GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Apriline2011 nel pancino batte forte un cuoricino!

Bloccato
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle Apriline2011 nel pancino batte forte un cuoricino!

Messaggio da melissa2310 » 17 set 2010, 21:08

Francesca77 ha scritto:
COMUNICAZIONE ai genitori: per il momento non ci penso proprio a comunicarglielo...sapendo ,per esperienza,quale sarà la reazione se potessi glielo direi quando la/lo porto a casa dall'ospedale...aimè non sarà possibile ,anche perchè abitiamo sopra io sotto loro,quindi prima o poi se ne accorgerebbero cmq...glielo dirò...ma sarà più poi che prima...

personalmente la penso come ZODIACO ,la vita è ns ,noi siamo felici nonostante le difficoltà,quindi non dovrebbero metterci il becco...purtroppo però so che lo faranno,ormai so già persino cosa diranno e soprattutto la cattiveria che,in fattispecie mia mamma (in parte a causa del suo non facile caratterino,in parte a causa della sua brutta depressione),sarà capace di sputare...l'ultima volta non mi ha parlato ,nè "visto" per 2 mesi...quindi non mi sento proprio di condividere quella che è una splendida notizia con loro

sembri troppo simile a me!
mia mamma non mi parla da ora mai 3 anni x il lavoro e x la seconda figlia e poi la terza (che non ha mai visto).....pensa che con la prima mi continuava a dire di abortire :urka
quindi la bella notizia ....è meglio tenerla x noi! siamo noi a decidere! evviva le family numerose
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 17 set 2010, 21:09

ora nanna! domani sveglia ore 4.30!
notte apriline belle! :-D
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 21:15

farfalla: non ho alternative alla materna, dovrebbe stare con me...e questo mi "intimorisce" pechè io non ho la pazienza giornalmente di fare lavori/giochi costruttivi come invece sanno fare le maestre (è anche vero che se continua a piangere e si sola allora non farà comunque nessuna attività)
Zoe è abituata solo a stare con i miei genitori, la teneva mia madre quando sono tornata al lavoro part-time
starebbe anche coi suoceri, ma sono a Verona
o con mio fratello, ma lavora
io quando la lascio alla materna sono sicuramente serena e anche ferma esteriormente...ma sapendo quello che mi spetta (pianti disperati con conati di vomito annessi) dentro tanto bene non sto

di là dalle agostine mi sono ripetutamente lamentata di questi fatti accaduti alla materna, del fatto che Zoe non si trova bene e del mio pensiero di ritirarla se non migliorerà la situazione
ecco...sono stata accusata di non volere il suo bene e di essere la causa di tutti i suoi problemi
io non escludo di influenzare mia figlia, lo facciamo tutti, ma sentirmi dire che mia figlia non socializza e sta male a scuola perchè io non voglio lasciarla libera di crescere...beh, mi ha fatto inkazzare
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 21:18

melissa: buona giornata domani

mamma mia che situazione :urka
e anche francesca non è messa benissimo

ecco, mia madre non ne sarà felice...ma se uscisse con certe trovate verrebbe depennata dalle conoscenze, altro che parentela
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 21:18

mi è arrivato l'angel sound :yeee
:spiteful:
...sogno completato!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 set 2010, 21:32

Buonasera,
oggi non sono nemmeno riuscita a fare le :congratulations: a giovi per tutte le bellissime notizie. Ma quindi ti ha ridatata?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 set 2010, 21:40

Kiara se posso dire la mia opinione, una cosa è il pianto da distacco, un'altra è piangere un'ora. Ti capisco, come fai a lasciarla serenamente sapendo che non troverà consolazione finchè non ti rivedrà, povera cucciola, sfido chiunque. Ricordo l'anno scorso che Luigi ha pianto più o meno fino a febbraio quando andavo via, si attaccava alle mie gambe, una pena :buuu (anche perchè al nid oavrà pianto si e no i primi due giorni) però tempo cinque minuti (il tempo di accompagnare su dalle scale Zeno al nido) sentivo che era tranquillo e si metteva a giocare con i compagni. Un giorno invece lo lascio e piangeva disperato, porto Zeno al nido torno e lo sento piangere con singulti da dietro la porta. Beh io non ce l'ho fatta, me lo sono portato a casa.

