GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)

Messaggio da Maraini76 » 3 gen 2010, 12:44

francesca1972 ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
grazie......

consiglio:
portati anche le posate (che quelle di plastica, soprattutto il coltello, sono rognose)
e i copri asse del water usa e getta, nonchè dei crakers e una bottiglia d'acqua x il travaglio (che, non CE lo auguro, ma potrebbe durare ore) :ok

grazie....anche perchè sono andata a leggermi la lista sul sito indicato ma mi sembrava un pò striminzita......

apprezzo molto i consigli pratici!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 3 gen 2010, 12:46

Vale70 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:ragazze ma la guaina post parto serve o è solamente x chi fa il cesareo????
non la vogliono
io però dopo il cesareo l'ho usata messa alta per la schiena altrimenti non stavo in piedi dai dolori
a me l'ospedale la richiede.....mi stan forse augurando un cesareo???? :aargh
Vale, tu che sei montanara doc, un parere: ma è vero che fino a due anni i bimbi non possono andare oltre i mille metri???? Io vorrei andare in Trentino come tutti gli anni e, in genere vado dai 1.500 in su in albergo (l'anno scorso a 1.900 e camminate sino ai ghiacciai)
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 12:47

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Mi avete fatto venire l'ansia da valigia!!! :urka Appena riesco vado da Iperbimbo a comprarmi gli assorbentoni.. L'altra volta ero praticamente l'unica ad averne in ospedale e li ho distribuiti a tutte :che_dici ah! Devo anche farmi fare i sacchetti da mia mamma.. speriamo che riesca :x:
La guaina dopo-parto io l'ho comprata proprio in ospedale così come i reggisen da allattamento: c'era una signora che veniva tutte le mattine e ci consigliava su taglie&Co. Io ho fatto il parto naturale (mio malgrado :che_dici ) ma i primi giorni l'ho trovata davvero comodissima :ok come l'ho messa la schiena ha tirato subito un sospiro in sollievo e poi, con quegli assorbenti da metro quadrato mi faceva sentire un po' più a posto.. col fatto che poi aveva i bottoncini sotto potevo cambiarmi senza smontare tutto :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 12:48

Franci quando Marco aveva 10 mesi siamo andati in Val di Fassa a 1.400m ed è stato benissimo :ok basta arrivarci con calma!
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 12:49

Maraini dovrei avere una lista da qualche parte che a me era tornata utilissima.. se la trovo ve la mando via mail (se vi interessa chiaro.. :sorrisoo )

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 12:53

Ah!!!!!!!!!!! La ciccolata al micro è una figata!!! Niente pentolini da scrostare e sudate sul fornello a mescolare..
Sul Ciobar c'è spiegato come farla:
Mettete la polvere in una tazza
Stemperate con 125ml di latte (mescolate bene affinchè non ci siano grumi)
Mettete in micro (il tempo va a seconda della potenza.. col mio metto a 850 per 1 minuto e 10" e viene perfetta)
Aggiungete panna q.b. :fischia
:slurpatona:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2010, 12:55

Vale70 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:ragazze ma la guaina post parto serve o è solamente x chi fa il cesareo????
non la vogliono
io però dopo il cesareo l'ho usata messa alta per la schiena altrimenti non stavo in piedi dai dolori
a me l'ospedale la richiede.....mi stan forse augurando un cesareo???? :aargh
Vale, tu che sei montanara doc, un parere: ma è vero che fino a due anni i bimbi non possono andare oltre i mille metri???? Io vorrei andare in Trentino come tutti gli anni e, in genere vado dai 1.500 in su in albergo (l'anno scorso a 1.900 e camminate sino ai ghiacciai)
macché
mattia a 15 giorni era già a 1500 metri
ovvio che non puoi andare a 3000
ma fino a 2000 2500 il mio pediatra ha detto che non ci sono problemi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 3 gen 2010, 12:55

Maraini, portati pure il necessario x l'uscita del piccolo: felpa o giacca, cappellino, ecc...
questa è la lista del mio ospedale:
COSA
Occorrente per la Mamma:
2 camicie aperte davanti maniche corte, 2 camicie da notte aperte fino al punto vita per l´allattamento, 2 reggiseni da allattamento, coppette assorbenti paralatte, 1 guaina postparto per eventuale taglio cesareo, slip monouso in rete morbida, assorbenti igienici consistenti - rettangolari, 1 vestaglia, 1 paio di pantofole, asciugamani, fazzoletti e tovaglioli di carta, posate, bicchiere, disinfettante per il seno, fazzolettini umidificati

Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia 3-4 cambi messi in una busta con sopra evidenziato il cognome e nome della mamma
così composti:
- 1 camicina
- 1 maglietta di lana o cotone con mutandina
- 1 tutina intera spezzata

Documenti Richiesti:
Documento d´Identità valido
Esami completi effettuati in Gravidanza

Note:
Per la Dimissione del Bambino occorre:
- Documento di registrazone di Nascita che si effettua presso la Direzione Sanitaria dell´Ospedale
- Documento valido della Madre

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 12:56

ah.. 3 body non servono a niente.. calcolane ALMENO 1 al giorno ed il tempo di lavarli/asciugarli (ovviamente in lavatrice). Una decina è il minimo :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2010, 12:57

io ho appena steso una lavatrice di roba bianca e ci sono 15 body di mattia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2010, 12:57

nessuna di voi ha questo http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &iscache=1" onclick="window.open(this.href);return false; :domanda

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 3 gen 2010, 13:07

GRAZIE VALE E MILA e che Trentino sia!!!!!!! :clap
Ecco ora ho anche la scusa per comprare cosucce 3-4 mesi pesanti e spingere x l'acquisto dello slalom formula strata Janè :spiteful: :spiteful: :spiteful:

