GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da akire » 26 nov 2012, 13:03

Anche io come voi, mi sarebbe piaciuta una femmina un po' perche gia saprei come 'gestirla', un po per i vestitini vari (non posso riutilizzare quasi nulla..) e poi perche mi piaceva l'idea che alice avesse una sorella, perche poi magari da grande avrebbero potuto avere un rapporto forte e duraturo....
Non dico che non succederà anche col fratellino eh... solo che io io ocn mio fratello non ho un grande rapporto.. anzi...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 nov 2012, 13:03

Martinikke :incrocini :incrocini :incrocini
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 26 nov 2012, 13:17

akire ha scritto:Anche io come voi, mi sarebbe piaciuta una femmina un po' perche gia saprei come 'gestirla', un po per i vestitini vari (non posso riutilizzare quasi nulla..) e poi perche mi piaceva l'idea che alice avesse una sorella, perche poi magari da grande avrebbero potuto avere un rapporto forte e duraturo....
Non dico che non succederà anche col fratellino eh... solo che io io ocn mio fratello non ho un grande rapporto.. anzi...

a me manca una sorella :bacetto :bacetto
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2012, 13:37

fiordiloto ha scritto:Anche noi,ad esser super sinceri,avremmo desiderato un'altra femmina ma tant'è...ci facciam andar bene il pisello :ahaha
okki12 ha scritto:anche a me sarebbe piaciuta un'altra femminuccia....ma va be!!!!pazienza per i vestiti conservati, tanti e ancora nuovi, li daremo a qualcuno.......
akire ha scritto:Anche io come voi, mi sarebbe piaciuta una femmina un po' perche gia saprei come 'gestirla', un po per i vestitini vari (non posso riutilizzare quasi nulla..) e poi perche mi piaceva l'idea che alice avesse una sorella, perche poi magari da grande avrebbero potuto avere un rapporto forte e duraturo....
oooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh meno male vahhhh :ok
pensavo di essere un'aliena !!!
tutte le volte che dico che NOI (e qua comprendo me, mio marito e mia figlia) diciamo che avremmo preferito un'altra femmina, la gente mi guarda come se avessi detto una bestemmia :urka e cominciano
< ma come, hai la coppiaaaa , fortunata >
(già, come se la coppia me la dovessi giocare a carte, o come se si dovessero sposare tra di loro !!!)
oppure
< ahh nooo vedrai con il maschio, è tutta un'altra cosa !!! un'altro rapporto >
< vedrai, ti innamorerai del maschio, sono più coccoloni, più mammoni, più attaccati alle mamme >
(boh, ma che ne sai tu se mia figlia è coccolona e/o mammona, o attaccata a me ???)
io con mia figlia mi trovo benissimo, è coccolonissima, dolcissima, attaccatissima a me (il padre praticamente lo ...snobba :fischia ) non credo che un maschio possa esserlo di più, e comunque non perchè è maschio a prescindere ...è sicuramente un fattore individuale di carattere !!!

OKKI io la settimana scorsa ho dato via (dopo aver avuto la conferma dall'amniocentesi :che_dici ) 4 valigie di vestitini da femmina che mi ero gelosamente conservata, più non so quante paia di scarpe :argh
e ancora ne ho una valanga da dare, perchè adesso mi devo creare lo spazio per il maschio
...e io che mi ero conservata tutto sperando di poterlo riusare....... :buuu
stasera vengono a portarsi viala bicicletta, fuxia, delle principesse :che_dici :buuu

AKIRE !!!!!!!! infatti !!! hai centrato i 2 punti salienti !
1) la femmina so come gestirla, col maschio bohhh :domanda non so da dove cominciare...non mi ci vedo mamma di un maschio !
2) rapporto tra fratelli: anche io ho un fratello e non andiamo d'accordo ...certo non è detto, ma comunque per mia figlia avrei preferito una sorella femmina, anche considerando che comunque avranno ben 7 anni di differenza d'età, quindi secondo me sarebbe stato meglio, anche pensandola adulta, avere un rapporto con una sorella che non con un fratello...visto soprattutto che avranno molta differenza, sarebbe più facile creare un feeling tra 2 donne.... :pensieroso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 nov 2012, 13:41

cippi, infatti sono un po anche i miei dubbi, visto che anche loro avranno quasi 5 anni di differenza..
Diciamo che mi sto proponendo di far capire ad Alie ( e a Tommy poi) quanto sia importante il concetto di famiglia e di quanto dovranno imparare a volersi bene e rispettarsi perche 'da grandi' dovranno poter contare l'uno sull'altro per ogni eventualità che la vita porrà loro davanti!!
Speriamo di riuscirci! :incrocini :sorrisoo

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 nov 2012, 13:42

okki12 ha scritto:

sei figlia unica?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2012, 13:46

akire ha scritto:cippi, infatti sono un po anche i miei dubbi, visto che anche loro avranno quasi 5 anni di differenza..
Diciamo che mi sto proponendo di far capire ad Alie ( e a Tommy poi) quanto sia importante il concetto di famiglia e di quanto dovranno imparare a volersi bene e rispettarsi perche 'da grandi' dovranno poter contare l'uno sull'altro per ogni eventualità che la vita porrà loro davanti!! Speriamo di riuscirci! :incrocini :sorrisoo
:ok :ok

...che poi, a me "consola" il fatto che mio padre ha una sorella di 6 anni più grande di lui, e vanno d'accordissimo, sono legatissimi e sempre insieme !!! :incrocini
quando uno ha bisogno, l'altro c'è !!! dalle cose più sciocche (mia zia a mio padre gli prepara spesso il pranzo :risatina: e mio padre va ogni volta a risintonizzarle il decoder della tv :ahaha ) alle cose più importanti, per es quando mio nonno si è ammalato, l'hanno gestito insieme
Gollina dal 09/2004 -

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 26 nov 2012, 14:08

akire ha scritto:
okki12 ha scritto:

sei figlia unica?
no no ho 2 fratelli...ma come avete detto voi prima abbiamo 9 anni di differenza con uno e 11 con l'altro...abbiamo un bel rapporto ma non c'è complicità...
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 26 nov 2012, 19:34

Ciao ragazze....di fretta anche oggi...spero domani di dedicarvi un po' più di tempo....

