GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL FREDDO, APRILINO, STAI AL CALDO NEL PANCINO!

Bloccato
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL FREDDO, APRILINO, STAI AL CALDO NEL PANCINO!

Messaggio da francesca1972 » 11 dic 2009, 12:20

CIANCI......Novità???? Che giornataccia.......Tienci informate, eh!!!!! :coccola :coccola
Pottini Dario non è male, non sentirli gli altri: anche noi quando abbiamo scelto Lorenzo (poi all'unisono senza discutere) tutti lì a dirci che era troppo inflazionato....
Smilla :congratulations:
Oggi sono a casa, dopo la colica di ieri e le contrazioni ho deciso di farmi un giorno di malattia (in genere quando sto male uso le ferie perchè se vado in malattia Brunetta mi toglie i soldi :aargh )Il buscopan non mi fa un tubazzo quindi mi tengo il dolore (tanto sono abituata)
Ragazze domani ho il prelievo, come al solito dovranno immobilizzarmi....Ho quasi deciso che non farò la curva da carico (noooooo non ce la posso fare se ci penso mi iniziano pure le contrazioni); mi sono fatta delle belle curve a casa (ho il glucometro) e dopo i pasti ho 95....Quindi non ho il diabete gestazionale :yeee
Ah la mia panza misura 95

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 dic 2009, 12:21

Finalmente un'altra patata!!!! :clap brava Smila!!!
E complimenti anche a Pottini per il pisello...ti dirò che mi sentivo talmente tanto di aspettare una bimba che ci son rimasta un attimo quando si è visto bellamente un pisello(one...) ma ripensando al rapporto che ho con lo gnometto devo dire che son quasi più contenta!!!i maschietti di solito hanno un rapporto quasi esclusivo con la mamma nei primi anni...Il mio gnometto quando il papà torna a casa mi guarda e dice "no mamma, ancora lui..." terribile!!!e poi dice che gli devo prendere un anello come la mia fede perchè dice che mio marito è lui!oddio!non gli stiamo dando molto peso altrimenti mio marito si mette a piangere...
Io però devo dire che ho sempre avuto un rapporto migliore con la mia mamma, che purtroppo ho perso a 19 anni...e allora si è stretto di più il legame con mio papà!anche se viveva già con un'altra donna!a proposito ve l'avevo detto che io ho un fratello di tre anni?ed è nato il 10 gennaio 2007...(il mio gnometto il 10 gennaio 2006!! :-D )
Tutto stò pariro per dire che maschio o femmina sono sicura che si instaurino rapporti sempre molto speciali con noi mamme!!

A proposito di fedi...sulla nostra fede di matrimonio (in oro bianco) c'è un diamantino incastonato, simbolo dello gnometto...Mio marito l'altro pomeriggio ci ha portati in centro a fare una passeggiata e facendo lo gnorri mi ha portata nella gioielleria in cui le abbiamo acquistate...mi ha chiesto di lasciare li le fedi per far aggiungere un diamantino accanto all'altro, in simbolo di Leonardo...io gli ho detto che preferivo aspettare la nascita ma mi ha convinta dicendomi che anche se per qualsiasi ragione qualcosa non dovesse andare il piccolo nella pancia è già nei nostri cuori, gli abbiamo già dato il nome e abbiamo visto il suo musetto in 3D...Fà già parte della famiglia e vuole il diamantino anche per lui!e così ora sono senza fede, e ogni volta che mi tocco l'anulare per giocherellarci mi viene in mente la dolcezza che mio marito ci ha messo... :emozionee
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 11 dic 2009, 12:23

Smilla03 ha scritto:Allora, sesso a parte, la morfologica è andata benissimo (addirittura ho visto il viso in 3D :-D ).
E' perfetta, con tutto a posto. Si sfregava gli occhietti e ronficchiava.

L'unico problema è che ho la placenta previa...la gine dice che a 20 settimana al 99% si alza successivamente, ma ho bisogno di assoluto riposo, tant'è che mi stava già facendo oggi il foglio per la maternità anticipata.
le ho detto che volevo parlarne in ufficio, per vedere se mi concedono di lavorare da casa.

Sono molto contenta anche perchè si è da poco trasferita al San Giuseppe (prima era in mangiagalli) e quindi penso che andrò a partorire lì, visto che mi ha detto che sta diventando il polo d'eccellenza per ostetricia e ginecologia :ok

Di Vale si sa nulla??

