GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 13:49

Ragazze ho scritto il racconto del mio primo parto, se avete voglia di leggerlo lo trovate tra i racconti dei parti al titolo " per par condicio Samuele"
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2012, 13:54

boh per il tampone non so...il l'ho fatto verso la 35 ma al corso l'ostetrica diceva che più avanti si fa (37-38) più è meglio perchè facendolo presto poi anche se è negativo si può positivizzare...mi sa che ognuno fa come è più comodo...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 mar 2012, 13:54

- 48 ore :urka :urka :-D

stò creando un cd con le musiche più strappalacrime dedicate ai figli.... :ok

vao da nanna.. che stotte ho dormito poco... :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2012, 13:56

epidurale sempre al corso ci hanno detto una via di mezzo...che ritengo credibile, cioè che una minima parte dell'anestetico passa anche al bambino (tanto quanto l'anestesia per un dente) e se il "carico" di anestetico è appena stato rifatto si nota un pochino, altrimenti non si nota nemmeno, e comunque non si tratta solo di un leggero ritardo dei riflessi, niente di percettibile e grave
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 13:59

Buon riposo Fatina!
Ibi fai mettere nel listone il nome della bimba...sempre che Kla ci sia ancora...Kla dove sei? :domanda
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 14:05

Si pero si chiama analgetico e non anestetico proprio perché non addormenta ma allieva... A me fa un po paura più che altro perché abbassa la pressione e io c'e l'ho già sotto terra...
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2012, 14:09

fatinadeiboschi ha scritto:- 48 ore :urka :urka :-D

stò creando un cd con le musiche più strappalacrime dedicate ai figli.... :ok

vao da nanna.. che stotte ho dormito poco... :ciaociao
La mia ragazza di Carboni
Avrai di Claudio Baglioni
Father And Son di Cat Steven
....poi?

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 14:19

La cura di battiato
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2012, 14:25

Feda ha scritto:Si pero si chiama analgetico e non anestetico proprio perché non addormenta ma allieva... A me fa un po paura più che altro perché abbassa la pressione e io c'e l'ho già sotto terra...
vedi ho talmente il rifiuto che non so minimamente nulla!!! :sorrisoo

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 14:42

Gufu parli con una che vuole sapere il meno possibile!!!!!!
Emilia tieni duro!

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 12 mar 2012, 15:22

Buongiorno,

Ibisandra la data del parto e' il 16/04,penso che abbiamo lo stesso conteggio di giorni perche' ho messo come lunghezza del ciclo 30gg
Bello il nome Valentina

Io non i piedi gonfi ma ho le caviglie che fanno male alla sera,penso sia dovuto al mio dolce peso :argh

Stamattina ho fatto l'ecg e il tampone il gine mi ha detto di farlo o questa o la prox settimana,penso che andro' lunedi' ,ma gli ultimi esami del sangue voi li avete gia' fatti?
Perche' il gine mi ha detto di farli questa settimana,ma per l'altra gravidanza quando sono arrivata in h per partorire me li hanno rifatti perche' il gine di turno mi ha detto che li avevo fatti troppo presto :nonegiusto
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 15:26

Bice io gli ultimi esami del sangue li ho fatti alle 33 settimana! Così mi hanno detto di fare....
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 12 mar 2012, 17:41

Wow quanto avete scritto!!!!!!!!!!!!!!!
bice, gli ultimi esami del sangue li ho fatti stamattina! e venerdì apro la cartella clinica...da noi te la fanno aprire a 35 o 36 sett....boh!!!!
fatinadeiboschi, che bello il cd strappalacrime :ok :cuore
Feda, quando avrò partorito leggerò il tuo parto per il momento non voglio sapere niente... :argh
Marpa, macchè olio al perineo....ho letto come quando e dove e no grazie!!!!! :fischia

:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 19:20

RUFU se ti può consolare il mio parto e' stato bello!!!!!
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 12 mar 2012, 23:16

Ma quanto avete scritto?!?!? :urka Brave!! Avete detto molte cose interessanti...

MARPA quindi alla fine al corso non avete parlato di allattamento? Ti consiglio di frequentare qualche associazione tipo La Leche League, perchè è buono avere delle dritte... Altrimenti per qualsiasi dubbio passa a trovare le mammucche (ci sono anche io :hi hi hi hi ) o chiedi a me... Lo stesso per tutte le altre!! :ok Io ho avuto qualche problema all'inizio con Luca ed aver avuto i consigli giusti mi ha aiutato parecchio :ok Poi l'ho allattato per quasi 2 anni... :cuore

Tema epidurale: come dice FEDA (credo...) non è un'anestesia, ma un'analgesia, quindi ti alleviano i dolori con analgesici come potrebbero essere l'acido acetilsalicitico od il paracetamolo in dosi controllate, così ti puoi muovere e senti meno dolore :ok

FATINA dai che ormai sono gli ultimi sforzi questi e poi avrai Nicholas tra le braccia!! Io solo penso a quello, guardare il faccino della mia Valentina... :cuore

FEDA evvai che ti sei tolta un pensiero!! :ok Poter contare con le persone che già conosci e già sai come lavorano è una fortuna!! Un'altra volta vi racconterò di un'attività che portavo io e che ho dovuto chiudere grazie proprio alle mie collaboratrici (se così le posso chiamare...)

