GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Messaggio da ro77 » 20 mar 2008, 12:56

Buongiorno :-D
Evviva Clap76 e il piccolo Daniele :yeee
Tantissimi :incrocini a Ile, forse il ricovero è la cosa migliore per essere sotto controllo...
E tanti :incrocini anche a Danielina! Un torello veramente... il doppio della mia :che_dici
Valery, bene per la flussimetria!

Elettra, sono contenta di sapere che sei a casa! Io sono un po' nella tua stessa situazione, ma nel mio caso non sono stati così allarmisti... ho fatto proprio un'eco di controllo oggi, la mia bimba è piccola piccola (2080 gr...) però nell'ultimo mese ha messo su circa 500 gr e i flussi, la placenta e il tracciato cardiotocografico vanno bene... insomma, è molto probabile che sia piccola per costituzione, però nel dubbio sto facendo eco e flussimetria ogni 10-15 gg. Finché la crescita continua, anche se poco, la lasciamo lì. Al primo inidizio di problema placentare invece me la faranno nascere prima... anche se il peso è ancora un po' basso. Ma speriamo di no :incrocini
Ma come mai ti hanno tenuta ricoverata, per via delle contrazioni?
Se hai bisogno di qualsiasi cosa sono qua, anche in MP... sosteniamoci con le nostre scriccioline :coccola
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 mar 2008, 13:34

Ciao Ro,

io ho lo stesso problema, bimba piccina e quindi eco e flussimetria ogni 10 15 giorni. stamattina ho fatto il controllo, è circa 2,300 kg (la scorsa settimana era 2 kg, quindi ha preso 300 grammi e va benone), diametro biparietale e circonferenza addominale sono al 5 percentile, mentre il femore è al 50. in pratica è magrolina ....per ora mi hanno detto di aspettare, prox controllo 3 aprile, e vediamo il da farsi...

vedo che cmq è una cosa piuttosto comune, il mio primo figlio è nato di 3,4 kg....sono queste femminucce che ci fanno dannare!! :incrocini :incrocini :bacio
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 20 mar 2008, 13:39

melissa2310 ha scritto:http://photofile.name/users/nemkata/258 ... nImageLink

ditemi vi piaccion0?? volevo ricamarli su bordino x un lenzuolino!!
che ne dite?

bellissimi!! :yeee :yeee
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 20 mar 2008, 13:50

CIAO RAGAZZE PASSO PER UN SALUTINO VELOCE PERCHE VOGLIO PROVARE A RIPOSARE UN PO MENTRE LARA DORME...LA TIPA SOTTO PASQUA HA IL RAFFREDDORE SPERIAMO MIGLIORI PER DOMENICA

MA SCUSATE SONO L'UNICA CHE NONOSTANTE PRENDA IL FERRO SI SENTE COSI STANCA? E SI CHE NON SONO UNA PIATTOLA LAMENTONA MA GIURO STO IN PIEDI PER MIRACOLO
STAMATTINA SANGUE DAL NASO (E CHE PRENDO IL FERRO A FARE SE POI LO RIBUTTO FUORI COSI? :ahaha )

HO LETTO DAI MESSAGGI DI QUESTA PAGINA CHE E' NATO IL PICCOLO DI CLAP....CONGRATULAZIONI!!!

NON VEDO L'ORA ANCHE IO, COSI POI MI RIMETTO IN FORZE!

ELETTRA SONO CONTENTA DI LEGGERE CHE SEI TORNATA A CASA :coccola

UN BACIO A TUTTE SE MI RIPRENDO UN PO RIPASSO DOPO :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 mar 2008, 13:53

Eh già Cabi, più o meno siamo sulla stessa barca :che_dici
Io comunque sono quasi certa che sia piccola per costituzione, però nel dubbio è sempre meglio intensificare i controlli...

Chiocciola ciao e una :coccola a Lara acciaccata...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 20 mar 2008, 13:56

Ciao a tutte, sto leggendo gli arretrati ma intanto inizio a scrivere qualcosina, vediamo un pò...

TITOLO POST: anche a me piace il 3° ma cambierei un pochino visto che già qualcuna ha partorito: C'E' CHI HA APERTO GIA' LE DANZE, APRILINI FUORI DALLE PANZEEEEEE!!!

Danielina e Ile: 1000 e + :incrocini tutti per voi!

:yeee EVVIVA... ANCHE DANIELE DI CLAP76 E' TRA NOI!!! CONGRATULAZIONI A MAMMA E PAPA'! :yeee
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 20 mar 2008, 14:08

elettra68: certo che devi aver preso un grande spavento! porca miseriaccia! ma per foruna va meglio. comunque riguardati! :bacio

phoebe: Che amore che è Valerio, è bellissimo! :ok :bacio

melissa2310: bellissimo il bordino per il lenzuolino, mi piace! :ok
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 mar 2008, 14:08

kuz ha scritto:E' NATO DANIELE DI CLAP76!!!