E ora....via col toto nomi!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Una bimba finalmente!!! :congratulations: :clap :yeee

...io pagherei per l'anticipata.... :fischia
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 11 dic 2009, 12:26

tatai ha scritto:Finalmente un'altra patata!!!! :clap brava Smila!!!
E complimenti anche a Pottini per il pisello...ti dirò che mi sentivo talmente tanto di aspettare una bimba che ci son rimasta un attimo quando si è visto bellamente un pisello(one...) ma ripensando al rapporto che ho con lo gnometto devo dire che son quasi più contenta!!!i maschietti di solito hanno un rapporto quasi esclusivo con la mamma nei primi anni...Il mio gnometto quando il papà torna a casa mi guarda e dice "no mamma, ancora lui..." terribile!!!e poi dice che gli devo prendere un anello come la mia fede perchè dice che mio marito è lui!oddio!non gli stiamo dando molto peso altrimenti mio marito si mette a piangere...
Io però devo dire che ho sempre avuto un rapporto migliore con la mia mamma, che purtroppo ho perso a 19 anni...e allora si è stretto di più il legame con mio papà!anche se viveva già con un'altra donna!a proposito ve l'avevo detto che io ho un fratello di tre anni?ed è nato il 10 gennaio 2007...(il mio gnometto il 10 gennaio 2006!! :-D )
Tutto stò pariro per dire che maschio o femmina sono sicura che si instaurino rapporti sempre molto speciali con noi mamme!!

A proposito di fedi...sulla nostra fede di matrimonio (in oro bianco) c'è un diamantino incastonato, simbolo dello gnometto...Mio marito l'altro pomeriggio ci ha portati in centro a fare una passeggiata e facendo lo gnorri mi ha portata nella gioielleria in cui le abbiamo acquistate...mi ha chiesto di lasciare li le fedi per far aggiungere un diamantino accanto all'altro, in simbolo di Leonardo...io gli ho detto che preferivo aspettare la nascita ma mi ha convinta dicendomi che anche se per qualsiasi ragione qualcosa non dovesse andare il piccolo nella pancia è già nei nostri cuori, gli abbiamo già dato il nome e abbiamo visto il suo musetto in 3D...Fà già parte della famiglia e vuole il diamantino anche per lui!e così ora sono senza fede, e ogni volta che mi tocco l'anulare per giocherellarci mi viene in mente la dolcezza che mio marito ci ha messo... :emozionee
ma che dolci...maritozzo e bimbo!!! :emozionee :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 dic 2009, 12:29

tatai :emozionee che bella idea quella di tuo marito davvero!

Noi sicuramente ci regaleremo un (altro) tatuaggio... :fischia

Francesca :incrocini :incrocini per il tuo prelievo, come ti capisco :x:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 dic 2009, 12:31

Monsterina900 ha scritto:tatai :emozionee che bella idea quella di tuo marito davvero!

Anche mio marito, che ha già due tatuaggi e un piercin(al capezzolo :urka ), si farà i terzo tatuaggio...credo una carpa, che credo sia simbolo di lunga vita!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 11 dic 2009, 12:34

Ragazze se non ci sentiamo domani (spero di riuscire a fare fuoco!!) buon week end a tutte!ci si sente lunedi...
Penny oggi mi dedico ai vostri regalini! :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 dic 2009, 12:35

tatai ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:tatai :emozionee che bella idea quella di tuo marito davvero!

Anche mio marito, che ha già due tatuaggi e un piercin(al capezzolo :urka ), si farà i terzo tatuaggio...credo una carpa, che credo sia simbolo di lunga vita!
:ok a me piacciono tanto.... io ne ho 4, lui 3 (ma per le dimensioni, valgono 6 :ahaha ) ancora non abbiamo deciso cosa però...

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 11 dic 2009, 12:37

Francy, mi spiace, ho letto della tua colica...spero tu ti rimetta presto, ma un solo giorno di malattia mi pare poco!! :coccola

Anche a me piacerebbe fare un bel tatuaggio dopo questo parto, qualcosa che simboleggi i miei due cuccioli...

