GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!

Bloccato
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!

Messaggio da Zodiaco » 11 feb 2011, 12:56

clo ci avevo pensato anch'io ad andare da un nurìtrizionista + che altro perchè anche se non ho grossi problemi di peso mangio troppe schifezze e non riesco a regolarmi.
infatti con le ultime analisi avevo il colesterolo un pò alto

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancan 2 mesi all'arrivo del ns Aprilino'11,e le mamme fan spese x il corredino!

Messaggio da clo'76 » 11 feb 2011, 13:16

Zodiaco ha scritto:clo ci avevo pensato anch'io ad andare da un nurìtrizionista + che altro perchè anche se non ho grossi problemi di peso mangio troppe schifezze e non riesco a regolarmi.
Invece io sto attentissima alle schifezze...ovvio che me le concedo ma non sempre...ma mangio male, salto il pranzo, colazione solo con caffè o un succo, poi mangio di più a cena (sempre pulito però) e se capita qualche cena strabbbbuona magno e poi il giorno dopo sono capace di fare il digiuno oppure solo frutta....insomma non so mangiare!!! Ma il fatto di saltare i pasti nel tempo mi ha distrutto il metabolismo e quindi devo stare sempre attentissima se no ingrasso subito!!!! :pensieroso :pensieroso che vitaccia!!!! :nonegiusto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 11 feb 2011, 13:43

cri9 ha scritto:io tengo botta sul +10 circa...è un mese che non ne prendo, ma ovvio la nana dovrebbe crescere parecchio, ma spero lo faccia solo lei.
l'idiea di inizare la piscina lunedì.... :buuu buttarmi in acqua che non sarà quella delle maldive.... brbrbrbrbr ho già freddo. ma lo farò!
Anch' io sono ferma a + 10 Kg, il mio sogno è restare a questo peso fino al parto...
Cerco di non mangiare troppe schifezze, cammino tutti i giorni mezz'oretta e dalla prossima settimana iniziero il lunedi piscina e il mercoledi yoga, e speriamo bene!

Di Giorgia ne misi in tutto 10 e ne persi 12, speriamo di bissare...
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 11 feb 2011, 13:47

clo'76 ha scritto:
Zodiaco ha scritto:clo ci avevo pensato anch'io ad andare da un nurìtrizionista + che altro perchè anche se non ho grossi problemi di peso mangio troppe schifezze e non riesco a regolarmi.
Invece io sto attentissima alle schifezze...ovvio che me le concedo ma non sempre...ma mangio male, salto il pranzo, colazione solo con caffè o un succo, poi mangio di più a cena (sempre pulito però) e se capita qualche cena strabbbbuona magno e poi il giorno dopo sono capace di fare il digiuno oppure solo frutta....insomma non so mangiare!!! Ma il fatto di saltare i pasti nel tempo mi ha distrutto il metabolismo e quindi devo stare sempre attentissima se no ingrasso subito!!!! :pensieroso :pensieroso che vitaccia!!!! :nonegiusto
Dovresti prenderti un bel libro sulla dieta a zona...è interessantissimo e a me ha aiutato molto a capire più o meno gli equilibri tra gli alimenti :ok
La cosa più bella di quella dieta è che mangi bene, ti senti sazia ed energica per tutta la giornata!
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 11 feb 2011, 14:00

Io con Sara ne avevo messi 13, persi 8 a un mese dal parto, il resto persi nei mesi successivi... però è vero che finché si allatta non si dimagrisce: io sono tornata com'ero dopo la fine dell'allattamento, anzi più magra

stavolta mi sa che i 13 li supero abbondantemente :fischia , ma conto di perderli in 6-7 mesi... almeno spero :che_dici
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 feb 2011, 14:08

Buongiorno!

Ragazze ma a voi prude la pancia???...A me sono due giorni che mi fa come dei formicolii...come quando vi dà fastidio un qualcosa che avete sulla pelle...tipo la lana!...Metto l'olio ma mi prude lo stesso!! Mi mancava il prurito! :pensieroso

Io anche come peso sono a +12-12,5.....adesso fino a Venerdì prossimo non mi peso...poi dicono che le punture di cortisone fanno gonfiare...siamo a posto!! :sorrisoo

Ora vado a farmi un giretto e poi mi devo preparare tutti gli esami del sangue fatti fino ad adesso per fare fotocopie e prepararmi la cartellina per l'ospedale...

