GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Bloccato
Avatar utente
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 33567
Iscritto il: 11 gen 2008, 16:01

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da Kiara » 23 dic 2010, 14:59

ma se stai a guardare nemmeno il prosciutto cotto si potrebbe mangiare eh
dipende sempre tutto dalle cotture

però al giorno d'oggi sono così ben controllati (se non li prendi da privato ovviamente) che le possibilità di problemi sono inesistenti
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da giovi78 » 23 dic 2010, 15:01

sbaglio o dany manu non passa da un po?
forse me la sono persa io :domanda

Avatar utente
kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 916
Iscritto il: 11 set 2010, 15:45

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da kezia » 23 dic 2010, 15:07

Buon pomeriggio ragazze

via ggiorno su Sara: abbiamo vinto un'infezione asmatica :impiccata: :impiccata:

devo fare ventolin a tutto spiano, nurofen e tachipirina.. povera la mia cucciola... e povera me, sono esausta

dice che se non migliora la devo portare lunedì dalla sostituta (lei ovviamente va in ferie fino a dopo la befana) e dare antibiotico.. avrei preferito me l'avesse dato subito l'antibiotico, che facevo natale più tranquilla, ma vabbé, vediamo se si può evitare, anche se non ci spero molto

sono un po' sconfortata, confesso
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

Avatar utente
tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 nov 2010, 13:18

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da tatina87 » 23 dic 2010, 15:07

Giorno a tutte ragazze...come va???
Mentre leggo gli arretrati avrei un quesito da porvi...
Ho chiesto all'assistenza sanitaria del mio ufficio ma mi hanno detto che per richiedre la flessibilità ho bisogno del certificato del mio ginecologo e del MEDICO COMPETENTE AZIENDALE che si trova in ospedale, credevo centrasse con loro invece dicono di no...
qualcuna sa dirmi di più???
Immagine

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da giovi78 » 23 dic 2010, 15:11

kezia ha scritto:Buon pomeriggio ragazze

via ggiorno su Sara: abbiamo vinto un'infezione asmatica :impiccata: :impiccata:

devo fare ventolin a tutto spiano, nurofen e tachipirina.. povera la mia cucciola... e povera me, sono esausta

dice che se non migliora la devo portare lunedì dalla sostituta (lei ovviamente va in ferie fino a dopo la befana) e dare antibiotico.. avrei preferito me l'avesse dato subito l'antibiotico, che facevo natale più tranquilla, ma vabbé, vediamo se si può evitare, anche se non ci spero molto

sono un po' sconfortata, confesso
kezia...cazzarola...povera cucciola....
guarda io non sono assolutamente per l'antibiotico facile...ma in una situazione cosi...rischia solodi trascinarsela....
capisco lo sconforto...io vado giuditesta anche per mooooooooooolto meno :coccola :coccola :coccola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da giovi78 » 23 dic 2010, 15:12

tatina87 ha scritto:Giorno a tutte ragazze...come va???
Mentre leggo gli arretrati avrei un quesito da porvi...
Ho chiesto all'assistenza sanitaria del mio ufficio ma mi hanno detto che per richiedre la flessibilità ho bisogno del certificato del mio ginecologo e del MEDICO COMPETENTE AZIENDALE che si trova in ospedale, credevo centrasse con loro invece dicono di no...
qualcuna sa dirmi di più???
mi dispiace ma non neso nulla di nulla :perplesso

Avatar utente
tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 nov 2010, 13:18

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da tatina87 » 23 dic 2010, 15:12

giovi78 ha scritto:
pulcis ha scritto:a proposito sono a +7 kg, stamattina mi sono pesata, in montagna devo essere bravissima altrimenti chi la sente la gine il 12 gennaio :fischia
ma io sono a 3...3,5...ma proprio oggi che sono stata negli uffici della coop in cui lavoro...tutti mi hanno detto che nonostante una panciona grande....sono dimagrita :domanda
cero èche ho sempre lo stomaco sotto i piedi...e non miabbuffo come facevo per gabri...però ho spazzolato girelle e pan di stelle in una settimana :fischia
Ma beata te giovi...io sono a quota +8 e il ginecologo con il fucile puntato alla tempia... :buuu :buuu :buuu
Immagine

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da giovi78 » 23 dic 2010, 15:15

ma tatina credimi...non me lo spiego...
cioè io mangio...l'unica spiegazione è che davvero ogni gravidanza è a se e questa mi ha preso cosi....meglio eh...visto che perto in sovrappeso e faccio una gran fatica a mantenere una dieta :che_dici

