GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Bloccato
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINO 2012... TIMIDAMENTE BUSSI E FAI UN BELL'INCHINO

Messaggio da RUFUSSINA » 12 nov 2011, 14:45

ibisandra, :congratulations: :congratulations: al nipotino!!!!! che carino che è!!!! :ok :incrocini
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

SabryeDany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SabryeDany » 13 nov 2011, 9:25

Buongiorno ragazze finalmente sono tornata!anche se le cose non sono migliorate, ma speriamo che possano andare avanti senza peggiorare ancora. il mio fagiolone, così lo chiamo adesso si muove spesso, è l'unico motivo per andare avanti me lo da proprio lui. il matrimonio è andato abbastanza bene, ero molto emozionata anche se non credevo di esserlo fino al giorno prima.spero che voi stiate tutte bene! spero di sentirvi presto! :bacio

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 13 nov 2011, 23:57

Sera ragazzuole!!

GNS grazie! La Penya Blanc i Blava è la squadra dove gioca adesso ed il tipo del Real lo ha scoperto quando lui giocava il campionato delle Isole Baleari a Mallorca... Lui oltre a giocare in questa squadra fa anche parte della selezione d'Ibiza... E' proprio bravo, e sono felice per lui perchè è la sua passione sin da piccolino... :emozionee
ibisandra, al nipotino!!!!! che carino che è!!!!
Grazie RUFI!! :hi hi hi hi E' bello, buono e bravo!! :ok

SABRYEDANY ci mancavi... Sono contenta che tutto sia andato bene... Goditi questi momenti nel possibile, tutti abbiamo diritto alla nostra piccola porzione di felicità... :bacio

E mi sa tanto che il mio piccolino sarà calciatore anche lui!! non sta fermo!! Calcio va calcio viene!! E' così bello... :emozionee

Un bacione a tutte :ciaociao
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 14 nov 2011, 9:51

SabryeDany, :congratulations: :congratulations: per il tuo matrimonio e il tuo fagiolino!!!!!piacere di conoscerti!!!!!
ibisandra, è bellissimo sentirli muoversi....il mio va a giorni!!!!!
sabato ho sentito delle scossette fastidiose alla pancia!!!! boh! l'ultima volta che è successo era perchè mi stava crescendo la pancia!!!!
a voi capita? uff non vedo l'ora della morfo per vederlo!!!!!
bacio pancine vado a far qualche cosa in casa!!!!!!! perchè non sono una piccola streghetta che scuote in nasino e puff casa pulita? :-D
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

SabryeDany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SabryeDany » 14 nov 2011, 11:13

anche il mio si muove spesso pensate che dalla 13° settimana che lo sento, oramia ci sono abituata giorno e notte, la giornata è cominciata male, il maritino fa ore in più a lavorare, qundi non torna a pranzo dovevo portargli qlc, ma la macchina non partiva!!!!!!!!!!!!!!! cavolo!!!!!!!! meno male che c'è la mia vicina! mi ha accompagnata lei, e per ringraziarla ho comprato un peluches della carica dei 101 al suo bimbo mattia, un tesoro!

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 14 nov 2011, 18:31

Ciao a tutte pancine... :-D
40 settimane

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 14 nov 2011, 19:31

Buonasera,

ibisandra :congratulations: al nipotino

Sabry bentornata

Ieri ho avuto un amico di mio marito con la fidanzata a pranzo,e' stata un po' dura ma ce l'ho fatta,ero stanchissima anche perche' se ne sono andati alle 7 di sera :impiccata:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 14 nov 2011, 22:13

Uf! Bice anche a me succede che mi stanco il triplo!! Arrivo a sera che sono uno straccio e se in più ho fatto qualcosa di diverso tipo un pranzo... Sono un ombra di me stessa!! :vomitino

Bacioni a tutte!!! :bacio
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 15 nov 2011, 8:18

ibisandra ha scritto:Uf! Bice anche a me succede che mi stanco il triplo!! Arrivo a sera che sono uno straccio e se in più ho fatto qualcosa di diverso tipo un pranzo... Sono un ombra di me stessa!! :vomitino

Bacioni a tutte!!! :bacio
Buongiorno a tutte!
anche io ultimamente mi stanco parecchio!!!! e la strada è ancora lunga!!! pazientiamo e avanti tuttaaaaaaa!!!! :prr
domani ginecologa...speriamo che le analisi vadano bene e anche la pressione....
:bacetto panciotte e buona giornata

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 15 nov 2011, 16:21

Ciao a tutte!!

