GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 13 mar 2012, 9:58

Marpa, :ciaociao buongiorno!!!!!!!!!!!!!!
io ho preso il pacco da 30 assorbenti della presteryl perchè in ospedale non ti passano niente...meno male che allora qualche cosa sull'allattamento te l'hanno detta avevo capito il contrario....il micione stà recuperando peso piano piano e le analisi del sangue danno dei miglioramenti dopo le 3 punture fatte...continuo la cura che ci hanno dato una sett si e una no....spero tanto che vada avanti così...ieri ero sul divano che tentavo di fare un pisolino ed è venuto a farmi il pane e ci siamo addormentati abbracciati...chissà come sarà dopo con Nicholas...spero non geloso....
Vado a fare 2 passi...devo andare a comprarmi un reggiseno di una taglia in più la 4° inizia a starmi stretta :argh ....da una 2° ad una 5° roba da non credere!!!!!!!!!!!! :-D
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 13 mar 2012, 10:05

rufu nel corso pre parto c'era la lezione dedicata all'allattamento, però ci avevano consigliato di andare anche a seguire l'incontro di sostegno di allattamento al seno che facevano una volta al mese perché sarebbe stato più completo e istruttivo... è in quell'incontro che hanno parlato di parto per la maggior parte del tempo e quando le ho riportate al discorso allattamento con una domanda, non ho trovato molto esaurienti le risposte che mi hanno dato (avevo appunto portato il discorso della perdita di latte della parente di mio marito): "cose che succedono, il latte non arriva a tutte e non c'è niente da fare in quel caso" :urka
Poi però ha aggiunto che bisogna essere tenaci...

Ottime notizie per il gatto allora :ok Vedrai che accetterà il tuo bimbo senza grossi problemi
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 mar 2012, 11:24

nel mio corso le ostetriche, pediatre e infermiere sono state ferme su un punto:
il latte ce l'hanno tutte, nessuna esclusa, non esistono capezzoli ciechi o piatti.
il latte si produce in modo direttamente proporzional e alla suzione del bambino che devi attaccarlo al seno da subito, dargli il latte a richiesta finchè non si regolarizza...i primi 2 mesi non esistono vizi, era dentro di noi e ora si sente spaesato e ha bisogno della tetta materna.Se in H non te lo lasciano o se gli danno l'aggiunta stimolare il seno col tiralatte, anche se non esce nulla.NO AL CIUCCIO, e tenere il bimbo attaccato quanto piu' possibile.
seno il piu' possibile all'aria per farlo asciugare, e prepararlo con lanolina.
Grandi linee ci hanno detto così...
MARPA si solo 1 ma no non ho nessun problema nè di pressione nè di gestosi...nulla.... sono strana io!!!! :sorrisoo

VALIGIA ... io ho 4 slip rete e una confezione di assorbenti chicco post parto , ce ne sono 30 e costa circa 5€ :ok

:bacio vado un po' a spasso....oggi qui è caldo!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 13 mar 2012, 12:23

A me Marpa, hanno detto esattamente quello che hanno detto a gns e hanno aggiunto che è meglio non passarlo da parente a parente appena nato perchè perde di vista l'odore e l'obbiettivo primario ossia capezzolo, mamma, latte...tenerlo il più possibile addosso per il contatto pelle a pelle anche con il papà...e per evitare la masite alla prima piena del latte immergere il seno in un catino di acqua calda per almeno mezzora massaggiandolo, questo per più volte al giorno...poi viene il cibo per evitare le colichette.
Io voglio seguire tutto alla lettera perchè le donne del coprso della mia ostetrica hanno allattato tutte.
Ma soprattutto vogliamo solo i genitori e basta in ospedale che lo guarderanno senza prenderlo in braccio...abbiamo già avvisato tutti :sorrisoo visto che sarò con la tetta al vento per 3 giorni, modello mucca, non mi va che mi veda chiunque.
Oggi è una splendida giornata e la passeggiatina ci stava...vado a pranzo....ho comprato la pizza :-D
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 13 mar 2012, 14:00

Gns vieni ad aiutarmi in osteria, stamattina sono morta tra pulizie generali e sposta di qua e di la bancali di roba...adesso la mia schiena e' letteralmente spezzata... :impiccata:

RUFU dimmi dimmi quali sono gli alimenti da eviare per le coliche....mi interessa molto l'argomento!

