GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Messaggio da dodi » 21 mar 2008, 8:50

anche voi li sentite meno? io fino a l'altro ieri aavevo un terremoto adesso lo sento decisamente poco...questa mattina da sdraiata mi ha dato il buon risveglio ma poi basta....invece una cosa singolare sento ogni tanto come se avesse la scossa o dei fremiti cioe' la pancia sballotta tutta x qualche secondo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 21 mar 2008, 8:53

dodi anche io la sento meno...ma quando si muove sento propio le parti del corpo:sederino piedino....che dolce :emozionee ...e molto spesso ha il singhiozzo...
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 21 mar 2008, 9:20

Buongiorno.....
Eny Si :ahaha prepara tutto l'occorrente e fatti visitare :incrocini Chissà che col cambio di luna .......:fischia (pensavo fosse stanotte invece...)
Melissa Danielina starà facendo la curva da carico glicemico per il diabete...
Dodi E' vero..anche a me si muove meno ma sento dei movmenti strani tipo tremolii e scossette...certo hanno sempre meno spazio povere stelle...
Kitty speriamo che il piccolo Manuel passi la Pasqua con la mamma, il papà e la sorellina :incrocini
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 mar 2008, 9:23

Sì DODI, freme anche Alex che amore!!! Infatti un paio di volte ho pensato fosse epilettico, poi ho scacciato questo pensiero orrendo :urka e mi sono autoconvinta che sia normale. Sento il pupo tutto stretto, ma si muove ancora tantissimo. Puntella i piedi sotto il mio seno o li allunga lungo i miei fianchi che sembra che voglia spostarmisi sulla schiena facendo una bella onda con le sue fette. Poi ogni tanto si sistema la testolina sull'"uscita" e mi pare di avere dei guizzi, come fosse una piccola anguilla che voglia uscirmi dalla patata. Spesso pesa... E sento il singhiozzo almeno 5-6 volte al giorno.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 21 mar 2008, 9:26

Ciao Eny....come va????

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 mar 2008, 9:39

Ciao Angie, ho ancora contrazioni (di preparatorie mai avute, solo dolorose mannaggia) ma si sono diradate non essendo più a letto e muovendomi. Ho sistemato la cartellina per il ricovero con tutte le analisi e i documenti richiesti (in ordine di data e mettendo post-it sui fogli di plastica in modo che si veda subito di cosa si tratta senza dover scartabellare).

Ora mi ributto a letto un'oretta e poi mi metto a insacchettare i vestiti di Alex.

Poi chissà, in mattinata chiudo la valigia.

Tu invece come stai?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 21 mar 2008, 9:41

Ciao a tutte ....
martedi mi hanno ricoverata per una perdita di sangue ....
pensavano potessi aver rotto le membrane invece no ....
mi hanno trattenuta 24 ore per prelievo, vari monitoraggi, visita, ecografia, ecc. poi, visto che le perdite si sono arrestate mi hanno dimessa con prenotazione taglio cesareo per il 4/4.
Spero di arrivarci ..... ogni tanto ho delle perditine marroni :urka non so se devo preoccuparmi ......

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 21 mar 2008, 9:47

Eny: E' sicuramente un falso allarme...però almeno con l'occasione adesso hai tutto pronto!!! :ahaha A me laggiù (a parte i movimenti del piccolo e qualche perditina filamentosa) è proprio calma piatta......speriamo di non aspettare troppo.......non vedo l'ora di conoscerlo :-D

Jessica Ma che ti hanno detto? Da che può dipendere?

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 mar 2008, 9:56

Jessica, riposati mi raccomando e chissà che colpo che ti è venuto!!!
L'importante è che il piccolo stia bene. Deve rimaner dentro ancora un paio di settimane :cuore

Mi ributto a letto, ma con questi lavori di fianco fanno un tale rumore!!! :aargh

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 21 mar 2008, 10:00

eny bene che va meglio!

jessicap :incrocini ! ma da cosa dipendevano le perdite di sangue? :domanda
superangie anche io non vedo l'ora..ogni gg mi pesa di piu! Luca mi dice sempre tanto nasce ad aprile...e io che spero in qualche gg d'anticipo!! ufffffff :che_dici

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 21 mar 2008, 10:01

ale&dany avete scelto il nupovo titolo???
siamo a pag 48 tra pochissimo nuovo post

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 21 mar 2008, 10:14

A chi si aspettava un incremento delle nascite oggi con il cambio di luna, volevo comunicare che ci saranno parecchie nascite domenica o lunedì, perchè ci mette 2-3 giorni a fare effetto la luna. Quindi forse qualcuna di noi avrà una bella sorpresa nell'ovetto di Pasqua.
A me personalmente piaceva la data di oggi, ma mi sa che anche questa è andata. Nessun segnale, nessun dolore, nessuna perdita, nessuna contrazione interessante...
Mi sa che vogliono proprio essere degli arietini. In bocca al lupo a noi! Gli arieti sono mega-tosti!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 mar 2008, 10:44

STRETTI STRETTI NELLE PANZE, GLI APRILINI HANNO APERTO LE DANZE :hi hi hi hi
PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO :ahaha
MANCA POCO AL GRANDE GIORNO, L'APRILINO TE LO SFORNO :prrrr

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 mar 2008, 10:49

Inaspettatamente sono già di ritorno...in realtà sono andata per niente in 2 posti e così ho fatto prestissimo :che_dici
E dopo gli esami del sangue ho fatto colazione al bar con una bella brioches alla crema di nocciole :w_cellu:

Eny, come stai adesso?
Da quello che ci hanno detto al corso pre-parto è normale avere contrazioni preparatorie (leggermente dolorose) a partire dalla 36/37 settimana. Dovrebbero però durare un paio d'ore e poi passare, anche nel caso fossero regolari.
Se invece non passano allora probabilmente si tratta di altre contrazioni :hi hi hi hi

Jessica, tanti :incrocini
Ma che cos'è che ha causato le perdite?

