GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tikka tra le apriline '11 è tornata e insieme a Leonardo va festeggiata!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Tikka tra le apriline '11 è tornata e insieme a Leonardo va festeggiata!
Zodiaco ha scritto:ciao chiara
ciao

ci sono e non ci sono perchè finalmente mi son decisa a fare qualche pacchetto

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Buondì!!
Ho letto di Chicca...mi faceva strano infatti che ieri non fosse passata...ora le mando sms!
Io continuo con tosse e naso chiuso...prendo la tachipirina ma fa poco!...stanotte tra un sogno e l'altro mi svegliavo perchè non respiravo!
Giovi evviva per la morfo!!
Melissa aspettiamo il racconto della morfo!
Ciao Pulcis!! Non i stancare eh!!

Ho letto di Chicca...mi faceva strano infatti che ieri non fosse passata...ora le mando sms!

Io continuo con tosse e naso chiuso...prendo la tachipirina ma fa poco!...stanotte tra un sogno e l'altro mi svegliavo perchè non respiravo!

Giovi evviva per la morfo!!

Melissa aspettiamo il racconto della morfo!

Ciao Pulcis!! Non i stancare eh!!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Dany io sono raffreddatissima....ho 2 nottate sulle spalledany_mau ha scritto:Buondì!!
Ho letto di Chicca...mi faceva strano infatti che ieri non fosse passata...ora le mando sms!![]()
Io continuo con tosse e naso chiuso...prendo la tachipirina ma fa poco!...stanotte tra un sogno e l'altro mi svegliavo perchè non respiravo!![]()
Giovi evviva per la morfo!!![]()
Melissa aspettiamo il racconto della morfo!![]()
Ciao Pulcis!! Non i stancare eh!!![]()

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
dany ciao anche a te
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
che coioni.. lo posso dire?
sono passata da mamma perchè ho bisogno pure di sfogarmi un po.
ecchecaxxo.. 4microaborti mica ci bastavano.. gravidanza arrivata e mo pure questa? sono un po giu. ecco.
nell'eco si vede proprio sto principio di funeling, è come un imbuto, una forma triangolare. io non ne so nulla. ora cerco online.
per il resto..che ve lo dico a fa?
sono passata da mamma perchè ho bisogno pure di sfogarmi un po.
ecchecaxxo.. 4microaborti mica ci bastavano.. gravidanza arrivata e mo pure questa? sono un po giu. ecco.
nell'eco si vede proprio sto principio di funeling, è come un imbuto, una forma triangolare. io non ne so nulla. ora cerco online.
per il resto..che ve lo dico a fa?

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Chicca ti capisco!!
Guarda sono preoccupatissima anche io per la placenta...cerco di distrarmi con voi..ma ho letto anche qui su gol di ragazze che hanno avuto emorragie ecc...
Che dirti...pensiamo positivo!!
Ora devi stare a riposo a letto?
Guarda sono preoccupatissima anche io per la placenta...cerco di distrarmi con voi..ma ho letto anche qui su gol di ragazze che hanno avuto emorragie ecc...
Che dirti...pensiamo positivo!!
Ora devi stare a riposo a letto?
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Chiccuzza
capisco l'inc@zzatura ma adesso non si scherza devi osservare il riposo più assoluto e seguire questa terapia.....e che vogliamo fare???è andata così, con chi ce la vogliamo prendere???.....ci sono persone che la gravidanza non la sentono proprio, ci sono quelli che si devono mettere a letto al 2° mese, ci sono quelli che vomitano per 9 mesi ( io, io, io
) e tu adesso stai buonina alla 24 settimana
Ma è una cosa che rimane così o il collo si può richiudere????

Ma è una cosa che rimane così o il collo si può richiudere????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
CLO io con sta tosse mi tornano i conati....che ballssssss.. 

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ok, mo racconto per bene. avevo bisogno di mangiare senno vomitavo.
allora.
Arriviamo alla visita. solita roba di routine, peso a posto, sto a 57kg ed ho preso 7kg in 6 mesi e passa, quindi pèerfetto. pressione solita bassa e vabbe.
Lettino: mi mette le dita dentro e con l'altra mano palpa l'utero per misurare l'altezza e.. contrazione. vabbe, siamo abituati.Poi ad un certo punto sento che ravana piu del solito, spinge il dito piu a fondo e lo muove, non so, forse per sentire la cervice per bene? Leva il dito e prende l'ecografo transvaginale e mi dice che avremmo fatto un controllo tecnico. io cosi
avevo immaginato che sarebbe andato di misurazione collo dell'utero. Prende le misure e mi dice che sto borderline essendo 3,2cm e mi fa vedere una sorta di principio di funeling, ovvero uno svasamento dell'utero, come se cedesse. si vede una specie di imbuto nero. Mi ha detto che se questa punta di imbuo aumenta so caxxi acidi perchè rischio il parto pretermine. Ma per ora è ok, sempre al limite.
L'eco poi èa andata benissimo. Pupo ha la schiena sulla mia vescica e sta chiuso come uno startac, con le gambe in faccia! Tutto ok.
Per sta roba devo fare mega terapia. Solita vasosuprina, magnesio e ovuli di prometrium 200mg per 2 volte al gg tutti e 3 e ovviamente riposo alla grande.
sto un po giu, sono un po preoccupata e mi rode parecchio il chiulo.
allora.
Arriviamo alla visita. solita roba di routine, peso a posto, sto a 57kg ed ho preso 7kg in 6 mesi e passa, quindi pèerfetto. pressione solita bassa e vabbe.
Lettino: mi mette le dita dentro e con l'altra mano palpa l'utero per misurare l'altezza e.. contrazione. vabbe, siamo abituati.Poi ad un certo punto sento che ravana piu del solito, spinge il dito piu a fondo e lo muove, non so, forse per sentire la cervice per bene? Leva il dito e prende l'ecografo transvaginale e mi dice che avremmo fatto un controllo tecnico. io cosi