Oggi son stata a mettere Holter pressorio...domani vado a restituirlo e dovrò aspettare subito l'esito perchè non si fidano delle mie misurazioni a casa....intanto mi sta facendo impazzire :argh

Anche noi abbiamo deciso il nome....la nostra patatina si chiamerà VIOLA!!!!!!!!!!!! :emozionee
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 27 nov 2012, 9:50

Ciao amiche oggi no giornata tranquilla la mia!!!! la principessa non sta tanto bene, non vuole mangiare e mi dice che ha male al pancino....speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

intanto :congratulations: hope per il nome....è veramente bello :ok

c'è un buio in casa....na tistezza uffa mi mancano le giornate di sole :aargh :aargh

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 27 nov 2012, 10:02

Hei amiche sono 22 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 27 nov 2012, 10:15

okki12 ha scritto:Hei amiche sono 22 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
:yeee :yeee :yeee
Domani ti raggiungo anch'io!!! :yeee
Immagine

Christian gennaio 2010

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 nov 2012, 10:29

Buongiorno !!!!!!!!!!

e per VIOLA hip hip hurrà :yeee

che vergogna...state tutte decidendo il nome e noi ancora no...mio figlio sarà l'utimo ad "essere nominato" :prr behh d'altronde lo stesso era successo per mia figlia, che ha avuto il SUO nome solo dopo essere nata, quando l'ho vista :emozionee ho deciso il nome più adatto!

OKKI :-D :ok 22 settimane = 6° mese !!! :clap

COCCINELLA; a te ti festeggiamo domani :prr
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 nov 2012, 10:36

okki una :coccola per la bimba !!!

okki, coccinella ma voi state pensando al nome del pisello ??? :pensieroso avete già in mente qualcosa ???
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 nov 2012, 11:06

ma lo sapete che per curiosità ho contato i topic delle apriline del 2011 e sono ben 23 :urka
mentre quelli delle apriline 2012 sono solo 3 ???????? :urka :urka :urka
Gollina dal 09/2004 -

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 27 nov 2012, 11:24

si hope domani tocca a te.... :risatina: :risatina: :risatina:
okki, coccinella ma voi state pensando al nome del pisello ??? avete già in mente qualcosa ???
cippi la storia è particolare,come secondo nome avrà salvatore ma dobbiamo scegliere il primo, quello più importante.... :spiteful: :spiteful: a me e al socio piacciono Niccolò e Jacopo ma ho la principessa che ama e continua a chiamarlo Lorenzo. Non mi dispiace e se non lo dimentica prima della nascita sarà quello....

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 nov 2012, 11:37

si okki, è vero ...mi ricordo di Salvatore :che_dici
beh però pare che sei riuscita a farlo passare come 2° nome :domanda :ok
all'inizio non doveva essere il 1° nome e poi invece quello scelto da te come 2°
adesso comunque se sarà ...chessò Lorenzo Salvatore va bene, no ???? :ok :ok
Gollina dal 09/2004 -

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 27 nov 2012, 13:42

ciao mamme apriline!! finalmente scrivo due righe, vi ho lette però!! Qua tutto ok! FedeRicky lo sento un po' più spesso, tutti i giorni e diverse volte! Era ora!!!
okki12, bene per Salvatore come secondo, anch'io preferisco!!Poi io porto il nome di mio nonno paterno e ne sono orgogliosa, ma preferisco evitare di dare nomi di persone che non ci sono più...anche se capisco che per tuo marito è importante!
COme sta la tua piccola ora??!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 27 nov 2012, 13:51

akire, Tommy! Bellissimo! Io ho un fratello di 6 anni più piccolo e lo adoro e lui mi vuole un gran bene! Non passiamo chissà quanto tempo insieme, ma io so che lui c'è e viceversa! Poi ora che è cresciuto e ha quasi 30 anni posso appoggiarmi a lui e non essere sempre la sorella maggiore! ,quella che si fa carico di tutto perchè c'è anche lui! Ora accompagna lui papà a fare le visite tutti i mesi, se dobbiamo fare viaggi si rende disponibile...avere un fratello è comunque un punto di appoggio solido! Non che non lo sia una sorella, ma mi sembra sia più forte! Non so bene come spiegarmi! Anche se io il fratello l'avrei sempre voluto più grande..ora che effettivamente è adulto e più responsabile, sono contenta anche così! Certo che da piccola l'ho legnato, tante volte finchè non piangeva, l'ho preso in giro, truccato insieme a mia cugina, pettinato da punk, scottato due volte: una con l'accendino della macchina caldo (gli ho fatto appoggiare il dito!)e l'altra appoggiandogli un coltellino riscaldato sulla pelle..insomma poverino gliene ho combinate di tutti i colori, ma senza di lui sarei persa! E' un punto di riferimento! Mamma mia, sarei da denuncia!! eheheheh!
Cippi71, ci daremo da fare! c'è da dire che non siamo tantissime a scrivere!!! anzi, io latito anche, ognitanto!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 27 nov 2012, 14:01

Hope :yeee :yeee :yeee per VIOLA
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Bloccato

Torna a “Aprile”