazze!

Oggi ho tante cose da dirvi...

1. Alle 14.30 vado dal gine perchè ho un prurito assurdo alla patata... non vorrei che fosse candida!!! Spero di no!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini Magari nel frattempo mi fa anche una piccola eco per vedere come sta la frugoletta... lo spero tanto! :incrocini

2. Alle 17.00 qui da me c'è la tradizionale festa di S.Nicolò: c'è uno che si veste da S.Nicolò, dei bambini del paese si vestono da angioletti e c'è un carretto trainato da un asinello pieno di sacchettini che vengono poi distribuiti a tutti i bambini del paese. Ci sono dentro dei dolci! Inoltre è tradizione che ogni bambino o gruppo di bambini prepari la "strozega", che sarebbero tanti barattoli di latta o (per i più grandi) veri e propri bidoni di lamiera uniti dal filo di ferro e trascinati in giro per il paese per fare tanto rumore...
Oggi mio marito ha preparato la strozega insieme a Martino e il piccolo rideva divertito...non vedo l'ora di vederlo quando la trascinerà per il paese... :emozionee

Danys ciao! Allora buon week end lungo! Sono andata anch'io quando aspettavo Martino agli incontri della Prenatal...e mi sono piaciuti un sacco!

caffè????? ohmioddio! L'ho sempre bevuto...anche 3 tazze al giorno. Quando aspettavo Martino avevo ridotto a 1 tazzina e basta. Adesso invece...non posso entrare nemmeno in un bar per non sentirne l'odore! In casa mio marito sono 4 mesi che non se lo fa per non farmi vomitare. Non lo sopporto proprio! Se lo sento vomito. Questa gravidanza come gusti è totalmente diversa da quella di Martino.

nausee e vomito... Patty, mi dispiace moltissimo che tu stia ancora così male..so cosa vuol dire!
Adesso io mi sento la regina d'Inghilterra rispetto alle prime 14 settimane!!! Sto bene devo dire! Alla sera e alla mattina non devo sentire odori strani se no vomito...ma se non li sento sto da Dio!

gusti: troppo complicati in questa gravidanza...odio tante cose!
Odio:
caffè, tutte le verdure tranne l'insalata e i pomodori, la carne rossa, l'aglio, tutti gli omogeneizzati di mio figlio (infatti adesso non ha piu e mangia le nostre stesse cose).
Sono messa male vero? :che_dici

ciuccio: Martino lo usa ancora e ne è inseparabile soprattutto per la nanna
al nido dell'ospedale era l'unico bimbo ad averlo già in bocca... gli è sempre piaciuto consolarsi col ciuccio. :emozionee
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: APRILINA, IL TEMPO STA VOLANDO E LA PANCIOTTA STA LIEVITANDO

Messaggio da stelladelnord » 5 dic 2008, 13:55

Ah...un'ultima cosa...fino a martedì o mercoledì non riuscirò a passare a salutarvi perchè domani mattina andiamo alla casa al lago di Garda e stiamo giù fino a martedì sera...

mi mancherete!!! :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”