GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline 2010 sono a metà, del loro viaggio verso la felicità!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le apriline 2010 sono a metà, del loro viaggio verso la feli

Messaggio da Pottini » 26 nov 2009, 10:38

Be', Roberta, da quel che dici ora le cose cambiano.
Mi sembra che in fondo sappia quel che fa, no? Ora sta a te decidere se vuoi uno super scrupoloso o se ti basta lui, sapendo che è bravo.
Io sono super ansiosa e ossessiva, ecco perché sono rimasta fedele al mio ginecologo che è anche psicoterapeuta e mi aveva avuta in cura. Mi conosce, sa che io voglio che sia tutto da protocollo e mi impanico se manca qualcosa.
L'ultima volta gli ho chiesto come mai non mi aveva mai fatto il tampone, e mi ha detto che me lo farà alla X (non ricordo!) settimana, di stare tranquilla e non leggere troppo... mi conosce...
Anche lui non sta ore a sbirciare con l'ecografo per non bombardarlo di ultrasuoni e mi fa la visita perché io ho avuto problemi in passato e controlla tutto.
Quindi riassumendo: io non potrei andare da uno come il tuo, ma è pur vero che il tuo, con una come me (alla prima gravidanza, tra l'altro) non farebbe le stesse cose. Mi visiterebbe, mi tranquillizzerebbe, mi farebbe gli esami.

Tu lo conosci, ti sei trovata bene, quindi non vedo motivi per cambiarlo. Se vuoi farti qualche eco in più al massimo ti fai solo quelle...

È vero, i privati fanno più cose per giustificare il costo. Ma quelli ASL fanno meno perché hanno tante pazienti, se dedicassero 1 ora a ognuna ci sarebbero liste d'attesa chilometriche.
Quando hai scelto lui ne eri consapevole, non farti distrarre dalle tue scelte.
Oppure, se questa scelta non ti convince più perché non ti lascia tranquilla, provane un altro e parlane anche con lui. Un medico in gamba sa sempre capire e consigliare.

Scusa se sono un po' "salita in cattedra", ma sto per andare a far lezione in uni, sono già nel ruolo!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Scherzi a parte, a me serve valutare tutte le ipotesi, ecco perché voglio dirti il mio parere sincero. Ora tu fanne ciò che credi.

Un abbraccio, anche a tutte le altre!
(Ai poveri studenti spetta una lezione sugli studi Postcoloniali piuttosto massacrante!!! :spiteful: :ahaha )
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le apriline 2010 sono a metà, del loro viaggio verso la felicità!

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2009, 10:51

roberta77 ha scritto:Ah, altri 2 punti:

5. non mi pesa (e non mi ha nemmeno chiesto quanto sono aumentata, gliel'ho dovuto dire io! :che_dici )
6. non mi fa l'ecografia perchè non ha ecografo

Il discorso è che io non lo pago.
E' un ginecologo della ASL, oltretutto ha molta esperienza e ha lavorato al Gaslini un sacco di anni... Ha 170 gravide al momento, quindi non è uno stupid.o ....

Lui mi ha detto che:
- non mi visita perchè dice che sicuramente non ho un utero reattivo, altrimenti del primo figlio averi fatto un parto naturale... Invece io ho dovuto fare il cesareo perchè dopo 3 dosi di gel non avevo nemmeno il collo appianato...
DIce che fare la visita rischierebbe solo di infettare la zona. E lui conoscendomi sa che il mio utero è sicuramente ben chiuso.
- non mi ha prescritto esami (dice che lo farà a dicembre dopo la morfo) perchè sostiene che con la seconda gravidanza non è il caso di farli tutti i mesi
- non è molto favorevole alle ecografie perchè sostiene che non è stato provato scientificamente che non fanno male al feto, quindi lui preferisce che vengano fatte solo quelle obbligatorie
- dice che i gine privati ti visitano, ti fanno l'eco, ecc... perchè tu li paghi e quindi "devono" farti credere che non hai buttato via i soldi

Tutto qui... Diciamo che è un gine che non ti fa tante storie ed è molto "pratico"...