KIARA come sta ZOE? Ma pure il nano di FARF sta male giusto? :coccola

CRI stavo pensando che il mio gine non me l'ha consigliata la piscina con la placenta bassa...tu le hai chiesto? Ognuno ha le sue idee.... :ok

Già manca un mese e mica realizzo...non sono mica pronta!!! :urka
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 11 feb 2011, 14:12

Dany anche a me ultimamente prude un po' la panciona, credo sia dovuto al fatto che la pelle è sempre più tirata
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 feb 2011, 14:29

Tp ha scritto: Di Giorgia ne misi in tutto 10 e ne persi 12, speriamo di bissare...
:clap :clap
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 feb 2011, 14:32

pamela73 ha scritto:
Sofia75 ha scritto:
pamela73 ha scritto:
Sofia75 ha scritto:Allora mi consolo un po'...leggo che siamo in parecchie messe così al mattino :stonk Solo che più passano i giorni, più la pancia cresce, più faccio fatica a trovare le energie per preparla.
pamela73 ha scritto: Lei cosa vorrebbe fare al posto di vestirsi?
Lei vorrebbe starsene sul divano del salotto in pigiama, tranquilla, a guardare i cartoni.
ma il problema è lavarla o vestirla?
Lavarla, vestirla e farle fare la pipì. Solo che io parto dai vestiti, il resto glielo faccio fare dopo.
E se provassi a farle fare pipì e lavare prima di andare sul divano?
A volte io riesco a convincerlo quando è più rinc.....ito e devo dire che faccio più in fretta!
Non riesco, perchè appena apre gli occhi (dopo 10/15 minuti che cerco di svegliarla), mi viene in braccio e dice che vuole andare in salotto. Così le preparo il latte nel bibe e dopo inizia la tortura.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 feb 2011, 14:52

'giorno

ho Zoe con 39.2°C
vi lascio immaginare quanto siamo felici entrambe :che_dici

Zoe è molto brava la mattina
si lascia vestire tranquillamente
magari fa qualche storiella per lavarsi i denti, ma nulla di che
però io sono poco paziente :fischia e quindi si è abituata a rigar dritto :fischia

a me la pancia prude dal terzo mese di gravidanza circa :risatina: non è nulla di che

io sono a +9.5 kg
con Zoe ne ho presi 15 ma li ho persi in fretta
a me l'allattamento ha aiutato a perderli
anche perchè altrimenti ce li avrei ancora addosso avendo smesso ad ottobre 2010 :ahah
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 11 feb 2011, 15:23

Povera Zoe con quel febbrone cosa le stai dando?
prurito: no fortunatamente non l'ho mai avuto nè con questa nè con l'altra :fischia :fischia

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 11 feb 2011, 15:25

Terminati ufficialmente i lavori!!
cantiere finito !!!
ora rimaniamo con 1 stanza piena di scatolni che piano piano metteremo a posto per il resto è ok.
ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 feb 2011, 15:28

Zodiaco ha scritto:Terminati ufficialmente i lavori!!
cantiere finito !!!
ora rimaniamo con 1 stanza piena di scatolni che piano piano metteremo a posto per il resto è ok.
ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee
:vaiii:

a Zoe do Nurofen quando lamenta dolore alla gola
domani mal che vada la porto al ps
però a pranzo, con 39.2 appunto, ha mangiato cantato e riso
non è molto normale quella bambina :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 11 feb 2011, 15:30

il pediatra mi ha detto che quando sono allegri e pimpanti non ci sono problemi anche se la temperatura è alta.
dice che le cure devono essere + mirate quando sono moscetti

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 11 feb 2011, 15:33

grazire per le :congratulations: kiara!
è stata una faticaccia ma ora sno soddisfatta!!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 feb 2011, 15:41

stiamo cercando anche noi casa più grande (che non ci vorrebbe molto :che_dici siamo in 55 mq)
ovviamente il mio sogno è una casa a schiera
ma non possiamo proprio permettercela
nemmeno un appartamento grande a dir il vero :fischia
ma qui non ci si sta veramente più
non posso mai invitare nessuno
...sogno completato!

