GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 15:01

Ah, questa notte è andata bene (meno male, visto quella prima :x: ), non so se è stato merito della tisana (che si è scolato in un minuto :urka e poi ha voluto pure attaccarsi, mio marito dice che se gli diamo una fetta di parmigiana se la fa fuori in due secondi :ahaha ), ma ha dormito dalle 22 alle 2, tetta e poi nanna dalle 2.30 alle 6, sveglia per fare la cacca e poi di nuovo nanna fino alle 8 :clap
Comunque anche ieri pom era molto tranquillo, quindi può essere che la tisana non c'entri. Vedremo stasera, fino adesso è tranquillissimo, ha dormito tutto il tempo che sono stata fuori stamattina, poppata alle 13.15 e dopo mezz'ora si è addormentato di nuovo....E dorme ancora :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:04

Vale70 ha scritto:ah ... ieri sera il socio ha voluto :lettone:
beh ... io non mi sono divertita :che_dici un male cane là sotto anche se non è passato nulla :domanda è come se si fosse ristretta :impiccata: o forse sono io che non sto rilassata

sea pure io per andare di corpo un male dietro ai muscoli ma è normale :domanda

Che coraggio!...dopo Francesco abbiamo ripreso dopo due mesi dal parto...i punti dell'episiotomis mi facevano un male cane....stavolta speriamo di riprendere prima :incrocini ....comunque anche io mi ricordo quella sensazione di "patata ristretta".... :ahah ...in realtà già in gravidanza... :domanda
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 4 mag 2010, 15:07

ciufola23 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
roberta77 ha scritto: Stamattina Matte si è svegliato ed io stavo allattando Fede e lui è un po' sclerato, perchè voleva abbracciarmi e non ci riusciva, così ha urlato "Sposta questo fratellinooo!!!" :urka
Però per il resto mi aiuta per metterlo in culla (chissà come mai :fischia ) e mi passa pannolini e salviette per il cambio!!! :emozionee
:ahah :ahah :ahah
mattia invece mi chiede la tetta opposta a quella che sta usando nicolò e la ciuccia :impiccata:
Ma dai!! :-D Francesco invece è molto incuriosito ma non ne vuole sapere...dice "Io bevo il latte della bottiglia perchè sono grande grande!"

L'altra sera aveva Tommaso in braccio (sul divano eh...) e mi ha detto "Dalle mie tette non esce il latte!" :ahah :ahah
Io invece gli dico "Matte ora gli do un po' di latte al fratellino!" e lui "Prendo il bibe allora"

Non ha ancora capito che il latte viene dalle mie tette!!! :ahaha Eppure ha poppato per 7 mesi!!! :ahaha
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:19

roberta77 ha scritto: Io invece gli dico "Matte ora gli do un po' di latte al fratellino!" e lui "Prendo il bibe allora"

Non ha ancora capito che il latte viene dalle mie tette!!! :ahaha Eppure ha poppato per 7 mesi!!! :ahaha
Che dolce!! :emozionee Francesco all'inizio mi aiutava a svuotare le coppette rigide....però non si è mai sognato di assaggiarlo quel latte! e dire che anche lui ha poppato per 7/8 mesi :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2010, 15:20

Ragazze, buon pomeriggio! :bacio Ci ho messo una vita a leggere gli arretrati e non mi ricordo quasi più nulla :che_dici

Innanzitutto un megagalattico in bocca al lupo a Simo.
Ti penso tantissimo cara! E stai tranquilla che andrà tutto bene, forza! Ti aspettiamo a cianciare di notti insonni, coliche, pesate, rigurgiti e Co.
millemila :incrocini :incrocini

Poi :congratulations: :congratulations: a SMILLA e REBECCA

e :coccola :coccola a FRA, ti sta capitando di tutto povera...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mag 2010, 15:20

ciufola23 ha scritto:
roberta77 ha scritto: Io invece gli dico "Matte ora gli do un po' di latte al fratellino!" e lui "Prendo il bibe allora"

Che dolce!! :emozionee Francesco all'inizio mi aiutava a svuotare le coppette rigide....però non si è mai sognato di assaggiarlo quel latte! e dire che anche lui ha poppato per 7/8 mesi :ahaha
il mio ha ciucciato fino ai 18 e se lo ricorda eccome :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:21

Alle bis tris mamme...quanto avete impiegato voi a togliere il pannolino ai vostri bimbi grandi?
Mi sta già prendendo l'agitazione...tra un'oretta vado a prendere Franci al nido e veiamo oggi com'è andata.... :incrocini :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mag 2010, 15:21

ciufola23 ha scritto:Alle bis tris mamme...quanto avete impiegato voi a togliere il pannolino ai vostri bimbi grandi?
Mi sta già prendendo l'agitazione...tra un'oretta vado a prendere Franci al nido e veiamo oggi com'è andata.... :incrocini :incrocini
il mio ce l'ha ancora :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2010, 15:23

poi... PICCOLAP e POTTI :-D bentornate! :bacio

POTTI per il dolore del tc, come dicevano le altre è soggettivo, ma anche io per es. ho avuto male/fastidio a fare pipì per 3 settimane, mentre mi sono alzata in fretta. In H ho chiesto direttamente la morfina il giorno dopo :fischia , poi tachipirina.