RUFI :incrocini :incrocini per la tua visita... Poi aggiornaci!! :-D

Io oggi sono andata dal dentista, mi ha detto che è tutto a posto però che prima di iniziare il terzo trimestre devo farmi una pulizia dei denti, così ho chiesto appuntamento ed il 30 di dicembre ci vado... Per adesso tutto procede correttamente!! :spiteful:

Bacioni a tutte!!!
E di...

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 16 nov 2011, 10:37

buongiorno a tutte..come va? Io comincio ad essere agitata per la morfologica di lunedì..e stanotte mi sono svegliata tantissime volte!! Spero che arrivi presto la settimana prossima così mi rilasso un po..mi è anche venuto un herpes gigantesco sul labbro..menomale che il ginecologo ha detto che ci posso mettere lo zovirax..e anche il farmacista ha detto che non ci sono problemi!!Mah..quest'anno già 2 volte mi è venuto...che p...e!! :nonegiusto è noiosissimo..non so se voi ne soffrite..ma spero per voi di no!! Con oggi entro nella 20 esima settimana..che bello!! Volevo farvi una domanda...ma cosa ne pensate voi di donare le cell del cordone? come si fa? e dove bisogna informarsi secondo voi?
un bacione e buona giornata!!!
40 settimane

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 16 nov 2011, 13:42

Ragazze ciao!!!! :ciaociao :ciaociao
ibisandra, visata :ok il mio peso è nella norma la pressione ancora bassina le analisi perfette, abbiamo sentito il cuoricino e mentre ero coricata si è mosso e lei ha visto la mia pancia muoversi e io l'ho sentito!!!!forse voleva salutarla? :-D :-D
Io sono andata sabato a fare la pulizia dei denti e meno male che non ho carie!!!!!!!!!!!! falla ibi in gravidanza i denti e le gengive sono importanti!.
Checca86, io oggi 19 settimane!!!!! abbiamo 1 sett di differenza giusta giusta!!! :sorrisoo
Per il tuo sfogo sul labbro tranquilla se sei predisposta ora sei più soggetta... io invece ho la dermatite che ha deciso di sfogarsi sulle mani e visto che le lavo spesso non se ne va più!!!!un pò di crema e viaaaa!
Sul cordone non sono ferrata una amica l'ha conservato in caso di bisogno per il suo bimbo...dovresti informarti nell'ospedale in cui partorirai, lei aveva fatto così!
un bacio pancine, ora vado a fare una pennica visto che le notte mi sveglio spesso e dormo poco!!!!!
:bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 nov 2011, 15:36

Ciao ragazze, era un pò che non ricevevo gli aggiornamenti di questo post.. :domanda e quindi sono venuta da sola...
Per la conservazione delle proprie cell staminali del cordone io ve lo sconsiglio vivamente...
io lavoro con i cordoni donati alla ricerca ed è proprio il mio lavoro isolare cell staminali...
è un po' lungo da spiegare, ma vi ripeto che vi sconsiglio la conservazione autologa...poi se volete approfondire posso scendere nei dettagli!!!

