GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi
- kuz
- Expert~GolGirl®
Re: Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi
Sibja, nemmeno io ho mai pagato le analisi in gravidanza. Ho un codice esenzione specifico (mi sembra sia 043).
Non so se dipenda dalla regione, visto che io e Sveva siamo entrambe del Veneto.
Non so se dipenda dalla regione, visto che io e Sveva siamo entrambe del Veneto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- ro77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle
Eny,
per il tuo Alex! Per la placenta bassa, secondo me è ancora presto, l'utero crescerà ancora ed è probabile che crescendo la solleverà... se il gine non ti ha ancora detto niente, io starei tranquilla
Nathalie, dopo il parrucchiere non diventare troppo gnocca anche tu però, eh? :prrrr
Dodi, allora tutte in vacanza da te quest'estate
?
Kitty, novità da tuo fratello?
Kuz, ma dopo l'argomento sessualità hai fatto incubi o altri tipi di sogni più... ehm... piacevoli?
Marieclaire, come va oggi dopo la visitona di ieri? Mi è venuto in mente che spesso le dispettose che non si fanno vedere alle eco sono proprio femmine, è capitato a un paio di mie amiche e in entrambi i casi erano fiocchi rosa... quindi
Ragazze, io non sto più nella pelle, voglio proprio conoscere la mia bimba... ma oggi pensavo che è così bello coccolarsela nella pancia, credo proprio che quando uscirà fuori avrò nostalgia dei suoi movimenti dentro di me...

Eny,

Nathalie, dopo il parrucchiere non diventare troppo gnocca anche tu però, eh? :prrrr
Dodi, allora tutte in vacanza da te quest'estate

Kitty, novità da tuo fratello?

Kuz, ma dopo l'argomento sessualità hai fatto incubi o altri tipi di sogni più... ehm... piacevoli?

Marieclaire, come va oggi dopo la visitona di ieri? Mi è venuto in mente che spesso le dispettose che non si fanno vedere alle eco sono proprio femmine, è capitato a un paio di mie amiche e in entrambi i casi erano fiocchi rosa... quindi

Ragazze, io non sto più nella pelle, voglio proprio conoscere la mia bimba... ma oggi pensavo che è così bello coccolarsela nella pancia, credo proprio che quando uscirà fuori avrò nostalgia dei suoi movimenti dentro di me...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- carmen.du
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
incredibile tra un po' siamo gia' al nuovo post......!! ma io in quanto a idee x il titolo....
allora MARIECLAIRE, diciamo che siamo tutte un po' delusette x non aver saputo il sesso (tanto secondo me e' femmina!), pero' quoto le altre perche' le notizie importanti sono che sta bene e che non ha problemi e soprattutto lascia perdere il peso e pensa al bene del tuo piccolo, perche' deve crescere altrimenti si rischiano problemini dopo....quindi mangia e fregatene! e poi di sicuro il tuo e' tutto gonfiore......secondo me comunque non arriverai a 20 kg, i gine in questo vorrebbero strozzati, esagerano troppo! certo pero' ci pensi???? se arriverai alla fine senza saperlo, chissa' l'emozione che proverai in sala parto.....come le nostre mamme davvero
e comunque deve essere bellissima la sorpresa, oggi questa cosa si e' persa xche' non vediamo l'ora di scoprire cos'e'......pero' sara' un'emozione in piu' la tua! e non la dimenticherai mai!
DODI anche io ho la pancia dura, in certi momenti della giornata, e questo da qualche giorno, prima no. poi penso che la piccola abbia cambiato posizione e sia soprattutto dal lato sinistro. infatti dal lato destro dicono che sia meglio non dormire, dal sinistro se mi giro sento subito i calcetti (il che vuol dire che a lei da fastidio) e quindi mi ritrovo a pancia in su e io non sono mai riuscita a dormire cosi'. da ieri sera e anche stanotte poi calcetti continui, a un tratto sono saltata di quanto era forte, di sicuro ha sentito la presenza del papa' che e' tornato dopo una settimana di assenza! incredibile!
chi e' che ha visto un pisellone enorme?? ENY mi pare
complimenti ti nascera' un pupetto superdotato! attenta agli schizzi quando gli cambierai il pannolino
KITTY coraggio, spero che tuo fratello si riprenda
ragazze sento spesso nominare la marca AVENT, ma e' davvero cosi' ottima? consigli! e inoltre mi dite quale linea userete x i prodotti del bimbo (creme, talco, cremine varie e cose x il bagnetto)? ce ne sono cosi' tante....
a proposito dei sacchetti.....quanti ne preparate? io comincio a pensarci ora, mia madre li vuole ricamare, ma si trovano gia' pronti non so alla prenatal e qunto costano sapete?
ieri mia madre mi ha terminato una copertina di lanetta dove ha ricamato winnie the pooh e ha messo poi una fascia col nastrino intorno e i fiocchetti! e' stupenda......mitica mamma!
invece in quanto a suocera...lasciamo perdere
io mi posso associare alle ragazze che hanno le arpie!ne avrei da raccontare........
a dopo raga......vado a fare merenda!
ciao
incredibile tra un po' siamo gia' al nuovo post......!! ma io in quanto a idee x il titolo....

