GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Senza fantasia siam,ma nn preoccuparti il post lo apriam

Messaggio da Valery83 » 24 gen 2008, 12:28

Questione pediatra... allora io ne avrò 2..uno dell'asl e uno privato...perchè ho bisogno di una persona ke se mio figlio sta male viene lui a casa....e poi pagandolo posso stare tutto il tempo ke voglio e riempirlo di domande....

Zodiaco a me la gine mi ha detto proprio testuali parole..."signora il bimbo è già tra le ossa del bacino,pronto per nascere lei si prepari la valigia eke lui spinge molto e potrebbe voler uscire da un momento all'altro ":urka ora non so se si può rigirare...cmq lei nel visitarmi con il dito mi disse ke senti la testina del bimbo...cmq io non ho comprato ancora nulla per me...ne camicia da notte ne assorbenti ne pantofole niente di niente...cmq quando si girò a testa in giù io lo senti spostare tutto quanto poi andavi a visita e lo dissi io a lei...e lei confermò... :che_dici
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 12:35

PEDIATRA :Valery, idem per me
uno della ASL per i certificati e perché è vicino casa , quindi comodo per qualsiasi cosa.Poi quello privato per lo stesso motivo tuo.

VAlery grazie per l'informazione ! anche il mio si è trovato laposizione comoda a testa in giù!Le cose per la degenza in clinica le ho comprate quasi tutte, ieri ho preso le pantofole perchè quelle che uso per casa non mi piacciono

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 gen 2008, 12:42

Zodiaco... :sorrisoo cmq devo muovermi è a prendere le cose per la clinica? ma non so come prenderle ste cavolo di camice da notte...in cotone è ok...ma quelle belle costano tipo 30 40 euro...una cifra sprecata x una come me ke non usa le camice da notte!! :urka ce ne vogliono almeno 4! poi ci vuole la vestaglia...e poi i reggiseni,le mutande,le pantofole le comprerò anch'io ...mio marito ha detto ci vogliono celesti è tu fai il maschietto!!! :ahaha cmq le ho viste della defonseca ,troppo belline con la suola di gomma,e l'unica marca di pantofole ke mi trovo quindi....prendo quelle!!! tu hai già lavato qualcosa per il pupo?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 12:51

Ciao Valery, sono d'accordo con te che non si deve spendere troppo per queste cose che poi accantoneremo!o magari le useremo per un'altra gravidanza ma comunque le useremo poco!
Le camicie da notte le ho prese in cotone (3) e una me l'ha presa mia madre ma è tipo flanella, forse troppo calda.
Le abbiamo prese in un negozietto vicino casa ma non le abbiamo pagate molto, sui 20 euro l'una, a meno non son riuscita a trovarle.
Sinceramente ho lavato poco e niente fino ad oggi del pupo perchè ho avuto anche la lavatrice rotta!!Poi alcune cose mi tocca farle a mano perché sono troppo delicate!
Comunque qualche cosa a basso prezzo si trova , non conviene proprio spendere 50 euro per cose che si mettono solo per qualche giorno.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 12:53

Carissime ragazze, faccio il mio stop dell'ora di pranzo!!
Indovinate dove vado? beh, non ci vuole molto!!!

vado a rilassarmi in piscina, ci sentiamo stasera verso le 7 sono di nuovo qui!!!!!!!

CIAO A TUTTE!!!!!!a dopo! :yeee

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 gen 2008, 12:57

Zodiaco beh buona piscina!!! :sorrisoo allora devo girare un pò così sperando di trovarle almeno a 20 euro!!! io ho lavato solo il marsupio...però inizierò con i calzini e bavette così non mi stanco molto io lavo tutto a mano!!! a dopo ciao cara! :bacio

Beh ora vado a prepararmi il pranzo uffà ke noia!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 gen 2008, 13:03

Ciao belle oggi ho fatto l'eco dopo vi faccio sapere tutto.

Nanda benvenuta!!!!

Kitty :incrocini per gli esami!!!!!

Alessia urge mettere le foto degli acquisti avendo speso una cifra così....

Pediatra qui da noi te lo assegnano in base a chi c'è libero....
Prenatal ci sono andata pure io,sì che ci sono gli sconti per i neonatu,io avevo visto un vestitino 0/1 per Zoe che era una meraviglia ma non lo avrei mai messo...

Io sono giovane !!!! :ahaha ho 23 anni!!!! :ahaha
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 gen 2008, 13:19

grazie a tutte per il benvenuto!
allora sono paola-nanda ho 37 anni...mi sembra che voi siate tutte giovanissime...complimenti!!! ma tra studi lavoro casa e vita il tempo è volato via..
Sto vivendo un periodo da sogno, non sono mai stata così felice... :festa :yeee
Per la bimba non ho comprato ancora quasi nulla, anzi non ho preparato nulla nè per me nè per lei, in quella che sarà la sua camera in questo momento ci sono ancora i muratori... sono proprio in alto mare!
Pediatra: l'unica cosa che mi hanno consigliato le amiche è di sceglierne una che venga a casa e sia disponibile.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 gen 2008, 13:25

anche a voi capita la sera di avere fortissimi dolori intercostali proprio sotto il seno? mi immagino che sia la bimba che cerca di farsi spazio tra le costole.

buon pomeriggio a tutte :bacio :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 24 gen 2008, 13:27

L'unico consiglio che posso dare io per la pediatra e di sceglierne una che abbia più o meno le vostre idee su come tirare su un figlio.... per i primi due anni credo che questo sia essenziale! Perchè ci sono diverse correnti..... Comunque non fatevi assillare da questo, si può cambiare in qualsiasi momento....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 gen 2008, 13:34

Ma scusate la domanda...quanto costa un pediatra privato?

