GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da floddi » 26 gen 2010, 11:23

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:Ho letto di quella laura nel post delle apriline 2006?!?!?! non ho parole! :urka
Cos'è successo???? Non so nulla!!! :domanda
era una aprilina09!
praticamente si è inventata tutto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da tatai » 26 gen 2010, 11:24

ciufola23 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Mamma mia... ma come si fa con figli e lavoro? Io già fatico a gestirmi da sola... inizio a temere che non sarò in grado. Io ho solo il marito malato e già non so più da che parte voltarmi.
Forse è solo questa debolezza pazzesca... stamattina ho pianto perché mi sentivo in colpa per il fatto che Dario mi dava fastidio. E se ci penso piango ancora :urka

Tanti :incrocini per i tuoi bimbi, e tante :coccola a te... madre coraggio ormai :che_dici

Tranquilla Potti!Si fanno i salti mortali ma ce la si fa.... :ok ....chiamalo spirito di sopravvivenza se vuoi... :fischia
Potti, che dici se ti dico che nel week end mi sarei strappata la pancia di dosso?letteralmente è!
Tra conati, vomito, diarrea ci mancava solo il nanetto che calciava!c'erano momenti in cui trovavo una posizione in cui non mi veniva da vomitare e tac! un calcetto ben assestato mi faceva contorcere dai conati! :aargh
Mi sentivo quasi arrabbiata con lui, ti pare?
Ovviamente è stato un sentimento dovuto allo sfinimento della situazione...stai tranquilla che è tutto normale! :bacio
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da ciufola23 » 26 gen 2010, 11:25

Approposito di battesimo....la novità del fine settimana è che una coppia di amici ci ha chiesto di battezzare il loro bimbo....nel senso che ci vogliono come padrino e madrina.... :che_dici

Siamo un pò frastornati per vari motivi (non per il gesto in sè perchè ne saremmo più che contenti):

1. non è una coppia di amici intimi che frequentiamo assiduamente e con cui abbiamo tante cose in comune...
2. è la prima volta che sentiamo di una coppia come padrino/madrina (ma loro dicono che è stato il prete a consigliarlo :domanda )
3. il battesimo è fissato per il 6 marzo....io sarò una mogolfiera....e in più abbiamo un bimbo di 2 anni da guardare....ma loro fanno finta di non capire... :aargh ...dovrò per forza di cose portarmi dietro qualcuno che mi guardi il bimbo che già andrà in bestia quando mi vedrà con in braccio un altro piccolo...giusto per prepararlo al fratelino in arrivo... :che_dici


Mi sto preoccupando troppo???
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da floddi » 26 gen 2010, 11:30

ciufola sarà una rottura si. ma non devi preoccuparti. il bimnbo lo dovete per forza portare? se puoi lascialo ai nonni, lui starà meglio e voi pure.

per la data....fregatene che sarai una mongolfiera: sei incinta!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da ciufola23 » 26 gen 2010, 11:30

tatai ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Mamma mia... ma come si fa con figli e lavoro? Io già fatico a gestirmi da sola... inizio a temere che non sarò in grado. Io ho solo il marito malato e già non so più da che parte voltarmi.
Forse è solo questa debolezza pazzesca... stamattina ho pianto perché mi sentivo in colpa per il fatto che Dario mi dava fastidio. E se ci penso piango ancora :urka

Tanti :incrocini per i tuoi bimbi, e tante :coccola a te... madre coraggio ormai :che_dici

Tranquilla Potti!Si fanno i salti mortali ma ce la si fa.... :ok ....chiamalo spirito di sopravvivenza se vuoi... :fischia
Potti, che dici se ti dico che nel week end mi sarei strappata la pancia di dosso?letteralmente è!
Tra conati, vomito, diarrea ci mancava solo il nanetto che calciava!c'erano momenti in cui trovavo una posizione in cui non mi veniva da vomitare e tac! un calcetto ben assestato mi faceva contorcere dai conati! :aargh
Mi sentivo quasi arrabbiata con lui, ti pare?

