GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Maggie1 » 23 ott 2008, 11:25

iola morfo la faccio il 4 dicembre e sarò a 20+3...sarò in tempo ? :domanda
Le date me le ha calcolate il mio ginecologo...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Maggie1 » 23 ott 2008, 11:25

io la morfo la faccio il 4 dicembre e sarò a 20+3...sarò in tempo ? :domanda
Le date me le ha calcolate il mio ginecologo...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Maggie1 » 23 ott 2008, 11:26

scusate, ho inviato 10 volte...non andava l'ok ! :che_dici

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da TULIPANO » 23 ott 2008, 11:26

Buongiorno a tutte!!! :bacio

Dani congratulazioni, una bimba!!!! :yeee

mammalaura che bel lavoro che fai, un po' come la jennifer lopez in "prima o poi mi sposo"??? :-D

io lavoro in un ufficio commerciale estero, molto interessante ma anche abbastanza stressante, soprattutto quando si avvicinano le consegne. :pistole

stella povera speriamo che non ti debbano ricoverare!! :incrocini ma hai fatto così anche col primo??

ah proposito, stella e dream complimenti per i traguardi scolastici raggiunti!!! :ok
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1518
Iscritto il: 25 set 2008, 14:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Mammalaura29 » 23 ott 2008, 11:26

Ragazze ma voi riuscite a trovar ogni mattina cosa mettere? Io no, sono in crisi nera.. Facciamo una cosa? scriviamo ogni giorno cosa indossiamo? magari possiamo darci delle idee. no?? :domanda

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da danys71 » 23 ott 2008, 11:33

Buongiorno Antola.... beata te che ti sei appena svegliata!

Grazie per l'info Mammalaura.... supponevo fosse un canale di sky.... che per il momento però non ho: non abbiamo mai tempo di guardare la tv se non un paio d'ore la sera mentre ceniamo, per cui sarebbe sprecato pagare un abbonamento per poi non utilizzarlo...
ci penserò comunque quando sarò in maternità... considerando che alla tv normale non danno nulla di interressante.....

piko, che sappia io la morfologica si fa proprio fra la ventesima e la ventiduesima settimana, per cui dovrebbe andare benissimo! :sorrisoo
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da pikolastellina » 23 ott 2008, 11:34

SONIA io sarò a 21+5 figurati...ma è il gine che mi ha fatto calcolo dunque.....andrà bene anche la tua :ok

LAURA..io continuo per ora a mettere i miei jeans ma quando mi siedo li sbottono!!! eppure hai visto il mio pancino....c'è...eccome :sorrisoo

TULIPANO :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da stelladelnord » 23 ott 2008, 11:43

TULIPANO sono già stata ricoverata dalla 6° alla 7° settimana per perdite ematiche e poi sono stata di nuovo in pronto soccorso per perdite ematiche alla 12° settimana. Per il vomito invece non penso che mi ricovereranno...sto cominciando a mangiare qualcosina in più almeno alla sera..
Anche quando aspettavo Martino stavo così male... purtroppo non sono fortunata in gravidanza.
Grazie per i complimenti.. :bacio

vestiti: quando esco indosso alcuni dei miei jeans però slacciati con sopra delle maglie molto larghe...
in casa sempre tuta morbida e comoda. :ok

Io non so ancora quando avrò la morfo. La prossima visita comunque ce l'ho il 10 novembre...e saprò il sesso...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da pikolastellina » 23 ott 2008, 11:46

Ragazze mi sono dimenticata di chiedere al gine per l'acido folico...lo continuo a prendere?? lunedì finisco il 4 mese :emozionee ....per quanto lo si prende?!

STELLA caspita,io sono stata super fortunata!! mai vomitato e nausea leggerissima per sole 3,4 volte!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da TULIPANO » 23 ott 2008, 11:46

piko :bacio

allora io ho tirato fuori i pantaloni premaman che avevo comprato per la prima gravidanza, solo che sono in velluto e qui a bologna è ancora caldo, nel senso che ci sono 20/21 gradi per cui muoio dal caldo, pazienza.
Poi ho comprato 2 tutine, una nera e una verde, oltretutto quest'anno vanno tantissimo :ok e ho riclicato un paio di jeans di mia sorella di prenatal comodissimi.

ragazze comunque i bimbi ci stupiscono sempre, ieri mio figlio ha mangiato 2 fette di pane con la marmellata che fino alla settimana scorsa appena vedeva diceva "mamma chifo", poi tutto orgoglioso è andato a dirlo al papà!! :yeee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da stelladelnord » 23 ott 2008, 11:48

Che fortuna piko....