allora MARIECLAIRE, diciamo che siamo tutte un po' delusette x non aver saputo il sesso (tanto secondo me e' femmina!), pero' quoto le altre perche' le notizie importanti sono che sta bene e che non ha problemi e soprattutto lascia perdere il peso e pensa al bene del tuo piccolo, perche' deve crescere altrimenti si rischiano problemini dopo....quindi mangia e fregatene! e poi di sicuro il tuo e' tutto gonfiore......secondo me comunque non arriverai a 20 kg, i gine in questo vorrebbero strozzati, esagerano troppo! certo pero' ci pensi???? se arriverai alla fine senza saperlo, chissa' l'emozione che proverai in sala parto.....come le nostre mamme davvero

DODI anche io ho la pancia dura, in certi momenti della giornata, e questo da qualche giorno, prima no. poi penso che la piccola abbia cambiato posizione e sia soprattutto dal lato sinistro. infatti dal lato destro dicono che sia meglio non dormire, dal sinistro se mi giro sento subito i calcetti (il che vuol dire che a lei da fastidio) e quindi mi ritrovo a pancia in su e io non sono mai riuscita a dormire cosi'. da ieri sera e anche stanotte poi calcetti continui, a un tratto sono saltata di quanto era forte, di sicuro ha sentito la presenza del papa' che e' tornato dopo una settimana di assenza! incredibile!
chi e' che ha visto un pisellone enorme?? ENY mi pare

KITTY coraggio, spero che tuo fratello si riprenda

ragazze sento spesso nominare la marca AVENT, ma e' davvero cosi' ottima? consigli! e inoltre mi dite quale linea userete x i prodotti del bimbo (creme, talco, cremine varie e cose x il bagnetto)? ce ne sono cosi' tante....
a proposito dei sacchetti.....quanti ne preparate? io comincio a pensarci ora, mia madre li vuole ricamare, ma si trovano gia' pronti non so alla prenatal e qunto costano sapete?
ieri mia madre mi ha terminato una copertina di lanetta dove ha ricamato winnie the pooh e ha messo poi una fascia col nastrino intorno e i fiocchetti! e' stupenda......mitica mamma!
invece in quanto a suocera...lasciamo perdere

a dopo raga......vado a fare merenda!
ciao

Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- kuz
- Expert~GolGirl®
Entrambe le cose Roro77 ha scritto:Kuz, ma dopo l'argomento sessualità hai fatto incubi o altri tipi di sogni più... ehm... piacevoli?![]()