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da giovi78 » 23 dic 2010, 15:16

ma tatina...87 èil tuo anno di nascita? :urka :urka :urka

Avatar utente
tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 nov 2010, 13:18

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da tatina87 » 23 dic 2010, 15:16

Anke io parto in sovrappeso ed è x questo motivo che il gine mi tiene sotto stretto controllo però io nn mangio tanto giuro, ma ho sempre fame e a volte confesso che piuttosto di farmi far male lo stomaco, una fetta biscottata in bocca me la metto...
Immagine

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da carmen.du » 23 dic 2010, 15:18

ciao ragazze..un pensiero speciale a tutte voi panciotte e un augurio
DI UN FELICE NATALE ACCANTO ALLE PERSONE CHE AMATE E UN MERAVIGLIOSO 2011 CHE A NOI GIA' PORTERA' UN REGALO ALTRETTANTO MERAVIGLIOSO! :festa
BACIONI
CARMEN
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 33567
Iscritto il: 11 gen 2008, 16:01

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da Kiara » 23 dic 2010, 15:22

giovi78 ha scritto:ma tatina...87 èil tuo anno di nascita? :urka :urka :urka

si
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da giovi78 » 23 dic 2010, 15:22

carmen.du ha scritto:ciao ragazze..un pensiero speciale a tutte voi panciotte e un augurio
DI UN FELICE NATALE ACCANTO ALLE PERSONE CHE AMATE E UN MERAVIGLIOSO 2011 CHE A NOI GIA' PORTERA' UN REGALO ALTRETTANTO MERAVIGLIOSO! :festa
BACIONI
CARMEN
carmen, anche a te!
grazie :bacio

Avatar utente
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 33567
Iscritto il: 11 gen 2008, 16:01

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da Kiara » 23 dic 2010, 15:23

carmen: buone feste anche a voi :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da giovi78 » 23 dic 2010, 15:23

Kiara ha scritto:
giovi78 ha scritto:ma tatina...87 èil tuo anno di nascita? :urka :urka :urka

si
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Avatar utente
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 33567
Iscritto il: 11 gen 2008, 16:01

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da Kiara » 23 dic 2010, 15:25

giovi78 ha scritto:
Kiara ha scritto:
giovi78 ha scritto:ma tatina...87 èil tuo anno di nascita? :urka :urka :urka

si
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

ma no, dai
noi abbiamo un bagaglio di esperienze maggiore :fischia
oppure siamo più sagge :fischia
oppure....
si, ok...siamo solo più vecchie :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da farfalla » 23 dic 2010, 15:25

melissa2310 ha scritto: che ne pensate del nome : SELIN (SCRITTO COSI PERò.) :perplesso
non mi ci dice con gli altri tre italianissimi
Selina? Non so nemmeno se esiste, ma non mi sono mai posta 'sto problema nella scelta del nome :fischia
e l'accento dove andrebbe? perchè se fosse Sèlin non mi da da pensare a grandi problemi, se invece fosse Selìn mi da tanto l'idea che molti lo scriverebbero Céline, come la Dion, e sarebbe un po' una scocciatura dover sempre specificare (non che sia un gran problema anche questo per me, visti i nomi che ho scelto per i miei figli... :fischia )

KEZIA capisco che vederli stare male è uno strazio, ma se la ritiri ora dal nido se le prenderà appena la rimandi, con l'altra piccola in casa... se non pensi di tenerle entrambe a casa con te forse è meglio che la fai andare, così i virus che girano di più se li becca prima che nasca la sorellina e per l'anno prossimo quelli almeno li ha giò fatti e dovrebbe ammalarsi meno :incrocini

il nano da settembre non ha mai smesso di tossire e colare il naso, con picchi di peggioramento e febbre (quando si becca il virus nuovo, prima ancora che quello precedente abbia finito di rompere le scatole). però la pediatra ci ha visto solo una volta, quanto temevo fosse varicella... e non mi sento nemmeno incosciente... non è da me...