L'eco poi èa andata benissimo. Pupo ha la schiena sulla mia vescica e sta chiuso come uno startac, con le gambe in faccia! Tutto ok.
Per sta roba devo fare mega terapia. Solita vasosuprina, magnesio e ovuli di prometrium 200mg per 2 volte al gg tutti e 3 e ovviamente riposo alla grande.
sto un po giu, sono un po preoccupata e mi rode parecchio il chiulo.
- pamela73
- Original~GolGirl®
Chicca
Vedrai che andrà tutto bene!
Cosa vuol dire ?????nell'eco si vede proprio sto principio di funeling, è come un imbuto, una forma triangolare. io non ne so nulla. ora cerco online.
Vedrai che andrà tutto bene!

Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
dany per la placena un po bassa è un cosa relativamente tranquilla. basta che non fai troppi sforzi. se hai saguinamenti vai in ps. Ma di solito quelli (ammesso che ci siano), ci sono piu in la nella gravidanza.
e si, riposo riposo e riposo. oggi sono passata da mamma che tanto mi sta a 30 passi da casa. e ce so pure venuta con la macchina
clo.. non credo che il collo possa tornare nella norma. mi sa che puo solo peggirare. non so, sono ignorante in materia. tra poco cerco un po sul web.
e si si, va cosi e va bene. solo che ho le mie 24 ore di tempo per metabolizzare e farmi rodere un po il chiccherone
poi mi passa 

e si, riposo riposo e riposo. oggi sono passata da mamma che tanto mi sta a 30 passi da casa. e ce so pure venuta con la macchina

clo.. non credo che il collo possa tornare nella norma. mi sa che puo solo peggirare. non so, sono ignorante in materia. tra poco cerco un po sul web.
e si si, va cosi e va bene. solo che ho le mie 24 ore di tempo per metabolizzare e farmi rodere un po il chiccherone

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
pamela.. è un cedimento dell'utero.. considerato che sto a 23 settimane mi preoccupo un po..
- kezia
- Active~GolGirl®
Chicca mi dispiace!
è una grande rottura, non c'è che dire, perchè una giustamente si preoccupa... però io sapevo che il collo dell'utero svasato può rientrare e rimettersi a posto se si osserva il riposo assoluto.. a una mia amica era successo al sesto mese, è andata in anticipata e stata a riposo e alla fine l'allarme era rientrato e lei ha partorito 10 gg dopo il termine
segui la terapia e cerca di stare SDRAIATA il più possibile

è una grande rottura, non c'è che dire, perchè una giustamente si preoccupa... però io sapevo che il collo dell'utero svasato può rientrare e rimettersi a posto se si osserva il riposo assoluto.. a una mia amica era successo al sesto mese, è andata in anticipata e stata a riposo e alla fine l'allarme era rientrato e lei ha partorito 10 gg dopo il termine
segui la terapia e cerca di stare SDRAIATA il più possibile

Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Chicca mi spiace sentirti così!
Si è vero i sanguinamenti sono dal settimo mese in genere..ma non mi ha fatto un quadro tanto bello...mi fa "se sono pochi stai a letto e vediamo" però "possono essere anche emoraggie..allora ti ricovero!" ecco...insomma tranquilla non sto...almeno arrivare alle 34 settimane..ho paura sinceramente di un parte pre maturo se mi dovesse venire un'emorragia ..lo so non ci devo pensare ma non è facile!!!
Chicca io avevo seguito una ragazza delle dicembrine che l'avevano messa a riposo per utero accorciato..è stata 20 giorni a casa era forse alla 26 settimana mi pare...e poi piano piano visto che il collo non si muoveva è tornata a fare quello che faceva prima con cautela ovviamente...
Si è vero i sanguinamenti sono dal settimo mese in genere..ma non mi ha fatto un quadro tanto bello...mi fa "se sono pochi stai a letto e vediamo" però "possono essere anche emoraggie..allora ti ricovero!" ecco...insomma tranquilla non sto...almeno arrivare alle 34 settimane..ho paura sinceramente di un parte pre maturo se mi dovesse venire un'emorragia ..lo so non ci devo pensare ma non è facile!!!

Chicca io avevo seguito una ragazza delle dicembrine che l'avevano messa a riposo per utero accorciato..è stata 20 giorni a casa era forse alla 26 settimana mi pare...e poi piano piano visto che il collo non si muoveva è tornata a fare quello che faceva prima con cautela ovviamente...
-
- Master~GolGirl®
chicchina
forza...stai a riposo!
ragazza non riesco a stare al pc...con gabri

ragazza non riesco a stare al pc...con gabri

- pamela73
- Original~GolGirl®
Chicca, ho letto qualcosa anch'io su google, sembra che il riposo possa essere un toccasana. Immagino sia una gran preoccupazione ed una scocciatura.....ma il sacrificio delle mamme è IMMENSO!
I nostri cuccioli se lo meritano.....
Vedrai che andrà tutto bene

I nostri cuccioli se lo meritano.....

Vedrai che andrà tutto bene

Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ecco Kezia ha riassunto bene cosa volevo dire...anche questa ragazza pensavano dovesse partorire prestissimo e invece è ancora lì e mi sembra che è ormai a 39 settimane!!!
Forza Chicca!!
Però stai sdraiata!..Cerca di non esagerare...oh che io e te siamo gemelle non mi fare scherzi eh che mi preoccupo!! 
Forza Chicca!!

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ce la possiamo fareeeeee!!! ohmmmmm ohmmmmmmm siamo molto zeeeeeeeen!!!!!!!!