Non so i vostri mariti/compagni, ma il mio ha paura di fare male alla bambina, nonostante la gine abbia assicurato che non ci sono problemi.
Parlando con le altre "colleghe" di corso pre-parto comunque sembra che sia un problema abbastanza comune: uomini che non sono a loro agio perchè gli sembra di essere "spiati" dal bimbo, donne che si sentono a disagio nei loro corpi trasformati dalla gravidanza e uomini che come il mio hanno paura di danneggiare il bambino.
Insomma, problemi abbastanza comuni, che però possono creare disagio all'interno della coppia.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- dodi
- Expert~GolGirl®
si ro...ti manchera' la pancia...con te siamo gia' a camere impegnate ...ancora una vuota ..l'ultima venghino signoriiiii venghino....anziche' villa al giona la chaimeremo nido...al giona!!ehi io metto solo la casa eh..pannolini e latte ci pensate voi :prrrr
non paraltemi di sessualita' io sono mesi che non faccio nulla e mio marito è inc...xo' è piu' forte di me mi è calato il desiderio...anche con la prima gravidanza x fortuna poi mi torna
all'inizio faccio dei sogni erotici...adesso neanche piu' quello 
non paraltemi di sessualita' io sono mesi che non faccio nulla e mio marito è inc...xo' è piu' forte di me mi è calato il desiderio...anche con la prima gravidanza x fortuna poi mi torna

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Alessia2510
- Active~GolGirl®
Pure io non pago gli esami del sangue.... ma per il momento mi ha fatto fare semplicemnte quelli gratuiti per la settimana in cui sono...
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)
- Eny79
- Original~GolGirl®
Si parla di SEXXO!!!!
Io invece sono diventata assatanata, ma il mio uomo mi rimbalza sempre...
Ho l'impressione che il mio corpo da panda non gli piaccia un granchè, ma la verità è che non sopporta di dovermi "maneggiare con cura"... Effettivamente con le posizioni consigliate siamo ultrascomodi. Inoltre poi mi si contrae così l'utero dopo che sto malissimo per almeno un quarto d'ora...
Il pacco è che lui è un "o tutto o niente". A me piacciono anche le coccole, ma lui più di starmi vicino con la mano sulla pancia non fa...
Sarà per una forma di rispetto? Mah, mi rispetta dove non deve....
Sìììì il bimbo pisellone è il mio!!!
Per la placenta, staremo a vedere, non voglio fasciarmi la testa subito. Attendo con ansia la prossima visita e
. Io non ho niente contro il cesareo, solo che mi ero immaginata la possibilità di tirare due pugni al fidanzato durante il parto
e pareggiare alcuni conticini in sospeso :prrrr
Io invece sono diventata assatanata, ma il mio uomo mi rimbalza sempre...

Il pacco è che lui è un "o tutto o niente". A me piacciono anche le coccole, ma lui più di starmi vicino con la mano sulla pancia non fa...

Sìììì il bimbo pisellone è il mio!!!
Per la placenta, staremo a vedere, non voglio fasciarmi la testa subito. Attendo con ansia la prossima visita e

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Sibjia ripeto io faccio solo quelle esenti,a me danno un foglio proprio della gravidanza e con quello vado a fare le analisi.Probabilmente tu fai qualche esame in più,oppure hai un gine privato che non ti ha detto che sono gratuite nn so....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- ro77
- Expert~GolGirl®
Anche tra noi è cambiata un po' la sessualità... più che altro ho la proprio la sensazione che mio marito abbia paura di fare male alla cucciola, anche se gli ho detto più volte di stare tranquillo... lui ha sempre paura di schiacciarmi la pancia! Comunque le coccole ce le facciamo ugualmente
è solo un po' diminuita la frequenza dei rapporti. C'è anche da dire che in questo periodo lui è
di lavoro, quindi spesso la sera crolla. Ma per me va bene così, perché comunque sento che siamo in sintonia e affiatati come prima
E poi mi fa sciogliere quando si avvicina alla pancia e inizia a parlare con Irene
Credo proprio che sarà un papà dolcissimo...