L'acido folico si prende in genere fino alla fine del 4° mese... almeno io con Martino ho fatto così, su indicazione del gine.. e anche adesso lo sto prendendo. Ho iniziato a prenderlo a giugno (2 mesi prima di concepire) e adesso lo prendo ancora. :ok
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da pikolastellina » 23 ott 2008, 11:52

Ora stacco.....oggi risotto agli asparagi e sofficcini al formaggio e prosciutto cotto :prrrr

:bacio a stasera....................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 30 lug 2008, 8:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da antola » 23 ott 2008, 11:52

per l'acido folico: il mio gine non mi ha detto di sospenderlo......continuo a prenderlo fino alla fine anche perche' e' dentro le compresse di multivitaminico....
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Dream78 » 23 ott 2008, 11:56

Acido folico: io lo prendo dentro il multicentrum materna, non più da solo.

Vestiti: è un dramma, ogni mattina non so che mettere. Avevo risolto con le gonne ma è tornato il caldo e mi sembra eccessivo mettermi le calze e gli stivali :che_dici . Il we è una pacchia...jeans premaman o tuta :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 30 lug 2008, 8:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da antola » 23 ott 2008, 11:56

Buon appetito Piko....
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Dream78 » 23 ott 2008, 11:57

pikolastellina ha scritto:Ora stacco.....oggi risotto agli asparagi e sofficcini al formaggio e prosciutto cotto :prrrr

:bacio a stasera....................
Vengo anche io a mangiare da te :prrrr :ahaha

Io pranzo fuori come tutti i giorni causa lavoro..mi sa che oggi mi faccio fare un panino con crema di carciofi e prosciutto cotto...

Stasera minestrone o petto di pollo e spinaci
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da danys71 » 23 ott 2008, 11:59

Piko il mio gine l'acido folico me lo farà prendere fino alla fine della gravidanza... io prendo la folina e qui a Torino e provincia è sempre difficile da trovare!!! infatti faccio scorta per averne per un po'...

Tulipano, grazie per le congratulazioni!

Mammalaura e Dream... che bella fantasia che avete! io son già preoccupata per quando dovrò inventare le favole alla pupetta.... la mia di fantasia scarseggia assai!

Sonia, per la morfo la datazione è OK! :sorrisoo

Questione abiti: come avevo scritto qualche tempo fa, ho comprato due pantaloni premaman da kiabi e ora li alterno... mentre ho addosso uno lavo l'altro.... in quelli normali proprio non ci entravo più! :hi hi hi hi
Per le maglie invece continuo a mettere le solite... evidenziano un po' la pancia, ma devo dire che mi piace.... ho alcuni colleghi e colleghe, con cui ho più confidenza, che quando vedono il mio pancino me lo accarezzano..... è una coccola che gradisco molto!
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da TULIPANO » 23 ott 2008, 12:02

mamma mia stella spero che non ci sia bisogno di alcun ricovero!! :incrocini

parlate già di mangiare? che bontà il risotto di asparagi :ok buon appetito piko!
io pranzo nella mensa dell'azienda e devo dire che la scelta è molto ampia per cui qualcosa di stuzzicante lo trovo sempre!!

Dany anche a me piacciono le carezze sul pancino, so che a molte danno fastidio invece!

Anche io continuo a prendere l'acido folico, col multicentrum materna!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da peffa » 23 ott 2008, 12:03

Buongiorno apriline! ho letto tutti gli arretrati, ma già non mi ricordo più...

Danys, complimenti per la bimba :yeee :yeee
Io non prendo più solo l'acido folico, ma Multicentrum materna, che sono delle pastiglie enormi che ogni tanto rischiano di incastrarsi in gola :che_dici

Per i vestiti, io ho solo un paio di pantaloni normali che mi vanno bene, poi la tuta o altrimenti inizio già con qualcosa di pre-maman. Ma presto andrò sicuramente a comprare qualcos'altro :hi hi hi hi

Argomento cibo: io continuo ad avere sempre voglia di lasagne, ma me le concedo solo una volta alla settimana per non esagerare. Questa settimana, il gran giorno è oggi :festa
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: APRILINE SPUNTAN LE PANCINE! SARAN PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da Dream78 » 23 ott 2008, 12:05

Il mio pancino spunta ma ancora non è evidente...nessuno me lo accarezza, allora faccio da sola!!!

Danys: vedrai che la fantasia ti verrà...per i bimbi si fanno miracoli!

mammalaura: bella l'idea delle palle fatte di rose :-D Mi è venuta un'altra idea...posso? Vabbè io vado, mal che vada ti fai una grassa risata...pensavo, se fanno un pranzo/una cena...e se facessi un albero con per decorazioni i vari tavoli coi nomi invece del solito cartellone? Magari si tagliano dei fogli in forme diverse (capanna, palla, fiocco, alberello, fiocco di neve) e dentro ci si mettono i nomi...la forma dell' "addobbo" darà anche il nome al tavolo...vabbè...sto zitta!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “Aprile”