GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti
-
- Active~GolGirl®
Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti
Dodi, io sono una definita iperattiva. Non sono mai ferma e svolgo 10 cose in contemporanea (che sia per quello che ho contrazioni da mesi?!?).
Eppure il ricamo e il decoupage mi rilassano molto. Sempre bene provare no?
Il mio limite maggiore è che devo vedere subito un risultato, ovvero devo mettermi là a lavorare e in un'ora finire il lavoro. E' per questo motivo che ricamo cosine piccole, bavaglini, cornicette e non mi applico a quadri e cose che richiedano molte ore!!!
Per quanto riguarda gli schemi, ne trovi tantissimi in Internet. Non devi applicare il foglio sul tuo lavoro, ma solo guardare e contare i quadretti e copiare quanto ti mostrano sullo schema.
Questo è un esempio di schema.
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=7254
Guarda anche questo:
http://www.hobbydonna.com/
Eppure il ricamo e il decoupage mi rilassano molto. Sempre bene provare no?
Il mio limite maggiore è che devo vedere subito un risultato, ovvero devo mettermi là a lavorare e in un'ora finire il lavoro. E' per questo motivo che ricamo cosine piccole, bavaglini, cornicette e non mi applico a quadri e cose che richiedano molte ore!!!
Per quanto riguarda gli schemi, ne trovi tantissimi in Internet. Non devi applicare il foglio sul tuo lavoro, ma solo guardare e contare i quadretti e copiare quanto ti mostrano sullo schema.
Questo è un esempio di schema.
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=7254
Guarda anche questo:
http://www.hobbydonna.com/
- kitty83
- Silver~GolGirl®
si zodiaco ti ho anche risposto!!!!
beh dodi se stesse male posso capire che vada in ps ma andare così quado basta aspettare 1 settimana e vedere con un'altra eco se l'embrione c'è....io alla mia seconda gravidanza avevo 2 camere ma vuote...ho aspettato 2 settimane e ho rifatto l'eco!
beh dodi se stesse male posso capire che vada in ps ma andare così quado basta aspettare 1 settimana e vedere con un'altra eco se l'embrione c'è....io alla mia seconda gravidanza avevo 2 camere ma vuote...ho aspettato 2 settimane e ho rifatto l'eco!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- dodi
- Expert~GolGirl®
grazie lalla ..daiii voglio provare...kitty ...tu trovi? allora forse hanno ragione le altre....va' be'....spero che si sia risolto tutto bene x girasole 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- Active~GolGirl®
Ma Dodi, chi ti è saltata al collo?
Il tuo era un consiglio e come tale, per definizione, può essere discutibile. Ma hai detto in buona fede quello che avresti fatto tu.
Io personalemente non andrei in ps per un motivo come quello, tanto più se fossi seguita privatamente. Sono contraria solo alle bugie. Non si sa mai che oltre all'ecografia rifilino qualche medicinale contro le emorragie... Credo che mentire sia sbagliato. Ma questo è solo il mio punto di vista, quindi anche il mio opinabile!
Stai tranquilla e non te la prendere.
Il tuo era un consiglio e come tale, per definizione, può essere discutibile. Ma hai detto in buona fede quello che avresti fatto tu.
Io personalemente non andrei in ps per un motivo come quello, tanto più se fossi seguita privatamente. Sono contraria solo alle bugie. Non si sa mai che oltre all'ecografia rifilino qualche medicinale contro le emorragie... Credo che mentire sia sbagliato. Ma questo è solo il mio punto di vista, quindi anche il mio opinabile!
Stai tranquilla e non te la prendere.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Dodi non ho visto il messaggio di Girasole però un valore di 26000 alle beta certo non mi fa pensare a nessun uovo chiaro, secondo me doveva scendere non essere così alto!Io andrei da un altro gine al posto suo.....
Comunque avere un gine privato non vuol dire avere la garanzia che sia bravo.
Quello che avevo io all'inizio era privato e prendeva 120 euro a visita. E quando volevamo provare a fare un bombo mi ha detto che dovevo prendere solo l'acido folico, non dovevo fare nessuna vaccinazione perché ormai le malattie esantematiche non esistono praticamente più.Infatti dopo qualche giorno sono andata a cena con amici e uno di questi dopo 3 giorni mi ha chiamata dicendo che aveva la rosolia!!!!!Ho passato 20 giorni da incubo,per fortuna non me la sono presa ma quando finirò con l'allattamento la prima cosa che farò sarà vaccinarmi.
Ovviamente quel gine non mi ha rivista +!
Valery oggi sto un pò meglio con il raffreddore, il male alla gola mi è passato ho solo problemi perché mi dà fastidio avere il naso chiuso.
Comunque avere un gine privato non vuol dire avere la garanzia che sia bravo.
Quello che avevo io all'inizio era privato e prendeva 120 euro a visita. E quando volevamo provare a fare un bombo mi ha detto che dovevo prendere solo l'acido folico, non dovevo fare nessuna vaccinazione perché ormai le malattie esantematiche non esistono praticamente più.Infatti dopo qualche giorno sono andata a cena con amici e uno di questi dopo 3 giorni mi ha chiamata dicendo che aveva la rosolia!!!!!Ho passato 20 giorni da incubo,per fortuna non me la sono presa ma quando finirò con l'allattamento la prima cosa che farò sarà vaccinarmi.
Ovviamente quel gine non mi ha rivista +!
Valery oggi sto un pò meglio con il raffreddore, il male alla gola mi è passato ho solo problemi perché mi dà fastidio avere il naso chiuso.
- Eny79
- Original~GolGirl®
DODI, è vero che al ps ci si va per cose gravi, ma tutto ciò che preoccupa in gravidanza secondo me va preso seriamente. Io a suo tempo c'ero andata per delle perdite e al ps mi hanno praticamente insultata dicendo che non era niente. Sì ma la volta prima cominciando così avevo avuto un aborto! Macchè furba, hai fatto bene a dare quel consiglio!
Poi cmq al Mangiagalli ho sentito una dottoressa dire a una poveretta che alle prime settimane non le considerano nemmeno incinte. Idiote!
Però dopo che questa è entrata se n'è uscita in sedia a rotelle quindi una baggianata non era. Certe dottoresse dovrebbero radiarle dall'albo!!!
Poi cmq al Mangiagalli ho sentito una dottoressa dire a una poveretta che alle prime settimane non le considerano nemmeno incinte. Idiote!
Però dopo che questa è entrata se n'è uscita in sedia a rotelle quindi una baggianata non era. Certe dottoresse dovrebbero radiarle dall'albo!!!

