GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTA FIFA APRILINA(2010), LA META S'AVVICINA!

Bloccato
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANTA FIFA APRILINA(2010), LA META S'AVVICINA!

Messaggio da penny » 9 mar 2010, 13:58

Elastygirl ha scritto:
penny ha scritto:pottini dove lo trovo? più che altro è che ho un pò paura degli aghi :fischia però se conto che per il naturale cmq avevo avuto epidurale e flebo ...
Penny, io l'ago della spinale non l'ho neanche sentito....E poi l'effetto è immediato, un pò strano sentirsi addormentate dalla panza in giù, ma ti assicuro che io stavo benissimo :sarcastico: :sarcastico:
Di solito l'anestesista tiene a portata di mano la mascherina dell'ossigeno se ci sono problemi di nausea o fastidi, ma io non ne ho avuto bisogno.
La flebo è un pò una palla, ma considerando che di solito anche con il naturale la mettono per l'ossitocina, non cambia poi tanto. Poi qui la mettono sulla mano, così si riesce a muovere meglio il braccio.
Vedrai che riuscirai a goderti la nascita di Nicholas rilassata e tranquilla :ok
si in effetti anche la volta scorsa essendo indotto e avendo voluto l'epidurale mi hanno messo la flebo nella mano (tra l'altro l'ostetrica è stata un cane per metterla mi ha quasi dissanguata, avevo tutto la mano piena :urka ) e la spinale se nn erro è come l'epidurale solo + forte.... quindi ho provato tutto .... a parte il catetere :fischia
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 13:58

Pottini ha scritto:
penny ha scritto:pottini dai vedrai che sarai bravissima :ok buon idromassaggio
.. ps ma a questo punto nn potrebbe far partire le contrazioni? almeno così mi pare di ricordare :fischia
Ah sì? :domanda Cavoli, non lo sapevo... mi informerò allora.
Non esiste assolutamente che nasca prima della visita con l'anestesista!!!!!! :x: :incrocini :incrocini :incrocini
Oh mamma, mi era sfuggito questo....
Potti, evita asolutamente l'idromassaggio, non va fatto in gravidanza, soprattutto all'inizio e alla fine!
Anche io ho la vasca che mi chiama, ma ci tocca aspettare ancora un pò....Pensa che poi lo faremo con le due boe di salvataggio che sprizzano come una fontanella :ahah
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2010, 14:01

sara33 ha scritto:Divano finalmente!!!!! ....facciamo finta di non aver visto la montagna che devo stirare... :fischia

Ciao a tutte e buon pomeriggio. Adesso mi aggiorno con calma.
Intanto Valebene per la visita
:bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 9 mar 2010, 14:01

Peper80 ha scritto:Tornata dalla gine ed Alyssa mi ha fatto il regalo per la festa della donna...SI è GIRATA! :clap :emozionee

Ma nessuna di voi partorirà al Buzzi a Milano?
:clap :clap
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 mar 2010, 14:01

Ragazze scusate se non rispondo a tutte ma... non so se m'è venuta la paranoia dopo aver letto o che cosa...
Da dopo il bagno ho dei doloretti, come se mi "strizzasse" la vescica... a volte parecchio fortini. Come se sentissi degli spilli... non sono contrazioni, vero???
Me le immagino molto diverse, però adesso m'è preso il panico :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 mar 2010, 14:05

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
.. ps ma a questo punto nn potrebbe far partire le contrazioni? almeno così mi pare di ricordare :fischia
Non esiste assolutamente che nasca prima della visita con l'anestesista!!!!!! :x: :incrocini :incrocini :incrocini
Potti, evita asolutamente l'idromassaggio, non va fatto in gravidanza, soprattutto all'inizio e alla fine!
Anche io ho la vasca che mi chiama, ma ci tocca aspettare ancora un pò....Pensa che poi lo faremo con le due boe di salvataggio che sprizzano come una fontanella :ahah
Fantastico... l'ho letto solo ora... :x:
Bene, e ora cosa faccio???
Dai, non saranno davvero contrazioni quelle che sento, no???
E se sì, cosa conviene fare per farle smettere???
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 9 mar 2010, 14:06