Con Luigi è servito molto invitare dei bambini della sua classe a casa a giocare il pomeriggio, oppure andare con loro al parco giochi, insomma frequentarli al di fuori dell'ambito scolastico. I suoi punti di riferimento sono diventati gli amichetti prima ancora della maestra e ha iniziato ad andare veramente volentieri a scuola.

Se ti può rincuorare dopo un anno difficile come quello che è stato l'anno scorso quest'anno è felicissimo di andare :incrocini :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 set 2010, 21:41

Kiara ha scritto:mi è arrivato l'angel sound :yeee
:spiteful:
anche io lo voglio!!! Dove l'hai ordinato?

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 set 2010, 21:42

melissa2310 ha scritto:ora nanna! domani sveglia ore 4.30!
notte apriline belle! :-D
Ti pnserò domani, buona giornata e buon divertimento :sorrisoo

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 set 2010, 21:43

I miei genitori devo dire che hanno preso bene la notizia per fortuna, anche se devo dire che se l'aspettavano perchè è da quando è nato Zeno che dico che vorrei il terzo! :hi hi hi hi Domenica comunicazione ai suoceri, poi vi racconto le reazioni!

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 17 set 2010, 22:03

Tosca è terribile!Forse però han ragione le altre, forse lo spavento non è stata la causa dell'aborto. :bacio

Giovi bene per l'eco!

Io oggi l'ho comunicato alla capa che era molto contenta per me. Mi ha detto di fare quello che mi sento per quanto riguarda l'anticipata e di non farmi paranoie se desidero prenderla perchè tanto nessuno si ricorderà se ho lavorato sino all'ultimo o no. Purtroppo devo ammettere che ha ragione. Comunque, sebbene questo sia veramente un lavoro stancante, cercherò di resistere il più possibile...magari sino a dicembre. Intanto aspetto l'eco del 22 per essere sicura che proceda tutto bene.

Discorso genitori: io non riesco a capire come una madre in quanto tale e in quanto donna possa consigliare ad una figlia di abortire. Voglio dire, ci sta anche che uno esprima delle perplessità soprattutto se sarà coinvolto direttamente nella cura del pargolo, ma alla fine della fiera si tratta di una nuova vita. Quello che io apprezzo di mia madre è proprio questo: malgrado la sua grande razionalità che la porta a soppesare tutte le situazioni credo che lei non mi farebbe mai mancare il suo appoggio in questi casi. Quindi Melissa e Francesca avete tutta la mia solidarietà.

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 18 set 2010, 13:54

buongiorno panciottinine :sorrisoo
biglietti fatti :yeee :yeee :yeee
si parte il 7 novembre si torna il 18 novembre....
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiche pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :x:

grazie a tutte di cuore per le :congratulations: per l'eco e tutto il resto....

per chi mi chiedeva della toxo...no non l'ho fatta.....cito e rosolia si....però la gine mi ha detto del prosciutto e della fiorentina...perchè il parma e il san daniele sono molto controllati e i maiali da cui provengono...putroppo per lotro non razzolano spensierati...
..poi se stagionati ancora meglio....

per le fiorentina poi si puo stare tranquilli perchè il manzo non è ospite del bacillo della toxo :hi hi hi hi
....infatti stasera vado a mangiarmi una bella fiorentina :hi hi hi hi :hi hi hi hi