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Eny79
- Original~GolGirl®
Cari i futuri papini che parlano alle panzotte...
Anche il mio mi fa una tenerezza immensa, e anche un pò ridere perchè parla attraverso l'ombelico, manco fosse un interfono!!! :ahah :ahah
Ieri mi ha guardata con faccia da ebete e mi fa: "ma sai che mi sono reso conto solo adesso che tra tre mesi avremo un bambino???"
Meglio tardi che mai!!!!
Anche il mio mi fa una tenerezza immensa, e anche un pò ridere perchè parla attraverso l'ombelico, manco fosse un interfono!!! :ahah :ahah
Ieri mi ha guardata con faccia da ebete e mi fa: "ma sai che mi sono reso conto solo adesso che tra tre mesi avremo un bambino???"

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Scusa Eny ma chi è di origini serbe?Non tu!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Ahahah hai ragione Sveva... Però non mi pensare una thailandesina sottomessa e remissiva ahahaha
Volendo due pugni al socio li dò eccome!!! Mi amooor

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Eny era l'ultimo dei miei pensieri...anzi mi sembri molto tosta!Eny79 ha scritto: Però non mi pensare una thailandesina sottomessa e remissiva ahahahaVolendo due pugni al socio li dò eccome!!! Mi amooor
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
buongiorno belle,
a quanto pare sti papini so tutti "preoccupati" di far male alle pancine ma a far star bene noi non ci pensano proprio!!
Cmq anche noi siamo in sintonia come prima....solo i rapporti sono diminuiti ma lui la sera crolla addormentato alle 21.30 sul divano! E non posso dargli torto...si alza alle 5.00 e con tutte le cose da fare il pomeriggio non riposa mai! Povero tesoro!!
a quanto pare sti papini so tutti "preoccupati" di far male alle pancine ma a far star bene noi non ci pensano proprio!!

Cmq anche noi siamo in sintonia come prima....solo i rapporti sono diminuiti ma lui la sera crolla addormentato alle 21.30 sul divano! E non posso dargli torto...si alza alle 5.00 e con tutte le cose da fare il pomeriggio non riposa mai! Povero tesoro!!

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Ragazze eccomi, la donna palmata è tornata!!
Kitty ho letto che tua madre oggi andrà a parlare con i medici per tuo fratello, tanti
, facci sapere!
Marieclaire ti riscrivo anche di qua, sono contenta soprattutto per il fatto che il bebé stia bene, non mi preoccuperei per il peso in questo momento, primo perchè non è detto che tu arrivi a +20, secondo perchè ci sono il cortisone ed il riposo a letto che di certo non aiutano !
Il sesso, pazienza, sarà una sorpresa in più anche se per me è una femminuccia!
Io sto benino, impegnata come al solito con le mie vasche ma tra un pò mi sa che lascio perdere perché non ne posso più ! :ahah
Kitty ho letto che tua madre oggi andrà a parlare con i medici per tuo fratello, tanti

Marieclaire ti riscrivo anche di qua, sono contenta soprattutto per il fatto che il bebé stia bene, non mi preoccuperei per il peso in questo momento, primo perchè non è detto che tu arrivi a +20, secondo perchè ci sono il cortisone ed il riposo a letto che di certo non aiutano !
Il sesso, pazienza, sarà una sorpresa in più anche se per me è una femminuccia!

Io sto benino, impegnata come al solito con le mie vasche ma tra un pò mi sa che lascio perdere perché non ne posso più ! :ahah
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
Zodiaco vai in piscina....io devo segnarmi!
Ieri ho preso un costume nuovo da Decathlon proprio premaman.....nturalmente nero!
Un consiglio....tu fai nuoto libero??? E cosa di specifico non dovremmo fare???
Io voglio cominciare giovedì ma non so bene cosa fare....stile e dorso vanno bene???
Grazie!
p.s. poi ti chiamo per chiederti cose sull'ospedale eh!
Non pensare di esserti liberata di me!
E cmq oggi alle 18 vado a FBF!
Ieri ho preso un costume nuovo da Decathlon proprio premaman.....nturalmente nero!
Un consiglio....tu fai nuoto libero??? E cosa di specifico non dovremmo fare???

