GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da ibisandra » 8 mar 2012, 23:11

Sera amiche!!

Sono cotta... Adesso che ho smesso di lavorare a scuola mi chiamano tutte le mamme disperate (non della scuola) perchè devo fare ripetizioni ai loro figli... Morale sono più impegnata di prima!! :argh Mi dispiace rifiutare perchè mi piace molto fare il mio lavoro e perchè sono dindi che van sempre bene... Se appena riesco li faccio venire da me però, almeno intanto che siamo in cucina Luca resta a guardare i cartoni o a giocare in cameretta...
Uf! Ne verrò fuoriiiiii!!!

Bacione a tuttissimeeee :bacio
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 8:13

Beh Ibi allora buon lavoro! Io scappo a portare Sam all'asilo e poi incontro con fornitore per ordini risto... Ci si sente!!!!! Baci panchine.... :bacio
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 mar 2012, 8:38

Buongiorno pancine....
tutte super impegnate vedo...lunica casalinga che si rompe a fare pulizie sono io vedo! :buuu .
Vabbè meglio non lamentarsi perchè dopo mi sà che la pacchia finisce...spero tanto che il maritino riesca a stare a casa dal lavoro il più possibile...così mi dà una manina...
Oggi scatta la 35 settimana per me!!!! finalmente si parte con il conto alla rovescia....lunedì ultime analisi del sangue anche l'hiv mi hanno messo mah! Poi il 16 si và ad aprire la cartella clinica..oh mamma non realizzo....
:ciaociao :bacio a tutte vado a iniziare a pulire casa...che 2!
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 9:38

RUFU anche a me hanno messo l'hiv e la toxo che sanno bene la mia storia complicata...infatti alla fine si sono rifiutati di farla!!!!

Sono già tornata dal mio giro, sono stanchissima...sta pancia comincia davvero a pesare...conclusione: la gravidanza e' una vera rottura di palle! :nonegiusto
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 9 mar 2012, 11:37

Buongiorno,

Rufu ti faccio compagnia a fare la casalinga disperata :risatina:

A me il gine ha messo l'hiv ma perche' mi ha convinto a fare di nuovo la donazione del cordone ombelicale,secondo lui quella fatta con la scorsa gravidanza non e' andata a buon fine perche' non mi hanno chiamato per un prelievo dopo la nascita,oggi pomeriggio comunqe vado dalla dott.sa per farmi prescrivere gli ultimi esami,prox settimana li faro' e poi sono ufficialmente pronta :ok

Volevo dalla prox settimana prendere l'apermus per facilitare il travaglio,qualcuno di voi lo prende?
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 9 mar 2012, 12:18

BICE qua in Spagna non c'è l'apermus... La mia amica che ha fatto medicina cinese mi ha prescritto un po' di omeopatia e poi c'è un infuso di lampone molto famoso qua ad Ibiza che mi hanno raccomandato vivamente perchè funziona... boh! :domanda Ve lo saprò dire...
Ma te quando hai il termine? Perchè vedo che siamo identiche come giorni... A me hanno detto il 14... Ma spero tanto che abbia fretta di conoscerci e venga fuori prima! :spiteful:

RUFU poi la pacchia finisce si e ti ritroverai ad avere una casa in disordine che non riuscirai a sistemare perchè malapena riesci a curarti tu... Finchè ci si riprende dal parto e si entra nel tram tram di "aver a che fare" con un bebè, tutto sembra una catastrofe... Ma pazienza e niente stress, tutto si sistema e poi è una passeggiata. :bacio

FEDA ma l'hai già aperto il risto? Se vengo dalle tue parti ti vengo a trovare!! :ok

Anche a me pesa tantissimo!! E mi pesano un sacco quelli che ti vedono e ti dicono: Ancora incinta? Scusa se la gravidanza dura 40 settimane!! E ma, sei così grossa... :martello :pistole Che pancia! Sicura che è solo uno? MA sapete tutti la stessa battuta?? :argh

La settimana prossima mi arriva il mobile fasciatoio, la vasca e la borsa del passeggino, che sono le cose che più mi premono perchè voglio mettere tutto a posto... I pagnetti li ho già lavati tutti e sono in attesa di essere sistemati... Ormai ci siamo e mi sento ancora in alto mare, ma cosa ho fatto in nove mesi?!?! :aargh

Ho qua mio papà che sta pitturando le 4 facciate sterne della casa, sistemando i giardini, ecc... Mio marito ancora facendo il 2º bagno... Arriverà la bebè e la riceveremo con un po' di pittura, cemento colla e disordine :argh No dai, devo essere positiva, ce la possiamo fareeeeee!!