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 3 gen 2010, 13:12

Vale70 ha scritto:nessuna di voi ha questo http://compraonline.mediaworld.it/webap" onclick="window.open(this.href);return false; ... &iscache=1 :domanda
mi sembrano ottimi x quanto riguardai libri scolastici dei bimbi (se mai lo faranno farebbe risparmiare tanto) io, invece x me preferisco i libri cartacei :ok

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 13:16

Mi sembra che la lista di Frà sia completa.. io avevo portato:

PER LA MAMMA:
-1 camicia da notte (o magliettona) per il parto (si sporcherà quindi niente di particolarmente bello..)
-3 camice da notte aperte davanti (ne ho calcolata 1 al giorno)
-1 vestaglia (le camice da notte sono trasparenti e se girate per i corrdidoi con parenti e amici venuti a trovarvi da dietro vi si vede tutto..)
-1 paio di ciabatte (ve le consiglio un po' più larghe.. io avevo i piedi a zampogna)
-2/3 paia di calzine di cotone
-assorbenti post-parto
-mutande a rete monouso
-reggiseni da allattamento (io li ho presi lì)
-guaina (io l'ho presa lì)
-coppette assorbilatte
-salviette detergenti umidificate
-salviette detergenti/disinfettanti per il seno
-asciugamani da viso e da bidet (2/3 da bidet)
-detergente intimo super-delicato
-qualche asciugamanino (quelli piccoli dell'Ikea con i laccetti di colore diverso sono utilissimi sia in ospedale che dopo e grazie al colore vi ricordate per cosa li avete usati!)
-copri-water (all'ospedale c'erano)
-1 rotolo di carta igienica (non si sa mai..)
-fazzoletti di carta
-bicchieri/posate di carta
-necessario per la doccia (se il vostro ospedale ce l'ha - non dimenticate le ciabatte di gomma!)
-necessario per l'igiene + 1 confezione di Olio Vea (consiglio un deodorante senza profumo che può dar fastidio al piccolo)
-elastici per capelli/burro di cacao/crema mani
-1 cambio per tornare a casa (io sono ritornata con quello che avevo su all'andata.. ho semplicemente stretto l'elastico dei jeans pre-maman)

PER IL BAMBINO:
4 sacchetti con nome e cognome stampato sopra (io l'ho scritto col pennarello non sapendo ricamare..) con dentro ciascuno:
-1 tutina di ciniglia intera
-1 body di cotone manica corta
-1 bavaglino
-1 asciugamano
ed in più:
-1 copertina di lana
-1 ciucio con portaciucio
-salviettine per il cambio
-necessario per le dimissioni (che mi sembra avesse portato poi mio marito.. ovviamente il sacchettino era già pronto a casa :che_dici )

NON DIMENTICATE:
-Cartella con tutti gli esami fatti in gravidanza
-Documenti d'identità
-Macchina Fotografica
-Videocamera
-I-Pod o simile
-1 libro (che non leggerete)
-sacchetti per la roba sporca
-caramelle-chewingum-acqua-succo di frutta
-caricabatterie per il cellulare (assicuratevi di avere in memoria tutti i numeri che vi servono...e abbastanza credito :fischia )
-monete per snack/bibite
-Lista con i numeri delle Apriline :hi hi hi hi

mi SEMBRA basta.. ma se mi venisse in mente qualcos'altro ve lo dico :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 gen 2010, 13:20

Vale70 ha scritto:nessuna di voi ha questo http://compraonline.mediaworld.it/webap" onclick="window.open(this.href);return false; ... &iscache=1 :domanda
mi sembrano ottimi x quanto riguardai libri scolastici dei bimbi (se mai lo faranno farebbe risparmiare tanto) io, invece x me preferisco i libri cartacei :ok
il mio entusiasmo è già svanito
faccio prima ad averli di carta altrimenti aspetti secoli

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 13:23

Certamente i mariti possono portarvi tutto ciò di cui avete bisogno e che magari vi siete dimenticate o al quale non avevate pensato o che vi si richieda al momento in ospedale.. ma NON DIMENTICATEVI MAI CHE SONO UOMINI.. (e padri da poco.. quindi fuori di testa e magari con ore di sonno arretrate se avete fatto il travaglio di notte..) quindi è meglio avere qualcosa in più piuttosto che sclerare per spiegargli cosa e come lo volete.. e soprattutto dov'è in casa :che_dici (se devono comprarlo si confida nell'esperienza dei commessi/farmacisti ecc.)

Scusate i papiri.. ma spero di esservi stata utile :bacio

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 3 gen 2010, 13:33

ma voi usate la pancera? Io non so, sarei tentata perchè lavoro in piedi. Quella post parto l'avevo usata l'altra volta ma non più di tanto perchè faceva caldo
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 gen 2010, 13:39

Ciao Giuly!!! Sì, anch'io l'avevo usata poco, sia per il caldo, sia perchè mi avevano detto che i muscoli addominali lavorano meglio senza ma i primi giorni mi aveva davvero salvato :ok
La pancera non la uso perchè non sopporto niente sulla pancia.. neanche l'elastico delle mutande :x: anche se immagino sarebbe un toccasana per la mia povera schiena..

giuly80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giuly80 » 3 gen 2010, 13:43

si anch'io non sopporto niente sulla pancia, sentiamo altri pareri
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 3 gen 2010, 13:44

a dopo belle sto preparando pasta col salmone (che dite 300 gr in due sono troppi :spiteful: )??!??!

Bloccato

Torna a “Aprile”