Questo il testo dell'sms che mi è arrivato:
Oggi 20 marzo alle ore 00.01 ha fatto ingresso nel mondo Daniele. Pesa 3190 gr è lungo 49.5 cm e sta benissimo!!!

Congratulazioni a mamma, papà e al fratellino Mattia che lo aspettavano con ansia :-D
TANTISSIMI AUGURI A CLAP76 E AL SUO PICCOLO :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Non ci posso credere...aveva la mia stessa DPP. Non vedo l'ora...

Ile tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 20 mar 2008, 14:12

Buongiorno a quest'ultimo giorno invernale... e congratulazioni a Clap76 per il pupetto!!!
Volevo chiedervi una cosa: come fate a sapere quanto pesano i vostri bimbi?
A me non hanno mai fatto una stima del peso. So che esistono formule. Io però ho le ultime misure riferite all'ecografia delle 32 settimane, per cui non ho idea di quanto possa pesare ora la mia piccina.
In linea teorica mi hanno detto che aumentano di circa 25-30 g al giorno, ma è un fatto del tutto soggetivo, dato che qualcuno dei vostri ha 4 kg a 38 settimane e altri solo 2.
Mah...
Io so solo che dalle misure della 32esima mi davano come peso 1700 g. Circa 50esimo percentile. Chissà a che peso arriverà!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 mar 2008, 14:18

Valery, sono felice per gli esami andati bene.
Goditi il marito che è di nuovo a casa :emozionee

Ro, Elettra e Cabi, vedrete come sapranno sorprendervi le vostre piccole mignon :cuore
Recupereranno alla grande.

Melissa, proprio bello il ricamo :ok
Anche io sto ricamando un lenzuolino, che però poi cucirà mia mamma; il mio è con delle carinissime mucche :ahaha

Stamattina sono stata dal medico di base che mi ha visitata e mi ha detto che si tratta solo di un normale raffreddore, aggravato dal fatto di non poter prendere nulla. Mi ha consigliato un paio di giorni di tachipirina per decongestionare e profumi con acqua e bicarbonato; secondo lei ancora un paio di giorni e dovrei stare meglio.
E poi mi ha molto rassicurata su un altro problema che esula dalla gravidanza, e mi sembra di essermi tolta un peso dal cuore.
Quella donna è una santa, non un medico!
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 mar 2008, 14:29

elettra mi fa piacere ora tu sia a casa e spero che vada tutto bene :incrocini

phoebe ma che amore è il tuo piccolo Valerio :sorrisoo

melissa sono bellissimi gli orsetti che hai linkato :ok

lalla3 nemmeno io so quanto misura la mia piccola e il gine sulla ecografia che mi rilascia non mi mette mai quelle misure che basterebbero a me x fare il calcolo. :che_dici

Stamattina sono stata da mia suocera che ha preparato le pastiere, più tardi ci ritorno per mangiarne una fetta :hi hi hi hi
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 mar 2008, 14:36

Ro, cabi e Elettra vi capisco perfettamente e mi associo a voi! La mia bimba e' sempre stata piccina, solo che a me non mi hanno fatto fare nessun controllo aggiuntivo. Anzi all'ultima visita il ginecologo disse che era cresciuta bene e mi ha detto che eventualmente ci saremo rivisti dopo la DPP. Io devo ammettere di essere in ansia, anche se, non dovrebbe nascere molto piu piccola di Federica.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 20 mar 2008, 14:48

Un buon giovedi a tutte....

Benvenuto Daniele di Clap :yeee

Phoebe ma quant'è bello il tuo bimbo :emozionee
ElettraOddio mi immagino lo spavento.... :coccola a te e la piccolina
Danielina :urka già 4Kg.? Accidenti ma è da competizione...
Valery Sono contenta che gli esami sono ok....che bello preparare la cameretta per il piccio..............
MelissaCasa utta in odine e pure il ricamo?....Sei veramente la donna perfetta. Cmq gli orsacchiotti sono proprio un amore
PianetaSlurp...pastiera....il mio dolce preferito......oggi compro gli ingredienti e la faccio pure io....mi piace troppo
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 20 mar 2008, 15:08

vado a al caf a farmi fare l'isee e a ritirare il fasciatoio che mi hanno regalato a stasera

P.S. Lalla il mio gine mi disse anche a me con i parametri della 32 settimana la mia pesava circa 1.800 kg con 50percentile mi disse a termine dovrebbe essere circa 3.400,3.500kg. anche se dopo il mezzo tiramisu di oggi sarà almeno 3.800 :hi hi hi hi
A dopo pischelle
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 mar 2008, 15:09