Bacio panzotte!
E di...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 mar 2012, 13:57

fatinadeiboschi ha scritto:
gufetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: N.B. MERCOLEDì PROX A QUEST'ORA SARO' IN OSPEDALE A ... NON SO' CHE PUNTO... :-D
mamma mia io solo all'idea di avere un appuntamento simile schiatterei...preferisco non sapere.... :sorrisoo

aspetta forse mi confondo... ma non fai anche tu il tc?? quindi programmato... :pensieroso
no io niente TC, o per lo meno niente di programmato e onestamente spero :incrocini niente TC in assoluto, io sono il tuo esatto opposto, la mia paura più grande è l'eventuale anestesia e sala operatoria!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 mar 2012, 14:04

bice, io l'Apermus lo prendo da un paio di settimane, non mi ricordo regolarmente, ma ci provo almeno, lo preso anche la volta scorsa, ma è difficle dire se serve o meno....vabbeh male non fa almeno!!! :sorrisoo RUFUSSINA, anche io con i denti non sono messa bene e in gravidanza la situazione peggiora sicuramente!!! invece migliorano i capelli e le unghie come a FEda...boh ognuno ha il suo cambiamento con gli ormoni!!
Feda, quando riapri con il ristorante?
ibisandra, dai che ce la fate ad avere tutto in ordine....e altrimenti pazienza, noi con Pier abbiamo traslocato che aveva due mesi scarsi....figurati com'era la casa tra scatole e scatoloni!!! :risatina:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 14:36

L'apertura del risto e' 8 aprile, data della mia dpp!!!! ...fantastico! :spiteful:
Io l'apermus non l'ho ancora preso, ma sono in tempo per iniziare...e' solo la fatica di acquistarlo....sono un po' inconcludente in questi ultimi giorni...
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 14:38

Io devo ancora stirare il camicino portafortuna...ma ho ancora un mese giusto?!!!!
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 mar 2012, 15:23

Feda, grande hai scelto il giorno giusto per aprire!!! :sorrisoo io camicino della fortuna non ce l'ho quindi...direi che sei già avanti!!
adesso vado alla materna a prendere la peste e in farmacia a prendere uno sciroppo perchè questa tosse non mi lascia in pace....
buon week end a tutte!!! :bacio

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 16:03

Il camicino me l'ha regalato ad inizio gravidanza mio zio che vive in Indonesia...per cui quello era il portafortuna italiano, poi mi ha dato un mango che e' il portafortuna indonesiano e un ciondolo portafortuna malesiano... Il mango non c'e più,cioè ce lo siamo mangiati...tutto il resto lo indosserà il primo giorno della sua vita.... :cuore
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 16:05

Gufu noi apriamo sempre per Pasqua....e quest'anno e' giusto giusto la mia dpp...neanche a farlo apposta...
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 10 mar 2012, 8:13

Buongiorno pancine,
Giornata piena ieri, non mi sono risparmiata, ho pulito tutti i pavimenti, la casa è grande...uff uff...meno male che sono di marmo e quindi sembrano sempre puliti anche quando non lo sono :fischia ....pomeriggio dal dentista e ieri sera abbiamo portato il micione a fare il controllo esame sangue, è nettamente migliorato e l'ha trovato bene anche nel peso :ok quanto e se duri non è dato saperlo....noi ci speriamo....sembra quasi tornato quello di prima....con le sue abitudini e la sua dolcezza di prima....
Feda, il 6 Aprile c'è il cambio della luna...magari anticipi il parto :hi hi hi hi
gufetta, dente sistemato ma ha scoperto una carie :buuu e dire che in 3 mesi ero andata a fare la pulizia e non mi aveva trovato niente :buuu ....ma l'Apermus è un prodotto omeopatico quindi, io non credo molto nelle medicine alternarive...nemmeno in quelle tradizionali se è per questo...meno ne prendo e meglio è....spero ti passi in fretta il mal di gola....
ibisandra, l'infuso di lampone mi ispira già di più...sappici dire!
Marpa :bacetto
:ciaociao buon week a tutte e vi lascio con una domanda....ho sentito pareri discordanti al riguardo...cuscino anti reflusso nella culla si o no? io l'ho comprato....
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 mar 2012, 10:53

GUFETTA io sono come te, una paura di andare in sala operatoria!! :argh Non so, sarà il fatto che è una cosa che io non posso controllare, sono in mani degli altri, ed io sono una deve avere sempre tutto sotto controllo :prr

FEDA questo è un segno!! :-D Sarà un anno speciale... :cuore

RUFU ieri ho preso l'infuso e l'ho dimenticato dalla mia amica!! :nonegiusto Un po' rinco... Mi hanno detto che bisogna prenderne parecchio ed ho sentito alcune donne che ne hanno giovato... Adesso, che sia perchè doveva andare bene e veloce il parto o che sia per l'infuso, non te lo so dire... :risatina: Però ci proveremo lo stesso, si sa mai...

