GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Bloccato
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da seahorse » 4 feb 2010, 16:13

francesca1972 ha scritto:Sono appena tornata dall'eco......
Mi hanno confermato che sono veramente a rischio di parto prematuro :buuu e mi hanno detto di chiamare subitissimo la mia gine....
Lorenzo sta bene ma è bello grosso ed è veramente troppo "giù" rispetto all'epoca gestazionale...Mi hanno detto che sono nelle condizioni di una gestante alla 37a settimana mentre io sono alla 31a....
Devo stare a riposo sdraiata, vasosuprina retard ogni 12 ore + magnesio, non mi devo muovere, non devo fare nulla x almeno un mese poi casomai lo fanno nascere.
Il bimbo è grosso (1.790 e misura già 42 centimetri) e spinge come un dannato x uscire; sta già in posizione ed è già pure incanalato ma sta BENE!!!! :emozionee
Pare che abbia veramente una fretta dannata di conoscere la mamma :urka
Han detto che se nascesse ora lo dovrebbero intubare :buuu quindi di cercare di tenerlo dentro almeno x altre 4-5 settimane

Fra!!!! O mamma, mettiti sul letto divano e non ti muovere!!!!! Ma, non voglio farti entrare in para, prova a chiedere al tuo gine cosa ne pensa... non so come sono le condizioni di collo dell'utero etc... ma, dicevo, non ti hanno proposto la maturazione polmonare per il bimbo???? È un farmaco che prende la mamma (cortisonico) e che aiuta il bimbo a maturare i polmoni un po' prima.... forse il tuo gine non lo ritiene necessario, ma io chiederei.... poi se lui ti dice che non è necessario adesso, sei tranquilla....
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 16:26

Monsterina900 ha scritto:ragazze c'ho un dolore alla patata devastante... :x: credo che sia pubalgia anche se lo sento più verso il perineo... ma che caspita è???? :x: faccio fatica a camminare: stamattina stavo bene mi è venuto improvvisamente e devo tirare fino alle 18 stasera :impiccata:
Povera Monst! :coccola
Anch'io stavo messa così ieri... e oggi mi continuano le fitte. Però come sempre voi mi tranquillizzate dato che vedo che siamo tutte nella stessa barca... :che_dici

Se n'è appena andata la "mia" mitica Justine: pigna di roba stirata, pavimenti in cui mi ci specchio, bagni e cucina che brillano e la casa che profuma di Lysoform al Bergamotto! La amo! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2

Messaggio da seahorse » 4 feb 2010, 16:27

Ecco, ero passata solo veloce ad aggiornarmi, se no capita che ho 15 pg di arretrati e non ci sto dietro!!!!

:incrocini e :coccola a tutte per tutti doloretti vari e a Vale per il suo stomaco...

E... adesso vi faccio invidia, al parto (è una questione di assicurazione medica, visto che qui non esiste il sistema sanitario nazionale, ma è obligatoria l'assicurazione), cio`è nel ricovero post, avrò camera e bagno privato.... così sono sicura di avere i sanitari e doccia puliti!!! :spiteful: :spiteful:
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 16:27

Elasty: le chiacchiere! :mangia_mai: :mangia_mai:
Ieri me ne sono mangiate una quantità imbarazzante da mia madre! :fischia
Io evito di comprarmele...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 feb 2010, 16:28

Ecco, vado a fare un po' di spesa per la cena... forse riesco a passare dopo!
:bacio a tutte!
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 16:31

seahorse ha scritto:Ecco, ero passata solo veloce ad aggiornarmi, se no capita che ho 15 pg di arretrati e non ci sto dietro!!!!

:incrocini e :coccola a tutte per tutti doloretti vari e a Vale per il suo stomaco...

E... adesso vi faccio invidia, al parto (è una questione di assicurazione medica, visto che qui non esiste il sistema sanitario nazionale, ma è obligatoria l'assicurazione), cio`è nel ricovero post, avrò camera e bagno privato.... così sono sicura di avere i sanitari e doccia puliti!!! :spiteful: :spiteful:
Vabbe', allora dillo che ci vuoi male!!! :prr
Fai conto che da me chiedono il catino, ergo temo non ci sia manco il bidet in bagno :urka (che è in comune, manco a dirlo, però in stanze da 2...).
Mi informerò al corso... l'idea di arrivare in ospedale con le contrazioni e il catino sotto braccio mi sembra tanto umiliante...
Eventualmente pensavo di comprare una vaschetta di quelle gonfiabili... se la trovo :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 16:32

Scappo anch'io. Ritiro gli esiti :incrocini :incrocini :incrocini e poi visita :incrocini