Grazie!
p.s. poi ti chiamo per chiederti cose sull'ospedale eh!

- Eny79
- Original~GolGirl®
Donna dalle mani palmate, ti chiedo un cosiglio dato che le sai tutte!!!
Io vado a nuotare una-due volte la settimana, tanto per muovermi un pò. Solo che le uniche cose che riesco a fare è nuotare a rana o sbattere i piedi con la tavoletta. Tutti gli altri stili mi fan venire contrazioni dolorose e la pancia dura. Anche a te capita?
PS mi sento un pò sfigata a nuotare così lenta (di solito sono un missile...)
Io vado a nuotare una-due volte la settimana, tanto per muovermi un pò. Solo che le uniche cose che riesco a fare è nuotare a rana o sbattere i piedi con la tavoletta. Tutti gli altri stili mi fan venire contrazioni dolorose e la pancia dura. Anche a te capita?
PS mi sento un pò sfigata a nuotare così lenta (di solito sono un missile...)
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Ciao Ale,
io faccio nuoto libero, di solito stile perché il dorso so che fa bene ma ho sempre paura di scontrarmi con qualcuno.....
Anche io ho un costume NERO premaman!!!!!
A me han detto che si può nuotare in tutti gli stili (magari farfalla no) però rana io lo faccio molto tranquillamente e con molta calma!
Non pensarti che vada a chissà quale velocità, eh!
Per l'ospedale, chiamami tranquillamente, la sera mi trovi sicuramente.
io faccio nuoto libero, di solito stile perché il dorso so che fa bene ma ho sempre paura di scontrarmi con qualcuno.....

Anche io ho un costume NERO premaman!!!!!
A me han detto che si può nuotare in tutti gli stili (magari farfalla no) però rana io lo faccio molto tranquillamente e con molta calma!
Non pensarti che vada a chissà quale velocità, eh!

Per l'ospedale, chiamami tranquillamente, la sera mi trovi sicuramente.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Ciao Eny
ecco che la palmata risponde anche a te.
1) anche io nuoto lenta soprattutto rispetto a prima! è normale, se mi affatico troppo inizio a sentirmi tirar la pancia
2)io mi trovo bene facendo stile e rana, battendo i piedi con la tavoletta un pò meno perché mi sembra di stare ferma.
Comunque, calcola una cosa: la piscina ci serve soprattutto per fare un pò di movimento e per non far gonfiare le gambe, cosa che in gravidanza capita abbastanza spesso.
Mi hanno detto che si può nuotare fino all'ultimo mese, io se ce la faccio vorrei far così.
Perciò pure se sembriamo delle lumache rispetto a prima,consoliamoci col fatto che ci serve !
ecco che la palmata risponde anche a te.
1) anche io nuoto lenta soprattutto rispetto a prima! è normale, se mi affatico troppo inizio a sentirmi tirar la pancia
2)io mi trovo bene facendo stile e rana, battendo i piedi con la tavoletta un pò meno perché mi sembra di stare ferma.
Comunque, calcola una cosa: la piscina ci serve soprattutto per fare un pò di movimento e per non far gonfiare le gambe, cosa che in gravidanza capita abbastanza spesso.
Mi hanno detto che si può nuotare fino all'ultimo mese, io se ce la faccio vorrei far così.
Perciò pure se sembriamo delle lumache rispetto a prima,consoliamoci col fatto che ci serve !
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
grazie cara!
Stile va benissimo...ma anche cagnolino!
L'importante è che mi muovo!
Baciotti e domani ti faccio sapere come è andata al FBF!
Stile va benissimo...ma anche cagnolino!

L'importante è che mi muovo!

Baciotti e domani ti faccio sapere come è andata al FBF!