Sono a casa, finalmente, da ieri, ma non mi è stato possibile collegarmi prima perché mia madre e mio marito non mi hanno permesso di alzarmi dal letto. Stamattina allora ho convinto il socio a collegarmi il portatile in camera ed eccomi qui (anche se sto scomoda col pc a letto!)
Spero che stiate tutte bene, non ho letto gli arretrati, lo farò dopo.
Ho saputo che kitty ha partorito, quindi tanti auguri kitty e benvenuto al tuo Manuel.
Innanzitutto vi ringrazio per i saluti e gli sms, siete tutte un tesoro. Grazie in particolare a melissa, ale&dany, marieclarie e zodiaco

Ora vi racconto come è andata
Venerdì mattina sono andata al ps (ci ero già stata la sera prima, come mi aveva consigliato il gine, ma avevo rifiutato il ricovero perché nn avevo niente pronto), mi hanno rifatto il tracciato e la visita (contrazioni e utero raccorciato e bimba ancora piccola per nascere) e richiesto il ricovero. Subito flebo di vasosuprina e tracciato mattina e sera. Il sabato ho fatto una eco e la stima del peso della bimba era 2 kg Quindi dal 25 febbraio era cresciuta solo 2 hg! Il gine però mi ha detto che le stime sono solo indicative, ecc. ecc.
Il lunedì un altro medico, più scrupoloso, ha voluto rifarmi l'eco ed era tutto a posto, nel senso che non ha riscontrato sofferenza placentare e fetale, quindi la bimba è semplicemente più piccina. Però mi ha fatto prendere un colpo: ad un certo punto ha detto che gli era SEMBRATO di vedere un focus "non so che" al cuoricino e gli ho chiesto spiegazioni. Ho capito il suo discorso solo in parte, riuscivo a captare solo acune parole, arterie, valvole, passaggio...ed ho subito pensato alla mia nipotina che è stata operata al cuore a due giorni di vita e poi alla storia della gollina Tatina e del suo angioletto Sofia e nn ho capito più niente. POi però il medico ha detto che era tutto ok, gli era solo sembrato ma a me il tarlo è rimasto. Il tempo di tornare in camera, nascondere la testa sotto le lenzuola ed ho iniziato a piangere. Mi sentivo impotente, perché nn avevo un pc per collegarmi ad internet; non potevo chiamare mio marito, perché era al lavoro e lo avrei solo fatto preoccupare e poi non avrebbe avuto il computer per cercare, ma fortunatamente Zodiaco mi ha mandato un sms proprio allora e le ho chiesto di cercare in rete. Era focus iperecogeno, non si tratta di una malformazione o di una malattia, ma è uno dei segnali per evidenziare eventualmente la presenza di sindrome di down con la TN, allora finalmente mi sono tranquillizzata, avendo fatto l'amnio. (Zodiaco, ancora grazie, grazie

Poi il martedì era di turno un gine che mio marito conosce molto bene (io no), ha preso la mia cartella, ha controllato tutto e mi ha tranquillizzata tantissimo. Mi ha detto che la bimba è indietro di 10 gg per le dimensioni, ma questo nn vuol dire niente, perchè il peso nn è necessariamente indice di buona salute, insomma potrebbero nascere bambini belli paffuti con problemi e bambini mingherlini ma sanissimi, quindi mi ha dato degli integratori per favorire la crescita della bimba e mi ha detto di mangiare tanti dolci

Ieri mi hanno dimessa (dimissioni protette) e ridatata al 28 aprile; devo ritornare martedì per altra eco e flussimetria.
Insomma, in fondo questa esperienza mi è servita, ora sarò sotto controllo e almeno ho iniziato a familiarizzare con l'ambiente dell'ospedale in cui andrò a partorire.
Ho scritto un papiro, scusatemi, ma era inevitabile, dovevo raccontarvi tutto. Ora mi leggo gli arretrati, poi ritorno. Un bacio a tutte