Kitty, spero tanto che possiate coccolarvi Manuel a casa per Pasqua.
L'importante comunque è che stia migliorando rapidamente :ok

Ale, eri per il problema eruttazioni ne soffro anch'io sporadicamente, ma mi sembra sia una cosa piuttosto normale in gravidanza, anche se talvolta può essere imbarazzante.
A me sembra dipenda dal reflusso, e in ogni caso mi dà molto meno fastidio dei tremendi bruciori di stomaco che ho a volte :arrosisco

Ieri pomeriggio sono uscita a fare una lunga passeggiata nel sole; mi ha fatto benissimo, soprattutto per migliorare l'umore che era su un livello davvero basso.
Solo che devo avere esagerato perchè da ieri sera ho un discreto male nella zona pubica, sia a livello osseo che muscolare.
So che è normale, si sta preparando tutto alla discesa di Greta, ma ieri sera non riuscivo nemmeno a camminare :zoppo

Mi metto a fare qualche lavoretto in casa.
Qui dopo giorni di splendido sole è tornato il freddo, e purtroppo si prevede che per Pasqua il tempo sarà pessimo...e io che speravo in una bella passeggiata al mare :buuu
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 21 mar 2008, 10:52

Al momento hanno pensato alla rottura delle membrane poi, stabilito che non vi era presenza di liquido amniotico mi hanno detto che poteva essere una modificazione del collo dell'utero .... :domanda
Comunque prima delle dimissioni abbiamo fatto un'accurata eco (con una dottoressa in gamba !!!) e non si è visto nessun distaccamento della placenta neppur minimo, liquido perfetto ..... mah :domanda
sostengono che può capitare ma credo che esattamente da cosa sia dipeso non lo sappiano bene neppure loro .....

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 21 mar 2008, 11:04

Jessica chissà che spavento! Meno male che ti hanno rassicurata! :sorrisoo
Eny io ormai ho contrazioni dolorose praticamente tutti i giorni, soprattutto la sera. Se passano comunque stai tranquilla. :sorrisoo
Kuz anche io se cammino troppo ho quel genere di doloretti. La gine mi ha detto di non esagerare visto che la piccola ha già fretta di uscire! :sorrisoo

Mi sento in uno stato d'animo contrastante... da una parte non vedo l'ora di vedere e abbracciare la mia piccola e la pancia mi sembra ormai un peso enorme, dall'altra parte so che non saremo mai più così unite unite io e la mia piccola e che il pancione mi mancherà tantissimo!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 mar 2008, 11:19

Cinzia, anche io provo gli stessi stati d'animo contrastanti, per quanto la pancia ancora non mi pesi.
E' una cosa talmente bella, preziosa ed esclusiva sentire Greta dentro di me, una simbiosi talmente perfetta, che sono sicura mi mancherà immensamente (e le parole di Kitty me lo confermano).
Poi però penso a tutto quello che ho avuto l'opportunità di provare in questi mesi, e al suo papà che attende con ansia la sua bambina...è quasi giunto il momento che anche lui possa provare la gioia di conoscerla :cuore
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 mar 2008, 11:46

Jessica, :incrocini
Anch'io l'altro giorno ho avuto una microperdita rosa, però dopo un rapporto, per questo non ho dato molta importanza alla cosa... sono stata superficiale :domanda Ho pensato che il collo dell'utero sia più delicato in questo periodo, così magari si è rotto qualche capillare... anche perché poi basta... voi che dite?

Kuz e Cinzia, come dice Kitty anch'io penso che avrò nostalgia della pancia... è così emozionante sapere di avere una creatura dentro di sé :emozionee , sentirla muovere e avere la consapevolezza di non essere da sole... però dall'altra parte l'impazienza di conoscere Irene e anche di "mettermi alla prova" come mamma è davvero tanta. Dai che manca poco :-D

Eny, meno male che va meglio, stamattina quando ho visto il tuo messaggio mi è venuto un colpo :fischia

Cosa fate di bello per Pasqua? Io domani mattina parto per la montagna con le mie sorelle e i miei nipoti, ovviamente di sciare non se ne parla :che_dici ma mi rilasserò al sole con i bimbi :ok
Però ora devo finire di lavorare :aargh
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 21 mar 2008, 12:04

Buongiorno belle....oggi finalmente ho dormito come ai bei tempi..... :sorrisoo

carmen, incrocini :incrocini per oggi!

eny prova ad andare in PS...se sono regolari! Meglio farti vedere che partorire in auto..... :incrocini

kitty incrocini :incrocini , speriamo che riesci a portarti Manuel a casa prima di pasqua!!

dodi ottima domanda quella del peso!! Kitty facci sapere pls così ci riconsoliamo un pò!! :sorrisoo

danielina, incrocini!! :incrocini

ILE news??? Qualcuna può sentirla che io non ho il suo numero??? :domanda

SuperAngie....guarda che bel video per te e me!! :yeee So due ore che rido!!! :ahah
http://it.youtube.com/watch?v=P97fYYAGrQo

(continua...)
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 21 mar 2008, 12:14

Kitty... tanti :incrocini per Manuel!
Sono sicura che presto sarà a casa: se continua a metter su peso e contemporaneamente cala la bilirubina, sta andando benissimo! :ok

Anch'io ho già nostalgia della mia bella pancia (anche perchè è durata solo 8 mesi)...
...ragazze, godetevela fino alla fine! :panzuta:
VALERIO è nato il 13.03.2008

Bloccato

Torna a “Aprile”