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 18 set 2010, 13:57

francesca :coccola mi spiace per la situazione della mamma...ma concordo con te...la vita vostra e siete voi a decidere quali sacrifici siete disposti ad affrontare.... :ok
idm per tutte le altre plurimamme :bacio :bacio

pulcis :bacio
kiara....mi spiace per la piccola :coccola

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 18 set 2010, 15:31

farfalla ha scritto:
fabyana 77 ha scritto: Quasi tutti sono concordi con questa teoria, il distacco dopo i primi giorni deve avvenire velocemente, più tempo indugi più tempo la bimba piangerà....
bè, su questo non sono troppo d'accordo, ma non saprei cosa si intende per "veloce"
mio figlio lo vedo molto più sereno e tranquillo semi prendo qualche minuto per salutarlo con calma ed ho notato che mi saluta quando si sente più pronto per il distacco: prima tergiversa, fa finta di non aver sentito, si inventa cose da mostrarmi... se lo assecondo poi si calma, mi saluta e a quel punto posso andare via tranquilla. se non lo assecondassi entrerebbe in uno stato di ansia che porterebbe quasi inevitabilmente alla crisi di pianto disperato.
spero che questo le maestre e le bidelle lo riescano a capire, se sarà necessario.
il distacco "veloce" quando si sono superate le prime fasi di ambientamento e il bambino continua a piangere, star lì mentre il bambino piange fa solo prolungare il pianto che in caso diverso magari durerebbe di meno.........t ripeto, Matty ha pianto per praticamente 6 mesi, cominciava da quando lo vestivo, ma lui effettivamente piangeva al distacco e al ricongiungimento, poi a scuola dopo il primo periodo faceva tutto, le attività, il pranzo , la pipì.......è vero che andavo a lavoro col mal di stomaco, delle volte credevo che non avrebbe smesso mai, eppure una mattina l'ho accompagnato e mi ha salutato con la manina.....e io in makkina mentre andavo a lavoro piangevo come una cretina.......quest'anno ha cambiato suola e ha cominciato la materna, credo proprio mi abbia salvata il fatto che è stato inserito in una sezione con un suo caro amichetto, quindi va tutte le mattine col sorriso sulle labbra.....
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 18 set 2010, 15:33

melissa2310 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
COMUNICAZIONE ai genitori: per il momento non ci penso proprio a comunicarglielo...sapendo ,per esperienza,quale sarà la reazione se potessi glielo direi quando la/lo porto a casa dall'ospedale...aimè non sarà possibile ,anche perchè abitiamo sopra io sotto loro,quindi prima o poi se ne accorgerebbero cmq...glielo dirò...ma sarà più poi che prima...

personalmente la penso come ZODIACO ,la vita è ns ,noi siamo felici nonostante le difficoltà,quindi non dovrebbero metterci il becco...purtroppo però so che lo faranno,ormai so già persino cosa diranno e soprattutto la cattiveria che,in fattispecie mia mamma (in parte a causa del suo non facile caratterino,in parte a causa della sua brutta depressione),sarà capace di sputare...l'ultima volta non mi ha parlato ,nè "visto" per 2 mesi...quindi non mi sento proprio di condividere quella che è una splendida notizia con loro

sembri troppo simile a me!
mia mamma non mi parla da ora mai 3 anni x il lavoro e x la seconda figlia e poi la terza (che non ha mai visto).....pensa che con la prima mi continuava a dire di abortire :urka
quindi la bella notizia ....è meglio tenerla x noi! siamo noi a decidere! evviva le family numerose

:che_dici ....mammamia ragazze :coccola

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 18 set 2010, 15:37

.....BUON WE PANCINEEEEEE.....

giovy....ke bello il biglietto per ny :clap

a me domani tocca la suocera, ma tanto, per la frequenza con la quale ci vedimamo, posso anche sopppportarla :ahaha

oggi mi ha punto una vespa :buuu ed ho dovuto kiamare il gine perchè non sapevo se potevo mettere lo stick all'ammoniaca.....mi ha detto di sì.....ma la bentelan solo se mi fossi gonfiata (spesso con le api ho reazioni "spropositate"......) fortunatamente sembra vada tutto ok