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 11 feb 2011, 17:07

Ragazze, oggi pomeriggio non mi passa più :impiccata:
Sono stanca ed ho leonardo che mi sta uccidendo .......mi sa che si annoia anche lui e quindi gioca con i miei organi interni! :risatina:
Non so perchè, ma è qualche giorno che non mi sento tanto bene...stanca, contrazioni non dolorose più frequenti, mal di schiena, movimenti "strani" del bambino e....un'ansiaaaaa!
Che nasca prima? Ditemi che anche a voi succede?!?!?!?!?
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 feb 2011, 17:17

CARMEN anche se non ne parla non significa che non ci pensi. la gelosia c'è, non possiamo farci niente. e ora che il pancione è ben evidente anche i più piccoli iniziano ad essere gelosi.

PAM che fortuna... vero che sono solo 9 mesi e che si può raggirare in qualche modo, ma la toxo fatta è un bel pensiero in meno.
pulcis ha scritto:io più che per i salumi vorrei averla fatta per non dover lavare verdura e frutta con amuchina
anche io
che poi uso bicarbonato invece dell'amuchina, ma dover tenere la roba in ammollo mezz'ora quando sono sempre di fretta... spesso finisce che rinuncio a mangiare verdura
lo so che non fa bene, ma la sera sono sfinita e non ce la faccio ad aspettare pure quella mezz'ora in più

PAM nelle analisi non hai i valori di riferimento?

DANy in ogni caso ti manca poco più di un mese
ommamma

-> prurito: poco (e adesso che l'ho detto inizierò a grattarmi come una bertuccia)
del nano1 invece ne avevo tanto tanto, ma mettevo poco olio (mi dimenticavo sempre) e poi avevo preso molto più peso, e anche la pancia era cresciuta molto di più
in compenso oggi ho notato due belle smagliature nuove (mi mancavano giusto sulla pancia, che per il resto le ho in ogni dove)

CRI ommamma non ci avevo pmica pensato a dover ripulire il pc prima di assentarmi... ma in effetti sarebbe proprio il caso

SOIFA nano1 è più grandino e quindi ci si può anche qualche volta ragionare.
di solito fa storie quando non vuole andare a scuola (magari il giorno rpima ha litigato con un amichetto o le maestre l'hanno ripreso per qualcosa, o magari sta covando qualche malattia ed è un po' più cozza del solito), ma gli spiego che mamma deve lavorare e nonna pure, quindi lui deve per forza andare a scuola, e se non si sbriga mi arrabbio e lo sgrido. poi piange, vomita, lo devo trascinare di peso, ma tanto se solo a parlare non si ottiene niente, in qualche modo devo pur fare e dovendo poi andare a lavorare non ho tutto il tempo che voglio.
il padre parte sempre prima che noi ci svegliamo, ma anche quando capita che sia in casa se ci sono io non lo veste manco se l'ammazzo (al padre, ovviamente).
però se gli accendo i cartoni non finirebbe mai di guardarli, provate a fare senza, magari migliora :incrocini
ah, e non fcciamo nemmeno colazione, che il nano è inappetente la mattina (come la mamma). fino a settembre/ottobre gli davo il mio latte nel letto come buongiorno, da quando lo schifa riesco a malapena a fargli bere un po' di acqua e mangiare un biscotto o un cioccolatino... ma tanto poi fa colazione a scuola dopo poco.

ZOD non ricordo se te volevi il cesareo...
io ho partorito a 117, subito dopo il parto ho perso 11kg ed altri 2kg nelle settimane successive (liquidi, per sgonfiarmi un po' di ho messo quasi 1 mese, e sono rimasta comunque gonfissima), per fermarmi poi tra i 100 ed i 102 nei 2 anni successivi.
l'allattamento non mi ha fatto nè caldo nè freddo per il peso, forse mi ha aiutato a non prenderne altri visto come mangiavo (tanto e tante schifezze).
per scendere a 95 ho dovuto fare dieta ferrea.
ora sono a +8 (103), non so quanti ne metterò ancora nè quanti ne lascerò in sala parto, ma sicuramente non mi metterò a dieta finchè nano2 non sarà svezzato per pranzo+cena, probabilmente anche dopo.

viva il trasloco finito!
siete stati velocissimi, complimenti!