FEDA e GUFETTA siamo nella stessa barca, anche io ho un'equilibrio adesso con Luca ottimo ed ho una paura immensa di farlo soffrire e di non essere capace di gestire entrambi come vorrei... Penso siano dubbi normali... Dai che ce la possiamo fare!!! :bacio

Tema perineo: anche a noi ci hanno detto che massaggi con olio possono essere utili, così come gli esercizi, ma soprattutto il saper spingere. L'ostetrica ci raccontava che alle volte la testa del bambino usciva troppo in fretta e lei la spingeva in dentro per far si che il perineo si allargasse poco per volta e non si rompesse, alla fine è un muscolo... Quindi più che fare delle spinte senza senso, meglio farle a colpetti, non so se mi spiego... E' un consiglio molto utile, io con Luca spingevo a più non posso e mi son rotta. Poi niente di che, mi hanno cucita e buona notte, ma adesso se posso evitarlo almeno so come fare!! :ok

Tema tampone ed ultime analisi: a me lo fanno lunedì 19 che sarò nella 36+2. Oggi sono andata dall'ostetrica e mi ha detto se volevo me lo poteva fare oggi... :domanda Quindi non penso sia primordiale la settimana, basta farlo dalla 35 in poi, mi sembra di aver capito. Per le analisi, io le ultime le ho fatte la settimana scorsa per l'endocrino e per l'anestesista, ma l'ostetrica mi ha detto che per lei non sono valide perchè troppo lontane dalla data del parto, me ne farà fare delle altre più avanti... Poi il 26 ho l'ultima eco e da lì in poi fino al parto dovrò andare regolarmente (no so ogni quanto) a fare dei tracciati. Adesso non so se questi controlli serrati sono normali o me li fanno per via del diabete :domanda

Vado all'altra pagina, ormai non ricordo più niente!! :risatina:
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 12 mar 2012, 23:30

RUFU io alla prima gravidanza ho letto un sacco di racconti sul parto e mi guardavo i filmati su youtube (un po' massochista!! :risatina: ) e poi il mio parto è stato appunto il mio parto... :ahaha Ma volevo avere quanta più informazione meglio :ok
E poi, quoto Feda, anche io mio parto è stato bello, senza epidurale, senza nessun aiuto, con mio marito e con molto rispetto da parte delle ostetriche... Con dolore, certo, ma quando alla fine mi hanno messo Luca sopra che era caldo e bagnato non potevo smettere di piangere con la voce tremante: Luca, Luca, Luca... :cuore

BICE allora si... Mi sembra che a me hanno messo il cicli regolari da 28 giorni, e poi non sono esattamente così, ma tanto io spero si decida a venir fuori i primi di aprile! :risatina:

Credo che ho detto tutto quel che volevo dirvi... A volte vi faccio leggere da mio marito, così vede che non sono l'unica :ahaha Ad avere le zampogne, le mani gonfie, che tutto mi cade, che sono distratta, che non dormo bene... A proposito! Come andate di :lettone: perchè il socio qua si lamenta ed io ultimamente mi sento talmente stanca, mi manca il respiro, ecc... Che la libido non è alle stelle... Quindi non sempre riesco a timbrare il cartellino... :ahah

Beh! Adesso si che vi saluto, un bacione amiche di panza, sono troppo contenta di avervi conosciuto e di poter condividere con voi questi momenti :bacio
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 mar 2012, 8:14

Ciao ragazze!!!!
.... a volte ritornano.... :sorrisoo
ho letto gli arretrati e mi sono resa conto che siamo tutte piu' o meno nella stessa barca in quanto a fastidi e dolori........
io la notte non dormo piu' per il micidiale dolore alla schiena, di giorno mi passa al collo e ho il piede dx gonfissimo....
non ne posso piu', ho passato circa 3 settimane a combattere con una brutta bronchite, all'inizio solo febbre alta ma poi forte tosse e raffreddore da 10 starnuti di seguito ogni volta....quindi aerosol, sciroppo, antibiotico,gocce.... insomma, 9 mesi a stare attenta a tutto quello che mangi e poi zac, in 2 settimane mi sono riempita di medicine.... :che_dici

non so voi ma io non ne posso piu'... giovedì ho fatto l'ultima visita con eco..
Violante è lunga 50 cm e pesa 2,7 kg, il collo dell'utero xò è ancora alto posteriore e ben chiuso.......non c'è speranza... :nonegiusto ..
ho già fatto la visita con l'anestesista, il tampone (positiva per due mycoplasmi...)e le ultime analisi.... ma forse dovrò ripeterne qualcuna per l'anestesia.
L'epidurale è un analgesico, non anestetico, infatti sei libera di poter fare un parto attivo anche in piedi , perchè non ti blocca nulla a differenza di un'anestesia spinale.
Questi ultimi giorni sto cercando in tutti i modi di sforzarmi il piu' possibile, cammino tanto, faccio pulizie, giardinaggio...insomma voglio sbrigarmi a farla uscire!!!!!!
:bacio
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 mar 2012, 8:17

