GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Bloccato
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA CAPRIOLE E CALCETTI,STAN PER USCIRE I NOSTRI ANGIOLETTI!

Messaggio da elettra68 » 20 mar 2008, 9:39

Buongiorno apriline belle
Sono a casa, finalmente, da ieri, ma non mi è stato possibile collegarmi prima perché mia madre e mio marito non mi hanno permesso di alzarmi dal letto. Stamattina allora ho convinto il socio a collegarmi il portatile in camera ed eccomi qui (anche se sto scomoda col pc a letto!)
Spero che stiate tutte bene, non ho letto gli arretrati, lo farò dopo.
Ho saputo che kitty ha partorito, quindi tanti auguri kitty e benvenuto al tuo Manuel.
Innanzitutto vi ringrazio per i saluti e gli sms, siete tutte un tesoro. Grazie in particolare a melissa, ale&dany, marieclarie e zodiaco :bacio
Ora vi racconto come è andata
Venerdì mattina sono andata al ps (ci ero già stata la sera prima, come mi aveva consigliato il gine, ma avevo rifiutato il ricovero perché nn avevo niente pronto), mi hanno rifatto il tracciato e la visita (contrazioni e utero raccorciato e bimba ancora piccola per nascere) e richiesto il ricovero. Subito flebo di vasosuprina e tracciato mattina e sera. Il sabato ho fatto una eco e la stima del peso della bimba era 2 kg Quindi dal 25 febbraio era cresciuta solo 2 hg! Il gine però mi ha detto che le stime sono solo indicative, ecc. ecc.
Il lunedì un altro medico, più scrupoloso, ha voluto rifarmi l'eco ed era tutto a posto, nel senso che non ha riscontrato sofferenza placentare e fetale, quindi la bimba è semplicemente più piccina. Però mi ha fatto prendere un colpo: ad un certo punto ha detto che gli era SEMBRATO di vedere un focus "non so che" al cuoricino e gli ho chiesto spiegazioni. Ho capito il suo discorso solo in parte, riuscivo a captare solo acune parole, arterie, valvole, passaggio...ed ho subito pensato alla mia nipotina che è stata operata al cuore a due giorni di vita e poi alla storia della gollina Tatina e del suo angioletto Sofia e nn ho capito più niente. POi però il medico ha detto che era tutto ok, gli era solo sembrato ma a me il tarlo è rimasto. Il tempo di tornare in camera, nascondere la testa sotto le lenzuola ed ho iniziato a piangere. Mi sentivo impotente, perché nn avevo un pc per collegarmi ad internet; non potevo chiamare mio marito, perché era al lavoro e lo avrei solo fatto preoccupare e poi non avrebbe avuto il computer per cercare, ma fortunatamente Zodiaco mi ha mandato un sms proprio allora e le ho chiesto di cercare in rete. Era focus iperecogeno, non si tratta di una malformazione o di una malattia, ma è uno dei segnali per evidenziare eventualmente la presenza di sindrome di down con la TN, allora finalmente mi sono tranquillizzata, avendo fatto l'amnio. (Zodiaco, ancora grazie, grazie :cuore ). Quando poi è venuto mio marito gli ho raccontato tutto e la sera ha cercato anche lui in rete (la sua prima ricerca da solo! In genere è imbranato, fa fare sempre a me!) e ci siamo tranquillizzati ancora di più.
Poi il martedì era di turno un gine che mio marito conosce molto bene (io no), ha preso la mia cartella, ha controllato tutto e mi ha tranquillizzata tantissimo. Mi ha detto che la bimba è indietro di 10 gg per le dimensioni, ma questo nn vuol dire niente, perchè il peso nn è necessariamente indice di buona salute, insomma potrebbero nascere bambini belli paffuti con problemi e bambini mingherlini ma sanissimi, quindi mi ha dato degli integratori per favorire la crescita della bimba e mi ha detto di mangiare tanti dolci :yeee Per il focus, mi ha detto di stare tranquilla avendo fatto l'amnio e che anche se davvero ci fosse non comporterebbe assolutamente niente. E poi mi ha consigliato il cesareo, visto che questa gravidanza è per noi "preziosa" considerate le non elevate possibilità di successo della PMA. Ora ne parlerò col mio gine poi vedremo.
Ieri mi hanno dimessa (dimissioni protette) e ridatata al 28 aprile; devo ritornare martedì per altra eco e flussimetria.
Insomma, in fondo questa esperienza mi è servita, ora sarò sotto controllo e almeno ho iniziato a familiarizzare con l'ambiente dell'ospedale in cui andrò a partorire.
Ho scritto un papiro, scusatemi, ma era inevitabile, dovevo raccontarvi tutto. Ora mi leggo gli arretrati, poi ritorno. Un bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 mar 2008, 9:41

Tanti :incrocini per Ile.

Danielina, mi sa che il tuo cucciolo batte tutti gli aprilini quanto a peso :fischia

Melissa, la tua casa dev'essere davvero perfetta :ahaha
Ma non ti stanchi mai di pulire?
Sei davvero la donna dalle mille risorse, riesci a fare un miliardo di cose e a non trascurare le tue bimbe.

