Messaggio da coccinella09 » 10 ott 2012, 16:38
Messaggio da akire » 10 ott 2012, 16:53
io un po ci credo...!coccinella09 ha scritto:cippi ma lo sai che io ho un' immagine in testa di quando ero piccola, e lo avevo detto anche ai miei, sempre quando ero piccola, come se mi trovavo in alto alto alto, tipo quando sei su un aereo, ed era tutto circondato di nuvole e c'era tipo un corridoio lungo con tante porte ed io ho scelto una porta e dall'altra parte c'era casa dei miei, sempre vista dall'alto... Ed io sono scesa giù... Lo avevo completamente rimosso, se non me lo facevi tornare in mente con il racconto di tua figlia... Ora non so se è stato solo un sogno che ho fatto da piccola, però io ricordo questa cosa che appunto raccontavo anche ai miei... e sentendo il racconto di tua figlia mi fa pensare parecchio...Saranno vere queste cose...?
![]()
Messaggio da sghirattola » 10 ott 2012, 17:31
Messaggio da coccinella09 » 10 ott 2012, 17:44
Messaggio da sacher » 10 ott 2012, 18:12
sghirattola ha scritto:No, mi sembra di essere entrata in un incubo sacher, !
Messaggio da sghirattola » 10 ott 2012, 18:30
io anche ci credo!!akire ha scritto:io un po ci credo...!coccinella09 ha scritto:cippi ma lo sai che io ho un' immagine in testa di quando ero piccola, e lo avevo detto anche ai miei, sempre quando ero piccola, come se mi trovavo in alto alto alto, tipo quando sei su un aereo, ed era tutto circondato di nuvole e c'era tipo un corridoio lungo con tante porte ed io ho scelto una porta e dall'altra parte c'era casa dei miei, sempre vista dall'alto... Ed io sono scesa giù... Lo avevo completamente rimosso, se non me lo facevi tornare in mente con il racconto di tua figlia... Ora non so se è stato solo un sogno che ho fatto da piccola, però io ricordo questa cosa che appunto raccontavo anche ai miei... e sentendo il racconto di tua figlia mi fa pensare parecchio...Saranno vere queste cose...?
![]()
Messaggio da sghirattola » 10 ott 2012, 18:46
Messaggio da sacher » 10 ott 2012, 19:10
Messaggio da sghirattola » 10 ott 2012, 19:41
Messaggio da sghirattola » 10 ott 2012, 19:50
Ma 2,5 non mi sembra una TN esagerata!! Hai una possibilità su 1.692, l'aborto per amnio è per stare larghi uno ogni 200, io direi che il rischio non vale la candela, poi ripeto solo con l'amnio si ha la certezza assoluta di escludere alcune sindromi, ma i tuoi valori mi sembrano buoni!sacher ha scritto: PUNTO 1:
Ieri sera tardi sono stata dalla dottoressa, che ha guardato i risultati statistici della TN e pareva tranquilla. Poi facendo l'eco continuava a dirmi: "certo però quella translucenza si vede eccome! guarda qua! È 2,5… mah"
Ci ha fatto ampiamente capire che lei l'amniocentesi l'avrebbe fatta, anche con una percentuale di rischio di 1:1692 (che era di 1:627 prima che verificassero la presenza dell'osso nasale) per via della TN così aumentata.
E io che mi ero già rasserenata, son tornata nel pieno del dubbio amletico: farla o non farla?
Costa un sacco (855 Euro), è rischiosa e… se avessi certezza di aspettare un bimbo non sano, cosa farei? Non sono mica sicura che riuscirei ad abortire. Anzi… non son sicura per nulla!
PUNTO 2:
tanto per gradire, mi ha diagnosticato la placenta previa marginale. Mi ha detto che è presto per preoccuparsi (oggi sono a 13 sett) e che può risolversi da sé oppure creare problemi, ma solo più avanti.
Ma che palle!! Qualcuna ne sa qualcosa?
PUNTO 3:
…è un MASCHIO!
Messaggio da coccinella09 » 10 ott 2012, 20:27
Messaggio da Hope80 » 11 ott 2012, 11:04
Messaggio da sghirattola » 11 ott 2012, 11:10
Messaggio da akire » 11 ott 2012, 11:49
Messaggio da akire » 11 ott 2012, 11:50
Messaggio da akire » 11 ott 2012, 11:53
Messaggio da sghirattola » 11 ott 2012, 13:15
Messaggio da sghirattola » 11 ott 2012, 13:19
Messaggio da sacher » 11 ott 2012, 16:27
Messaggio da akire » 11 ott 2012, 17:19
la cosa che mi rincuora è che tutte le altre volte che vado in bagno non ho problemi, nè mi brucia...sacher ha scritto:
Quanto a te, Akire, succede anche a me ogni tanto. Ma se capita solo ogni tanto non è significativo. L'importante è che non ci sia il sospetto di qualche infezione renale o cistite. Ma se stai bene e son casi sporadici… passaci sopra.