GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Apriline2011 nel pancino batte forte un cuoricino!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Alle Apriline2011 nel pancino batte forte un cuoricino!

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 16:15

kiaretta77 ha scritto:allora ripassi!?!? :prr :prr :prr

ripasso a botte qualcuno :fischia
per ora no
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 17 set 2010, 16:15

Ma leggendo dei vostri inserimenti non ho capito una cosa, ma state lì con i pupi alla materna?

Io mi ricordo che alla materna li abbiamo lasciati subito, non sono mai stata con lei, e nemmeno solo un'ora per volta..iniziavano mi pare forse i primi due giorni due ore e poi mezza giornata, dopo 10 giorni iniziavano il tempo pieno.
Però mi ricordo bene che la lasciavo subito alle maestre non ci facevano fermare nemmeno 5 minuti..al nido pure!!!...Solo il primo giorno lì un'ora con i bambini e poi altri due giorni le mamme aspettavano fuori o nei dintorni per due ore...il tempo che tenevano i bimbi e po mi sembra stop..li lasciavamo subito alla mattina fino a dopo pranzo...io la botta l'ho avuto col nido..Gaia ci andava mal volentieri e piangeva sempre quando la lasciavo....ma per la materna è andata bene...forse reduce dal nido..
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 17 set 2010, 16:16

comunicazione ai miei avvenuta.... avrei voluto essere un regista fuori campo e registrare la scena, per poi rivedermela con calma
innanzitutto con una scusa ho mandato i nani in cucina e ho chiamato mia madre in camera sua dove mio padre, già pigro e con gran mal di testa, era bello lungo sul letto e fissava la tv.
sparo la cosa + o meno così..."sono incinta e volevo sapere come eravate messi la prox settimana perhcè mi hanno fissato la villo e si prevedono 2-3 gg di riposo..." mio padre ha girato gli occhi verso di me e poi non ha proferito parola per i restanti 10 minuti, shokkato secco!
mia madre con faccia sorpresissima elencava tutti i...come dire .... i "come vi viene in mente" (quindi la mia schiena, l'età di claudio, gli eventuali pb, la casa, il fatto di aver già dato via lettini fasciatoi ecc..) intervallato da un "ma sono contenta eh", si vedeva proprio che a tratti si rendeva conto di essere troppo pesante e cercava di rimediare.
onestamente....mi veniva da ridere. avrei voluto essere una mosca nel momento in cui sono uscita. cmq era proprio la reazione che mi aspettavo e non sono affatto precouppata, nè risentita.
decanteranno un po'...mio padre è molto asettico e sopratutto un gran calcolatore programmatore e tutto deve essere organizzato e perfetto, quindi non è per gli slanci.
a mamma do un 24 ore per attaccare con tutti quei dettagli di queste 11 sett passate e delle prossime 29

in ogni caso: missione compiuta!!!!
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 16:18

no
non ci lasciano stare lì con loro
parlo nel mio caso
però non la tengono più di 1 ora...è pesante per lei e anche per gli altri sentirla piangere tutto tutto tutto il tempo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 16:22

cri: non male direi :ok
devo dirglielo pure io
ma prima aspetto di fissare la villo...quando avrò tutto "organizzato" sparerò il colpo e scapperò
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 set 2010, 16:22

Kiara ha scritto:

per ora no
ma dai, dopo l'intervento della saggia Teresa praticamente ti stanno dando tutti ragione!! :sberla:
M+J+I

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 16:22

topola ha la visita domani?
:incrocini
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 16:24

kiaretta77 ha scritto:
Kiara ha scritto:

per ora no
ma dai, dopo l'intervento della saggia Teresa praticamente ti stanno dando tutti ragione!! :sberla:

non ho bisogno che mia diano ragione
chiedevo un attimo di sensibilità per la cosa
ovviamente per certe persone è impossibile, ma dovevo aspettarmelo...e queste persone sono sempre e solo sulla loro lunghezza d'onda...che ci rimangano
...sogno completato!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 set 2010, 16:24

kiaretta77 ha scritto:KIARA sapevo dove pescarti :fischia :fischia :fischia
:ahah :ahah :ahah chiedo scusa alle apriline.
ciao Francesca :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 set 2010, 16:25

Kiara ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
Kiara ha scritto:

per ora no

ovviamente per certe persone è impossibile, ma dovevo aspettarmelo...e queste persone sono sempre e solo sulla loro lunghezza d'onda...che ci rimangano
oops ho letto dopo....
sono saggia perchè vecchia :prr

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 set 2010, 16:27

teresa63 ha scritto:
Kiara ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
Kiara ha scritto:

per ora no

oops ho letto dopo....
cosa?
sai di chi parlo immagino
ho letto il tuo commento e ti ringrazio immensamente, ma non perchè mi hai dato ragione bensì perchè ti sei calata nei miei panni (come han fatto anche cipa, vale e fed)
comunque questo non è il posto...le apriline non sanno nemmeno di che stiamo parlando :ahaha
...sogno completato!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 set 2010, 16:28

Kiara ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
Kiara ha scritto:

per ora no

:dizionario :ahaha ti ho beccata...

