GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da Nathalie » 4 gen 2008, 11:46

Buongiorno belle :sorrisoo !!
ANYA: io non lo so se l'ho fatto l'esame :domanda , il mio gine mi fa prelevare ogni mese il sangue ma non ricevo mai i risultati nel dettaglio, mi dice sempre che va tutto bene e che non ho contratto la toxo però non so esattamente cosa vanno a controllare .... alla prossima visita chiederò lumi. Appena ho un attimo vado a vedere il post di PIPPA, anche perchè vorrei inserire un post a proposito della traslocazione robertsoniana bilanciata ma aspetto che riapra lo studio del mio gine per farmi dare la copia di tutti i referti del genetista.
MARIE: tu pallosa?? MADDDAAIIIIIIII fammi il piacere!! Se fai un provino per Zelig ti prendono di sicuro, altro che pallosa!!!! Sì gli omini della neve sono tornati, ora Aurora sta facendo un pupazzo di neve con mio papà, mi fanno morire dal ridere si diverte di più lui di lei :ahaha .
DODI: noir rouge di chanel è bellissimo, lo mettevo spesso anch'io prima di avere il gel sulle unghie :ok !!
JESSICA: bello DEVA complimenti!!!
KITTY: non farci stare in ansia: come stai??
CINZIA: e al tua micia?
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da kitty83 » 4 gen 2008, 11:48

ciao!! sono tornata a casa adesso..prima ero a casa con il mio amore così siamo stati un pò assieme e abbiamo chiaccherato tanto!!!

COLLO CHIUSO e ancora di 3 cm...quindi non si è modificato, reni perfetti non dilatati e pesa 928g!!! si grattava gli occhietti e scalciava come un disperato!!!
naturalmente ha la testina bassa bassa che preme sul collo quindi ancora riposo assoluto!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da dodi » 4 gen 2008, 11:50

nathalie :bacio chissa' come si diverte aurora!!!!
oggi ho chiamato il pediatra x il certificato x il nido ma mi ha sconsigliato di mandarlo...ha detto che adesso tutte le mamme spediscono i bambini al nido o materna dopo le feste ma c'è il picco dell'influenza,praticamente manca da quasi 1 mese...dovro' rifare un inserimento???
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da ro77 » 4 gen 2008, 12:02

anya ha scritto:per esempio....domandina.....io non mi ricordo di aver fatto esami x l'alfafetoproteina....voi?
Neanch'io!
Ho fatto la plasma proteina A (PAPP-A) associata al bitest, ma è un'altra cosa!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da ro77 » 4 gen 2008, 12:02

Kitty :yeee e ancora tanti :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17206
Iscritto il: 10 ott 2005, 13:47

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da anya » 4 gen 2008, 12:10

Evviva Kitty!!! Dai dai che vai dritta come un treno espresso al termine!!!

Ro....ecco mi fai venire in mente che pure io ho fatto quello!

Dodi....cazzarola....davvero...con questa influenza è un bel problema mandare i bimbi all'asilo.....inoltre dicono che il picco è previsto x fine mese! Che balle!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da dodi » 4 gen 2008, 12:14

kitty EVVAI :yeee :yeee
anya io la alfafetoproteina l'ho fatta al momento dell'amniocentesi e il gine mi ha spiegato che serviva proprio x questo....strano che a pippabau non l'abbiano fatto...inoltre prima dell'amnio mi ha fatto un eco con il diametro biparietale...vi ricordate che avevo la para del testone grosso? bo'....certi centri sono da denuncia...comunque tranquille avete fatto la morfo quindi è tutto ok
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17206
Iscritto il: 10 ott 2005, 13:47

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da anya » 4 gen 2008, 12:26

minkiuzza DODI....sai che mi fa strano sentirti dire TRANQUILLE????
TU A NOI!!!!?????