Ovviamente è stato un sentimento dovuto allo sfinimento della situazione...stai tranquilla che è tutto normale! :bacio
E' incredibile vero?Più stai male e più lui scalcia....Tommaso idem...sembra proprio che non capiscano che dovrebbero starsene buonini buonini per un pò....oviiamente se lo facessero noi andremmo in para perchè non li sentiremmo abbastanza....che ci vuoi fare... :ahaha
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac

Messaggio da YLeNia » 26 gen 2010, 11:30

BUONGIORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che si dice?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Simo75 » 26 gen 2010, 11:31

Ciufola :perplesso in effetti mi pare una forzatura...
non riesci a trovare proprio nessuna scusa per rifiutare??
magari x il fatto che sei vicina alla scadenza..etc,etc.. :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da ciufola23 » 26 gen 2010, 11:32

floddi ha scritto:ciufola sarà una rottura si. ma non devi preoccuparti. il bimnbo lo dovete per forza portare? se puoi lascialo ai nonni, lui starà meglio e voi pure.

per la data....fregatene che sarai una mongolfiera: sei incinta!!!!

E' che ci spiace lasciarlo a casa....però ci penseremo... :sorrisoo
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Elastygirl » 26 gen 2010, 11:33

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Il malatino sta meglio, stamatina ha 37°, però è riuscito a bere il thè e a mangiare un paio di biscottini. Sto preparando il brodo di pollo, a lui pace tanto.
In compenso risveglio di Sonia alle 7.45 : "Mammaaaaaaa....Ho uomitato...." :x: :impiccata:
Però questa volta è stato per un colpo di tosse, con la pancia sta bene.
Inutile precisare che ho già fatto due lavatrici, rifatto il letto etc etc....
Adesso mi manca da stirare tutta la roba che ho lavato ieri, ma rimando al pomeriggio :fischia
Nel frattempo ho messo a lavare le tutine, domani tocca a bavaglini e copertine varie. E la fase lavaggio è sistemata :ok
Potti, tu come stai oggi? Ora leggo....
Mamma mia... ma come si fa con figli e lavoro? Io già fatico a gestirmi da sola... inizio a temere che non sarò in grado. Io ho solo il marito malato e già non so più da che parte voltarmi.
Forse è solo questa debolezza pazzesca... stamattina ho pianto perché mi sentivo in colpa per il fatto che Dario mi dava fastidio. E se ci penso piango ancora :urka

Tanti :incrocini per i tuoi bimbi, e tante :coccola a te... madre coraggio ormai :che_dici
Potti, ho letto che ieri il dot ti ha consigliato il Polase....infatti è quello che uso io in questi casi, ma a Davide non c'è verso di far prendere tutto quello che è in bustine :che_dici
Comunque, per fortuna, è andato avanti a thè deteinato con tanto zucchero e limone :ok
Per come gestire figli e lavoro, io non so bene cosa dirti, nel senso che sono a casa e non ho il problema del lavoro. Però ti posso dire che per tutte le problematiche (tipo malattie e vomitilli vari) che comporta avere dei bimbi piccoli (e non), ci si abitua in fretta....Anche a non dormire la notte :che_dici E comunque questi sacrifici sono sempre ripagati da quelle piccole manine paffute che ti abbracciano e ti stringono tutti i giorni :cuore
E non sentirti in colpa per il fastidio che hai provato nel sentire il cucciolo in subbuglio, sono sentimenti normali. Io a volte mi chiedo se abbiamo davvero fatto la scelta giusta decidendo di allargare ancora la famiglia....La risposta la trovo immediatamente riguardando le foto dell'eco e pensando a tutti i bacini che riceve la panzotta dagli altri due :emozionee
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Simo75 » 26 gen 2010, 11:33

Ilenia :-D :bacio
devo già scappare. :che_dici
.doccia,pranzo e poi ufficio.. passo più tardi kisses!!! :bacetto
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da floddi » 26 gen 2010, 11:34

ciufola23 ha scritto:
floddi ha scritto:ciufola sarà una rottura si. ma non devi preoccuparti. il bimnbo lo dovete per forza portare? se puoi lascialo ai nonni, lui starà meglio e voi pure.

per la data....fregatene che sarai una mongolfiera: sei incinta!!!!

