GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI USCIRE!

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 14:07

Bungiorno a tutte :sorrisoo
Sono stravolta, mattinata in h per visita cardiologica a Sonia (l'ultima volta che l'ha visitata la dott che la segue per la tiroide aveva sentito un soffietto al cuore), quasi un'ora di fila per prenotare l'eco alle anche a Luca e al ritorno spesa....Il tutto sotto una pioggia scrosciante :impiccata:
Comunque, la visita di Sonia è andata bene, è solo un piccolissimo soffietto di crescita, niente di che, dovrebbe andare via crescendo.
Adesso devo farmi qualcosa di rapido da mangiare altrimento svengo....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 14:09

Mila75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:non vi ho detto che ieri sera mattia si è addormentato nel lettone abbracciato a nicolò :emozionee è che non avevo la macchina fotografica a portata di mano
Vale :martello
QUOTO..... :martello ...... :emozionee
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FORZA PICCINI CHE MAMMA HA LA PANCIA CHE SCOPPIA!E' ORA DI U

Messaggio da seahorse » 4 mag 2010, 14:16

buongiorno!
Forse forse riesco a scrivere qcosa... qui è il delirio, ma vedo che sono in buona compagnia...

CIANCI!!!! AUGURISSIMI!!!!!!

Simo: neanche io ho mai sentito dell'induzione che vogliono farti... ma se fanno quella, è perchè i medici e l'ospedale dove vai, hanno visto che è la cosa migliore... ma se cominciano l'induzione senza farmaci, sarà più simile al parto non indotto... per l'epidurale, assolutamente non devi sentirti in colpa se la fai... anche io ero dell'idea che non la volevo, sia con Caterina che con Giovanna... Caterina è stata indotta, e a 3 cm l'ho chiesta io... con giovanna sono arrivata a 8 cm(era parto spontaneo), poi vabbe, è successo quel che è successo (ma vi ho già raccontato? magari è meglio che aspetto che Simo partorisca...) ma appunto, era spontaneo... avendo provato tutto (travaglio indotto, travaglio spontaneo, TC...) posso dirti dal cuore, che l'unica cosa davvero importante è non sentirsi in colpa per le scelte che si fanno, e per quello che succede... se dovesse finire in TC, è perchè doveva andare così, per il bene tuo e del tuo bimbo, e non farti paranoie (e lo dico dopo aver passato davvero dei brutti brutti momento dopo la nascita di Caterina, ma per le mie paturnie... ho avuto anche una depressione post partum, ma tutto perchè mi sentivo in colpa, mi sentivo una "cattiva" mamma, perchè non avevo avuto un parto come lo volevo io... ma appunto, come lo volevo io, non come il mio corpo, la mia bambina e tutto il resto volevano... questa volta, grazie anche alla fantastica gine che ho trovato qui, ho capito che a volte sono i progetti che ci facciamo a deluderci di più... mentre come puoi vedere dall'esperienza di tutte noi, a "dettar legge" non è il nostro cervello... per i figli davvero, dal momento del concepimento (che può arrivare "per errore, lungamente cercato, con un aiutino esterno etcc..) fino a tutta la vita dei nosti cuccioli... non sono noi, ma loro, e lûnico modo per non starci troppo male, almeno per me, è capire che anche da piccolissimo, anche quando sono ancora dentro di noi, hanno la libertà di una persona indipendente dalla nostra volontà..
Non so se si capisce quello che volevo dire, ma era solo per dirti che cmque vada, sarà il momento in cui fai venire al mondo tuo figlio, una persona fantastica, e tu sarai per sempre la sua MAMMA, in qualsiasi modo nasca. (Ci ho messo 20 mesi e due figli per capire questa cosa... sono testarda :fischia :fischia )

Come volevasi dimostrare, Giovanna si è svegliata...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 mag 2010, 14:22

leggendo un po' di arretrati a singhiozzo...
anche io ancora perdite... ormai devo mettermi la crema da cambio pannolino delle bimbe anche io sulla patonza, che a furia di assorbente è viola e dolorante...