Per il titolo voto anche io il n. 1
Aprilini ormai ci siamo, tutte in coro vi a spettiamo!

Io oggi sto peggio di ieri, adesso ho anche la voce che sembra quella di un trans, quindi stamattina ho rinunciato a malincuore alla piscina e andrò dal medico di base a farmi visitare, così ne approfitto per portarle anche degli esami di Ale.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 mar 2008, 9:45

Elettra, bentornata :bacio
Sono felice che sia stata solo una brutta avventura, ma che tu e Ludovica stiate bene :sorrisoo
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 mar 2008, 9:50

Kuz: saggia decisione stare a casa :ok

Elettra: che spavento, ma almeno ora sei super controllata. GRazie per averci informate, vedrai che con i dolci che mangiarai partorirai una bimba bella e allegra (magari il mio gine mi dicesse mangia tanti dolci :ahaha )
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 mar 2008, 9:58

ELETTRA ti stavo x inviare sms!! sono contenta che cmq si sia risolto x il meglio!!ora stai tranquilla mangia tantiiiiii dolcetti!!! noi siamo qui x ogni cosa losai!
un bacione :emozionee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 20 mar 2008, 10:58

Ciao a tutte belle pancine...
intanto auguroni a Clap....
Ile stai tranquilla oramai sei sotto controllo al massimo conoscerai il tuo cucciolo in anticipo rispetto alle previsioni...
Danielina stai tranquilla mia sorella ha partorito una bimba di 4,5 kg ed è sanissima sia lei che la bimba che ora a 14 anni è altra 1.85mt e potrei farti un elenco quindi stai rilassata...
Elettra mi hai fatto venire le lacrime... ma l'importante è che ora tu stia bene.. ed anche il tuo piccolo!
Melissa ma come diavolo fai??? non è che passeresti a stirare i quattro pezzetti che ho pure io???? :hi hi hi hi

Per il titolo a me pure piace:
Aprilini ormai ci siamo, tutte in coro vi a spettiamo! ma io lo modificherei in
Aprilini ormai ci siamo, tutte ansiose vi a spettiamo!

Ale ... in realtà la prima volta che ho mangiato il tiramisu alle fragole ero al Killjoy quindi direi che POMPI copia da me :ahaha :ahaha

La ricetta è semplicissima fai la crema come un qualsiasi tiramisu quindi uova zucchero e mascarpone... io lo faccio con i pavesini... poi prendi le fragole fresche le condisci con lo zucchero dopo averle lavate :prrrr e le lasci macerare... dopo un paio di ore le passi nel mixer con tutto il succo che hanno cacciato (non esagerare le dosi delle fragole) e ci bagni i pavesini copri con la crema e il gioco è fatto... io da quando faccio questo quello al caffe non posso più sentirne nemmeno l'odore...
Solo una cosa da quando sono incinta non mi si montano le uova.... :buuu quindi ho fatto il succo di tiramisu ...vabbè me lo sono bevuta! :yeee :fischia
A dopo mi vado a lavare
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 20 mar 2008, 11:10

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Qualcuna di voi ha novità da kitty?

Un bacione :bacio

(ho messo una fotina di Valerio nel mio album)
VALERIO è nato il 13.03.2008

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 20 mar 2008, 11:15

oddio phoebe è stupendissimo!! :ok :yeee :emozionee
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 20 mar 2008, 11:17

Soia76 ha scritto:oddio phoebe è stupendissimo!! :ok :yeee :emozionee
Grazie... :emozionee
VALERIO è nato il 13.03.2008

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mar 2008, 11:20

buongiorno pancine!!!

la mia flussimetria è andata benissimo,Emmanuel sta benissimo...solo ke sono un pò scossa perchè pesa ben 3540g :urka a 36 settimane....dicono ke è normale,ma ho una paura esagerata...poi va finire come danielina ke arriva a pesare 4kg :che_dici !!! cmq non mi collego spesso xkè c'è mio marito a casa :emozionee e sta pittando la stanzetta nostra e di Emmanuel color paprica... :hi hi hi hi

Elettra ben tornata....

kitty mi spiace x manuel tanti :incrocini

Benvenuto Daniele di clap :yeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mar 2008, 11:29

Phoebe è stupendoooooooooooooo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

wow - 27giorni partorirei anche subito....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 20 mar 2008, 11:39

EHI CIAO BELLEZZE!!!!
COME STATE? TUTTE BENE?
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
OGGI SONO TROPPO FELICE!!!!!!!!!!!
SONO RIUSCITA A PORTARE LA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE RIFERITA ALL'ANNO SCORSO!!!!!!
E POI C'E' IL SOLE!!!!! E POI VOGLIO PREPARARE LA STANZA DI MATTEO
... DIREI CE COMINCIA A ESSERE L'ORA... :ahaha
POI STO ASCOLTANDO LA MUSICA E MATTEO STA BALLANDO NELLA PANCIA... :yeee
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 20 mar 2008, 12:05