Vale70 ha scritto:ho starnutito :che_dici e mi sono pisciata addosso :buuu :buuu
capita anche a me, anche se rido troppo.... Bruttissima situazione :buuu :buuu
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2010, 14:07

Pottini ha scritto:Ragazze scusate se non rispondo a tutte ma... non so se m'è venuta la paranoia dopo aver letto o che cosa...
Da dopo il bagno ho dei doloretti, come se mi "strizzasse" la vescica... a volte parecchio fortini. Come se sentissi degli spilli... non sono contrazioni, vero???
Me le immagino molto diverse, però adesso m'è preso il panico :x:
rilassati un po', mettiti sul divano tranquilla... è capitato anche a me dopo aver faticato un po' di più durante il giorno, ma appunto stando buona buona sul divano sono passate :incrocini :incrocini
nel frattempo aspettiamo le più esperte :coccola
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 14:08

penny ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
penny ha scritto:pottini dove lo trovo? più che altro è che ho un pò paura degli aghi :fischia però se conto che per il naturale cmq avevo avuto epidurale e flebo ...
Penny, io l'ago della spinale non l'ho neanche sentito....E poi l'effetto è immediato, un pò strano sentirsi addormentate dalla panza in giù, ma ti assicuro che io stavo benissimo :sarcastico: :sarcastico:
Di solito l'anestesista tiene a portata di mano la mascherina dell'ossigeno se ci sono problemi di nausea o fastidi, ma io non ne ho avuto bisogno.
La flebo è un pò una palla, ma considerando che di solito anche con il naturale la mettono per l'ossitocina, non cambia poi tanto. Poi qui la mettono sulla mano, così si riesce a muovere meglio il braccio.
Vedrai che riuscirai a goderti la nascita di Nicholas rilassata e tranquilla :ok
si in effetti anche la volta scorsa essendo indotto e avendo voluto l'epidurale mi hanno messo la flebo nella mano (tra l'altro l'ostetrica è stata un cane per metterla mi ha quasi dissanguata, avevo tutto la mano piena :urka ) e la spinale se nn erro è come l'epidurale solo + forte.... quindi ho provato tutto .... a parte il catetere :fischia
Per il catatere ci sono due scuole di pensiero: cè chi lo mette dopo aver fatto la spinale (e in quel caso sei già addormentata e non puoi sentire niente) e c'è chi lo mette prima per assicurarsi che sia inserito a dovere. Comunque dipende dalla manualità di chi lo inserisce, io spero che mi capiti l'infermiera dell'altra volta :incrocini
Poi quando l'hanno tolto, non ho sentito dolore, solo una specie di stappo e una bellissima sensazione di libertà :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 9 mar 2010, 14:08

stacco e vado in uff. da mio marito nn parlate troppo :bacio

potti dai magari nn è nulla, al max prova a rimetterti nell'acqua calda ma senza idro così vedi se passa, nn ti avevano detto che le bloccava se nn erano quelle giuste?
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 mar 2010, 14:08

Pottini, mettiti tranquilla a letto o sul divano vedrai che passano
in casa comunque hai spasmex o vasosuprina se servisse :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 mar 2010, 14:10

Elastygirl ha scritto:
penny ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Per il catatere ci sono due scuole di pensiero: cè chi lo mette dopo aver fatto la spinale (e in quel caso sei già addormentata e non puoi sentire niente) e c'è chi lo mette prima per assicurarsi che sia inserito a dovere. Comunque dipende dalla manualità di chi lo inserisce, io spero che mi capiti l'infermiera dell'altra volta :incrocini
Poi quando l'hanno tolto, non ho sentito dolore, solo una specie di stappo e una bellissima sensazione di libertà :fischia
:che_dici a me l'hanno messo prima della spinale
la flebo hanno provato sul polso ma mi hanno rotto la vena e sono mezza collassata e quindi sono passati alla mano dove non ho sentito nulla
il prossimo giro vieto il polso e che la mettano sulla mano direttamente
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 14:13