Potti! Ciao cara! non ho tto il tuo sfogo, ma sono contenta che vaa meglio..

anche qui diluvia... mattinata a fare spesa al super (che ha il posteggio coperto con entrata diretta al negozio, se no col cavolo che uscivo) con Giovanna nella fascia e Caterina nel carrello

Elasti, bene per la visita di Sonia!
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 mag 2010, 14:25

Peper80 ha scritto:ma quanto devono prendere a poppata? e durante il gg? :domanda
devono aumentare di almeno 125 grammi la settimana se allattati... mentre se latte artificiale, per le dosi sentire il pediatra.
Pietro, 24.7.2012

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mag 2010, 14:30

Vale70 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Mila75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:non vi ho detto che ieri sera mattia si è addormentato nel lettone abbracciato a nicolò :emozionee è che non avevo la macchina fotografica a portata di mano
Vale :martello
QUOTO..... :martello ...... :emozionee
stasera la preparo sul comodino :hi hi hi hi
oppure fai dormire mia da te... è meglio di un paparazzo!!! :prr :prr :prr
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mag 2010, 14:30

grazie a TUTTE DEGLI AUGURI!! :cuore :cuore :-D :-D
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 mag 2010, 14:32

Potti: letto ora... io dopo la prima sett dove fare pipi era un delirio (male e tipo 80enne con problemi di prostata), quello è andato meglio... è lo scaricarmi che è ancora un èprob a 3 sett abbondanti dal TC.... e oper il male della ferita, io ancora adesso sono tachipirina-dipendente... Per togliere i punti invece, è un po fastidioso, ma non fa male.
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 14:35

Pottini ha scritto:Buongiorno, :sorrisoo

volevo scusarmi per lo sfogo di ieri e dirvi GRAZIE di cuore perché come sempre siete indispensabili. Grazie Vale e tutte le altre, non sapete quanto bene mi fa leggere le vostre esperienze!
:bacio

Dadino dorme ancora, al momento nelle braccia di papà nel lettone (quella che "io mai e poi mai!" :fischia ).
Ieri non ha dormito 1 minuto in tutto il giorno ma poi si è addormentato alle 19,30 e ha dormito fino alle 11,30 nella culla, poi
12,00 - 3,00 nella culla
Dalle 3 alle 5 un po' di rognette dentro e fuori culla, tetta sì tetta no,
alle 5 si è addormentato al mio fianco con la faccia sulla tetta e... dorme ancora alle 9,45!!! :-D :yeee
È una meraviglia, morbidissimo, profumato, tenerissimo e noi piangiamo di gioia ogni 5 minuti. Mio marito mi ha detto ieri "abbiamo 2 amori nuovi: quello per lui e il nuovo amore che si è creato tra noi" :emozionee :cuore