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Zodiaco
speriamo ke ti passi presto,ma sai ti puoi mettere il libenar soluzine nasale x i bimbi,e ti libera subito il naso!!!!

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Active~GolGirl®
Certo che pagare 120 € per avere un parere da un incompetente...
Io sono seguita in ospedale e non è male, a parte la storia delle contrazioni che non ho voglia di ripetere un'altra volta...
Ma all'eco di accrescimento a tante han detto peso e lunghezza del bimbo. A me han solo preso le principali misure (DBP, CC, LF, ...) ma non hanno parlato di peso nè di lunghezza. Io ho trovato in Internet quelle formule che calcolano il peso del feto e la sua lunghezza in base a quei parametri. Ma secondo voi sono attendibili?
Io sono seguita in ospedale e non è male, a parte la storia delle contrazioni che non ho voglia di ripetere un'altra volta...
Ma all'eco di accrescimento a tante han detto peso e lunghezza del bimbo. A me han solo preso le principali misure (DBP, CC, LF, ...) ma non hanno parlato di peso nè di lunghezza. Io ho trovato in Internet quelle formule che calcolano il peso del feto e la sua lunghezza in base a quei parametri. Ma secondo voi sono attendibili?
-
- Active~GolGirl®
Tornando al discorso del ps, l'ostetrica che tiene il corso pre-parto ci ha detto che se sentiamo meno movimenti o se siamo un po' allarmate per un qualsiasi motivi DOBBIAMO andare al ps. Ha detto: "Siamo qui per questo. E poi ricordate vi che solo voi vi conoscete e conoscete il vostro bambino più di chiunque altro! Meglio un controllo in più che avere un bimbo sulla coscienza!".
Mi è sembrato un discorso intelligente.
Mi è sembrato un discorso intelligente.
- dodi
- Expert~GolGirl®
si lalla sono attendibil..anzi poi me ne passi una?voglio vedere se corrisponde al peso che mi ha dato il gine....2 kg a sole 30 settimane
x fortuna faccio il tc
oggi ho visto delle tutine di ciniglia bnellissime molto morbide con la ciniglia liscia come il velluto con il colletto azzurro e le taschine applicate ...49 euro!!ma è un furto...io x seba avevo quelle da molto meno...voi quanto le pagate...?certo una o due carine ci vogliono e le altre da casa a meno ma cosi' tanto

oggi ho visto delle tutine di ciniglia bnellissime molto morbide con la ciniglia liscia come il velluto con il colletto azzurro e le taschine applicate ...49 euro!!ma è un furto...io x seba avevo quelle da molto meno...voi quanto le pagate...?certo una o due carine ci vogliono e le altre da casa a meno ma cosi' tanto

- kitty83
- Silver~GolGirl®
dodi
49 euro una tutina???? io vado di tutine da 8.9 euro o se proprio la voglio carina carina spendo al massimo 20 euro cheper me son già troppe per una tutina che ti dura pochissimo!
io le prendevo sempre sul sito laredoute...spendevo poco e sono ancora perfette quelle di nicole! peccato non mandino più in italia

io le prendevo sempre sul sito laredoute...spendevo poco e sono ancora perfette quelle di nicole! peccato non mandino più in italia