ora me ne vado un pò a ninnare baci baciiiiii

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 set 2010, 17:02

Ciao a tutte ragazze !
Inserimento e pianti nidol'anno passato con Fede ci ho fatto l'abitudine soprattutto i primi 2 mesi esd era un dispiacere immenso vederlo piangere in braccio ad un'educatrice mentre io dovevo assolutamente scappare al lavoro !
Però dopo si è abituato e non ha avuto problemi anche se era il 2° nido che cambiavo perchè nel primo non si è mai ambientato e poi non mi ispirava troppo nemmeno a me.
Genitori/suoceri e rapporto con nuova gravidanzagià ne ho parlato nei post scritti ieri e ieri l'altro e ribadisco il mio concetto di prendere le distanze....a mia madre l'ho detto e lei se devo essere sincera, è dalla mia parte ed è felice della notizia. a mio padre non l'ho neppure detto e lo dirò mooolto più in là.
per ora siccome è nato un nipotino, l'altro giorno mi ha detto: ho detto a Giulia (mia cognata) che le darò il lettino di Fede tanto ho pensato che voi non volete altri figli e non penso che li farete.
Questo perchè Fede i primi anni è stato molto molto impegnativo e allora lui ha il diritto di pensare che se ce l'abbiamo fatta a malapena con uno (e senza chiedere aiuti esterni eh!) sarebbe impensabile farne anche un altro !
Dico io, ma che pensa per noi? Il fatto di essere riservati significa che uno non vuole fare una cosa?
E poi tante situazioni e fatti simili ai vostri perciò ripeto che DOBBIAMO VIVERCI LA NOSTRA VITA cercando di frequentare chi non approva quello che noi facciamo o abbiamo fatto il meno possibile.
Io non mi sognerei mai di aggredire così un figlio o una figlia soprattutto quando c'è di mezzo una vita che sta nascendo.
Anche perchè ormai i nostri genitori stanno nella 2° fase della vita: sono in pensione o comunque hanno meno impicci perchè hanno figli grandi. perchè allora non dedicarsi al mestiere di nonni con la N maiuscola pur non finendo per fare gli schiavi che altrimenti sarebbbe scorretto da parte nostra? :bacio :bacio :ok

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 set 2010, 17:06

ragazze ma cosa è accaduto a tosca? ho la linea che va e viene perciò non riesco ad andare alle pagine precedenti

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 set 2010, 17:12

farfalla si, è vero, forse sono un pò drastica nel rapporto coi genitori.....diciamo che però sono molto realista perciò ogni tanto fede ce lo porto ed approfitto di quell'oretta per fare le mie cose o mangiare una pizza al volo con mio marito...ma non di + !
e poi mi sono scelta casa rigorosamente lontana! della serie ognuno pensa alle cose sue, chi vuol venire è ben accetto ammesso che non faccia rimproveri o spari sentenze su come deve essere la vita di una madre che già si dà tanto da fare :che_dici e sembra che il messaggio sia stato recepito (esclusa a madre, ovviamente...)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 set 2010, 17:45

Tosca :coccola mi spiace tanto sono riuscita ora a leggere il tuo post.
Credo che il raschiamento tu non lo abbia ancora fatto comunque se ti ricollegherai tra noi, ti consiglio di stare tranquilla che è una cosa semplicissima e non te ne accorgi neppure è + il fastidio psicologico come hanno scritto le altre.
Calcola che succede a volte a chi ha un figlio o + e ne cerca altri, è una legge della natura e di solito accade per anomalie cromosomiche, spesso intorno all'8°-10° settimana. E credimi è molto meglio così perchè è una selezione naturale ed il corpo espelle ciò che non è sano.
a me è successo l'anno scorso e il gine mi aveva detto addirtittura di provare dopo il ciclo successivo perchè con l'utero tutto pulito c'erano molte possibilità di avere subito un'altra gravidanza.
e pensa che nei letti accanto al mio mentre a me avevano portato via tutto c'erano le mamme con i nuovi nati ! :buuu :buuu
però devo dire che dopo la sedazione che mi hanno fatto ( non ti fanno l'anestesia) ho dormito tanto e già una volta uscita dall'ospedale stavo meglio.
Però, e puoi chiederlo anche alle altre, dopo riparti + forte di prima ! e poi che cosa sono oggi 40 anni e per il 2° figlio nel tuo caso?

Bloccato

Torna a “Aprile”