Simo: CORAGGIO! Lo so che sembra infinita l'attesa e ti sembra di non farcela. Quando mi dicevano che i figli ti danno una forza che non pensavi di avere io credevo fosse un modo per dire che le cose le fai comunque,
NO! Io non mi tiravo su dal letto da sola in H, né mi sedevo, senza un po' di aiuto. Ma se avevo Dario con me mi tiravo sù e giù senza accorgermene.
È una magia e quando, tra pochissimo, lo avrai tra le braccia, lo capirai e ti sarai già dimenticata tutto quello che hai passato.
Io mi sono già dimenticata completamente il travaglio (il TC no :x: :fischia )... e se finissi in TC, ti dò un consiglio: dormi bella distesa, anche se sembra far male, non con le gambe un po' piegate, così è più facile poi stare in piedi. E chiedi chiedi chiedi antidolorifici. Io piangevo dal dolore e mio marito ha fatto la voce grossa così ho ottenuto 1 tachipirina ogni 6 ore ed è andata meglio. Ma i primi 2 giorni sono stata a secco ed è una tortura inutile. Con l'antidolorifico va molto meglio.
E sappi che con travaglio e TC i bimbi escono molto belli e tutti ti fanno i complimenti! :emozionee
Ciao Potti! Bentornata :clap
Mi dispiace per la ripresa dolorosa, c'è da dire che hai dovuto fare anche il travaglio e questo probabilmente ti ha fatto affrontare il tc già stanca. Il mio peggior cesareo è stato proprio quello di Davide, il giorno dopo ero ancora stanchissima e non riuscì ad alzarmi al primo tentativo. Ma verdai che con il passare dei giorni andrà sempre meglio...E poi è vero che sono i piccolini a farci uscire fuori tutte le forze e affrontare anche i momenti difficili :emozionee
Per quanto riguarda la pipì, i primi giorni dopo il rientro dall'h io ne ho fatta tantissima ogni volta che andavo in bagno (anche di notte), spesso mi è capitato di dover fare quasi una corsa per non farmela addosso. Ora non mi capita più, quindi anche per questo porta qualche giorno di pazienza, passerà. Credo che sia una conseguenza del catetere.
Non vedo l'ora di vedere le foto del Dadino :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 14:36

Ah, tranquilla, i punti non fanno male quando si tolgono....Almeno quello, meno male!
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 14:46

piccolapisolina ha scritto:CIAO A TUTTE!!!!

NON VEDEVO L'ORA DI TORNARE TRA VOI!!!

GRAZIE PER GLI AUGURI!

SIAMO TORNATI IERI
NOTTE DEVASTANTE MA CE L'ABBIAMO FATTA! ORE DI SONNO 4! PER NOI NON PER LUI!
TETTA SI TETTA NO E SU NO E GIU' NO....POI A UN CERTO PUNTO DALLA DISPERAZIONE MI SONO TIRATA IL LATTE PERCHè AVEVO LE TETTE ENORMI...MI SCOPPIAVANO!....QUALCUNA DI VOI HA BISOGNO DI LETTE GLIELO SPEDISCO PER POSTA PRIORITARIA O CON UN CORRIERE
LUI DEVE ANCORA CAPIRE BENE QUANDO HA LA TETTA IN BOCCA, MA FORSE è PERCHE' ERANO TALMENTE DURE CHE NON RIUSCIA AD AFFERRARLE :ahaha :ahaha :ahaha

STO ABBASTANZA BENE A PARTE LA SOTTO CHE STANOTTE MI HA FATTO MORIRE FORTUNA CHE A UN CERTO PUNTO HO PRESO ANTI DOLORIFICO...MA RAGAZZI NON ME LO RICORDAVO PIU' LA PRIMA NOTTE!!!

...MI SA CHE STANOTTE MI LEGGO GLI ARRETRATI! E CON CALME VI SCRIVERO' LA MIA ESPERIENZA!
SU FB VEDRO' DI METTERE QUALCHE FOTO...NON ORA MA TROVERO' IL TEMPO PER ORA VI SALUTO MAGARI TORNO STANOTTE!
UN BACIO GRANDE
Bentornata :yeee :yeee :yeee
Per le suepertette dure al nido consigliavano di fare impacchi con acqua molto calda prima della poppata, serve ad ammorbidirle così i cuccioli si attaccano meglio. In effetti l'altra sera quando ho fatto la doccia (quasi bollente, finalmente come piace a me!), dopo poco ho cominciato a zampillare latte, una scena comica, ho dovuto farla vedere anche al marito :urka :ahaha
Allra aspettiamo anche le foto di Stefano :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mag 2010, 14:48

seahorse, :coccola vedo che sei ancora dolorante come me :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 14:49

AUGURI CIANCI!!!!!!