Ah il socio non mi tocca da inizio gravidanza, Ha fatto così anche per la precedente...che vi devo dire, a lui prende così...

Kla ci sei?
Ramona?
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 mar 2012, 16:59

eccoci qui, ci siamo... domani a quest'ora.. (in teoria :incrocini ) avrò il piccolo tra le braccia :cuore

oggi giornata di piene coccole con la mia piccola donna :buuu

che dirvi ragazze, anche se non abbiamo condiviso molto questo percorso, VI AUGURO UN BUON PROSEGUIMENTO A TUTTE E MILLE :incrocini AFFINCHE' VADA TUTTO BENE.

:bacio :bacio :cuore
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 13 mar 2012, 18:02

Fatina davvero di :cuore :incrocini
Passa a trovarci...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 14 mar 2012, 8:56

Buongiorno zampognine!!!!!!!!!!!!
Il mio cucciolo ha sempre il singhiozzo e anche mentre vi scrivo :-D ...questa notte si è mosso poco e sono riuscita a dormire bene anche se mi sveglio che non mi sento più i lombi :sorrisoo .
Feda, sei pronta con carta e penna? è una lista lunga ma io voglio impegnarmi a non sgarrare almeno fino allo svezzamento...se ne vale la pena lo farò....
FRUTTA: solo mele
Verdura: patate, carote,sedano,finocchi,zucchine,zucca vanno bene lesse o crude condite però senza aceto e limone solo olio.
Carne: filone di maiale, pollo,tacchino,puledro,tutto l'ovino ( capra, agnello, pecora).
Odori consentiti ma non da mangiare : salvia, alloro,basilico.
Formaggi: capra, agnello, pecora, ricotta di capra, pecorino, grana 36 mesi.
Pasta: non all'uovo ma di semola, riso, polenta, cous cous.
Pane no solo grissini.
Gelato solo di riso.
Si aglio.
Colazione: the deteinato, latte di capra, latte di riso, latte di pecora, oro saiwa, fette biscottate, chracher normali, grissini, miele di acacia.
Pizza si ma solo bianca con grana o prosciutto crudo.
No pomodoro, mucca, spezie, zuppe, legumi, frutta secca.
Alcune idee: Per fare il brodo: acqua, carota, sedano, patata, zucca, 3 zucchine...la verdura si mangia mentre con il brodo si può cuocere la carne o fare uno spezzatino bianco.
Ragù: maiale tritato, prosciutto crudo magro, sedano, sedano, carota, aglio, o taccino o pollo.
Patate lesse con aglio, al forno, purè con latte di capra, pecora o riso e grana 36 mesi o pecorino.
Gnocchi di patate con ricotta.
Pasta con ricotta e zucchine.
Si può anche fare una tisana con finocchio (80gr.) e anice (20 gr.).
Chiaramente mancano le cose più buone tipo nutella o panna o crema :prr ma per fare soffrire meno il mio cucciolo io sarò ligia al dovere....spero vi sia utile....
:bacio zampognine

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 14 mar 2012, 10:36

Buongiorno,

vedo che avete gia' fatto gli ultimi esami,allora ha ragione il mio gine,domani se riesco vado a fare l'esame del sangue :x:

Marpa secondo me per l'allattamento ci sono delle cose da seguire ma altre sono un po' schiocchezze,io ho allattato fino a 9 mesi Bea e ho smesso per mia decisone ma di latte ne avevo ancora parecchio,pero' il ciuccio Bea l'ha preso sempre tanto e fin dal 2° giorno di vita,la cosa importante forse che hanno fatto le ostetriche e' stato di farmela attaccare subito dopo averla partorita,per quanto riguarda il discorso dieta io ho mangiato sempre un po' di tutto evitando cibi piccanti e spezie e Bea ha sofferto poco di coliche,forse e' una cosa soggettiva

Chissa' Fatina se e' gia' bis-mamma :pensieroso
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 mar 2012, 13:52

:incrocini per Fatina....aspettiamo news!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 14 mar 2012, 13:54

oggi ultima visita...
beh tutto ok, esami nella norma, gonfiore nella norma...insomma niente più da fare se non spettare e se non si muove niente chiamare l'ospedale per i monitoraggi verso la scadenza...
beh oggi qui fa caldo e sono un po cotta, però questo calduccio mi piace un sacco!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 mar 2012, 14:44