AH ... dimenticavo, questione libido.... noi ci dilettiamo un paio di volte a settimana, ma conto di aumentare un po' i ritmi, perchè nello sperma dell'uomo sono contenute le prostaglandine, che sono le sostanze presenti nel gel che ti mettono per indurre il parto...
quindi volente o nolente si fa!!!!! :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 13 mar 2012, 9:48

Ibi, in una lezione durante il corso pre parto ci hanno fatto vedere le posizioni per l'allattamento e che rimedi usare in caso di mastiti e altri problemi. Ad ogni modo mi ero comprata il libro Allattare.net che sto leggendo in questo periodo così ho capito come mai una parente di mio marito ha perso il latte in una sola settimana (dava il ciuccio alla bambina) e tante altre cosette. Spero vivamente di poter allattare, anche se so che comporta sacrifici :ok

fatina Tanti :incrocini :incrocini

gns Hai solo un piede gonfio? Da qualche parte leggevo che dovrebbero gonfiarsi tutti e due altrimenti potrebbe esserci qualche problema...

feda, anch'io leggerò il tuo racconto dopo che avrò partorito anch'io :sorrisoo

rufu, anch'io sono diventata molto maldestra ultimamente, continuo a urtare gli oggetti, cosa che prima non mi capitava se non nella classica giornata storta... Come va con il micione?

bice Gli ultimi esami del sangue li ho fatti alla 34esima settimana.

Anche a me hanno spiegato al corso del discorso prostaglandine, devo solo convincere il marito a lasciar perdere il suo hobby per qualche momento ogni tanto :risatina:

Sto ultimando la valigia e mi stavo chiedendo quanti assorbenti post parto e quanti slip di rete usa e getta mettere. Ho preso una confezione da 10 di tena pants (per la notte, anche se dicono che non sono traspiranti quanto quelli della presteril, ma almeno non corri il rischio di macchiare, visto che ho sempre avuto cicli abbondanti) e ho 5 slip usa e getta. Pensavo di passare in farmacia a prendere altri 10 assorbenti post parto della presteril, però ho visto che ci sarebbe anche il pacco da 30...
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 13 mar 2012, 9:48

Buongiorno zampognine :prr
Sono messa esattamente come tutte voiin quanto a dolori vari...schiena a pezzi....non vedo l'ora che mi dicano quanto pesa ma mi sa parecchio...stanotte è stata dura dormire non sò più come stare...a volte mi sveglio perchè mi mette i piedini sotto lo sterno....cerco di camminare e fare più cose possibili in casa ma mi stanco velocemente i miei piedi urlano!!!!!!.
Questione sesso è diventata un tabù da quando ho detto a mio marito che l'ostetrica mi ha messo le mani nella patata e ho sentito la testa ha paura di fargli male...ma io gli ho detto che invece bisogna farlo proprio per il discorso di gns e dello sperma così magari "sforno" prima Nicholas :fischia .
Quindi i lavori è un pò che sono fermi....io gli ho detto che mi piacerebbe....vedremo di istigarlo un pò :risatina: .
ibisandra, ho tentato di guardare qualche parto per curiosità ma mi viene da piangere e stò male...mi gira la testa...insomma non fà per me...preferisco vivermelo e non sapere...sono strana a vederla così? mannaggia perchè sono così sensibile? uff
Marpa, credo che avrebbero dovuto darti più nozioni per l'allattamento al corso, per me è stato importante, ci ha dato un sacco di nozioni, ad esempio come evitare le mastiti e cosa mangiare per evitargli le coliche...le posizioni per l'allattamento, come e quanto tenerlo al seno...insomma ha parlato per 2 lezioni di allattamento e spero mi sia utile.
Feda, spero tanto che anche il mio parto sia come il tuo, pensa che quando ero piccola dicevo che io non partorirò mai perchè mi faceva paura...invece ho fatto di tutto per averlo e ora ci siamo :argh paura si tanta ma non vedo l'ora di vederlo e spero di essere in grado di collaborare al meglio e di non farmi prendere da emozioni sbagliate o di svenire... :aargh
gufetta, cavolo tu ci sei quasi...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....che invidiaaaaaaaa!!!! :incrocini :ok
gns81, Forza che anche per te è vicinooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Anch'io sono molto contenta di condividere questo bellissimo momento con voi......e non voglio perdervi dopo eh!!!!!
:bacio :bacio :bacio zampognine!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”