Vi faccio sapere stasera.
Baciotti!
:bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2010, 16:33

Pottini ha scritto:Scappo anch'io. Ritiro gli esiti :incrocini :incrocini :incrocini e poi visita :incrocini

Baciotti!
:incrocini :incrocini :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 feb 2010, 16:38

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ragazze c'ho un dolore alla patata devastante... :x: credo che sia pubalgia anche se lo sento più verso il perineo... ma che caspita è???? :x: faccio fatica a camminare: stamattina stavo bene mi è venuto improvvisamente e devo tirare fino alle 18 stasera :impiccata:
Anch'io stavo messa così ieri... e oggi mi continuano le fitte. Però come sempre voi mi tranquillizzate dato che vedo che siamo tutte nella stessa barca... :che_dici

Se n'è appena andata la "mia" mitica Justine: pigna di roba stirata, pavimenti in cui mi ci specchio, bagni e cucina che brillano e la casa che profuma di Lysoform al Bergamotto! La amo! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:62_son_soddisfazioni:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 feb 2010, 16:40

seahorse ha scritto:Ecco, ero passata solo veloce ad aggiornarmi, se no capita che ho 15 pg di arretrati e non ci sto dietro!!!!

:no!! non vale così :prr

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 feb 2010, 16:41

Pottini ha scritto:Scappo anch'io. Ritiro gli esiti :incrocini :incrocini :incrocini e poi visita :incrocini

Baciotti!
:incrocini :incrocini :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2010, 16:43

Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:

:62_son_soddisfazioni:
:134-mavieni:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 feb 2010, 16:58

Rieccomi!
Potti, per le analisi e la visita :incrocini :incrocini :incrocini Che strano che chiedono il catino...Possibile che non ci sia il bidet :domanda
Anche da noi le stanze sono da due, con il bagno in camera. L'altra volta ho avuto la fortuna di trovare una compagna di stanza pulitissima :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2010, 16:59

il catino :urka
da me le camere sono da 4 con bagno
poi ce ne sono un paio da 2 ma devi avere il kiul di trovare il letto libero che a me sicuramente non capita :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2010, 17:01

e sinceramente mi sono sempre trovata bene
anzi il reparto dove ti ricoverano se hai problemi in gravidanza è addirittura con 6 letti ma io mi sono sempre fatta un sacco di risate chiacchiere e aiutate a vicenda

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 feb 2010, 17:06

Vale70 ha scritto:e sinceramente mi sono sempre trovata bene
anzi il reparto dove ti ricoverano se hai problemi in gravidanza è addirittura con 6 letti ma io mi sono sempre fatta un sacco di risate chiacchiere e aiutate a vicenda
Anche io mi sono trovata bene. I momenti preferiti erano colazione, pranzo e cena....Da noi si mangia tutte insieme in un grande soggiorno (dove ci sono anche poltrone, divanetti e tv) e io, da brava chiacchierona, sono stata felice di condividere quei momenti con altre neomamme.
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2010, 17:06

Elastygirl ha scritto:
Vale70 ha scritto:e sinceramente mi sono sempre trovata bene
Anche io mi sono trovata bene. I momenti preferiti erano colazione, pranzo e cena....Da noi si mangia tutte insieme in un grande soggiorno (dove ci sono anche poltrone, divanetti e tv) e io, da brava chiacchierona, sono stata felice di condividere quei momenti con altre neomamme.
noi abbiamo il tavolo in camera
ma i primi giorni mangiavo a letto

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 feb 2010, 17:14

Ma quanto magnano 'ste due cavallette....Meno male che ho preso un vassoio grande, altrimenti il marito le chiacchiere non le vedeva neanche con il binocolo stasera :ahaha
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2010, 17:16

Elastygirl ha scritto:Ma quanto magnano 'ste due cavallette....Meno male che ho preso un vassoio grande, altrimenti il marito le chiacchiere non le vedeva neanche con il binocolo stasera :ahaha
io evito di comprare :fischia
così non abbiamo tentazioni
però stamattina il socio ha fatto l'ennesima torta plumcake al cioccolato con pochi grassi

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 feb 2010, 17:21

Vale70 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ma quanto magnano 'ste due cavallette....Meno male che ho preso un vassoio grande, altrimenti il marito le chiacchiere non le vedeva neanche con il binocolo stasera :ahaha
io evito di comprare :fischia
così non abbiamo tentazioni
però stamattina il socio ha fatto l'ennesima torta plumcake al cioccolato con pochi grassi
Mi sa che gli piace proprio il cioccolato, eh :spiteful:
Ma le torte le fa con l'olio al posto del burro?
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”