GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILE DOLCE DORMIRE, MA NOI QUI SFORNIAMO A NON FINIRE!!!

Bloccato
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILE DOLCE DORMIRE, MA NOI QUI SFORNIAMO A NON FINIRE!!!

Messaggio da danys71 » 6 apr 2009, 19:33

Grazie per le info sull'olio di ricino.... mi sa che per me è ancora troppo presto e non mi servirebbe a nulla... considerando che gli spasmi addominali li ho già di mio....

Ciao Piko!
Piccino Gabriel... le colichette potrebbero dipendere anche da quel che mangi tu: si può mangiare di tutto ma senza esagerare.... e il consiglio di Sara sul bere tu la tisana al finocchio è molto buono! Mia cognata se ne beveva un paio di litri al giorno e il bimbo praticamente non ha mai sofferto di coliche.

Pascale, il fegato è una cosa che non mi piace.... però adoro la cipolla per cui verrei a trovarti per mangiarmi tutta la cipolla che metti! :hi hi hi hi

Stella, capisco che tu sia combattuta... ma la laurea si può anche rimandare... e la salute tua e di Gioia sono mooooooolto più importanti! Goditi questa nascita e poi penserai con calma a laurearti.... e se i parenti non ci crederanno pazienza!

Ora vado a preparare cena... mangerò la carne del bollito che mi ha dato ieri mia mamma e i fagiolini in insalata.... questa sera leggeri, dopo due sere di pizza!

Baci a tutte :bacio
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 19:35

ciao Danys :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 19:39

Di mimo nessuna notizia ? :domanda

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 20:20

Sonia87 ha scritto:
pikolastellina ha scritto:pure io ho fatto l episiotomia
Ma non eri a dilatazione completa ? :domanda
non c'entra la dilatazione con l'episiotomia. la dilatazione è interna, l'episiotomia è un taglio esterno che viene fatto se i tessuti non sono abbastanza elasici per far passare la testa e rischi una lacerazione pazzesca. sinceramente per esperienza se vi chiedono se la volete fare dite SIIIIII! a me non l'hanno chiesto e non me l'hanno fatta ma :x:

STELLA: sono contenta che sia andata così... quando hai chiesto cosa ne pensavamo ti avevo scritto un messaggio lunghissimo sull'esperienza di mia sorella che ha avuto un parto indotto perchè sembrava che il bimbo fosse grosso, ed invece non lo era, e non era neanche pronto a nascere... poi l'ho cancellato perchè avevo paura di spaventarti troppo. comunque ne puoi parlare, è una cosa che a me interessa molto! ormai siamo amiche! ci sentiamo tutti i giorni da un sacco di tempo! :sorrisoo
c6m9 :)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 20:21

FORZA MIMO!!!!!!! :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 20:23

pascale1982 ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
non c'entra la dilatazione con l'episiotomia. la dilatazione è interna, l'episiotomia è un taglio esterno che viene fatto se i tessuti non sono abbastanza elasici per far passare la testa e rischi una lacerazione pazzesca. sinceramente per esperienza se vi chiedono se la volete fare dite SIIIIII! a me non l'hanno chiesto e non me l'hanno fatta ma :x:
DOVREI DIRE SI ? :domanda
E se mi lacero cosa succede ? :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 20:23

pascale1982 ha scritto:FORZA MIMO!!!!!!! :incrocini
è a spingere ?
:domanda

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 20:29

Sonia87 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
DOVREI DIRE SI ? :domanda
E se mi lacero cosa succede ? :domanda
senti io mi sono lacerata, mi hanno fatto l'anestesia ma le lacerazioni sono sparse in qua e la e in certi punti l'anestesia non c'era proprio arrivata...
per l'episiotomia ti fanno l'anestesia e i punti sono tutti li dove ti hanno anestetizzata quidi credo che sia meno traumatica. mia cognata (ti ho scritto anche di la) le ha provate tutte e due e ha trovato molto migliore l'episiotomia!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 20:30

Sonia87 ha scritto:
è a spingere ?
bho! non si è più vista e ultimamente era molto partecipe, quindi deduco che....