Aribuongiorno belle,
mi sono rituffata a letto alle 8 ed ecco qui a che ora mi alzo....dopo colazione è tutta un'altra cosa riaddormentarmi...... :ahaha

Evviva Clap e Daniele!! :yeee :yeee
aggiorno subito la lista!!

elettra, sono contenta che ora sei tranquilla e che sei a casa.... :bacio mi raccomando mangia dolci a gogò...potessi io abbuffarmi come voglio!! :buuu

phoebe, Valerio è bellissimo!! :emozionee

Soia, io farei causa a Pompi per averti rubato l'idea....e cmq tu puoi mangiare il tiramisù perchè hai già avuto la toxo vero??? Io non vedo l'ora di mangiarlo e di addentare un salamino!!!

melissa passami un pò del tuo fluido che anche io devo fare 1000 faccende ma non mi va proprio...... :buuu tu sei un mito!! :yeee

kuz riguardati! Meglio saltare la piscina che ritrovarsi malaticcia a pasqua no?? Un baciotto..... :bacio

valery evviva per i controlli ok!! E evviva il maritozzo a casa...goditelo! Smack.....

facchecca, anche a me quando c'è il sole mi vien voglia di spaccare il mondo.....bravissima per la domanda di disoccupazione....e vai con i preparativi in cameretta!!! ;)

ora vado a fare una lavatrice e a sistemare almeno la camera....a dopo!!
Ale.

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 mar 2008, 12:07

Phoebe: Valerio è stupendo! Un capolavoro!

Valery: complimenti anche per il peso del tuo Emmanuel e goditi il Marito

Mi sa che anche io provo a fare questo tiramisù alle fragole :sorrisoo
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 mar 2008, 12:14

Phoebe: Valerio è stupendo! Un capolavoro!

Valery: complimenti anche per il peso del tuo Emmanuel e goditi il Marito

Mi sa che anche io provo a fare questo tiramisù alle fragole :sorrisoo

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 20 mar 2008, 12:22

intanto ho cambiato la suoneria del mio cell...so matta lo so ma mi piace troppo!!! :ahaha :ahah

http://www.youtube.com/watch?v=3su8Fqwkw9k

:ahaha povero Giordano che mamma pazza! :emozionee

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 20 mar 2008, 12:40

ho appena finito di leggere più di 30 pagine di arretrati :urka
ancora grazie per gli incrocini che mi avete fatto e per le vostre parole di incoraggiamento
Auguroni a Phoebe e benvenuto a Valerio :yeee ho visto la foto, è bellissimo
kitty, mi dispiace che tu debba stare lontana dal tuo piccolo, ma vedrai che presto lo riporterai a casa :coccola ho visto la foto: è un vero tesoro
Che bello, nuvoletta ha avuto la sua bimba il giorno della festa del papà :cuore che bel segnale dal cielo :emozionee
Marieclaire, :yeee Iris si è girata ed hai potuto finalmente fare un po' di ... pratica :fischia Oggi ho detto al socio che se avrò il cesareo la situazione laggiù sarà sicuramente migliore, quindi potrò diventare "operativa" prima: gli si sono iluminati gli occhi :emozionee
Argomento pancia: anche la mia è piccola, però in questi ultimi gg sembra un po' cresciuta, speriamo bene
Glucosio nelle urine: lo hanno trovato anche a me in ospedale ma mi hanno fatto ripetere l'esame ed era ok. mi hanno fatto anche il tampone ed è negativo, meno male
Eny, mi dispiace per il vostro amico :cuore
Ile, mannaggia alla pressione alta. prova a mettere i piedi nell'acqua calda, pare che funzioni per farla abbassare
peso dei bimbi: valery, che bel torello! La mia è ancora a 2 kg :buuu
Ro, a te come è la situazione del peso?
depilazione: serve anche per il cesareo! cercherò di farlo da sola prima di andare in ospedale
clistere: che brutta cosa! anche questo spero di poterlo fare prima a casa
ok, nn ricordo altro
sorry
ho gli occhi che mi si chiudono
baci
a dopo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 mar 2008, 12:47

eccomi!!
all'alba delle 12.45 ho finito!! e io sono morta! coma faccio non lo so...mi sento uno straccetto ma avere tutto ok mi piace troppo!! ci credete che cose che ho steso sta mattina le ho già stirate?.... :hi hi hi hi
ora mi sdraio e guai a chi rompe!! una dorme...l'altra disegna(in silenzio)...e io divano meritatissimo direi!!
oggi se nasce sarei troppo stanca...rimanderei a domani :prrrr :prrrr ....tanto domani ricomincio! :prrrr !!!!!!!!!!

buon riposino!!

ahhhhh oggi -22

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 mar 2008, 12:48

phoebe ma quanto è bello VALERIO !!! mamma mia tutto da :emozionee coccolare

ale&dany hai già aggiornato la lista nascite!!! che efficenza!! complimenti :yeee :yeee

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 mar 2008, 12:53

http://photofile.name/users/nemkata/258 ... nImageLink

ditemi vi piaccion0?? volevo ricamarli su bordino x un lenzuolino!!
che ne dite?

Bloccato

Torna a “Aprile”