Mi sembra che in fondo sappia quel che fa, no? Ora sta a te decidere se vuoi uno super scrupoloso o se ti basta lui, sapendo che è bravo.
Io sono super ansiosa e ossessiva, ecco perché sono rimasta fedele al mio ginecologo che è anche psicoterapeuta e mi aveva avuta in cura. Mi conosce, sa che io voglio che sia tutto da protocollo e mi impanico se manca qualcosa.
L'ultima volta gli ho chiesto come mai non mi aveva mai fatto il tampone, e mi ha detto che me lo farà alla X (non ricordo!) settimana, di stare tranquilla e non leggere troppo... mi conosce...
Anche lui non sta ore a sbirciare con l'ecografo per non bombardarlo di ultrasuoni e mi fa la visita perché io ho avuto problemi in passato e controlla tutto.
Quindi riassumendo: io non potrei andare da uno come il tuo, ma è pur vero che il tuo, con una come me (alla prima gravidanza, tra l'altro) non farebbe le stesse cose. Mi visiterebbe, mi tranquillizzerebbe, mi farebbe gli esami.
Tu lo conosci, ti sei trovata bene, quindi non vedo motivi per cambiarlo. Se vuoi farti qualche eco in più al massimo ti fai solo quelle...
È vero, i privati fanno più cose per giustificare il costo. Ma quelli ASL fanno meno perché hanno tante pazienti, se dedicassero 1 ora a ognuna ci sarebbero liste d'attesa chilometriche.
Quando hai scelto lui ne eri consapevole, non farti distrarre dalle tue scelte.
Oppure, se questa scelta non ti convince più perché non ti lascia tranquilla, provane un altro e parlane anche con lui. Un medico in gamba sa sempre capire e consigliare.
Scusa se sono un po' "salita in cattedra", ma sto per andare a far lezione in uni, sono già nel ruolo!!!

Scherzi a parte, a me serve valutare tutte le ipotesi, ecco perché voglio dirti il mio parere sincero. Ora tu fanne ciò che credi.
Un abbraccio, anche a tutte le altre!
(Ai poveri studenti spetta una lezione sugli studi Postcoloniali piuttosto massacrante!!!