KIARA accidenti, povera Zoe
e povera te, che insomma, diciamocelo, con 'sti bimbi sempre malati non è che noi ce la spassiamo

nano1 ieri sera era senza voce
stanotte abbiamo dormito poco e male, un po' per i malanni ed un po' perchè ci siamo fermati a dormire dai miei, che io ho tanto male al pancione e non mi fidavo a stare da sola, visto che farfallo era a cena fuori e poi lo so che fa tardissimo
stamattina ero in ferie per andare all'INPS e allora gli ho fatto scegliere se andare a scuola o stare con me a fare i miei giri
ovviamente ha scelto di stare con me, anche se poi s'è rotto le scatoline da morire
e altrettanto ovviamente mi sono saltati tutti i programmi ed ho dovuto rivedere tutto.
quindi alla fine da INPS + GS scampoli il giro è diventato dottore + poste (visto che non riesco ad andare in tempi utili ho fatto raccomandata all'INPS) + farmacia + merceria (finalmente ho comprato la stoffa per il fiocco, peccato che non ho trovato un cotone semplice come per quello di nano1 ma solo un piquet... ma non potendo andare da gs scampoli mi devo accontentare della merceria che ho qui, che è assai poco fornita. manco il filo in tinta esatta ci aveva), infilandoci in mezzo un giretto al negozio cinese per comprare dei contenitori per alimenti (mi sto incastrando di nuovo coi bento, aiuto)
nano1 è stato bravissimo, proprio un ometto, l'amore di mamma sua :emozionee
nano2 un po' meno: ho un mal di pancione allucinante

ieri sera visita
la ginecologa si è complimentata per il peso preso e mi ha detto di continuare così
pressione ok, collo dell'utero chiuso (a quest'epoca di nano1 era raccorciato e morbido ed iniziava ad aprirsi): check-mamma ok
nano2 cresce bene, non ho idea delle misure (non gliele ho chieste, tanto il 15 ho l'eco di accrescimento e mi daranno tutte le carte con le misure scritte), il peso stimato 1,8kg (commento di farfallo "ha superato la fiorentina!"), s'è girato cefalico (evvivaaaaaaaaa e vedi di restare così se no ti diseredo) e come il fratello non tollera essere controllato e non stava fermo un attimo: check-nano2 ok
passiamo dal fertifol al multicentrum materna, prescritte analisi (ma quante sono?) e prossima visita il 31 marzo (sarò a 38 settimane)
"e poi ci vediamo in sala parto" :urka :urka :urka

stasera devo ricordarmi di prendere la valigia da mia mamma, così inizio a buttarci dentro quello che ho invece di lasciarlo in giro per casa
e poi con 'sti dolori si sa mai, meglio essere pronti, che se succede qualcosa farfallo mi va in crisi ed è meglio fargli trovare le cose fatte e pronte all'uso
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 feb 2011, 17:19

pamela73 ha scritto:Ragazze, oggi pomeriggio non mi passa più :impiccata:
Sono stanca ed ho leonardo che mi sta uccidendo .......mi sa che si annoia anche lui e quindi gioca con i miei organi interni! :risatina:
Non so perchè, ma è qualche giorno che non mi sento tanto bene...stanca, contrazioni non dolorose più frequenti, mal di schiena, movimenti "strani" del bambino e....un'ansiaaaaa!
Che nasca prima? Ditemi che anche a voi succede?!?!?!?!?
inizia a stare stretto, è normale
a me sono venuti anche i dolori al pancione
minimo minimo mi nasce a 41+3 con induzione :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 feb 2011, 20:11

buona sera!

giornate piene piene! non sono riuscita nemmeno a leggere gli arretrati!
riassuntino?? hahha :prr

bhe non è ancora finita oggi...tra30 min devo andare all'asilo di Carlotta!confezioniamo chiacchere di carnevale,x vendita pro asilo sabato e domenica!
quindi è ancora lunga prima di sdraiarsi!

buon week end a tutte :bacio
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Bloccato

Torna a “Aprile”