:linguetta_festa :happy_birthady: :surprise: :60_compleanno:
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mag 2010, 14:49

ah ... ieri sera il socio ha voluto :lettone:
beh ... io non mi sono divertita :che_dici un male cane là sotto anche se non è passato nulla :domanda è come se si fosse ristretta :impiccata: o forse sono io che non sto rilassata

sea pure io per andare di corpo un male dietro ai muscoli ma è normale :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2010, 14:51

:emozionee :emozionee :emozionee

Certo che una bella foto ci stava proprio bene....Tanto sarà una scena che si ripeterà :cuore
♥Luca 9-4-2010♥

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 4 mag 2010, 14:52

CIAOOOO!!!

La nostra notte è andata meglio... Fede è stato un orologio... Sveglio ogni 3 ore esattissime!
Giuro.... Nanna alle 11.30 sveglia alle 2.29! Nanna alle 3.30 sveglia alle 6.31!!! Nanna alle 9 e sveglia alle 12 esatte!!! :ahaha Ed io ho dormito con lui per tutte le volte quindi 3+3+3!!! Meno male... Mi ci voleva proprio!!! :-D

Cmq, scusate se rido :ahaha , ma ad ogni vostro racconto su notti/situazioni varie, mi ci ritrovo UGUALEUGUALEUGUALE!!! :ahaha
E questa cosa mi consola mooooolto!!! Almeno so che non sono la sola!!!

Stamattina Matte si è svegliato ed io stavo allattando Fede e lui è un po' sclerato, perchè voleva abbracciarmi e non ci riusciva, così ha urlato "Sposta questo fratellinooo!!!" :urka
Però per il resto mi aiuta per metterlo in culla (chissà come mai :fischia ) e mi passa pannolini e salviette per il cambio!!! :emozionee

Cmq ancora non ho capito bene la reazione che ha.... Ed io mi sento in colpa con entrambi... Uff.... Eppure cerco di comportarmi nella migliore maniera.... :buuu

Vado ad asciugarmi i capelli, va'....

Anche qui piovepiovepiovepiove.... Certo non aiuta il morale, eh!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 4 mag 2010, 14:53

Elastygirl ha scritto:AUGURI CIANCI!!!!!!

:linguetta_festa :happy_birthady: :surprise: :60_compleanno:

AUGURONIIIII!!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mag 2010, 14:54

roberta77 ha scritto: Stamattina Matte si è svegliato ed io stavo allattando Fede e lui è un po' sclerato, perchè voleva abbracciarmi e non ci riusciva, così ha urlato "Sposta questo fratellinooo!!!" :urka
Però per il resto mi aiuta per metterlo in culla (chissà come mai :fischia ) e mi passa pannolini e salviette per il cambio!!! :emozionee
:ahah :ahah :ahah
mattia invece mi chiede la tetta opposta a quella che sta usando nicolò e la ciuccia :impiccata:

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 4 mag 2010, 15:00

Vale70 ha scritto:ah ... ieri sera il socio ha voluto :lettone:
beh ... io non mi sono divertita :che_dici un male cane là sotto anche se non è passato nulla :domanda è come se si fosse ristretta :impiccata: o forse sono io che non sto rilassata
VALE... Forse eri solo un po' tesa... Vedrai che piano piano andrà meglio!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2010, 15:01

Vale70 ha scritto:
roberta77 ha scritto: Stamattina Matte si è svegliato ed io stavo allattando Fede e lui è un po' sclerato, perchè voleva abbracciarmi e non ci riusciva, così ha urlato "Sposta questo fratellinooo!!!" :urka
:ahah :ahah :ahah
mattia invece mi chiede la tetta opposta a quella che sta usando nicolò e la ciuccia :impiccata:
Ma dai!! :-D Francesco invece è molto incuriosito ma non ne vuole sapere...dice "Io bevo il latte della bottiglia perchè sono grande grande!"

L'altra sera aveva Tommaso in braccio (sul divano eh...) e mi ha detto "Dalle mie tette non esce il latte!" :ahah :ahah
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”