Davvero una giornata stupenda! Stamattina mi sono chiusa nella cucina della mia osteria e ho fatto mille lavastoviglie...piano piano il lavoro si riduce...ma e' ancora tutto in alto mare...oggi mi son fatta furba, sono passata all'asilo alla mezza e ho preso Sam a casa così ci si riposa assieme! Poi alle sei ho l'incontro con la mestra :impiccata: ...con sta pancia mi toccano due ore seduta sulle sedie da bambini...
RUFU altro che dieta!!!! Cercherò di seguirla ma non alla lettera, già di mio non mangio carne...ma il pesce non e' nemmeno menzionato?!!! Credo che eliminare i legumi non sara' dura andando verso il caldo...ma per i formaggi di mucca e il latte...che fatica!!!! :pensieroso vedremo...
Mi dicono che i maschi sono più portati per le coliche...non so perché....
Fatina ti pensiamo... :cuore
Emilia tieni duro!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 mar 2012, 15:05

Sono viva!! Sono stata presissima perche'sabato scorso io e amore mio abbiamo aperto un bar.. Quindi tra preparativi e co. Sono stata iperindaffarata. Lo aiuto finche posso.. Perche'poi chissa'.. :incrocini
Ieri ho fato l'ecografia ultima di quelle gratuite in ospedale.. E con grande sorpresa Ottavia e'una bella bimbotta: peso già stimato sui 2,250 :urka
Se pensate che io sono una maggiolina :pensieroso
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 14 mar 2012, 16:18

è con immenso piacere che vi riporto l'sms ricevuto da Fatina:

Ciao sono Nicholas e sono nato alle 13.23. Io e la mamma stiamo bene.... sono molto grande. ma le misure sono ancora ignote, sui 4 kg comunque.

:congratulations:

e ovviamente tanti :incrocini a tutte voi
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 14 mar 2012, 16:54

Licia78 ha scritto:è con immenso piacere che vi riporto l'sms ricevuto da Fatina:

Ciao sono Nicholas e sono nato alle 13.23. Io e la mamma stiamo bene.... sono molto grande. ma le misure sono ancora ignote, sui 4 kg comunque.

:congratulations:

e ovviamente tanti :incrocini a tutte voi
Evvvvaaaaiiii!!! Benearrivato Nicholas!!!!! :yeee :yeee :clap :clap

Sei il primo tra gli aprilini!!!!

E adesso mi viene a la mente il titolo del nostro prossimo post:

APRILINE 12: FATINA CON NICHOLAS HA APERTO LE DANZE, VEDIAMO CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE...

:ahaha :ahaha :ahah :ahah

Ovviamente se vi piace... :spiteful:
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 14 mar 2012, 17:02

:congratulations: :congratulations: :congratulations: a Fatina e Nicholas!!!

Bello il titolo del nuovo post ibi!

Non vorrei far la "bastiana contraria"... (scusa rufu, non ce l'ho con te) A me le ostetriche e il pediatra hanno detto che si può mangiare di tutto durante l'allattamento tranne bere gli alcolici (questi ultimi causano ritardi mentali, dislessia e problemi analoghi). Quello che si è mangiato durante la gravidanza gli è già arrivato, quindi se uno si era fatto una terrina di radicchio amaro, o si era mangiato cibo piccante, il bambino è già abituato.
Poi comunque hanno detto che ora che digerisci, che vada in circolo, che si trasformi in latte, ecc, arriva una cosa abbastanza lontana da quello che si era mangiato: il latte non prende retrogusti o sapori relativi.

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 14 mar 2012, 17:08

E, altra cosa, sempre il pediatra ha detto che le coliche non sono causate da quello che si mangia. Possono essere dovute a stress del bimbo (consigliava di coccolarlo spesso durante il giorno perché viene bombardato da troppi stimoli esterni - che noi diamo per scontati e ci siamo abituati - e quindi può diventare un po' nervoso (o l'ambiente domestico non è tranquillo, tipo genitori che discutono spesso ad alta voce o litigano). Oppure è dovuto al fatto che oltre al latte ingurgiti aria (non si attacca bene al seno) e quell'aria gli fa male. Altrimenti possono esserci altri svariati problemi che causano le coliche e in quel caso si studia la situazione.