:ahah :ahah :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da kitty83 » 4 gen 2008, 12:30

neanche io ho fatto l'alfaproteina....

tranquillità qui dentro???questo è il post delle paranoiche (naturalmente non tutte lo sono...io si :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da Alessia2510 » 4 gen 2008, 12:30

:ok :yeee :yeee evviva kitty!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da kuz » 4 gen 2008, 12:40

Il corso preparto ieri sera è stato tranquillo; data la neve eravamo in poche, e così tra un esercizio di ginnastica dolce (soprattutto per preparare il perineo) e l'altro abbiamo un po' chiaccherato del parto e dell'induzione, visto che c'è una ragazza che sta per "scadere".
Poi qualche esercizio di massaggio ai piedi, da fare poi sia ai nostri bambini che al maritozzo :emozionee
L'ostetrica adesso vorrebbe organizzare un nuovo incontro con i papà, questa volta rivolto esclusivamente ai nostri ometti, che dovrebbe essere tenuto da uno psicologo dell'associazione.
Sapete, mio marito è molto restio a parlare dei suoi sentimenti, e credo che per una persona come lui possa essere davvero molto utile.
Per quanto riguarda le lezioni più pratiche comunque dopo le 30 settimane noi mamme andremo anche al mattino e saranno lezioni più mirate al travaglio.

Kitty, sono contenta che tutto stia procedendo bene :incrocini
Marieclaire, tu pallosa? Ma che scherzi???
Cinzia, sei riuscita a portare la gattina dal veterinario?
Sveva, sei poi riuscita ad andare alla visita? Com'è andata?
Ro, go provato ad alzare solo un altro paio di passeggini, e mi sembrano tutti più o meno dello stesso peso.
Quanto all'ingombro l'Uno si chiude a libro e non ad ombrello, ma in definitiva mi sembra che più o meno sia lo stesso.
Piuttosto non mi sono fatta ancora spiegare bene come avviene la trasformazione in navicella e viceversa, quindi andrò sicuramente e rivederlo prima di decidere.
E' che davvero, ci sono talmente tanti modelli, con le caratteristiche più disparate, che è davvero difficile decidere :domanda
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da kuz » 4 gen 2008, 12:43

Dimenticavo, l'alfaproteina l'ho fatta prima della morfologica, ed era tutto nella norma.
Comunque anche se può indicare alterazioni del tubo neurale pare che non sia un esame attendibilissimo; ad esempio in un altro forum che frequento una ragazza aveva un valore troppo elevato, ma facendo un'eco di secondo livello il bambino risultava non avere problemi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da dodi » 4 gen 2008, 13:08

anya ha scritto:minkiuzza DODI....sai che mi fa strano sentirti dire TRANQUILLE????
TU A NOI!!!!?????

:ahah :ahah :ahah
:hi hi hi hi :hi hi hi hi il 2008 mi ha portato un po' di saggezza????
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da marieclaire » 4 gen 2008, 13:10

Ehilà ragazze!

Oggi vi leggo serene, che bello!

Kitty!!! :yeee Finalmente tornata a casa, chissà come siete contenti tutti e 3, anche a Nicole non sarà sembrato vero, piccola...

Melissa, urka,quella dei sacchettini non la sapevo! Farò come Dodi....in cellophan e via (giuro però che le etichette saranno vezzosissime!!! :hi hi hi hi )
Ah, Dodi....non si è ancora certi del sesso: è bimba al 70%....quindi e come non saperlo....grrrrrr....
Che divano hai in mente? Colore? Consiglio: le fodere costano così poco che l'ideale è averne due così quando ne lavi una puoi subito ricoprirlo con l'altra.
Noi abbiamo fatto la fesseria di prenderlo bianco, con pouf in completo sempre candido....ogni mese sono costretta a lavare tutto (l'alternativa sarebbe di non intervenire e creare la fantasia "zampina di gatto" :ahaha )
Dodi..è da una settimana che deve andare a prendermi il fondotinta...quasi quasi lo ricatto: mi procuri il cerone o mi fai la pedicure (visto che inizio ad avere problemi a raggiungere agilmente i piedi :044-Astuta: )

Vi ringrazio di tutto cuore :cuore per il sostegno; sarà che non mi sento a mio agio, che faccio molta fatica ad accettare sia quello che sta succedendo (sono un terremoto potenza 8 della scala Richter) che i cambiamenti del mio corpo (sono sempre stata una molto fissata con l'aspetto, sicuramente troppo, e sapevo che avrei avuto molti problemi a vedermi trasfigurata).
Glassie glassie :emozionee :bacio

Anya...lo sapevo che in fondo in fondo hai un cuore tenero :prrrr :sorrisoo
Ah, alfafetoproteina mai fatta.