ELASTY bene per Sonia :ok

scappo di nuovo... è ora di pappa. Ci leggiamo dopo :bacio

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:27

Sono riuscita a mettere in culla l'aquilotto....speriamo dorma un pò....tra un'oretta arriva mia suocera a dargli un occhio mentre vado a prendere il "grande" al nido...fuori diluvia....e prevedono tutta la settimana di pioggia :impiccata:

Sabato pomeriggio abbiamo una cresima con annessa cena al ristorante....vedremo...domenica invece abbiamo fatto la nostra prima uscitona a 4! :-D Siamo andati a Torino a vedere mia sorella giocare a pallavolo (era la penultima di campionato e tra una cosa e l'altra non abbiamo potuto seguirla molto quest'anno :buuu ) e poi abbiamo cenato fuori in pizzeria! Tommaso è stato un angelo (...ok ho capito che me la sta facendo pagare in questi giorni... :che_dici ), l'ho allattato un paio di volte in palestra e poi ha dormito sempre lasciandoci cenare tranquilli e rientrare a casa (siamo tornati a mezzanotte!).

Diciamo che la giornata è stata un pò faticosa vista la carenza di ore di sonno ma è servita se non altro al morale...un pò di vita sociale.... :ok

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 15:29

ciufola23 ha scritto:
beh ... io non mi sono divertita :che_dici un male cane là sotto anche se non è passato nulla :domanda è come se si fosse ristretta :impiccata: o forse sono io che non sto rilassata

Che coraggio!...dopo Francesco abbiamo ripreso dopo due mesi dal parto...i punti dell'episiotomis mi facevano un male cane....stavolta speriamo di riprendere prima :incrocini ....comunque anche io mi ricordo quella sensazione di "patata ristretta".... :ahah ...in realtà già in gravidanza... :domanda
Anche io la sensazione di "patata asciutta" ce l'ho dalla gravidanza. Forse dipende dagli ormoni :domanda
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:36

Cianci : :60_compleanno:

Elasty: :ok per Sonia!!

Simo: stiamo organizzando un pullman per venire con te!!!!FORZA!!!! :coccola

Fra: mi spiace per tutti gli acciacchi post parto...non mollare!Per il latte...mi ricordo che al centro per l'allattamento ci dicevano che è possbile riprendere ad allattare anche dopo un periodo di "riposo"forzato per via di antibiotici etc...l'importante è continuare a stimolare il seno! :ok

PiccolaP
: bentornata!E benvenuto al piccolo Stefano....aspetto di vedere la foto del tuo angioletto!!Per le tette gonfie e la difficoltà del piccolo a attaccarsi...io la prima settimana (ti dico solo che ho sfiorato l'ingorgo) ho usato i paracapezzoli così Tommaso riusciva a ciucciare con più facilità...poi quoto anche io gli impacchi con acqua calda prima di allattare, aiutano a far uscire quel pò di latte per rendere il seno meno teso...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 15:38

ciufola23 ha scritto:Alle bis tris mamme...quanto avete impiegato voi a togliere il pannolino ai vostri bimbi grandi?
Io l'ho tolto a entrambi a due anni e mezzo precisi. Con Davide ci sono stati pochi incidenti, mi ha fatto la pipì a terra per pochi giorni e con la cacca non ci sono stati problemi. Di notte l'ho tolto dopo circa un mesetto, quando mi sono resa conto che al mattino ormai il panno era asciutto.
Con Sonia è stato ancora più facile (ma per sentito dire, mi pare che le femmine siano più precoci con il controllo degli sfinteri), ha fatto tre pipì a terra solo il giorno che l'ho tolto e poi basta. A lei di notte l'ho tolto dopo un paio di settimane. Però per qualche setimana è stata un pò stitica, ma pare che può succedere in fase di spannolimento, poi è tornata ad essere regolare.
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:38

Elastygirl ha scritto:
ciufola23 ha scritto:

Anche io la sensazione di "patata asciutta" ce l'ho dalla gravidanza. Forse dipende dagli ormoni :domanda
Effettivamente ora che ci penso mi ricordo di aver letto da qualche parte che specie nel post parto è normale soffrire di secchezza vaginale...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:40

Elastygirl ha scritto:
Io l'ho tolto a entrambi a due anni e mezzo precisi. Con Davide ci sono stati pochi incidenti, mi ha fatto la pipì a terra per pochi giorni e con la cacca non ci sono stati problemi. Di notte l'ho tolto dopo circa un mesetto, quando mi sono resa conto che al mattino ormai il panno era asciutto.
Con Sonia è stato ancora più facile (ma per sentito dire, mi pare che le femmine siano più precoci con il controllo degli sfinteri), ha fatto tre pipì a terra solo il giorno che l'ho tolto e poi basta. A lei di notte l'ho tolto dopo un paio di settimane. Però per qualche setimana è stata un pò stitica, ma pare che può succedere in fase di spannolimento, poi è tornata ad essere regolare.

Speriamo....ieri sera le lotte per farlo andare sul vasino...continuava ad insistere che non aveva bisogno (salvo poi farla subito una volta seduto sul vasino!! :che_dici )...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:42

Elasty: ma il tiglio serve per le coliche? :domanda Le gocce le prendi in erboristeria?

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2010, 15:47

Elasty la tisana quando la dai? prima/dopo il latte?

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2010, 15:50

CIANCI bene per la visita dermatologica di Gioele :ok

PEPER io solo LA

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 15:50

ciufola23 ha scritto:Elasty: ma il tiglio serve per le coliche? :domanda Le gocce le prendi in erboristeria?
Il tiglio serve più che altro a rilassare, un pò come la camomilla, ma più efficace. Diciamo che concilia il sonno :fischia :spiteful:
Io le prendo in farmacia.
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mag 2010, 15:55

ma voi che allattate i latticini li mangiate :domanda

Bloccato

Torna a “Aprile”