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Valery grazie per il consiglio della soluzione!
Lalla ciao, forse quel gine da 120 euro non era incompetente ma chissà perché la pensava così.
Non so, quello che mi segue adesso mi sembra molto scrupoloso, l'unico difetto è che forse parla un pò poco e tu stai lì a cavargli le parole di bocca....
Dodi, anche io ho preso delle tutine di ciniglia, le ho pagate intorno ai 15 euro.
Sono carine ma ho paura che stando a Roma le sfrutterò un pò poco qui non è mai troppo freddo ad aprile maggio.
Comunque le ho prese perché magari serviranno.
Lalla ciao, forse quel gine da 120 euro non era incompetente ma chissà perché la pensava così.
Non so, quello che mi segue adesso mi sembra molto scrupoloso, l'unico difetto è che forse parla un pò poco e tu stai lì a cavargli le parole di bocca....
Dodi, anche io ho preso delle tutine di ciniglia, le ho pagate intorno ai 15 euro.
Sono carine ma ho paura che stando a Roma le sfrutterò un pò poco qui non è mai troppo freddo ad aprile maggio.
Comunque le ho prese perché magari serviranno.
- dodi
- Expert~GolGirl®
kitty anche a me è sembrata una follia io non speso tanto neanche x il vestitino del battesimo 

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Kitty a me Laredoute mi manda i fascicoli a casa con gli articoli da ordinare e lì ho comprato delle magliette molto carine per me da mettere sotto ai maglioni aperti-
- Eny79
- Original~GolGirl®
Ultimamente sono andata al COIN e ho visto un completo tutina, felpina a righe bianche e blu 0-3 mesi della Twiddy troppo bella, con un altro body con scritto 30 Twiddy: totale = 50 euro. Una rapinata ma sono contenta...
Spendere tanto si può eccome!
Presto metterò le foto.
Che dite: farmi regalare un paio di puma mini è una cavolata? Ma le scarpine son troooooppo belle!
Spendere tanto si può eccome!
Presto metterò le foto.
Che dite: farmi regalare un paio di puma mini è una cavolata? Ma le scarpine son troooooppo belle!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Comunque anche io non voglio spendere troppo per cose che gli metterò per pochissimo tempo.
Ho preso solo un paio di maglioncini più costosi per quando però avrà un anno perché erano troppo belli e non ho saputo resistere!
Per il resto, le tutine,le magliette della felicità , i body e tutte queste cose le ho pagate intorno ai 9 10 euro sia da Chicco che da Prenatal.
Ho preso solo un paio di maglioncini più costosi per quando però avrà un anno perché erano troppo belli e non ho saputo resistere!
Per il resto, le tutine,le magliette della felicità , i body e tutte queste cose le ho pagate intorno ai 9 10 euro sia da Chicco che da Prenatal.
-
- Active~GolGirl®
Dodi, anche su questo sito gravidanzaonline c'è nella home un link "Calcola on line" in cui inserisci i vari parametri e ti dicono lungh e peso fetale.
La mia risulta alla 32esima sett lunga 43cm e 1700 g. E' circa nel 50° percentile.
Piccolina pensando che io ho 1,77 m e mio marito 1,86 m.
La mia risulta alla 32esima sett lunga 43cm e 1700 g. E' circa nel 50° percentile.
Piccolina pensando che io ho 1,77 m e mio marito 1,86 m.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Eny, il fatto è che per i nostri bimbi potremmo comprare tutto e di tutti i prezzi!
io solo a vedere gli articoli per bimbi mi emoziono e ogni volta mi devo frenare sennò faccio fuori tutto il portafogli!!!!!!!!!!!!!!
io solo a vedere gli articoli per bimbi mi emoziono e ogni volta mi devo frenare sennò faccio fuori tutto il portafogli!!!!!!!!!!!!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®
eny onoso bene le ose della twiddy anhe io x seba ne ho prese molte xo' 50 euro hai 2 ose tutina piu' felpina allora è ragioneole..sono di otone o ciniglia?? andro a vedere e ti copio :prrrr
-
- Active~GolGirl®
Io ho speso poco o niente. Mia sorella ha 3 figli piccoli e mi ha passato di tutto. Anzi, devo fare una cernita.
Ho comprato qualcosina a Natale che ero in Austria e c'erano i saldi. Ho trovato body a 1,99 € eh ho fatto scorta per tutte le taglie...
Ho comprato qualcosina a Natale che ero in Austria e c'erano i saldi. Ho trovato body a 1,99 € eh ho fatto scorta per tutte le taglie...