E' che ci spiace lasciarlo a casa....però ci penseremo... :sorrisoo
Noi veramente quando ci sono cerimonie e robe varie, se possibile non lo portiamo. E' lui il primo a non voler venire. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac

Messaggio da Monsterina900 » 26 gen 2010, 11:35

YLeNia ha scritto:BUONGIORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che si dice?
:wellcom
un sacco di virus qua intorno...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da ciufola23 » 26 gen 2010, 11:35

Simo75 ha scritto:Ciufola :perplesso in effetti mi pare una forzatura...
non riesci a trovare proprio nessuna scusa per rifiutare??
magari x il fatto che sei vicina alla scadenza..etc,etc.. :fischia

Ci abbiamo già provato ma sembra che loro non ci arrivino proprio a capirlo...gli abbiamo anche detto che non vorremmo capitasse che quel giorno lì gli mancasse la madrina....hanno risposto che il parroco ha detto che non ci sono problemi, che posso passare a firmare i documenti in chiesa nei giorni successivi... :che_dici ....se lo trovo per strada lo metto sotto! :pistole
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Monsterina900 » 26 gen 2010, 11:36

Simo75 ha scritto:Ilenia :-D :bacio
devo già scappare. :che_dici
.doccia,pranzo e poi ufficio.. passo più tardi kisses!!! :bacetto
:bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Monsterina900 » 26 gen 2010, 11:37

ciufola23 ha scritto:
Simo75 ha scritto:Ciufola :perplesso in effetti mi pare una forzatura...
non riesci a trovare proprio nessuna scusa per rifiutare??
magari x il fatto che sei vicina alla scadenza..etc,etc.. :fischia

Ci abbiamo già provato ma sembra che loro non ci arrivino proprio a capirlo...gli abbiamo anche detto che non vorremmo capitasse che quel giorno lì gli mancasse la madrina....hanno risposto che il parroco ha detto che non ci sono problemi, che posso passare a firmare i documenti in chiesa nei giorni successivi... :che_dici ....se lo trovo per strada lo metto sotto! :pistole
:ahah :ahah
insomma vi vogliono proprio eh :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac

Messaggio da Pottini » 26 gen 2010, 11:37

Tatai: grazie mille! Come sempre non sentirsi sole aiuta tanto. :bacio

Ciufola: secondo me devi pensare se a te fa piacere. Loro sanno che hai un bimbo e che sarai grossa. Ovvio che non arriverai con abito lungo in chiffon, e che non sarai super concentrata tutto il tempo. Se loro questo lo capiscono vuol dire che vi scelgono perché sembrate loro un buon esempio di famiglia. Questa è una bella cosa, no?
Poi non deve essere un obbligo, da nessuna delle due parti. Parlatene liberamente...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da ciufola23 » 26 gen 2010, 11:38

Ho provato a mangiare l'angolino di un cracker.... :x:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Elastygirl » 26 gen 2010, 11:41

Ciufola, ti capisco per quanto riguarda dover stare dietro un bimbo di 2 anni a una cerimonia...Noi Davide ce lo siamo sempre portati ovunque e tornavamo a casa stravolti....Però almeno non avevo la panza. Io al tuo posto o lo lascerei oppure troverei una scusa per rifiutare :fischia
Comnque, se decidi di andare...Ma quale mongolfiera, sei solo incinta! Sante parole Floddi :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1881
Iscritto il: 27 ott 2009, 19:29

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da francesca1972 » 26 gen 2010, 11:41

Simo, Monster :bacio
Potti ti sei un po' ripresa? Spero tanto di si :coccola trai miei amici di FB (non lo conosco di persona) c'è un frate fighissimo: vatti a vedere le cose che scrive perchè meritano di essere lette! :ok
Peper :bacio
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac

Messaggio da cianci » 26 gen 2010, 11:43

ciao!
urka ....più di dieci pagg... leggo qualcosa e rispondo a pezzi.
Ciufola, mollali e via.. visto che sono così sportivi ...vai a firmare solo i gg successivi, parto o no...dì che non ti senti bene.. :spiteful:

mah, la gente è veramente creativa! :che_dici

Vi leggo un po' meglio...più o meno..a me è fortunatamente evoluto in raffreddore: oggi vado alla riunione delle ELEMENTARI...solo a dirlo, panico...deve già andare alle elementari... :urka
ma non è nato ieri???
:cuore

è vero; quando stiamo male i piccoli si scuotono tutti..pazzesco..probabilmente sentono il disagio o le contrazioni dello stomaco li infastidisce..chissà...
chissà cosa sentono anche loro!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Bloccato

Torna a “Aprile”