Devo ammettere che al corso pre parto quando le ostetriche hanno chiesto chi erano i nostri gine ed io ho detto il nome del mio è stato l'unico caso in cui si sono espresse dicendo "E' bravissimo!" e lui non lavora in ospedale, di quelli che lavorano in ospedale (che erano i gine di tutte le altre partecipanti al corso) non hanno detto niente....

Però non so cosa pensare.... :perplesso
Scritto questo, le cose cambiano! In effetti la sua teoria sul paghi quindi faccio di più per non farti percepire che stai pagando x nulla, non fa una piega.
La mia per esempio non mi visita, solo eco e controllo esami e pressione. Non mi pesa, anche, si fida delle mie dichiarazioni :spiteful: a parte le battute chiaro è che sarebbe poco intelligente mentire, dunque ho l'accortezza di pesarmi la mattina prima della visita.
Io l'ho scelta, ad es., perché preferivo farmi seguire da un solo medico e non volevo lo 'sbatti' di prenotare le visite al cup, oltretutto con tempi di attesa fin troppo in là.
Inoltre, lavora nell'ospedale in cui andrò a partorire, questo a sua volta scelto perché nei miei paraggi è l'unico con reparto di terapia intensiva neonatale :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 26 nov 2009, 10:54

Buon giorno apriline!
a proposito di ecografie lunedi alla morfo la dottoressa ha fatto tutto l'esame in 2D poi alla fine tac! 4D :-D che sarebbe una terza dimensione però con le immagini proiettate direttamente, cioè in tempo reale!una figata pazzesca!si vedeva LEONARDO con gli occhietti chiusi che si ciucciava il pugnetto! :hi hi hi hi io ho iniziato a piangere dalla gioia, un'emozione enorme vederlo così, sembrava di averlo a pochi centimetri da me...e sorpresa delle sorprese...è identico ad Alessandro adesso...

Benvenute al Irenee e Iris!!

Vale ti mando mp con aggiornamenti, intanto grazie in anticipo! :sorrisoo
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2009, 10:55

tatai ha scritto:Buon giorno apriline!
a proposito di ecografie lunedi alla morfo la dottoressa ha fatto tutto l'esame in 2D poi alla fine tac! 4D :-D che sarebbe una terza dimensione però con le immagini proiettate direttamente, cioè in tempo reale!una figata pazzesca!si vedeva LEONARDO con gli occhietti chiusi che si ciucciava il pugnetto! :hi hi hi hi io ho iniziato a piangere dalla gioia, un'emozione enorme vederlo così, sembrava di averlo a pochi centimetri da me...e sorpresa delle sorprese...è identico ad Alessandro adesso...

Benvenute al Irenee e Iris!!

Vale ti mando mp con aggiornamenti, intanto grazie in anticipo! :sorrisoo
:-D che emozione! :emozionee
Io solo 2D :buuu e per giunta non nitida... :che_dici

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 26 nov 2009, 11:04

buongiorno :sorrisoo

roberta per me non andrebbe il tuo gine, io almeno ho bisogno di vederla ogni 4 settimane, inoltre ho l'angelsound, ma essendo poliabortiva forse sono più ansiosa.

oggi sono tornata a casuccia mia, ora mi stendo, ho trattenuto la pipì per quasi un ora, perchè non mi andava di fermarmi in una stazione di servizio, ora ho un pò di doleretti, spero che passino altrimenti iniziano le paranoie.

a dopo

tatai che bello l'eco :cuore
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2009, 11:06

Iris :bacio :coccola

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2009, 11:22

roby...l'unica cosa che mi lascia perplessa è che dice che siccome ti conosce sa che il collo dell'utero è chiuso... :perplesso
ogni gravidanza è a sè, non è che nasci con il collo dell'utero chiuso o aperto..dipende da come procede la gravidanza. Capirei se ti dicesse "hai l'utero retroverso, lo so già". con quello ci nasci e comunque a 12 settimane bisogna che si sia girato. Insomma..non è un fatto anatomico assodato..non so se mi sono spiegata.. e se mi sono capita... :ahaha
gli esami so che devono esser mensili. A me questa volta non ha dato nulla, ma mi ha fatto il tampone. Per cui non saprei dirti. Al prossimo giro però so che mi prescriverà di nuovo le analisi sangue e urine. Per forza di cose (toxo, cito, proteine nelle urine. etc.)
non saprei dirti. Magari la prossima volta chiedigli espressamente di controllare il collo dell'utero e darti gli esami. Difficile comunque trovare di chi fidarsi al 100%!