Ragazze, ho fatto una gravidanza stupenda!! Ma adesso ho sacco di magagne! Ho una tosse che non riesco più a disfarmene, stanotte ho dormito poco e niente perchè non riuscivo a smettere... Poi ho preso un po' di miele, ma ci ho messo un po' per via del diabete dubitavo, ma d'altronde non potevo prendere nient'altro! Poi da un paio di giorni mi son diventati dei salcicciotti i piedi e le gambe e l'altro giorno per completare l'opera ho preso una storta ed il piede sinistro fa pauraaa!! Per non parlare della schiena ho la zona dei reni che ormai non si riprende più... Ma voi come siete?
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 10 mar 2012, 12:52

ibisandra, se ti può consolare la mia zona lombare è ridotta ad uno schifo, mi si è rotto un dente, i miei piedi urlano vendetta tutte le volte che rimango in piedi un pò di più, dormire ultimamente mi risulta difficile perchè non sò più come stare e mi sveglio spesso, quindi non è un riposare, stare seduta sul divano o su una sedia è un dilemma, per non parlare durante i pasti a tavola, devo stare attenta a non rovesciarmi tutto addosso perchè non riesco ad arrivare bene al piatto :risatina: , poi mi cade tutto dalle mani e immaginate le imprecazioni a dovermi abbassare per raccogliere :nonegiusto .
Comunque a parte tutto ciò il mio morale è alto perchè io ho desiderato fortemente questa gravidanza...e credo che accetterò la sofferenza del parto, nonostante la paura, perchè è un dono troppo importante per me e mio marito...pensa che due nostre amiche dopo la mia gravidanza sono in attesa del loro secondo figlio....gli abbiamo scatenato di nuovo la voglia :-D :ok .
:bacio

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 mar 2012, 13:49

RUFU mi consoli... :fischia Pensare che non sono l'unica... Anche perchè ogni volta che mi lamento mio marito fa eh! Ti pareva... Scusa se sono incinta al nono mese ed i disturbi aumentano!! Poi per fortuna porto una vita abbastanza normale, non mi posso lamentare perchè anche se alla velocità di un bradipo, faccio i lavori a casa, bado a mio figlio, faccio spesa, cucino, e fino a 10 giorni fa andavo anche a lavorare! E comunque lavoro lo stesso perchè ho almeno 2 bimbi al giorno a cui far lezione... Scusa lo sfogo! Ma sono insofferente :ahaha
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 mar 2012, 17:29

Si chiamerà Valentina... :cuore
E di...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 mar 2012, 22:35

:ok finalmente la piccola ha un nome!!!
Oggi giornata intensa, sono stata in ospedale e potrò fare l'epidurale :yeee , l'anestesista mi ha consigliato di chiederla a gran voce perché le ostetriche sono molto restie a farla...molte sono vecchia scuola, della serie se non soffri non sei una buona madre... :martello ma dico io!!!!
Poi sono andata all'ikea, dovevo prendere un mobile per camera di Sam e intanto ho preso i paracolpi e la tenda in tulle da mettere sulla culla....
Insomma alla fine pranzo fuori e cena idem e adesso sono ko :impiccata:
Questione stato fisico: tutti mi dicono che la gravidanza mi dona ma io non sono proprio d'accordo...anch'io fatico a stare seduta...anzi odio stare seduta, mi sento tutta comprimere in basso...fatico a camminare per lungo tempo e oramai non mi va più bene niente :aargh ...sono a mio agio solo nel mio bel lettone...
Ma sperem nel cambio della luna...anche se ho messo in conto le due settimane oltre il termine...non si può mai sapere .... :incrocini

Buonanotte pancione
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 mar 2012, 23:58

FEDA invece nel ospedale dove partorirò io ti incoraggiano a farla, sono tutte ostetriche giovani e si prospetta bene, la verità... Avevo paura di trovare chissà chi, ma ho parlato con alcune che hanno partorito da poco e tutte ne parlano bene... :ok
Pure io ho tanta fiduccia che anticipi... Ormai mi pesa tanto il pancione, oggi sono cascata per terra e mi sono rovinata un ginocchio, per fortuna la pancia non ha sfiorato il pavimento, la peggio l'ha presa il ginocchio... Ma son davvero imbranata!! :nonegiusto Sono stufa di essere veloce quanto un bradipo, che le cose mi cadano dalle mani e di continuare ad inciampare :argh Sarà che non sto ferma un secondo!! Ma ho voglia e bisogno di fare, oggi mio marito mi diceva di fermarmi, ma non ci riesco!! Sono possedutaaaaa!! :ahaha
E di...

Bloccato

Torna a “Aprile”