ECO
allora Zoe sta benissimo!!!!Pesa 1204 grammi ed è lunga 33 cm;sembra più avanti di 4 gg.E' già cefalica quindi giusta per uscire.

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 24 gen 2008, 13:35

Evvai!!! Complimenti Svevazoe :yeee :yeee :yeee :yeee :ok :ok !!!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 24 gen 2008, 13:36

Eccomi....oggi giornata super impegnata!
Stamattina presto visita dall'endocrinologa per controllare la tiroide...le analisi migliorano ma visto che ieri il gine non mi ha cazziata ci ha pensato lei!! Ho preso 5 kg in due mesi e mezzo e secondo lei è troppoo!!! :buuu Mi ha detto di muovermi perchè tutto sommato sono solo panciona....il resto è rimasto com'era (e io dico per fortuna visto che ero già sovrappeso!! :( ) quindi lunedì si comincia in piscina..... :sorrisoo
Poi ho chiamato il consultorio dove mi ero iscritta per fare il corso preparto e dove mi avevano detto che mi avrebbero avvisato loro, ma visto che è passato un bel pò ho chiamato io e sapete cosa mi hanno detto???? Di andare oggi alle 15:30 e spero per il loro bene che sia la prima lezione....altrimenti mi incazzo come una jena! :aargh
Poi.....tutine lavate e ora sono in stireria, leggasi come da mia mamma! Non ce la faccio proprio a stirare...è più forte di me!!

benvenuta nanda, augurissimi!

eny mi spiace per il tuo mal di schiena.... :buuu

zodiaco
non ho capito ancora bene la zona di cui parli cmq....a mercatini sono espertissima!! :-D io penso che partorirò al fatebenefratelli! Buona piscina....io comincio lunedì.....

Sibja io ho la dpp un giorno dopo la tua....
ma kuz la nostra è identica ma a me da un gg in più!! ma come mai??? :domanda

kiara senti il dottore....nn puoi soffrire così!

alessia il bomberino è fantastico ahahahha :-D

nelea....per il pediatra non è mai troppo presto secondo me, anche se bisogna segnare il pupo/a solo dopo la nascita! Mia sorella aspetta da due mesi che se ne liberi uno che conosce....ma possibile che i bambini fino a 14 anni dovrebbero andare dal pediatra?? Che regole di merd@! Io ne prenderò uno privato per una visita una volta al mese e quello della USL per tutte le visite che altrimenti non ti fanno!!! :bomba

valery io ho visto delle belle camicie da notte di cotone a 5-10 euro al mercatino di zona! Secondo me non conviene comprarne a così alti prezzi se poi non le riutilizzi....
L'importante è che abbiano i bottoni fin sotto il seno o almeno in parte,in modo di poter allattare senza problemi....

mia sorella mi ha sconsigliato la vestaglia visto che lei non l'ha mai usata...io ho comprato per ora un reggiseno da allattamento, le mutande di rete usa e getta e ho 4 camicie da notte che spero bastino....mi mancano ciabatte, assorbenti. Asciugamani ne ho a bizzeffe e poi ieri ho lavato tutte le tutine. Domani preparo i sacchettini e comincio con la valigia! Non si sa mai! :sorrisoo

Ora vado a preparare il pranzo e poi corso pre parto! Vi dirò com'è al mio ritorno!
Baciottoli e buone pappe a tutte! :bacio

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 gen 2008, 13:40

Ma scusate la domanda a cosa serve quello privato se il bimbo sta bene?
Non riesco a capire mi spiegate???Non basta quello della mutua?

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 24 gen 2008, 13:42

Svevazoe secondo me quello privato è utile solo se non ti fidi di quello dell'usl ... o al massimo per fare una visita di controllo una volta l'anno..... Io ad esempio non ci sono mai andata.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 gen 2008, 13:43

Dimenticavo.....Zoe ha proprio il mio nasino a patata!!!!!
Dopo vi metto le foto :sorrisoo

Alessia
grazie della spiegazione,anche secondo me non serve sempre che il bimbo non abbia bisogno di cure particolari chiaro.

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 24 gen 2008, 13:44

Vado a pranzo..... oggi pizza!!!!! :fischia :fischia

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 24 gen 2008, 13:53

sveva che bello che zoe sta benissimo ed ha il tuo nasino!! :-D :-D
Sono sempre più convinta di fare l'eco 3d...poi se ci metti anche le fotine così mi convinco sempre di più e prenoto!!! :sorrisoo
baciotti..... :bacio

alessia, buona la pizzaaaaaaaaaaaaaaa!! :buuu
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 gen 2008, 13:57

Ale appena ho un attimo le metto.oggi c'è il terremoto del mio nipotino (16 mesi) quindi deve prima dormire.....altrimenti non riesco a far niente.
E calcola che con me non si riesce a vedere benissimo perchè ho la placenta anteriore che un pò limita,poi aggiungiamo che aveva mani e piedi davanti la faccia :aargh che tipa.....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 24 gen 2008, 13:58

Anche qui come per Sveva: per il pediatra dell'ASL non c'è molta scelta, dovrò scegliere tra quello che avrà posti liberi.
Ho sentito anch'io esperienze poco felici tra le mie amiche, ma spero di essere fortunata.
Nemmeno io penso di fare riscorso ad uno privato, ma come ha detto Alessia se quello assegnatomi dall'asl non dovesse darmi fiducia penso che un pensierino lo farei.

Ale, in effetti non capisco :domanda
Che il ticker sia impazzito? Dipenderà dalla lunghezza del ciclo? La mia ultima mestruazione è stata il 23/07...la tua?

Sveva, evviva per la tua eco :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Aprile”