pottini..hai il pancini.. :ahaha sei magrissima!!

io in compenso ho appena pappato due focaccine..che fame !
oggi farò il ragù.
Domani vado in ufficio.

a dopo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2009, 11:23

iris vedrai che non è nulla! anche io quando tengo la pipì ho doloretti. secondo me perchè tutto preme.. :coccola
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2009, 11:24

confermo che dal 3d stampano: io ho la foto..di lui con il braccio in faccia :aargh
è un fetente :spiteful:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2009, 11:25

cianci ha scritto:confermo che dal 3d stampano: io ho la foto..di lui con il braccio in faccia :aargh
è un fetente :spiteful:
:ahah :ahah
daiiiii... è riservato! :prr

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2009, 11:27

macchè : il pistolino lo mette in bella mostra... altro che riservato :spiteful:
è un fetente !

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 nov 2009, 11:28

:ahah :ahah :ahah

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 26 nov 2009, 11:30

comunque anche la mia ginecologa non mi pesa (per fortuna :ahaha ), ma mi chiede di volta in volta il peso
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 26 nov 2009, 12:08

Giro di BOAAA! :-D
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 26 nov 2009, 12:14

Peper80 ha scritto:Giro di BOAAA! :-D

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

VAI PEPE!!!!!!!!

ciao ragazze!!!! :bacio
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 26 nov 2009, 12:20

baffy ha scritto:
Peper80 ha scritto:Giro di BOAAA! :-D

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

VAI PEPE!!!!!!!!

ciao ragazze!!!! :bacio
:ok
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 26 nov 2009, 12:34

Buongiorno ragazze....ho di nuovo 10 e fischia pagine di arretrati da leggere :martello

Finalmente Francesco si è ripreso, oggi è dai nonni e io sono tornata al lavoro (praticamnete una liberazione!!!)Non vedo l'ora che arrivi lunedì per portarlo di nuovo all'asilo! Quest'influenza ci ha lasciat come regalo premio :bomba mammite acuta, capricci a più non posso (del tipo voglio solo dormire sul divano - anche di notte - voglio mangiare solo patatine - voglio stare sempre in barccio alla mamma anche per mangiare!!) & dipendenza da ciuccio (eravamo faticosamente arrivati a tirarlo fuori solo per la nanna!!)ù

Stanotte all'ennesimo richiamo con tanto di lagna che voleva solo la mamma non ce l'ho fatta più: sono andata in camera ho acceso la luce e ho piantato 4 urli! Il fetente ha finto di dormire e non si è più fatto sentire fino a stamattina!)...ora mi sento una cacchetta però quando è troppo è troppo!! :impiccata:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 26 nov 2009, 12:40

pepper :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ciufola penso che sia normale un attacco di mammite acute, non sentirti in colpa, penso sia naturale e istintivo ogni tanto sbroccare, devono capire :congratulations: quando il troppo stroppia.
che pensiero contorto :dizionario
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 26 nov 2009, 12:56

Bello il termine sbroccare...grazie iris! :bacio
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2009, 13:15

roberta77 ha scritto:Devo raccontarvi ieri cosa mi è successo dal ginecologo....

Premetto che erano 2 mesi che non ci andavo e gli ultimi esami li avevo fatti a settembre (urine e sangue):

1. Non mi ha visitata
2. Non mi ha prescritto nessun esame
3. Non si è pronunciato per la suina ("Il vaccino è innocuo, puoi farlo tranquillamente... Però sta a te decidere se farlo o no") Ma grazieeeee!!! Ottimo consiglio! :martello
4. Praticamente mi ha solo letto i risultati di bitest e tritest dicendo che vanno bene...

DOMANDA... Lo cambio???
direi di sì :che_dici
a me ogni mese mi visitano, prescrivono esami, fanno l'ecografia e mi pesano
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Aprile”