:bacio a tutte
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 nov 2011, 15:38

Ciao panciotte! Come state?
Checca per quanto riguarda il cordone puoi donarlo all'ospedale dove partorirai se lo fanno e solo se durante la gravidanza non hai avuto nessun problema, tipo infezioni toxo, rosolia,... Altrimenti puoi conservarlo in un banca di cellule staminali per un'ipotetica malatti del tuo futuro figlio, sappi che e' molto costoso, tipo mille euro ogni anno...
Io lo avrei donato molto volentieri, ma purtroppo nella mia prima gravidanza mi hanno riscontrato la toxo ( poi smentita) e quindi non ho potuto. Fatali se potete....altrimenti viene letteralmente buttato via!
Baci a tutte
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 16 nov 2011, 16:43

Buongiorno,

io per l'altra gravidanza l'ho donato il cordone,sono andata in ospedale circa un mese prima e ho detto che volevo donarlo,mi hanno fatto un colloquio e poi il giorno del parto hanno fatto il prelievo dal cordone :ok gns ci spieghi perche' e' meglio non conservarlo?

Oggi ho comprato la prima tutina per la mia bimba :yeee ,l'ho presa solo perche' in un negozio chicco qui vicino stanno facendo la svendita,l'ho trovata solo rosa,a questo punto spero che alla prox visita confermi che e' femmina :spiteful:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 16 nov 2011, 17:10

GNS anche io voglio sapere come mai ci hai sconsigliato di conservarlo..se non ti scoccia ovviamente!!
:bacio a tutte
40 settimane

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 nov 2011, 17:16

Pensa che su internet Il ministro della sanità sconsigliava la conservazione autologa perché inutile... Quindi? Siamo tutte curiose di sapere la tua opinione da addetta ai lavori!
...Bice che bello il primo acquisto! Anche io vorrei tanto una femmina!!! Cavolo l'ho detto!!!!! Sara' sicuramente un altro maschio....
Io sono stata a curiosare i passeggini ma poi ho rimandato l'acquisto perché mi sembrava troppo presto...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 nov 2011, 17:58

Eccomi!!!!!!
Bene cominciamo :sorrisoo
Premetto che lavoro da 9 anni con cell isolate da cordone, e da circa due anni con quelle isolate da neoplasie dei polmoni, non sono laureata ma soltanto un tecnico.
In genere quando si dona il cordone, questo va in banca, se non ha certi requisiti la banca lo da a noi (ovviamente se c'è un rapporto di collaborazione).
Io posso dire che è un campo in cui la variabilità è predominante : da un buon prelievo di sangue (circa 70 ml) non c'è la garanzia che ci sia un' altrettanta buona resa in quantità cellulare. Praticamente è successo che da campioni di 40 ml abbia isolato anche 2milioni di cell, mentre al contrario da campioni da 70 -80 ml nemmeno 1 milione.
Ora è bene sapere che noi facciamo esperimenti con cellule fresche, le isolo oggi e l'esperimento lo faccio entro le 24h.
A volte specialmente d'estate, non si possono far partire determinati esperimenti per questioni tecniche di tempistiche e allora si esegue il protocollo per congelare le celluline in azoto liquido, che è cio' che succede quando avviene la conservazione autologa.
Le cellule che verranno poi scongelate, vi garantisco che :
1) hanno una mortalità molto alta (esempio :ne congelo 1 milione ne scongelo 500mila);
2) non si "comportano" come quelle fresche, infatti non ci si fanno mai esperimenti importanti,anzi..............
3) alcuni esperimenti fatti partire con quest cell non vanno proprio avanti..
Spero di essere stata chiara....secondo me è un modo come un altro per cercare di imbambolare le persone... questo poi è un mio parere dettato dall'esperienza sul campo..
:sorrisoo

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 nov 2011, 18:06

Ma in realtà a noi donarlo non costa nulla, solo la speranza che possa servire alla ricerca...farlo congelare per i nostro figli costa una follia, una mia amica paga mille euro all'anno per la conservazione...non e' assurdo?
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 16 nov 2011, 18:13

Feda ha scritto:Ma in realtà a noi donarlo non costa nulla, solo la speranza che possa servire alla ricerca...farlo congelare per i nostro figli costa una follia, una mia amica paga mille euro all'anno per la conservazione...non e' assurdo?
Assolutamente si.
Donarlo è gratuito, se buono va in banca a disposizione di chi ne ha bisogno, se non è buono al 90% viene poi ulteriormente dato alla ricerca.
Conservazione autologa = buttare via soldi :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Aprile”