Cianci, ma cos'è successo?' :domanda
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 dic 2009, 12:39

tatai ha scritto:Ragazze se non ci sentiamo domani (spero di riuscire a fare fuoco!!) buon week end a tutte!ci si sente lunedi...
Penny oggi mi dedico ai vostri regalini! :sorrisoo
:bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 12:55

Smilla03 ha scritto:BIMBAAA!!!! :emozionee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 12:58

Eccomi di ritorno
Nicolò sta benissimo continuava a sbadigliare e ciucciarsi il dito
come misure è perfetto pesa 398 gr lungo 26 cm
unico problemino :che_dici
come nella prima gravidanza nel cordone ombelicale ho una sola arteria invece di due
vediamo che mi dicono a padova martedì
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 11 dic 2009, 13:21

Vale70 ha scritto:Eccomi di ritorno
Nicolò sta benissimo continuava a sbadigliare e ciucciarsi il dito
come misure è perfetto pesa 398 gr lungo 26 cm
unico problemino :che_dici
come nella prima gravidanza nel cordone ombelicale ho una sola arteria invece di due
vediamo che mi dicono a padova martedì
:ok Vale

Non sapevo che ci fossero 2 arterie nel corone ombelicale! :perplesso Che ignorante che sono!...ma può dar problemi?

....ma perchè a me alla morfologica non hanno detto peso e lunghezza?? :domanda ...ufff....

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 11 dic 2009, 13:23

No ma ragazze guardate qua http://www.tgcom.mediaset.it/foto/popup ... netake.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

...ma secondo voi è vera o è ritoccata al pc???Io ho sempre e solo visto bozzi nella mia pancia.... :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 13:23

dipende da quale manca se la dx o sx
a me la sx che è quella di solito associata anche ad altre malformazione ma non è il mio caso perché sono state escluse con villo e con eco
però con il tempo può dare problemi alla placenta e alla crescita del bambino
ma non è detto ogni caso è a se

ce l'avevo con giulia e lei quando è nata a 31 sett aveva un ritardo di crescita di 6, ma speriamo non sia così :incrocini :incrocini :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 dic 2009, 13:24

ciufola23 ha scritto:No ma ragazze guardate qua http://www.tgcom.mediaset.it/foto/popup" onclick="window.open(this.href);return false; ... netake.jpg

...ma secondo voi è vera o è ritoccata al pc???Io ho sempre e solo visto bozzi nella mia pancia.... :domanda
per me è ritoccata non mi è mai successo con nessuna delle due gravidanze di avere lo stampo così del piede

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 dic 2009, 13:24

Buongiorno
Pottini, ti dirò che quando ero incinta di Davide speravo con tutto il cuore che fosse un maschietto (e lo so, sono un pò controcorrente, di solito le mamme desiderano una bimba) e sono stata felicissima che il mio desiderio si sia realizzato...Cosa c'è di più bello di un piccolo uomo che ti ama incondizionatamente (l'ho scritto giusto :domanda ) e che ti ripete ogni giorno che da grande ti vuole sposare (fino ai 5 anni circa, poi la pacchia finisce :ahaha ) :emozionee
Quando è arrivata Sonia avevo paura che il rapporto con una femminuccia potesse essere diverso, meno totalizzante, ma lei, con la sua dolcezza, mi ha fatto subito capire che sarebbe stata la stessa splendida esperienza....Infatti mi ricopre di coccole e bacini come il fratello :cuore Però non mi dice che mi vuole sposare :ahaha E non lo dice neanche al papà :spiteful:
Per chi è alla prima esperienza, non abbiate dubbi....indipendentemente dal sesso, il rapporto con il vostro bimbo sarà meraviglioso e travolgente :emozionee
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 11 dic 2009, 13:28

Vale70 ha scritto:dipende da quale manca se la dx o sx
a me la sx che è quella di solito associata anche ad altre malformazione ma non è il mio caso perché sono state escluse con villo e con eco
però con il tempo può dare problemi alla placenta e alla crescita del bambino
ma non è detto ogni caso è a se

ce l'avevo con giulia e lei quando è nata a 31 sett aveva un ritardo di crescita di 6, ma speriamo non sia così :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 dic 2009, 13:28

Ah, Potti, per il nome a me Dario piace, non lo trovo affatto antico, anzi :ok
E comunque deve piacere a voi, in questo caso degli altri te ne devi fregare, anche dei parenti stretti! Ai miei suoceri non piacevano nè Davide nè Sonia :prr
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 dic 2009, 13:29

Smilla, meno male un pò di rosa da queste parti :clap :congratulations:
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”