Pianetablu, in effetti 74 euro sembrano anche a me tantini, in questo periodo più che indagini di routine quasi tutte passate dal ssn non capisco cosa abbia potuto far impennare così tanto il costo...
Ah, che tenero il nuovo avatar! :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 662
Iscritto il: 23 mag 2006, 13:37

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da Ale&Dany76 » 4 gen 2008, 13:12

sibja ha scritto:ciao ragazze pensato al titolo????

io do la mia partecipazione, ma nn sono una poetessa, quindi :fischia

"apriline con il duemilaotto daremo il benvenuto al nostro bambolotto"

fa schifino nè???

ora tocca a voi, intanto tanti :incrocini per kitty!!!
a me sembra perfetto come titolo! :yeee

Ma siete tutte super organizzatissime.... :buuu
io sono ancora in altissimo mare....ho solo due camicine della fortuna, tre body e un paio di jeans e camicina ma per 6 mesi...... :buuu
devo correre ai ripari??? Pensavo fosse ancora presto.....e la carrozzina, il passeggino,il trio....e la cameretta ancora da vedere!! :buuu
Oddio ecco che mo me sale l'ansia...... :buuu :buuu

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da marieclaire » 4 gen 2008, 13:13

dodi ha scritto:
anya ha scritto:minkiuzza DODI....sai che mi fa strano sentirti dire TRANQUILLE????
TU A NOI!!!!?????

:ahah :ahah :ahah
:hi hi hi hi :hi hi hi hi il 2008 mi ha portato un po' di saggezza????
..naaaaaa.....saranno gli effetti collaterali da sospensione del vino :prrrr :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da dodi » 4 gen 2008, 13:16

brava marieclaire!!!!fatti comprare una bella sacchettata di cosmetici...fa' bene all'umore e al proprio ego! anche io ho i divani bianchi x questo voglio cambiarli il modello lo trovi nel forum casa dolce casa ...ho messo un post che chiedeva chi conosceva il modello che piace a me e ci ha messo la foto!!!vai a vedere e poi dimmi....a proposito di ci mi ha detto che non viene nelle apriline xche' le creiamo ansia...magari era solo una battuta magari è vero....ma io senza di voi non potrei mai stare :emozionee e scusatemi se vi metto ansia :buuu
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da Alessia2510 » 4 gen 2008, 13:25

Dodi chi è che non viene perchè le mettiamo ansia???? Ma figurati!!!! Una è ansiosa di natura, una lo manifesta e una no, siamo tutte diverse e stare qui insieme può solo dare conforto, idee, suggerimenti..... Quindi non devi proprio scusarti di niente!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da marieclaire » 4 gen 2008, 13:36

Alessia2510 ha scritto:Dodi chi è che non viene perchè le mettiamo ansia???? Ma figurati!!!! Una è ansiosa di natura, una lo manifesta e una no, siamo tutte diverse e stare qui insieme può solo dare conforto, idee, suggerimenti..... Quindi non devi proprio scusarti di niente!!
Sante parole!
E anzi, vedere che anche voi, soprattutto già mamme, avete timori ed interrogativi mi fa sentire meglio, mi tranquillizza :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da pianetablu » 4 gen 2008, 13:54

alfa fetoproteina io l'ho fatta al momento dell'amnio, è stato un esame sul liquido amniotico.

analisi il gine mi ha fatto fare resistenza proteina c attivata e proteina s anticoagulante libera li ho dovuti pagare integralmente perchè non sono passati dal SSN

marieclaire domani entriamo nel 7° mese :sorrisoo

kitty :yeee x la visita di ieri
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”