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 17 set 2010, 16:30

scusate l'intrusione.... vi lascio tanti :incrocini per le vostre pancine :emozionee

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 17 set 2010, 16:43

Kiara ha scritto:
farfalla ha scritto:KIARA ma le maestre non ti sanno consigliare su come poterla aiutare?

loro pensano che un distacco veloce sia la cosa migliore
e che farla piangere non sia così pessimo

io non ho mai usato metodi "duri" nè per la nanna nè per toglierle il seno...e ho tanto di quel sonno arretrato da far paura...farla piangere ora in questo modo per una cosa che non mi sembra così importante per farla stare così male...

Quasi tutti sono concordi con questa teoria, il distacco dopo i primi giorni deve avvenire velocemente, più tempo indugi più tempo la bimba piangerà.....il bambino ke piange al momento del distacco è un bimbo che manifesta nell'unico modo che conosce, il proprio disappunto nel dover lasciare persone che rappresentsno l'unica fonte di sicureza e benessere. Il bambino sereno dimostra le proprie emozioni, belle o brutte che siano, per questo non deve preoccuare quando piange al momento del distscco o del ricongiungimento.............x quanto c possa far male, è un pianto "sano".... a volte può capitare che il bambino non pianga i primi giorni di scuola, ma in seguito, oppure che continui a farko per la maggior parte dell'anno scolastico.....ma è stato dimostrato ch eil distacco non provoca in lui nessun trauma........anche se il periodo che state vivendo è molto delicato, sia per lei che per te, calcola anche che i bimbi percepiscono la nostra angoscia e con il loro senso di empatia l afanno propria
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 17 set 2010, 17:47

Ciao a tutte ragazze:
inserimento al nido: io con fede l'ho fatto graduale e l'ho lasciato completamente da solo dopo 10 giorni.
Comunicazione gravidanza ai genitori: penso che la vita è nostra e siamo libere di decidere tutto ciò che vogliamo fare senza il consenso e soprattutto il giudizio dei genitori. PERCIò CHE I GENITORI STESSERO ATTENTI A QUELLO CHE FANNO O DICONO sennò noi prenderemo le dovute distanze....non so quanto a loro convenga non vedere i nipotini!
io con mio padre ho fatto così e dopo un mese ha smesso di rompere le scatole!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 set 2010, 18:40

dany_mau ha scritto:Ma leggendo dei vostri inserimenti non ho capito una cosa, ma state lì con i pupi alla materna?
noi solo il primo giorno, perchè hanno fatto riunione genitori/insegnanti, il primo giorno
all'inizio questa cosa mi ha dato fastidio, ora invece ne sono contenta perchè ci ha permesso di stare lì il primo giorno, in modo che i bimbi potessero esplorare e conoscere il nuovo ambiente ed i nuovi compagni stando tranquilli che noi genitori c'eravamo, ma allo stesso tempo ci ha tenuti impegnati in modo che non siamo stati sempre appresso ai figli, così loro si sono mossi anche in autonomia ed hanno preso maggiore confidenza. questo ieri mattina. per 2 ore.
stamattina altre 2 ore, ci hanno chiesto di andarcene, pur prendendoci il tempo di salutarli con calma dopo averli accompagnati in "classe".
lunedì e martedì sarà così lo stesso, poi piano piano si inizieranno a fare sempre più ore e a lasciarli all'ingresso con le bidelle, che poi ci penseranno loro.

KIARA ma tu hai alternative alla materna?
Zoe è abituata a stare con altri?
tu riesci a stare serena, o almeno fingere più che bene di esserlo, quando la lasci?
il nano mi ha pianto per quasi due anni quando lo lasciavo con mia madre, e quando si stava quasi abituando a lei ho dovuto iniziare a lasciarlo coi suoceri e lì le crisi sono state le peggiori (con vomito), ma poi ha capito che tanto non c'era niente da fare, mamma doveva andare a lavorare e lui doveva stare coi nonni, punto, non c'era soluzione... ora è triste ma rassegnato e comunque poi dove lo lascio alla fine sta bene anche senza di me, anzi, forse sta meglio pure.

fabyana 77 ha scritto: Quasi tutti sono concordi con questa teoria, il distacco dopo i primi giorni deve avvenire velocemente, più tempo indugi più tempo la bimba piangerà....
bè, su questo non sono troppo d'accordo, ma non saprei cosa si intende per "veloce"
mio figlio lo vedo molto più sereno e tranquillo semi prendo qualche minuto per salutarlo con calma ed ho notato che mi saluta quando si sente più pronto per il distacco: prima tergiversa, fa finta di non aver sentito, si inventa cose da mostrarmi... se lo assecondo poi si calma, mi saluta e a quel punto posso andare via tranquilla. se non lo assecondassi entrerebbe in uno stato di ansia che porterebbe quasi inevitabilmente alla crisi di pianto disperato.
spero che questo le maestre e le bidelle lo riescano a capire, se sarà necessario.