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 14 mar 2012, 17:11

Grazie bice per la tua esperienza sull'allattamento, spero di poter anch'io riuscire ad allattare e a lungo :ok

Complimenti per l'apertura del bar, kla! :congratulations:

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 mar 2012, 17:14

Marpa ma secondo me la dieta di RUFU e' per prevenire le coliche , mentre tu parli del gusto del latte che e' un'altra cosa...cmq io sono la meno adatta...ho avuto un pessimo allattamento... :nonegiusto

Fatina :congratulations: e per me Ibi il titolo e' perfetto!!!!

Kla che bello x il bar. Come forse sai io ho un'osteria...vieni a trovarci tra le scontrinate...
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 14 mar 2012, 17:49

Oggi sono andata al corso preparto e mi ha detto l'ostetrica... Mercoledì prossimo ci vediamo, ma il prossimo non so... Secondo me partorisci prima!!! :hi hi hi hi :vaiii: Sperum...

Io ho comprato soltanto un pacco di assorbenti ed un'altro di mutandine a rete perchè all'ospedale dove vado io te lo danno tutto!! Soltanto dovrò portare un pacco di salviettine umide, le mie cose personali (spazzolino, spazzola, deodorante...) ed il cambio per il giorno delle dimissioni per me e per Valentina. Il resto dei giorni ci vestono da capo a piedi loro... Incredibile!!

RUFU e FEDA io vi riporto la mia esperienza personale per quanto riguarda l'alimentazione durante l'allattamento... Ho sempre mangiato di tutto ma con moderazione, ai tempi le ostetriche così mi hanno detto di fare e Luca non ha mai sofferto di coliche e non ha nessuna allergia. Ovvio è che se ti mangi 500gr di cioccolato fondente e poi allatti il bambino starà male... Ma se ne mangi un po', insieme ad altre cose, non succederà niente, bisogna portare un'alimentazione equilibrata per poter fornire al bambino tutto quello di cui ha bisogno per crescere e di questa dieta non mi sembra per niente giusto che non ci sia il pesce oppure altre frutte... MEttiamo che si preferisce non mangiare quelle allergizzanti o lasciarle per più avanti, tipo le fragole od i kiwi, ci sta... Ma adesso che andiamo nell'estate non poter mangiare melone o anguria mi sembra assurdo :domanda Poi sta anche al buon senso della mamma, se vedi che un giorno ti mangi una biella d'insalata ed il bambino sta male, la mangi un secondo giorno ed il bambino sta male (la lattuga e simili fa venire le coliche, in generale la verdura di foglia verde, ma non è detto...), allora ti conviene smettere di mangiarla. Bisogna far le prove e vedere come risponde il bebè. Questa è la mia ottica personalissima dopo aver avuto l'esperienza di aver allattato un figlio e vi dico che mi è andata così bene che ripeterò!! :ok :hi hi hi hi

E sto con BICE importantissimo se si vuol allattare attaccare il bambino sin da subito!! Fregarsene di ragadi o di vizi (io ho allattato con ragadi sanguinanti, consiglio del ped), ed i vizi non si danno così piccoli. Il bebè ha bisogno di stare con la sua mamma, di annusarla e di sentire il suo calore, è la natura ed è il suo istinto, quindi niente contare i minuti che deve stare in ogni seno, lui decide, e niente contare le ore che devono passare tra una poppata e l'altra, tantomeno svegliarlo se non si sveglia per poppare... E quando è sveglio continuare ad offrire il seno, per loro non è soltanto nutrimento, calma la sete, calma il mal di pancia, è un'atto d'amore che dà loro taaanta tranquillità e sollievo, sono con la sua mamma che è l'unica persona che esiste per loro (all'inizio ovviamente :risatina: )

KLA anche te come Feda? Che animo che avete!! Complimenti!! :clap

Vi racconto un'anecdoto curioso: nel mio corso preparto c'è una coppia di ragazze lesbiche che sono sposate (sapete che qua in Spagna è legale il matrimonio omossesuale) e aspettano una femmina... All'inizio sono rimasta un po' scioccata, vi dico la verità, ma adesso le guardo con occhi diversi... C'è un'amore tale tra di loro da invidiare... Quella non incinta non è mancata nemmeno una volta al corso, fa tante domande ed è molto interessata a sapere come può aiutare sua moglie adesso e durante il parto :ok E la continua a coccolare... Sono tanto tenere!! Insomma, un po' le invidio, perchè gli uomini non sono per niente così... :risatina:

Beh! adesso vado che tra un po' ho lezione... Un besito guapas!! :ahaha
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Bloccato

Torna a “Aprile”