Benvenuto Daniele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 20 mar 2008, 15:11

ciao ragazze! intanto benvenuto al bimbo di clap :yeee questi aprilini hanno proprio fretta di nascere!
:incrocini per kitty e perchè il suo piccolo possa tornare presto a casa.
ale e dany, ma cosa c'entra il tiramisù con la toxo? le uova crude casomai possono far venire salmonella se non sono proprio fresche, ma con la toxo non ha niente a che vedere. e poi allora non si potrebbe mangiare neanche il gelato...
stamattina sono stata a fare esami vari e tamponi: quello rettale :x: è stato un pò secco e ha bruciato un pò, il resto tutto ok, monitoraggio ok e le analisi poi le mandano direttamente in reparto, quindi se è tutto ok non si faranno sentire :incrocini
prossimo appuntamento il 4, alla scadenza, se non si smuove qualcosa prima vista la fretta che hanno sti bimbi!
:bacio

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 mar 2008, 15:20

Lalla: anche io ho le ultime stime alla 32° settimana. A quel tempo era su quasi tutto al 50° percentile e pesava circa 1,7 Kg. Mi hanno detto che al termine sarebbe stato 3,2-3,3 Kg. Spero stia procedendo tutto bene, cmq lui da un ieri si muove un pò meno....magari è cresciuto di più e finalmente ha meno spazio. In ogni caso settimana prossima chiamo l'ostetrica e chiedo se mi da una guardata per vedere come sono messa, il mio prossimo controllo dalla gine è per il 2 Aprile e anche lì, anche se ormai i giochi saranno fatti, chiederò le misure.

Melissa: Belli gli orsacchiotti. Io dopo 4 mesi ho ripreso il mio lenzuolino al punto croce! almeno una cosa voglio fargliela anche io :pistole
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mar 2008, 15:21

ragazze ke care ke siete tutte... :bacio

per il peso dei bimbi non so ke dirti a me l'ha detto il ginecologo-ecografo,e ha misura il torace e la circonferenza cranica ....però ho fatto la flussimetria! e cmq sull'eco qualora non te lo dicesse (su gol puoi calcolarlo) inserendo il BPD ecc...

Siiii ke mi godo il maritino :emozionee e stiamo preparando la stanza x il nostro cucciolo!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Manuelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Manuelina » 20 mar 2008, 15:34

CIAOOOOOOOOO SONO MANUELINA.....VI RICORDATE DI ME????
AUGURI AI NATI DEL MESE?.....SONO FELICE PER VOI.... :yeee :cuore

NON MI SONO PIU' FATTA SENTIRE PERCHE' SONO IN MATERNITA' ANTICIPATA E L'OCCASIONE PER SCRIVERVI ERA SUL POSTO DI LAVORO TRA UN LAVORO ED UNA PAUSA CAFFE'.... A CASA MI STO DEDICANDO ALLA MIA PICCOLA ELISA ED A PARTE I 2 MESI DI RIORDINO CASA, ACQUISTI PER IL MIO PATATINO ANDREA LA RIORGANIZZAZIONE DI TANTE DI QUELLE COSE CHE HO TRASCURATO LAVORANDO ECC.... ORA STO TANTO A CASA DI MIA MAMMA PER AVERE UN AIUTO SIA IO CHE A STAR DIETRO AD ELISA UNA PAZZA SCATENATA DI 2 ANNI E MEZZO.
LA MIA DPP E' IL 9/4 COME VEDO DALL'ELENCO DELLE APRILINE E IL MIO BIMBO SI CHIAMERA' ANDREA.
LA GINECOLOGA NELLA VISITA DELLA 36 SETTIMANA MI HA DETTO CHE IL COLLO DELL'UTERO SI STAVA GIA' APPIATTENDO E LA TESTA ERA GIA' SCESA UN PO' (CON LA VISITA MANUALE L'HA TOCCATA) BRRRRR
QUINDI SECONDO LEI NON RISPETTO LA SCEDENZA MA ANTICIPI A FINE MARZO.....
L'IMPORTANTE E CHE VADA TUTTO BENE PER ENTRAMBI.
RAGAZZE CHE DIRE:::::: UN SALUTO ED UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI...CREPI IL LUPO!

ANZI COME DICE LA MIA PICCOLA ELISA: IN GOPPA AL LUPOO...... :yeee
cuoricino...ci vediamo ad Aprile...Elisa la tua sorellina ti sta aspettando!

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 20 mar 2008, 15:35

ilariuccia ha scritto:ma cosa c'entra il tiramisù con la toxo? le uova crude casomai possono far venire salmonella se non sono proprio fresche, ma con la toxo non ha niente a che vedere. e poi allora non si potrebbe mangiare neanche il gelato...
Io sapevo che le uova crude, così come alcuni tipi di formaggi (quelli a latte crudo, o tipo gorgonzola) si evitano per il pericolo della listeriosi.......
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Bloccato

Torna a “Aprile”