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 20:31

pascale1982 ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
è a spingere ?
bho! non si è più vista e ultimamente era molto partecipe, quindi deduco che....
Allora tanti :incrocini per lei in entrambi i casi ! :fischia

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 6 apr 2009, 20:38

stella solo che non ti parta il travaglio mentre porti la tesi il 20 :incrocini :ahaha :ahah
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 20:39

catwoman ha scritto:stella solo che non ti parta il travaglio mentre porti la tesi il 20 :incrocini :ahaha :ahah
:urka :ahah scusi prof.... ho perso le acque!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 20:41

pascale1982 ha scritto:
catwoman ha scritto:stella solo che non ti parta il travaglio mentre porti la tesi il 20 :incrocini :ahaha :ahah
:urka :ahah scusi prof.... ho perso le acque!
:ahah :ahah

Ora vado a cena...il socio ha solo mezz'ora per cenare e poi riprende il lavoro... :bacio

non so se dopo passo... :cuore

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 6 apr 2009, 21:17

Stella, secondo me hai fatto la scelta migliore, vista l'opinione che ti ha dato il tuo gine. Loro hanno esperienza e sanno valutare se un bambino è pronto per nascere oppure no.
Quando Axel è nato prima, uno dei motivi era un mio stato d'ansia legato all'Università (non la laurea, ma un concorso). Alla fine lui è nato prima, e se avesse avuto problemi penso che non me lo sarei mai perdonato...

Sonia, anche io preferirei lìepisiotomia alla lacerazione, se te la consigliano, di solito è perché temono la lacerazione, che è molto più difficile da ricucire bene.

Piko, anche io ti consiglio di berla tu la tisana. I primi tempi i bimbi dovrebbero bere solo latte e non tisane o camomille (soprattutto se zuccherate)

Oggi sono stanchissima. Speriamo di riuscire a dormire meglio di ieri notte :che_dici

Mimo, siamo tutte con te!!!!!! :incrocini :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 6 apr 2009, 21:24

passo x dirvi che non ho ancora partorito ma è tutto il pomeriggio che ho delle contrazioncine che nelle ultime 2 ore sembrano essersi intensificate.... che dire, aspettiamo e vediamo cosa ci riserva la notte :incrocini x me!!!!!!

:bacio
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 21:25

buona notte tesora! :incrocini

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 apr 2009, 21:26

buona notte a tutte! spengo e vado sul divano! anche se le trasmissioni di stasera sono molto tristi. speriamo che stanotte non succeda niente!
:bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 21:42

Mimo :incrocini

La bambina si muove come non mai...e in piu' la sento di spingere la sotto...mi brucia la patata a tratti... :buuu

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 apr 2009, 21:43

pascale1982 ha scritto:speriamo che stanotte non succeda niente!
:incrocini :incrocini :incrocini

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 6 apr 2009, 22:10

Ciao Sonia!

La spiegazione che ti ha dato Pascale sull'episiotomia è perfetta!
La dilatazione si riferisce al collo dell'utero, mentre l'episiotomia va a toccare i muscoli del perineo, praticamente quelli che ci sono fra vagina e ano, insomma su tutta la parte che appoggi sul sellino della bici....
Puoi avere dilatazione del collo dell'utero completa, ma non avere i muscoli del perineo abbastanza elastici: a quel punto rischi delle lacerazioni più o meno gravi.... per cui, se ti consigliano di fare l'episiotomia è perchè vedono che i muscoli si stanno tendendo troppo e a quel punto è meglio un taglio netto che è più semplice da ricucire e da guarire che non delle lacerazioni sparse.
Per prevenire io per un paio di mesi ho fatto delle sedute di stretching del perineo.... vedremo se daranno i loro frutti.
Anch'io ci sono momenti che sento la pupa che spinge tantissimo... ma non è ancora arrivato il momento giusto....
però per te Sonia, che avevi già un po' di dilatazione, magari si sta smuovendo qualcosa...

Mimo :incrocini perchè le contrazioni che senti siano di quelle "giuste"!

Pascale, concordo con te.... speriamo che il peggio sia passato e stanotte non succeda nulla.... :incrocini

Notte a tutte!
A domani :bacio
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Bloccato

Torna a “Aprile”