CRI, ma quindi alla fine a parte lo shock iniziale, la prenderanno bene?

ZODIACO sei drastica
da un lato hai pure ragione, ma ad esempio nel mio caso visto che mia madre mi dovrà tenere il bimbo quando tornerò a lavorare penso che un pochino a lei devo pur pensare, no?
(in ogni caso lei è stata la più felice della notizia, e continua a ripetermi che me ce ne vorrebbero 4 di figli... forse perchè avrebbe tanto desiderato il 4° ma non l'ha fatto per paura)
Kiara ha scritto: comunque questo non è il posto...le apriline non sanno nemmeno di che stiamo parlando :ahaha
epperò io adesso sono curiosa
se non mi dici di cosa state parlando ti sommergo di pare adminchiam nei secoli a venire :prr
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 set 2010, 18:54

ariciao!

ASILO nemmeno da noi fanno rimanere le mamme durante la gg,consigliano solo di non arrivare gli ultimi 5 minuti così da poter fare le cose cn calma e accompagnare i bimbi in classe salutandoli per bene prima di lasciarli.

é importante,almeno io penso sia importante,che i ns bimbi ci vedano serene nel lasciarli in asilo,se siamo serene noi capiscono che li mettiamo in mano a persone di cui ci fidiamo e saranno più tranquilli...
poi il pianto ,più o meno forte,intenso,frequente,subito,dopo qlc gg o addirittura mese,dipende esclusivamente da bimbo a bimbo...io ho avuto Silvia che ci andava volentieri,ma ha avuto il magone lo stesso per 3 anni quando mi vedeva andare via ,poi mi dicevano che una volta girato l'angolo smetteva e giocava serena...
Sofia,invece,che è una tipa decisamente estroversa e moooooooolto sociale (farebbe amicizia letteralmente coi sassi,l'aa scorso ha fatto amicizia con un bimbo francese che non parlava iìuna parola di italiano), invece era superfelicissima ,aspettava di andare in asilo praticamente da sempre ,visto che accompaganva sua sorella ogni mattina e non mi ha mai fatto una storia ,anzi se volevo darle un castigo dovevo dirle domani non vai all'asilo!Ha avuto una piccola crisi diuna mattina dopo le vacanze di Natale ,ma fu solo un piantino di 5 minuti...
Samuele invece è stato come Silvia,ma più diligente (cosa che fa parte del suo carattere),ha pianto proprio ogni mattina praticamente tutto l'anno,ma con l'aiuto di Doriana la supermaestra che l'accompagnava alla finestra per salutarmi e lo coccolava un pochino,gli passava dopo pochi minuti...
vedremo Nicola...

COMUNICAZIONE ai genitori: per il momento non ci penso proprio a comunicarglielo...sapendo ,per esperienza,quale sarà la reazione se potessi glielo direi quando la/lo porto a casa dall'ospedale...aimè non sarà possibile ,anche perchè abitiamo sopra io sotto loro,quindi prima o poi se ne accorgerebbero cmq...glielo dirò...ma sarà più poi che prima...

personalmente la penso come ZODIACO ,la vita è ns ,noi siamo felici nonostante le difficoltà,quindi non dovrebbero metterci il becco...purtroppo però so che lo faranno,ormai so già persino cosa diranno e soprattutto la cattiveria che,in fattispecie mia mamma (in parte a causa del suo non facile caratterino,in parte a causa della sua brutta depressione),sarà capace di sputare...l'ultima volta non mi ha parlato ,nè "visto" per 2 mesi...quindi non mi sento proprio di condividere quella che è una splendida notizia con loro
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 set 2010, 19:24

ciao Teresa :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 17 set 2010, 21:00

cri ..... bene x l'annuncio! se sapevi già la loro reazione!poco male! :bacio

a me manca mio papà e la sua compagna (che adoro)! ma lo farò il 2 ottobre stessa data dell'annuncio di Matilda (festa dei nonni) :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 17 set 2010, 21:04

cmq i miei erano solo shokkati dalla sorpresa, della serie l'ultima cosa che pensavano.
mia madre poi l'ho risentita per comunicazioni di servizio e a parte confermare che a mio papà occorrevano i sali, ha ribadito le sue sacrosante preoccupazioni e pare (che mi sono fatta in parte anche io) ma poi ovvio è contenta, tra l'altro a loro non sarà richiesto babysitteraggio o impicci di sorta.
intanto pure stasera,.... nausee a gogo, ma che due cojons
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

Bloccato

Torna a “Aprile”