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
Fantastico... l'ho letto solo ora... :x:
Bene, e ora cosa faccio???
Dai, non saranno davvero contrazioni quelle che sento, no???
E se sì, cosa conviene fare per farle smettere???
Ma la pancia ti diventa dura dura? Perchè di solito le contrazioni le riconosci da quello. Comunque sdraiati sul divano e cerca di rilassarti, di solito passano da sole. C'è da dire che nelle ultime settimane un pò di contrazioni è normale averle, a me è successo già un paio di volte, la pancia era diventata di marmo, ma stando sdraiata sono passate.
Stai tranquilla, vedrai che non è niente, però l'idromassaggio non lo fare più, mi raccomando!
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 mar 2010, 14:15

Grazie ragazze, ora mangio e poi mi metto buona buona sul divano... anche se ho solo un'ora di tempo, poi devo andare al lavoro! :impiccata: :incrocini

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 mar 2010, 14:16

Vale70 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
penny ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
:che_dici a me l'hanno messo prima della spinale
la flebo hanno provato sul polso ma mi hanno rotto la vena e sono mezza collassata e quindi sono passati alla mano dove non ho sentito nulla
il prossimo giro vieto il polso e che la mettano sulla mano direttamente
Sul polso :domanda Ma sono troppo delicate le vene in quel punto :martello
Si, se dovessero riprovarci questa volta, chiedi subito la mano :ok
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 9 mar 2010, 14:17

penny ha scritto:allora oggi sono stata dal gine che mi ha consigliato maraini (dovrò farti un mega regalooo) eeee ho la data del TC

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

nicholas nascerà il 1 aprile :clap
Evviva!!! :yeee
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 mar 2010, 14:24

penny ha scritto:a me invece fà un pò strano come data... nn vorrei che al momento giusto mi dicono pesce d'aprileeeee :fischia
dici che poi ti sparano il gel per un travaglio?!?!?! :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 9 mar 2010, 14:26

cianci ha scritto:
penny ha scritto:a me invece fà un pò strano come data... nn vorrei che al momento giusto mi dicono pesce d'aprileeeee :fischia
dici che poi ti sparano il gel per un travaglio?!?!?! :ahah
b*****o come scherzo!!! :urka :ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 9 mar 2010, 14:29

RAGAZZE NON MI PARLATE COSì DI FLEBO... :urka :x:

POTTI, volevi farci lo scherzo??!?! ue', riposati, SEA non aveva consigliato panno caldo con lavanda? non mi ricordo!
:martello
leggo i consigli ma poi mi scordo.

Io ho lo stomaco in nuca... :x:
magnato troppo... :martello
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 mar 2010, 14:30

Ciao a tutte!!! :sorrisoo
Ma quanto scrivete??? :urka Ci ho messo un'ora a leggere tutto.. di fretta e furia prima che arrivi Marco :che_dici
Simo Monster Sea Vale grazie dei pensieri :bacio :cuore
Penny :yeee :congratulations: invidiaaaaaaaaaaa :-D
Peper :clap bravissima Alyssa!!!
PiccolaP grazie per gli spunti :ok ma non ho capito il consiglio sul regalo..
Allora.. ieri pre-ricovero fatto!!! :ok Ora devo solo ritirare gli esiti di tutti gli esami e poi aspettare.. anche se poi la settimana prossima ho il ocntrollo dalla gine e, se non succede niente, so che vorrà sicuramente rivedermi prima dello scadere del termine.. speriamo esca prima!!! :incrocini
Anche se a far tutto ci abbiamo messo 2 ore sono rimasta contenta perchè quando ho detto alla neonatologa che preferivo non allattare non mi ha linciato.. anzi.. mi ha detto che loro almeno un tentativo di farmi cambiare idea provano a farlo, ma se sono convinta è una scelta solo mia e non faranno nulla per convincermi :sorrisoo mi sono sentita sollevatissima.. :ok Invece non me la sono sentita di chiedere il TC :fischia
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”