la cosa asmatica il nano ce l'ha avuta dagli 8 mesi fino a un paio di mesi fa, sono diventata quasi esperta di puff di ventolin. a lui però dovevo dare anche il cortisone, e se non bastava nemmeno quello, allora antibiotico... se a te il cotisone non l'ha dato forse è una forma lieve e quindi potrebbe bastarti il ventolin :incrocini :incrocini :incrocini
clo'76 ha scritto: Piuttosto se a distanza di 2 settimane ha comunque ancora infezioni in circolo, io mi preoccuperei di assillare la pediatra di trovare la cura adatta, perchè manco la copertura dell'antibiotico è bastata
ma solo se non ci sono mai stati miglioramenti, in queste 2 settimane, perchè se un miglioramento c'è stato, magari dopo 3-4 giorni dall'episodio peggiore, e poi è tornato di nuovo brutto, allora è molto più probabile che si tratti di virus diversi che colpiscono quando il primo non ha ancora finito di guarire, e per quelli non c'è cura, e l'antibiotico non gli fa niente, anzi indebolisce le difese immunitarie e fa anche peggio (per questo di solito fino a 3 giorni si aspetta senza dare niente se non paracetamolo o ibuprofene per alleviare il malessere, per capire se si tratta di virus o batterio ed agire di conseguenza).
l'antibiotico non è la soluzione a tutti i mali, quindi è possibilissimo che non faccia effetto se si prende per curare un virus, perchè lui cura solo i batteri.
ah, la pediatra mi ha detto che la tosse dura almeno 10 giorni per ogni virus che ci si becca... il raffreddore invece dopo 3-4 giorni inizia a migliorare un pochino, ma gli strascichi continuano ancora per qualche giorno. giusto per darci una regolata.

per la tosse grassa del nano la pediatra mi ha dato un calmante fitoterapico (perchè vomitava fino a 4 volte in 1 ora, era un po' troppo vomito), non credo di poter scrivere il nome qui... è a base di miele e non so cos'altro. non fa miracoli, calma quel tanto che basta per vomitare una volta ogni tanto invece che una decina di volte mattina e sera. e non secca troppo, quindi la tosse continua a "staccare" e liberare dal catarro.
Kiara ha scritto:io il tiramisù lo mangio :fischia
che bbbbbbbbbbbbbonoooooooooooo
con l'ovo crudo a rischio salmonella e listeria?
io non ce la farei... ma non ce la farei nemmeno a digerirlo, e alla sola idea dell'uovo crudo mi viene nausea :x:
pensare che le uova crudele bevevo...
tatina87 ha scritto:Giorno a tutte ragazze...come va???
Mentre leggo gli arretrati avrei un quesito da porvi...
Ho chiesto all'assistenza sanitaria del mio ufficio ma mi hanno detto che per richiedre la flessibilità ho bisogno del certificato del mio ginecologo e del MEDICO COMPETENTE AZIENDALE che si trova in ospedale, credevo centrasse con loro invece dicono di no...
qualcuna sa dirmi di più???
il medico competente aziendale è quello sceto dall'azienda per controlalre i dipendenti in merito alla salute sul lavoro, quello che deve farvi visite periodiche (la periodicità varia in base al lavoro svolto). te lo devono dire loro chi è il medico e dove devi andare. se sono convenzionati con l'ospedale non lo so, di solito sono strutture private che offrono questo tipo di servizio per le aziende. in pratica i tuoi datori di lavoro o chi per loro devono dirti chi è il medico del lavoro che vi segue e darti modo di contattarlo per fissare un appuntamento, o fissarlo loro (anche perchè mi sembra che il costo della visita venga poi addebitato all'azienda, ma non sono sicura).
comunque servono entrambi i certificati, sia quello del tuo ginecologo che quello del medico del lavoro (aziendale), a meno che tu non svolga un lavoro per il quale non è prevista sorveglianza sanitaria (ad esempio videoterminalista inferiore alle 20 ore a settimana), ma se in azienda ti hanno detto che devi fare il certificato dal medico aziendale mi sa che ti tocca.


nano grande ha fatto la recita
ve lo devo dire che mi sono commossa?
:emozionee :emozionee :emozionee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 nov 2010, 13:18

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da tatina87 » 23 dic 2010, 15:26

giovi78 ha scritto:
Kiara ha scritto:
giovi78 ha scritto:ma tatina...87 èil tuo anno di nascita? :urka :urka :urka

si
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Eh si ragazze...io ho solamente 23 anni appena compiuti!!!sono una bimba...
Immagine

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da farfalla » 23 dic 2010, 15:28

Kiara ha scritto:
giovi78 ha scritto:ma tatina...87 èil tuo anno di nascita? :urka :urka :urka

si
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
me sento vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e pensare che ho un fratello dell'89 e uno del '96...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
tatina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 15 nov 2010, 13:18

Re: Natale è alle porte e l'aprilino nel pancino si fa forte!

Messaggio da tatina87 » 23 dic 2010, 15:29

farfalla ha scritto:
Kiara ha scritto:
giovi78 ha scritto:ma tatina...87 èil tuo anno di nascita? :urka :urka :urka

si
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
me sento vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e pensare che ho un fratello dell'89 e uno del '96...
No dai non vi sentite vecchie...sono io che sono giovane... :fischia :fischia :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”